Storie di Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bran Stark
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    allora rispondo intanto a jimmy:
    la reazione di mia madre è estrememante scettica, infatti supponevo che qualcuno avesse qualcosa da ridire, questo perchè è molto più facile credere che una scuola privata spenda un sacco di soldi per un volantino pubblicitario d'effetto che credere alla magia, altrimenti allo spettacolo di david copperfield la gente si taglierebbe le vene se per un solo momento potesse credere che la magia esiste. Inoltre nel 2001 esistevano già gli schermi LCD a colori, non erano in alta ricoluzione come adesso e la maggior parte delle risorse eran puntate sul plasma, ma chi parla è un bambino di 11 anni, maniaco di elettronica, ma pur sempre un bambino, e l'altro personaggio è una madre ignorante in materia.

    ora passo a gear:
    innanzitutto, ho avuto fretta di mettere il primo capitolo e nemmeno l'ho ricontrollato, infatti appena inserito, mio padre ha spento il router e tanti saluti alla connessione, ho preferito postarlo subito che dopo averlo corretto.
    penso che ve ne siate accorti di certi passaggi CANINI del capitolo, con plurali che diventano singolari, la punteggiatura a caxxo e avverbi sbagliatissimi, ora l'ho corretto e mi sembra non ci siano più errori grotteschi come prima, ma il linguaggio rimane quello di un bambino di 11 anni, solo per il primo anno, poi il mio personaggio maturerà (e per fortuna) ho cercato di sforzarmi a ricordare me stesso a quell'età e sottopormi a delle domande: cosa avrei fatto se mi fosse arrivato quella lettera? quali erano a quei tempi il mio chiodo fisso, le mie passioni, il mio modo di pensare, di affrontare la vita ed i problemi che essa pone?
    ogni anno il mio personaggio crescerà anche mentalmente, perciò ho preferito il racconto in prima persona, perchè è lui che racconta (a pochi giorni di distanza dagli avvenimenti) cosa gli succede... sinceramente il narratore onniscente mi è sempre stato sulle palle in maniera assurda, specie nei romanzi non a sfondo storico, trovo la primissima persona invece un ottimo modo per far immedesimare il lettore, mi raccomando, leggilo (non dico solo a te, ma a tutti) come se stessi leggendo una relazione di un undicenne, perchè questo alla fin fine è, almeno fin quando non cresce...
     
    .
54 replies since 11/7/2012, 14:38   696 views
  Share  
.
Top