L'interpreta-sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Quasar]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse vuol dire che inconsciamente vuoi uccidere l'amico di tuo fratello perchè non ricambia i tuoi sentimenti (o forse si? bho)
     
    .
  2. Saeko-chan(97)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Quasar] @ 7/4/2011, 17:52) 
    forse vuol dire che inconsciamente vuoi uccidere l'amico di tuo fratello perchè non ricambia i tuoi sentimenti (o forse si? bho)

    :cipo7: Ci sta :cipo7:
    Ci sta proprio perché lui non ricambia xD (Va beh, mi sembra pure sottointeso, io ho 14 anni e lui 26 xD)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    39,027

    Status
    Offline
    Dov'è finito lo psicologo?
     
    .
  4. [Quasar]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, ho un altro sogno, e questo è allucinante, ve l'assicuro
     
    .
  5. Saeko-chan(97)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconta :sisi:
    Comunque, già, lo psicologo? xD
    Il che è, morto? xD
     
    .
  6. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, eccomi...

    allora, partiamo con il primo... come hai detto tu la base potrebbe essere lo studio intenso della resistenza partigiana, visto che praticamente tutti gli elementi rimandano a quell'ambito... non vedo significati "nascosti", sinceramente...

    il tuo sogno Mauro invece è particolare, sembra più complesso... il cane potrebbe essere un pericolo, ma nn vedo il collegamento con l'amico d'infanzia... tu hai qualche idea? il fatto che tu poi venga ucciso alla fine del sogno, può significare che non riuscivi a sopportare il carico emozionale del sogno, oppure qualcos'altro...

    il sogno di Kuchiki-kun è un po' scarno come dettagli, se ricordi qualche altro elemento potrei provare a ipotizzare qualcosa di sensato magari ^^

    Nishino non ci vede più dalla fame, lo sappiamo... XD


    per gli altri scusate ma devo pensarci un po' su ^^ vi risponderò domani!
     
    .
  7. [Quasar]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene ecco: ero appena uscito di casa con la macchina e guidavo io (anche se non ho ancora la patente) e mi stavo recando alla fermata per prendere l'autobus e andare a scuola (il che non ha senso visto che ero in macchina). Nonostante fossero le 7 di mattina il sole era alto nel cielo e sembrava mezzogiorno,e io non so perchè mi sono messo in piedi sul sedile con la testa fuori dal finestrino panoramico sul tettuccio (tra l'altro la macchina dei non ce l'ha nemmeno). Ricordo che ho fatto tutta la via con la testa fuori dal finestrino, ma la macchina guidava perfettamente da sola; tra l'altro mentre mi avvicinavo alla fermata cominciava a farsi buio, e quando sono arrivato era notte fonde, anche se erano passati solo pochi minuti. Arrivato lì non c'era l'autobus ad aspettarmi, ma un furgone dell'esercito, e un tizio di cui non ricordo le fattezze, ma che sembrava conoscermi, mi diceva: "su, sbrigati, aspettiamo solo te". in quel momento mi sono accorto di essere vestito da militare, e mentre salivo sul furgone mi sono svegliato
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    211,743
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il tuo sogno Mauro invece è particolare, sembra più complesso... il cane potrebbe essere un pericolo, ma nn vedo il collegamento con l'amico d'infanzia... tu hai qualche idea? il fatto che tu poi venga ucciso alla fine del sogno, può significare che non riuscivi a sopportare il carico emozionale del sogno, oppure qualcos'altro...

    Eheh lo so che è complesso xD Comunque ho paura di quel cane dalla prima volta che il mio amico l'ha portato a passeggio nel parco...è un rottweiler e per quanto era grosso sembrava quasi che era lui a portare a passeggio il mio amico XD
    Comunque ci ho pensato e ripensato a quel sogno e mi convinco sempre di più che il cane non mi voleva sbranare, ma bensì avvertirmi di un qualche pericolo e spingermi a tornare indietro...Infatti quando ho chiamato mio padre e ci ho parlato avrebbe potuto benissimo sbranarmi in due secondi...invece finisco la "chiacchierata" con mio padre e scopro che si è nascosto nella siepe...e poi il resto l'ho già raccontato...mi uccide qualcuno...
     
