Discussione HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Ma quindi per quante parolacce tiriamo giornalmente ai ragazzi che lavorano per mediaset, il loro lavoro lo sanno fare...
    Cioè i doppiaggi Dynit e Yamato ci hanno abituato a nomi messi a cazzo di cane, invece la mediaset (quando non cambia i nomi per scelta stilistica) li mette giusti, Hisoka mi ricordo lo scrivevano Iskoa...
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Veramente i nomi inventati sono una tradizione televisiva degli anni 80-90 di Mediaset in primis, Dynit e Yamato che io sappia li hanno sempre messi giusti.
    Comunque per HxH il discorso è relativo, i nomi ufficiali saranno anche quelli ma sono improponibili, credo che nemmeno i giapponesi leggendo quelle translitterazioni li pronuncerebbero correttamente e scommetto che se Togashi si trovasse a doverli translitterare di nuovo li cambierebbe come gli viene sul momento xD

    Per restare in tema nomi, piano piano stanno venendo fuori pure i cognomi, dopo Leorio è toccato a Hisoka.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Intendo cose del tipo Teletha di Evangelion, a Mediaset sarebbe stato Teresa ed altre che senza wikipedia non mi vengono a mente
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Intendi Full Metal Panic, ma lì il discorso è diverso, Teletha non se lo sono inventato. Comunque FMP era Shin Vision, di FMP The Second Raid invece se n'è occupata Dynit e il nome è stato cambiato.

    Tornando ad HxH, questo dovrebbe essere il primo capitolo del nuovo volume, messo così il totale cambio di scena stona di meno, non mi dispiacerebbe un volume intero dedicato a questo match con flashback annessi (inb4 nel prossimo torna dai principi xD).
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    Comunque c'è una cosa che non mi torna. Se la data prefissata per la partenza nel continente oscuro è l'otto agosto se non sbaglio, ovvero un mese e mezzo circa dopo gli avvenimenti dello scorso capitolo. E la partenza dei principi viene detta essere un mese dopo, quindi circa due settimane prima la partenza dello zodiaco, come fa Kurapika a imbarcarsi sia con i principi sia a partecipare alla spedizione nel continente?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora riletto i capitoli di due anni fa, ma se non ricordo male partiranno tutti insieme sulla stessa nave tra un mese.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    Ma se non ho capito male con i principi si imbarca il team di netero e non lo zodiaco. Però quei capitoli me li sono riletti di fretta quindi ci sta che mi sbagli. Staremo a vedere :D
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    352
    Non so chi sia il più stronzo fra i due.
    Uno sfrutta gli spettatori manco fossero pupazzetti, l'altro invece li fredda fregandosene altamente.
    Evacuate la torre o questi fanno una strage. :asd:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Se non sbaglio una volta marionette i tizi comunque muoiono
    quindi anche se hisoka sappiamo è un gran fetente, questa volta che uccida o meno non cambierebbe nulla, il loro destino è già segnato
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    Ma quanto sono tirati via i disegni :asd:
    Capitolo che lascia poco spazio all'immaginazione e poco di cui dire.
    Se questa parte dell' arena celeste dovessi fermarsi allo scontro fra i due ne rimarrei veramente deluso. Nel caso, tenendo conto che hisoka molto probabilmente non farà parte delle varie spedizioni nel continente, questo scontro avrà come unico scopo di regalare fan service prima dell'uscita di scena da parte di hisoka. nZ32k
    Magari e probabilmente morendo con chroll.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilMenco @ 6/5/2016, 18:48) 
    Ma quanto sono tirati via i disegni :asd:
    Capitolo che lascia poco spazio all'immaginazione e poco di cui dire.
    Se questa parte dell' arena celeste dovessi fermarsi allo scontro fra i due ne rimarrei veramente deluso. Nel caso, tenendo conto che hisoka molto probabilmente non farà parte delle varie spedizioni nel continente, questo scontro avrà come unico scopo di regalare fan service prima dell'uscita di scena da parte di hisoka. nZ32k
    Magari e probabilmente morendo con chroll.

    Oppure ci rimette in pari con Hisoka prima di farcelo trovare davanti nella saga del continente oscuro. Oppure non lo inserirà nel continente oscuro ma ce lo mostra lo stesso sapendo che è uno scontro atteso da molti.
    Si tratta pur sempre di uno dei personaggi con più appeal del manga, dubito che possa permettersi di silurarlo così, contando pure che con tutte le pause che ha fatto fin'ora, i fan che gli restano se li deve tenere stretti.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si tratta pur sempre di uno dei personaggi con più appeal del manga, dubito che possa permettersi di silurarlo così, contando pure che con tutte le pause che ha fatto fin'ora, i fan che gli restano se li deve tenere stretti.

    Sisi ma è quello che penso io. Infatti non mi dispiace lo scontro fra i due ma il collocamento nella storia. Con tutto l'hype che s'era creato con il continente avrei preferito vedere altro. Parere personale. Poi se dovesse servire anche ad altro questa mini saga allora è tutto un altro discorso.
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    Ma deve per forza godere in quella maniera mentre viene malmenato? :face1:
    Interessante comunque lo scambio di colpi, che si rivela essere molto più "calci e pugni" di quel che mi aspettavo.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Chissà quanto ha intenzione di far durare lo scontro, sono curioso.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    Dai almeno in questo capitolo le espressioni di hisoka sono fatte un pochino meglio.
     
    .
161 replies since 14/3/2012, 15:06   6958 views
  Share  
.
Top