Storie di Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H.Basil
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    l'ho riletto con più calma e quei passaggi che sembravano oscuri ora sono più chiari.
    Per le descrizioni fisiche, anche io odio quelle troppo particolareggiate, però quando c'è solo qualche accenno di qualcosa che ha colpito particolarmente il protagonista aiuta. Per il resto:
    CITAZIONE
    Se non avevo vomitato con quel folle teletrasporto fui sul punto di farlo in quel momento, ma per mia fortuna non ero tanto debole di stomaco, infatti non ho memoria di nessuna serata passata al letto con una scodella in grembo in cui rimetterci dentro; non ne ho mai sofferto.

    Qui passi al presente. Il problema è quando hai avuto questo pensiero: nel gabinetto oppure ora mentre narri la vicenda? Nel secondo caso va bene il presente però sarebbe la prima volta che inserisci un tuo pensiero passeggero che hai mentre racconti.
    CITAZIONE
    -Uhuhuh, no, piccolo, non ce n’è di bisogno

    il bisogno, ma l'articolo si può anche omettere. Lo hai riscritto pure dopo quando stai per firmare il modulo
    CITAZIONE
    L’idea mi terrorizzava, non sapevo nulla di niente, non avevo bacchetta e nell’usare Accio ho fatto un macello

    qui ripassi al presente XD
    CITAZIONE
    avevo un attimo per riflettere, ma nonostante tutto se qualcuno me l’avesse permesso, sarei andato a curiosare dappertutto in quello strano luogo dove gli spazzoloni si muovono da soli e gli appendiabiti seguono chiunque porti una giacca.

    simile al primo punto. Se riporti paro paro il pensiero che hai avuto va bene il presente, altrimenti potrebbe andare bene perché è un'azione che avviene sempre ogni giorno ma suona parecchio male
    CITAZIONE
    Ormai nemmeno li ascoltavo più di quanto mi ripugnavano quei discorsi,

    per quanto
    CITAZIONE
    Dopo averci rimuginato un po’ però mi accorsi di non aver salutato nemmeno uno dei miei amici prima della partenza e che quindi ai loro occhi sarò apparso come un gran maleducato.

    stesso problema dei casi precedenti, dipende da quando hai il pensiero. Non è in corsivo quindi sarei è meglio.
    CITAZIONE
    Risposero alcuni, altri dissero terzo e settimo livello, ma a quanto pare la regola della maggioranza prevalse ancora una volta ed il signore con sciarpa, guanti e berretto di lana in pieno luglio premette il pulsante G. [Ground in inglese]

    qui è meglio un signore, non lo hai mai citato né prima né lo citi dopo
    CITAZIONE
    Eccome no, probabilmente per uscire da quel manicomio ci saremmo dovuti buttare sul fuoco!

    questo è in corsivo, è un pensiero che hai avuto allora quindi il passato non va bene, "ci dovremo". Anche quel non va bene, "questo"
    CITAZIONE
    Se c’era una cosa che avessi capito dei ritratti magici da quei volantini delle scuole straniere era che ai modelli non piaceva affatto rimanere fermi a farsi ammirare;

    avevo capito è meglio
    CITAZIONE
    la mandai gesticolando un po' goffamente dal mio tutore: d’altronde era colpa sua se la signora venne travolta da quegli automi umanizzati.

    qui è meglio era stata
    CITAZIONE
    più in là c’erano i terribili camini da cui mi sarei dovuto carbonizzare di lì a poco. Anche entrare nelle cabine radiofoniche non era certo semplice dato che i portelli avevano l’abitudine di chiudersi nel naso di chi volesse utilizzare l’apparecchio

    "in cui mi sarei dovuto" e "sul naso" XD

    Ultima cosa: dò----->do
    Per il problema dei tempi ti sei scelto il tipo di narrazione peggiore, il fatto che oltre a riportare i pensieri che hai avuto durante lo svolgimento puoi riportare anche i pensieri che ti passano per la testa mentre racconti peggiora le cose e ti può confondere XDXD
     
    .
54 replies since 11/7/2012, 14:38   696 views
  Share  
.
Top