Domande su Berserk

Ho appena finito di leggere il manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    Ecco le mie domande:
    1- Che cadenza di uscita ha?
    2 - Ho letto che finirà nel volume 37
    3 - Che edizione italiana consigliate e perché in giappone sono a 37 volumi mentre in italia sono sui 73?
    4 - Potete spiegarmi il mistero del capitolo 83?
     
    .
  2. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) la cadenza non credo sia precisa. Io lo seguo da qualche anno ma non ho mai visto uno schema preciso. Più o meno fa uscire i capitoli a "blocchi" di tre. Ovvero un capitolo, una setimana di pausa, capitolo, pausa, capitolo, poi passano mesi e si ripete lo stesso "schemino". Ma se non sbaglio gli utlimi non sono nemmeno stati così.

    2) non so ma ne dubito. Insomma, se come dici sono già al 37 dovrebe essere finito ma la storia non lo sembra minimamente.

    3) credo che una o l'altra cambi poco. Quello che rispecchia i volumi giapponesi dovrebbe essere la berserk collection. Quella italiana è a 73volumi perchè ogni volume contiene mezzo volume della serie giapponese quindi sono circa il doppio. Mentre la serie collection ha lo steso numero della serie giapponese.

    4) Non so, è la prima volta che lo sento. (se è quello a cui ti riferivi in staff)
     
    .
  3. Alex Thompson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riparato al ritardo: ho appena finito di vedere Descent, e lo strazio mi ha accompagnato per tutta l’ora e 42 minuti del film. Anche questa volta sono state omesse delle scene, e sarà che questa parte (forse come meccanismo di difesa) non la ricordo perfettamente, ma i tagli mi sono sembrati meno pesanti.
    *ACHTUNG SPOILER*
    La parte che mi è mancata di più, è stata quella in cui Gatsu e Caska parlano aprendosi fino in fondo, dopo aver fatto l’amore. Tutto il dolore di Gatsu per la violenza subita è stato letteralmente cancellato, come del resto tutto ciò che riguarda il suo passato nelle file di mercenari di Gambino. E questo toglie spessore al personaggio. :(
    Invece, sono felice che abbiano tolto la parte in cui i Falchi, dopo aver recuperato Grifis, sono assaliti da quel lupo famelico di Wiald, perché non solo Caska per poco non viene violentata (tanto per cambiare!) ma Grifis viene mostrato in tutta la sua condizione straziante ai suoi uomini, e l’umiliazione che il Falco prova in quel momento è insopportabile ç_ç
    Almeno mi sono risparmiata quello strazio.
    Per il resto, la sofferenza c’è stata a manetta: lacrime quando recuperano Grifis e Gatsu lo trova in quelle condizioni miserabili, lacrime quando Grifis tenta tristemente di avvicinarsi a Caska, lacrime quando tenta il suicidio disperato e tuttavia non riesce a farlo e pianti, tantissimi pianti, quando pronuncia quel “Li Consacro”. E non parliamo nemmeno della tensione che mi ha distrutto fino a quando Phemto il maledetto è sceso e ha compiuto quel gesto schifoso! Sapevo che sarebbe stata una visione difficile, e forse per questo ho ritardato un po’, ma vale sempre la pena di vedere Berserk, per quanto crudo, violento, terribilmente triste e tragico possa essere.
     
    .
  4. Alex Thompson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cielo, da quanto tempo non scrivo in questo blog… Del resto, ci si è messo anche un asma meravigliosamente forte a tenermi lontano da qui…
    Ma bando alle ciance, oggi è un giorno importante, perché in Giappone è uscito il dvd del terzo film di Berserk!!!!
    Berserk Ougon Jidaihen III: Kourin, altrimenti detto Berserk Golden Age Arc III: Descent, ovvero, l’Eclissi e tutto ciò che ne consegue. ç_ç
    Ovviamente per poterlo vedere qui da noi, dovremo attendere almeno sei mesi, dato che il dvd del secondo capitolo, dovrebbe uscire per gli inizi di Luglio.
    A proposito, se siete nei pressi di Salerno, non perdete l’opportunità di vedere Venerdì 21 Giugno 2013, La caduta di Doldrey in italiano, mostrato in anteprima al Cavacon, fiera dei comics che si tiene a Cava de’ Tirreni! Per qualsiasi informazione andate QUI.
    Tornando al capitolo III, se siete ansiosi di vederlo e non v’importa di non capirci un’accidenti, qui sotto vi lascio il collegamento per avere il file raw.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 14/1/2013, 16:03) 
    Ecco le mie domande:
    1- Che cadenza di uscita ha?
    2 - Ho letto che finirà nel volume 37
    3 - Che edizione italiana consigliate e perché in giappone sono a 37 volumi mentre in italia sono sui 73?
    4 - Potete spiegarmi il mistero del capitolo 83?

    Ti risponde l'esperto di berserk,ovvero io :riot: in pratica il fantomatico capitolo 83 è un capitolo che è stato omesso da Miura stesso,il motivo lo sa solo lui,se vuoi leggerlo si trova facilmente,google ti è amico ;) in pratica parla della discesa di Grifis nel profondo,dove incontra L'idea/Dio/quel che si voglia che il genio di Miura rappresenta come un cuore gigante..genio..che però alla fine non toglie e non aggiunge nulla alla storia,cmq ti consiglio di leggerlo se non l'hai già fatto nel frattempo :addit:
     
    .
4 replies since 14/1/2013, 16:03   577 views
  Share  
.
Top