    .
  9. Saeko-chan(97)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, comunque, me lo immaginavo che era tutto ricollegato al fatto che studio troppo la resistenza partigiana xD
    Quoto il signo che t'avevo scritto l'altra volta, se no potresti scordarti di rispondere a quello^^

    CITAZIONE
    Beh, un altro dei miei sogni assurdi può essere questo, anzi, lo è:
    Tornavo da scuola con uno zaino di quaranta kili sulle spalle (va beh, dieci kili lo pesa davvero, il mio zaino xD) e mi dirigo verso la piazzetta vicino a scuola, che di per sé è molto piccola, ci sono tipo quattro panchine e una statua di Garibaldi, ma non di più... va beh, tre palme (contate! xD), dei cespugli e dell'erba... ma davvero poca roba...
    Fatto sta che lì incontro un amico di mio fratello, non-ché il ragazzo di cui sono innamorata (no, non è la prima volta che me lo sogno xD) ed improvvisamente veniamo attaccati da un mostro pelosissimo e super-veloce...
    Il mostro era pure fortisismo ed io mi devo mettere a lottare, mentre maledico l'altro perché non mi da una mano, in quando ha tipo dodici anni più di me e non ha dei pesi colossali sulle spalle...
    Fatto sta che lì uso lo stile juken (sì, lo stile degli Hyuga di "Naruto"...) e mi difendo piuttosto bene, lottando, naturalmente, per due...
    Il mio avversario, però, è ormai ad un passo dall'uccidermi, quando io schivo il suo attacco per merito di non si sa quale fortuna sfacciata e questo mostro mira a questo amico di mio fratello, colpendolo ed uccidendolo.
    E quindi, a quel punto io me ne torno a casa abbastanza incavolata, per poi svegliarmi...

    Ok, non sono più normale, lo so... comunque, rispondimi pure qui^^

     
    .
  10. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Quasar: visti gli elementi mi sembra che tu sia stato influenzato da qualcosa che hai visto o giocato... o magari dentro di te c'è anche un senso di colpa legato a qualcosa che hai fatto...

    @saeko: allora... tralasciando gli ovvi riferiemnti ai manga... XD esaminiamo il resto: mostro peloso e forte, WTF? deve essere una rappresentazione di qualcosa... cosa ti fa venire in mente?
    poi dici che l'amico di tuo fratello/ragazzo che ti piace viene ucciso dal mostro, il che potrebbe simboleggiare un'avversione verso questo ragazzo... ma potrebbe rappresentare anche il contrario (non so se l'ho già detto, ma nei sogni molti elementi possono rappresentare una cosa o il suo opposto... esempio: amore =amore o odio...) quindi potrebbe significare che vorresti salvarlo o comunque fare un qualche gesto "amoroso" per lui ^^

    @quasar2: (ma sogni così tanto, e te li ricordi tutti? XD) il tuo secondo sogno mi ricorda alcuni miei sogni con questo elemento, il dover prendere l'autobus per andare chissà dove... di solito sogno di dover raggiungere la fermata a piedi, ma indossando ancora le ciabatte che ho in casa, oppure in bici o in macchina, raramente però... non ho ancora capito bene cosa può significare, ci penserò su cmq
     
    .
  11. Sasuke Uchiha Destiny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Vartan io non sogno quasi mai questo come lo interpreti?
     
    .
  12. [Quasar]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @quasar2: (ma sogni così tanto, e te li ricordi tutti? XD) il tuo secondo sogno mi ricorda alcuni miei sogni con questo elemento, il dover prendere l'autobus per andare chissà dove... di solito sogno di dover raggiungere la fermata a piedi, ma indossando ancora le ciabatte che ho in casa, oppure in bici o in macchina, raramente però... non ho ancora capito bene cosa può significare, ci penserò su cmq

    certo, la mia mente iperattiva produce una infinità di materiale che resta inutilizzato durante il giorno, e quindi fuoriesce di notte
     
    .
  13. Saeko-chan(97)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @saeko: allora... tralasciando gli ovvi riferiemnti ai manga... XD esaminiamo il resto: mostro peloso e forte, WTF? deve essere una rappresentazione di qualcosa... cosa ti fa venire in mente?
    poi dici che l'amico di tuo fratello/ragazzo che ti piace viene ucciso dal mostro, il che potrebbe simboleggiare un'avversione verso questo ragazzo... ma potrebbe rappresentare anche il contrario (non so se l'ho già detto, ma nei sogni molti elementi possono rappresentare una cosa o il suo opposto... esempio: amore =amore o odio...) quindi potrebbe significare che vorresti salvarlo o comunque fare un qualche gesto "amoroso" per lui ^^

