Storie di Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bran Stark
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    allora, rispondo subito con la prima cazzata che ho fatto: sì, la vecchia teoricamente non la dovrei capire, vedo subito di sistemarla, shit, shit, shit!

    poi il resto è tutto giusto:
    -dalla passaporta cado nella sala d'aspetto del 5° livello, non nell'ufficio di richard (che a proposito nemmeno ci siamo entrati);
    - dove ho letto e firmato le carte è l'androne del reparto Affari & Collaborazioni Magiche Internazionali, isabelle non è altro che la segretaria, alle sue spalle ci sono gli ingressi dei vari uffici, e come tale ha una manciata di sedie per coloro che attendono di essere smistati.
    -richard segue l'aeroplanino perchè il fattorino sta già lasciando il ministero (è già sopra di qualche livello) e quindi deve accertarsi che non si blocchi ad aspettare un determinato ascensore se ce n'è un altro libero o entrare in uno dove i passeggeri scendono in diverse fermate. Naturalmente tu potresti dire: tanto vale che lo portava a mano: no, perchè lo segue sì, ma il foglietto vola molto più veloce di quanto nonpossa andare richard, tanto a lui basta seguirlo con gli occhi per quanto possibile, per poi in tal caso deviare la traiettoria anche da lontano.
    -il mio racconto deve risultare comprensibilissimo anche a chi non conosce la saga di HP (naturalmente lo godrà di più chi lo conosce che ritroverà luoghi, situazioni ed avvenimenti familiari ma visti da un altro punto di vista), quindi dimmi cos'è che ti sembra incomprensibile e vedrò se è voluto o meno
    -per quanto riguarda le descrizioni fisiche: sincermanente nei libri ho sempre odiato le descrizioni fisiche, perchè spessissimo (specie quando sono fini a se stesse) ammazzano il ritmo; a me non interessa che tu sappia come sia di faccia isabelle, non porta a nulla sapere questo, né interessa al mio personaggio soffermarsi sul suo aspetto (tranne quando crescerà un pochino eheh) certo, quando incontrerà hagrid mi soffermerò sul suo aspetto, non perchèè un mezzogigante, ma perchè farà impressione al mio personaggio
    -quell'accio era "praticamente imprevisto", richard mi ha permesso di lanciarlo perchè non si sarebbe aspettato che funzionasse, e una volta lanciato io non avevo nessuna colpa di quanto è accaduto, ero stato autorizzato... la traccia resta, ma nessuno gli darà peso ed in tal caso ci sarebbe il funzionario stesso che dovrebbe denunciarmi come testimone... quindi, problem solved!
    -sì, ti prego, mostrami i tempi sballati, perchè io davvero non me ne accorgo neanche se li controllo 400 volte

    Edited by Bran Stark - 17/7/2012, 01:39
     
    .
54 replies since 11/7/2012, 14:38   696 views
  Share  
.
Top