Game of Thrones - Il trono di spade

[Discussione Generale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Derick @ 16/6/2016, 23:15) 
    La teoria che vede Varys discendente dei Targaryen, o dei Blackfyre nei libri, gira da parecchi anni (così come quella di Tyrion, figlio bastardo del Re Folle e di Joanna Lannister...) e ciò giustificherebbe il perchè del suo appoggio a Daenerys/Aegon.
    Non mi stupirebbe più di tanto se anche l' attacco a Meereen facesse parte del suo piano per "accelerare" il ritorno di Daenerys a Westeros e farla piombare proprio nel caos più totale, facendola passare come salvatrice del regno.

    Non ci avevo proprio pensato, ma ha perfettamente senso :Wuu:

    Sì, la teoria di Tyrion bastardo di Aerys la leggo da un bel po' in giro per internet.
    La scena con i draghi sembrerebbe avvalorare questa ipotesi.
    Quella di Varys onestamente non l'ho mai letta, però ne ho lette diverse su Melisandre figlia di Bloodraven :sisi:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Non so se i predict delle morti fossero veramente state leakate o è andata a culo
    Ma a parte due morti che non ci sono state le altre le hanno azzeccate XD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    Le difese di Grande Inverno vanno un po' riviste comunque :cipo25:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark Snake @ 20/6/2016, 12:46) 
    Le difese di Grande Inverno vanno un po' riviste comunque :cipo25:

    Bhe non erano progettate per difendersi dai giganti :asd:

    Comunque non so voi, ma ho avuto il costante "presentimento" di sapere già come sarebbe finita, ovvero con ditocorto a salvare le chiappe a snow, che ha reso la puntata molto meno intensa e spettacolare di quanto potesse essere.
    Ok in 2-3 scene ho pensato "sono fottuti" ma alla fine sono stati salvati nel modo più banale che esista, neanche all' ultimo secondo.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Derick @ 20/6/2016, 17:39) 
    CITAZIONE (Dark Snake @ 20/6/2016, 12:46) 
    Le difese di Grande Inverno vanno un po' riviste comunque :cipo25:

    Bhe non erano progettate per difendersi dai giganti :asd:

    Comunque non so voi, ma ho avuto il costante "presentimento" di sapere già come sarebbe finita, ovvero con ditocorto a salvare le chiappe a snow, che ha reso la puntata molto meno intensa e spettacolare di quanto potesse essere.
    Ok in 2-3 scene ho pensato "sono fottuti" ma alla fine sono stati salvati nel modo più banale che esista, neanche all' ultimo secondo.

    Lo so che rompo le scatole facendo paragoni con i libri, però Grande Inverno nei libri è protetta da doppie mura e da un fossato.
    È surreale quasi che la più importante fortezza del Nord sia protetta solo da un portone di legno :asd:

    Concordo con il resto: troppo stile LOTR.
    Dubito che Martin gestirà le cose in questo modo.
    In realtà non sappiamo neanche se Stannis morirà e se Jon parteciperà alla battaglia, ormai le differenze tra le due storie sono sempre più marcate
    Ho apprezzato comunque l'episodio e anche la performance di Kit Harington.
    Per qualche momento ho pensato che sarebbe morto nuovamente e che Melisandre lo avrebbe riportato per l'ennesima volta in vita come successo con Dondarrion.
    Ero sicuro che Tormund morisse, anche se a pensarci la sua sopravvivenza ha senso dato che sembra essere l'unico a riuscire a mediare per il popolo libero.

    Nel prossimo e ultimo episodio dovrebbero mostrarci la grande rivelazione da ciò che ho letto. :indiana:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    Puntata epica!!!
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Le tre rivelazioni di Martin (la morte di Shireen per mano di Melisandre, l'origine di Hodor e la terza ancora sconosciuta) sembrano i misteri di Fatima lol
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    R + L = J mi sembra troppo scontata; oramai la teoria la conoscono anche quelli che non si filano di striscio serie e libri :rotfl:

    Forse qualcosa che riguarda Aerys e Bran? :shifty:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Se Sansa viene proclamata regina del nord, potrebbe togliere l' etichetta di bastardo a Jon e renderlo uno Stark? O magari il "decreto" di Stannis ha ancora una qualche valenza, avendo adempito alle sue richieste? Tutto ciò perchè vorrei un plot twist con gli avvenimenti nella torre della gioia, confermata nel prossimo episodio dall' attore che interpreta young-Ned...da Stark a Targaryen il passo è breve :asd:

    Secondo voi Sansa potrebbe essere incita? O Ramsay si riferiva solo alle torture, fisiche e psicologiche, che hanno inevitabilmente cambiato Sansa? Preferirei la prima opzione sinceramente.

