L'interpreta-sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nishino @ 19/9/2013, 12:10) 
    Evidentemente non erano fighi come il mio sogno del ragazzo-ikea... Quello ha messo in crisi pure l'aiutante di V ahahah
    Ma poi il Sommo non ti ha detto che sono varie influenze dal mondo videogiochi/anime/telefilm/ecc?

    Mi ha solo risposto che Snorlax e Makarov potevano essere dovuti ad influenze esterne u.u
    Ad esempio nel primo sogno cosa c'entrava la guerra coi criceti? E perché i condor avevano un cappello da cowboy? xD
     
    .
  2. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre di influenza esterna si parla, secondo me... pubblicità, telefilm, sono meri elementi visivi (SECONDO ME XD). Non ci sono passaggi da interpretare metaforicamente a mio avviso... nel sogno di ely sebbene il setting fosse ovvio c'era quel passaggio dove lei torna indietro che poteva avere un suo significato...
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vartan @ 19/9/2013, 17:16) 
    Allora, nel tuo sogno Ely mi salta all'occhio il ritorno alla scuola per qualcosa che hai dimenticato... sia esso oggetto o persona si trovava nella scuola, quindi la sfera d'azione è quella: compagni di classe, il figo che hai intravisto sulle scale mentre andavi a prendere un estathé, prof ecc... XD
    C'è anche un allontanamento dalla scuola, a causa di un pericolo (che può essere influenza di qualcosa che hai visto/letto ecc oppure metafora di qualcosa che ti fa allontanare dalla scuola, tipo brutti voti, brutte persone, cose così (io sparo varie interpretazioni possibili eh, mica so se posso indovinare ^^)

    mmmm interpretazione interessante... grazie sommo *^*
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Questo non è un sogno mio ma volevo cmq esporlo... Giuseppe Simone ha sognato Osvaldo Paniccia in mezzo alle sorelle Poliseno ...questo cosa può significare?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    Okay Sommo... ho un sogno un po', ehm, particolare di lunedì...

    Sono in una fattoria/laboratorio tutta al chiuso con al centro un'aia con 4 polli normali e 2 polli giganti (più precisamente hanno le zampe lunghe da struzzo e il corpo da aquile reali giganti), bene, ecco, dunque, uno dei 2 polli giganti è mio padre, non so come faccio a saperlo ma so che è lui e riesco anche a capire quello che dice. Andando avanti non so come ma capisco che lo scienziato malvagio a capo del laboratorio trasforma i genitori dei bambini in polli per poi fare soldi con le adozioni, la moglie del cattivone ha già trable braccia un bebè, e per aver ficcanasato troppo mio padre è stato trasformatoin pollo gigante.
    Cerco di liberare lui e gli altri polli, ma lo scienziato mi attacca, cerco di difendermi ma tocco qualcosa e trasformo la moglie in una bottiglia d'acqua, che uso per picchiare il malvagio scienziato. Dopodiché apro il pollaio per far uscire i "prigionieri" (sempre con l'aspetto di polli), e vengo aiutata da un tipo enorme che dice di essere un generale dell'esercito, nel mentre un tipino piccoletto e barbuto schiaccia qualcosa e ordina per sbaglio un attacco aereo sul laboratorio/fattoria. In un attimo tutti quanti (polli, bambini, soldati) si mettono in una specie di trincea.... Poi a causa di un rumore mi sveglio....

    Quando finisci di ridere cerca di darmi un'interpretazione, thanks xD
     
    .
  6. Vartan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, innanzitutto smetti di bere... cioè, magari aiuta ^^

    No scherzi a parte... Sogno surreale, intrigante... Come di rito dovresti dirmi se cose che hai letto/visto/sentito influenzano questo sogno e in quale parte (notizie di polli alla tv, pubblicità, libri sugli esperimenti... queste cose).

    Detto ciò, il fatto che tu riconosca nel pollo gigante tuo padre, mi fa pensare a diverse cose: ti vedi per qualche motivo come pulcino, magari per qualche attributo ad esso collegato... oppure hai "perso" una qualche sorta di legame con tuo padre, magari vi vedete poco o cose così (il che si traspone nel sogno nel padre che è tuo padre, ma non è più lui, è un pollo...)

    Gli altri soggetti del sogno ti fanno venire in mente qualche soggetto reale che conosci? Ah, la bottiglia che usi è un chiaro richiamo ai tuoi problemi di alcolismo, mi pare evidente ^^

    Se vuoi parlarne in privato ricevo dal Lunedì al Venerdì, costo di ogni seduta: sedicenti euro.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    Sono sobria e pulita da settimane u.u

    Comunque di influenze non saprei... l'unica cosa coi volatili che mi viene in mente è il trailer del film Dreamworks sui tacchini xD

    Per il rapporto con mio padre non saprei, mi sembra vada tutto come al solito, anche se, quando gli ho raccontato il sogno, non ha preso bene la cosa di fare il pollo gigante perché avevo ficcanasato in giro... Altri personaggi reali non mi pare ci fossero, al massimo più ci penso e più mi pare che i due "militari" fossero dei personaggi della serie tv "Chuck" (dove però non mi pare ci siano polli XD).

    Comunque se hai da cambire una banconota da svariati euro ci vediamo Lunedi u.u
     
    .
  8. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci siamo capiti: dicevo se i personaggi apparsi nel sogno (l'omone, la moglie dello scienziato ecc...) ti ricordavano persone reali che conosci o che hai visto, esteriormente o per i loro comportamenti/attributi

    P.S. Il film cos'è, tipo un seguito di Galline in fuga? XD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    Sisi avevo capito, però no oltre a mio padre non riconoscevo nessuno di reale...

    Per il film non saprei... Dal trailer non c'ho capito molto XD
     
    .
  10. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad esempio la moglie dello scienziato non ti ricorda la moglie di qualcuno che conosci? Non pensare solo alla fisionomia, vai oltre... I collegamenti possono essere i più disparati, e solo tu puoi trovarli.

    Il tono avventuresco del sogno comunque mi da più idea di influenza esterna, comunque... ma ciò non toglie che ci siano simbologie e segni che vanno oltre l'apparenza, è sempre un mix
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    certo che il tamango ti fa un brutto effetto
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    Il tamango non lo bevo da un anno e gli unici effetti che mi dà sono la perdita dei freni inibitori e la diminuzione delle capacità motorie u.u

    Comunque Sommo così su due piedi non mi viene in mente nessuno... ma ci rifletterò u.u
     
    .
401 replies since 2/4/2011, 18:20   3654 views
  Share  
.
Top