Storie di Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, ma tu scrivi capitoli enormi, è normale che ci voglia del tempo xD
    Però ci sei riuscito *^*

    Posso dirti che sei un pazzo? ahahah XP

    Io sono strana quando scrivo ahahah ma vabbè lasciamo perdere lol
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    E' stato difficile perché mi ero impuntato di far terminare con un determinato cliffhanger il capitolo e questo mi ha portato via parecchio tempo per pensare ad un modo per preparare al meglio il lettore a ciò che si sta approntando a leggere

    Mi faccio tutti sti problemi, ma poi non mi legge nessuno se non keruan che mi da dell'OD comunque e sara con un ritardo di 3 anni :(
     
    .
  3. ¬sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un capitolo difficile insomma o.o ma... quanto... ho paura a chiedertelo... ma sono diventati ancora più lunghi i capitoli?

    Ma non è vero... mica così tardi u.u
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    I primi 6 capitoli erano usciti nel 2012, fai te XD
    si, ti avevo avvertito che più si andava avanti più i capitoli diventavano corposi come quelli di un libro vero

    all'inizio mi sono mantenuto leggero per invogliare la lettura (ma se non fosse per questo stratagemma unirei strane lettere a tempo di addii, il ministero e la magia e lezioni di vita e i due cioccolati inglesi) ma poi diventano completi e narrano un'intero ciclo proprio come volevo io fin dall'inizio

    (vanno dalle 23 pagine di word alle 32 l'uno) quelli che hai letto tu arrivavano al massimo a 12 pagine xD
     
    .
  5. ¬sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL vabbè biogna vedere quando ho iniziato a leggere u.u

    Cioè... più del doppio... vabbè riuscirò a leggerli... piano piano...
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    ma io che li rileggo un sacco di volte prima di pubblicarli li leggo al massimo in 10 minuti
    come mai ci stai tutto sto tempo?

    i tuoi capitoli non durano manco 30 secondi
     
    .
  7. ¬sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come caspita leggi? O.o

    Se leggi troppo veloce non è colpa mia LOL vabbè quelli di identity sono corti lo ammetto v.v specialmente alcuni ahahahah però c'è un motivo anche a questo :asd: ma di sicuro non arriverò a scrivere capitoli lunghi come i tuoi XD almeno credo, poi non so se cambio idea ahahah
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    keruan, sei pregato di recensire o ti licenzio da amico di penna
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,454
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    ok ok, sei na tassa ho capito...

    allora piton che appare quando parli male del cibo è stata una trovata divertente, ma a mio avviso è stato troppo buono, a parer mio avrebbe dovuto anche tirare in testa qualcosa al povero emanuele.

    altra cosa l'apprendimento degli incantesimi dovrebbe essere più difficoltoso a parer mio, poichè non hai la bacchetta. Invece li emanuele sembra imparare gli incantesimi più facilmente dei compagni con bacchette, ok l'essere con ottime potenzialità ma forse gli riesce tutto troppo facile?

    Ad emanuele vengono insegnati parecchi incantesimi ma dal tutore non viene nominato il Bombarda Maxima, nemmeno quando si nominano incantesimi migliori a quelli che il mago emanuele sta studiando tipo il Reducto ma questa è solo un mio pensiero .-.

    ora invece si arriva alla polemica vera e propria però: studenti di Serpeverde che tutti contenti vanno dalla nata da babbani e rappresentante della casa di Grifondoro Hermione a farsi correggere .-. spero sia uno scherzo, perchè non ha senso... è risaputa la rivalità tra le 2 case e i vari prefetti non avrebbero mancato ad istruire i nuovi arrivati su questa cosa... quindi trovo che hai commesso un madornale errore... ok l'essere fan di hermione ma se proprio non vuoi esserle contro potevi mettere emanuele in grifondoro o in un'altra casa .-.

    ps: ma che cavolo va a romperle a godrig grifonfondoro? .-.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Sì, mi hanno già accusato di star usando un tipico Mary Sue (personaggio troppo potente rispetto al contesto in cui si ritrova), ma c'è un motivo per cui questo accade, già dai prossimi capitoli, non so se già nel prossimo, ma ne dubito, la cosa sarà più chiara. Anche se di elementi che dovrebbero porre dei dubbi al lettore sulla vera natura dei poteri magici di Emanuele già li ho inseriti.

    Per quanto riguarda la polemica sui Serpeverde che non vedono di buon occhio i mezzosangue hai ragione, ma ancora nessuno ha mai parlato della Granger ad Emanuele e ai suoi compagni di classe. Ricordati che Hermione è del terzo anno, quindi esula dalle conoscenze dirette dei protagonisti, dovranno scoprirlo per sentito dire, cosa che piano piano avverrà (ho inserito diversi rimandi a Sirius Black, Harry Potter e Gilderoy Allock in soli 14 capitoli, non posso calcare troppo la mano, perderebbe di realismo tutta questa didasclicità, anche se a volte sono costretto ad inserire scene puramente utili allo sviluppo di alcune parti della trama e che non a tutti i lettori, specie quelli che non comprendono a pieno il mio intento di creare un'opera indipendente da quella della Rowling, piacciono).

    Il Bombarda Maxima non è un incantesimo sostitutivo del Flipendo: è vero che può distruggere le cose, ma è come pensare di utilizzare del tritolo per aprire una lattina di pomodori pelati. Il Reducto è un aprilattine professionale, mentre il Flipendo è un semplice coltello, che fa sì il suo mestiere, ma non maniera meno adatta.

    Per il discorso di Grifondoro non posso aggiungere altro, ho voluto terminare il capitolo con questa scena per mettere curiosità al lettore e a indurlo a pensare che abbia esagerato ad inserirlo così forzatamente. Ti posso solo assicurare che non sono tanto leggero nelle mie decisioni.
     
    .
54 replies since 11/7/2012, 14:38   696 views
  Share  
.
Top