    Comunque nel web tutti ad elogiare l' interpretazione di Kit Harington, ma secondo me Iwan Rheon non è stato da meno, anzi è sembrato il miglior Joker in alcuni momenti...chapeau.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    Non dimentichiamoci Ditocorto: quello non fa mai niente per niente.
    Sansa tra l'altro sembra fare ancora fatica a fidarsi di Jon.
    Lei è cresciuta seguendo le orme della madre, non ha mai provato grande affetto per il "bastardo".
    Certo, il loro ricongiungimento è stato molto toccante, ma l'enfasi era data anche dal fatto che i due non si vedessero da anni. Sansa, dopo gente come Cersei, Joffrey e Ramsay finalmente vedeva una faccia familiare e di casa.

    L'interpretazione di Harington ha colpito perché, a mio parere, lui ha avuto una bella escalation dalla prima stagione fino ad adesso.
    All'inizio era molto meno espressivo, con la faccia da pesce lesso, e ora il miglioramento è evidente, anche se continuo a pensare che dia il suo massimo solo nelle scene di impatto e che cali molto nelle scene più, come dire, neutre e moderate.

    Iwan Rheon è sempre stato bravissimo, sin dall'inizio: un perfetto villain, forse è per questo che la sua performance è stata notata di meno.
    L'unica cosa che gli ho sempre criticato è quella di aver reso Ramsay troppo freddo, ironico e arguto rispetto a quello del libro.
    Nel libro Ramsay è una bestia che non fa che torturare e minacciare per quel che ricordo, mentre Roose è quello lucido e calcolatore.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Sinceramente ovunque ho letto complimenti a Rheon, solo qui scopro che non è stato notato dalle vostre conoscenze, mah
    Che Sansa sia incinta ormai lo escludo
    Dalla sua fuga (ultima occasione in cui può esser stata fecondata) alla battaglia saranno passati tipo 3 o 4 mesi minimo, la gente se ne sarebbe accorta direi

    Comunque visto che la puntata si chiamerà winds of winter mi aspetto appaiano gli Estranei che fanno breccia alla Barriera, portando la Lunga Notte al Sud finalmente
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    Secondo molte teorie potrebbe esserci qualcosa nascosto nelle cripte di Grande Inverno, e sarebbe questo il motivo dei sogni profetici di Jon relativi alle suddette cripte.
    Io non do molto affidamento a questa teoria, però sarebbe figo se Jon trovasse qualche segno della sua parentela nella tomba di Lyanna.
    In AWOIAF viene citata una visita di un Targaryen a Grande Inverno durante la quale il suo drago avrebbe depositato un uovo nelle cripte.
    Questo mi sembra solo folklore aggiunto da Martin però.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Però la testimonianza è di Fungo e Fungo ha sempre detto la verità per quanto ne so io
    Potrebbe essere vero
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bran Stark @ 22/6/2016, 18:36) 
    Però la testimonianza è di Fungo e Fungo ha sempre detto la verità per quanto ne so io
    Potrebbe essere vero

    Come fai a sapere che Fungo ha sempre detto la verità e non quel maestro di cui non ricordo il nome?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Perché diceva le cose come stavano, senza "filtri" di nobiltà d'animo e cavalleria

    Se c'era qualcuno che mandava a fanculo un suo parente lui lo scriveva, i maestri e i cantori dicevano invece che erano disaccordi tra gentiluomini (un esempio qualsiasi)
     
    .
373 replies since 17/9/2012, 20:23   3162 views
  Share  
.
Top