L'interpreta-sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    211,742
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Beh per quello della macchina...forse non vedi l'ora di avere la patente e di guidare la macchina perchè significherebbe essere diventata maggiorenne...poi se avessi 18 anni magari avresti una chance con l'amico di tuo fratello perchè nonostante la stessa differenza di età un conto e stare con una di 14 anni (rischierebbe di finire in prigione per pedofilia, a meno che non sia Berlusconi o qualche parente che non processeranno mai) mentre con una di 18 anni non correrebbe sti rischi (a patto che non ti violenti perchè quello non c'entra con l'età...potete avere pure la stessa età, se ti violenta finisce in prigione)
     
    .
  2. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alura... lei Dott. Mauro sta confondendo due cose simili: interpretazione "sentimentale-personale" e interpretazione "pseudo-scentifica"... no scherzo, solo che io ci metto poco del mio nell'interpretare, più che altro mi rifaccio alle lezioni di Freud che ho letto e alle precedenti interpretazioni che sono sembrate efficaci al sognante... fatta questa premessa... XD

    @Sasuke: ciò che dici è impreciso, tutti sogniamo, ma spesso non ci ricordiamo di averlo fatto... questo è dovuto al momento in cui sogniamo (legato alla fase rem e quant'altro... capita spesso di ricordarsi i sogni fatti poco prima di svegliarsi, questo perchè il sonno è leggero...). Probabilmente sei rilassato e sogni spesso nella fase più profonda del sonno...

    @Saeko: Come hai detto tu stessa, l'elemento centrale del sogno sembra essere la macchina... recentemente ti è capitato una qualche specie di incidente, o ne hai visto uno o te ne hanno parlato? Questo potrebbe averti colpito a livello emozionale, ma non esteriormente, cioè non da dire "oddio che paura" ecc, ma magari dentro di te sei rimasta in qualche modo scioccata... potrebbe essere?
     
    .
  3. Saeko-chan(97)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Saeko: Come hai detto tu stessa, l'elemento centrale del sogno sembra essere la macchina... recentemente ti è capitato una qualche specie di incidente, o ne hai visto uno o te ne hanno parlato? Questo potrebbe averti colpito a livello emozionale, ma non esteriormente, cioè non da dire "oddio che paura" ecc, ma magari dentro di te sei rimasta in qualche modo scioccata... potrebbe essere?

    Beh, non l'ho proprio visto... ma pochissimi mesi fa quest'amico di mio fratello (sì,c'è sempre di mezzo lui...) è stato messo sotto e bloccato per un mese a letto, infermo...
    Io non c'ero, ma mi è molto colpita e spaventata, dato ciò che provo per lui...
    Vale lo stesso, pur non essendo stata presente durante l'incidente? xD
     
    .
  4. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, come puoi vedere, sembra che gli elementi centrali dei tuoi ultimi sogni siano facilmente individuabili... il ragazzo che ti piace e l'incidente che gli è capitato. Cavoli, sono troppo bravo, mi faccio paura da solo! XD
    No scherzo... però mi stupisce vedere che a volte i miei suggerimenti aiutano a capire cosa possono significare alcuni sogni (io non posso saperlo, però posso aiutare il sognante a capirlo...). Grande Freud!!!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vartan @ 9/4/2011, 20:54) 
    Certo, come puoi vedere, sembra che gli elementi centrali dei tuoi ultimi sogni siano facilmente individuabili... il ragazzo che ti piace e l'incidente che gli è capitato. Cavoli, sono troppo bravo, mi faccio paura da solo! XD
    No scherzo... però mi stupisce vedere che a volte i miei suggerimenti aiutano a capire cosa possono significare alcuni sogni (io non posso saperlo, però posso aiutare il sognante a capirlo...). Grande Freud!!!

    Grande il nostro psico-V !!!!! xDD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    211,742
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    V io devo ancora studiare il mito Freud xD Perciò mi limito a ciò che riesco a percepire io xD
     
    .
  7. Sasuke Uchiha Destiny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il topic ora è messo tra gli importanti.
    Proprio ieri ho fatto un sogno mi trovavo nella mia classe quando facevo le scuole superiori a quei tempi ero il rappresentante di classe nel sogno dibattevo con il mio professore sul fatto che tutti noi in classe abbiamo voti alti ma non troveremo lavoro mentre chi non ha mai fatto niente per raccomandazione avrebbe avuto un posto di lavoro la cosa mi dava molto fastidio e volevo fare qualcosa per cambiare le cose il professore mi dice ragazzo sei troppo giovane per cambiare il mondo io gli rispondo lo sai che c'è professore se non ci proviamo a cambiare ll mondo finisce che il mondo cambia noi un istante dopo mi sono svegliato.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    211,742
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Bellissime parole gli hai detto Sasuke XD
     
    .
  9. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sasuke ammettilo. da quale film hai estrapolato quelle parole? xD

    io invece stanotte ho fatto un sogno un pò strano..ammetto k un pò mi ha turbata :cipo8:
     
    .
  10. Sasuke Uchiha Destiny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Beautiƒul Angel non ho estrapolato niente xD
     
    .
  11. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn ci credo u.u
    com'è possibile k in un sogno vengano dette delle parole cosi profonde?? :cipo9:
    io invece stanotte ho fatto un sogno strano..troppo x i miei gusti..vedrò di farlo interpretare da vartan :cipo8:
     
    .
  12. Sasuke Uchiha Destiny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Beautiƒul Angel l'esperto dei sogni è Vartan chiedilo a lui.
     
    .
  13. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora scrivo cosa ho sognato cosi appena può l'ho interpreta.

    in pratica stanotte ho sognato di essere incinta -.- ed ero al nono mese di gravidanza..il bello è che nn avevo il pancione o.O
    ero proprio cm sono ora, magra senza un minimo di ciccia..insomma tutto sembrava, tranne k fossi incinta :monkey1:
    tonrnando a noi, andavo in ospedale e dicevo al mio medico k finivo i mesi tra una settimana e k nn volevo aspettare altro tempo, volevo k il mio bambino nascesse esattamente in quel momento. (cosa decisamente fuori dal normale -.-)
    il mio dottore mi rispose dicendo k nn poteva xk nn era ancora arrivato il momento del parto e k lui nn si sarebbe preso questa responsabilità e nn faceva altro k ripetere:
    tra una settimana;
    tra una settimana;
    tra una settimana;
    tra una settimana;

    dopodichè mi sono svegliata..inutile dire k quelle parole mi rimbombano ancora nella mente!
    cosa potrebbe mai succedere tra una settimana?? :cipo8:
     
    .
  14. Xxbakuman_fanxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sognato che il mio prof era malato ma che poi guariva e tornava ad insegnare...ma quel mio prof è morto da poco...cosa potrebbe significare?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    211,742
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Che ti manca il professore
     
    .
401 replies since 2/4/2011, 18:20   3654 views
  Share  
.
Top