    Il mostro, dici?
    Beh, ora come ora non ne ho la più pallida idea... forse i mostri pelosi antagonisti di alcune storie per bambini che mi leggevano quando ero piccola e che mi mettevano paura... probabilmente l'avrò visto come un nemico molto cattivo, una specie di "uomo nero"...
    Mi sa che è più probabile il fatto di volerlo salvare/fare un gesto "amoroso" per lui xD
    Non riuscirei mai e poi mai ad odiarlo xD

    Coooomunque, ecco un altro sogno mio:
    Lavoravo come cameriera presos un ristorante (da ricordarsi che io non ho neppure 14 anni, figurasi se adesso mi metto a lavorare, va beh...) e stavo finendo proprio in quel momento in turno di lavoro, quindi, decido di tornare a casa.
    Uscita dal ristorante mi ritrovo nella strada da dove passavo sempre per andare alle elementari e dove le macchine non pososno parcheggiare, ma dove ho lasciato la mia e non ho preso manco mezza multa :D (non chiedetemi come abbia potuto fare... fortuna sfacciata xD)
    Fatto sta che prendo la macchina (che sarebbe quella attuale di mio padre xD) e torno a casa, guidando (non ho manco la patente, vista la mia età, ma va beh xD).
    Torno a casa, cioè l'abitazione attuale dove vivo con i miei genitori e mio fratello (probabilmente il sogno è ambientato in un futuro prossimo dove, però,a cnora vivo con i miei genitori pur lavorando...) e quindi, parcheggio.
    Però, non so bene perché, ma mentre parcheggio succede un'improvvisa impennata con la macchina, ma non con le ruote anteriori, ma con quelle posteriori...
    Alla fine parcheggio norlamente, riuscendo, quindi, a far tornare la macchina con tutte le ruote a terra, per poi svegliarmi...

    Ah, c'è da dire che quasi tutto il segno si svolge in macchina, anche se lì dentro non succede quasi nulla, visto che più che altro guido e basta...

    Ok, a questo non so darmi proprio una spiegazione plausibile o.O
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    211,743
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Mi trasformo in collega di Vartan XD

    @Saeko-chan97: secondo me il mostro non è altro che la parte di te che odia l'amico di tuo fratello che ti piace ma che sai che non potrà mai ricambiare il tuo amore per la troppa differenza di età...come Catullo nel suo famosissimo carme "Odi et amo" (Ti odio e ti amo) dedicato alla sua Lesbia che, a quanto pare, era una donna parecchio "facile" e lo tradiva...L'amore e l'odio, nel loro essere dei sentimenti del tutto opposti, sono molto simili e vanno quasi "a braccetto" poichè sia quando ami che quando odi una persona dimostri una grande passione verso di lui...
    Quando poi ami una persona, ma in cuor tuo sai che quella persona non ricambia il sentimento, ecco che cresce questa "battaglia" nel tuo inconscio tra amore e odio...e l'inconscio ci "parla", si "rivela" a noi nei sogni.
    In poche parole...la ragazza che tenta di salvarlo è quella parte di te che lo ama...il mostro che lo uccide è quella parte di te che lo odia perchè sa che non ricambia il tuo amore ma non riesce ad accettarlo...della serie "se non ti posso avere io non ti avrà nessun altro"

    @Sasuke: Forse non sogni molto spesso perchè credi troppo nella scienza...e i sogni sono irreali...tutto fuorchè scientifici
     
    .
  15. Saeko-chan(97)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già... ma quello della macchina? o.O
    Comunque, ci può stare, dopo tutto prima di ammettere a me stessa che cosa provavo/provo per lui ho passato non so quanto a credere di volerlo morto xD
    Appena sogno qualcos'altro d'interessante ve lo scrivo^^
    Anche se ho bisogno della spiegazione per il sogno della macchina che ho scritto prima :sisi:
     
    .
401 replies since 2/4/2011, 18:20   3654 views
  Share  
.
Top