Game of Thrones - Il trono di spade

[Discussione Generale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    771
    Location
    Acconia Di Curinga , cz

    Status
    Offline
    ehm.. mi sa che il corno non verrà più usato
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Ma io non ho mai avuto dubbi che non venisse usato, nella serie TV non esiste proprio :asd:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Millikianzi @ 28/8/2017, 18:35) 
    ehm.. mi sa che il corno non verrà più usato

    Beh si, lo si intuiva dallo scorso episodio :asd:

    Speravo che il vero nome di Jon fosse Jhaenerys...ci son rimasto male :asd: Aegon mi sembra troppo banale.


    Edited by Derick - 28/8/2017, 20:04
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Dare come nome Aegon a due dei propri figli ha senso solo se la mia teoria sul torneo di Harrenal è vera...
    Ma tutti mi dicono sia impossibile, non so se ne avessi parlato pure qua...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Io non la so, quale sarebbe la teoria?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    È una teoria che mi è venuta in mente circa un anno fa, quando comprai il libro Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, in cui vengono illustrate tutte le zone geografiche del Westeros sia con informazioni scritte che con cartine dettagliate
    Ebbene mi sono accorto che Harrenal sta proprio appiccicata al lago Occhio degli Dei, che presenta un'isoletta al centro, un luogo in cui si vocifera abitino ancora figli della foresta (leggenda che potrebbe essere realtà) e sia piena di alberi con il volto (questo invece è certo).
    Inoltre il cavaliere che batté tutti quanti durante la giostra indossava un armatura col vessillo degli alberi diga.
    Ora, so che potreste obiettare perché non ho mai nascosto che Bran sia il mio personaggio preferito e potrei dare lui meriti di cose che probabilmente non farà mai... Ma ci sono troppi indizi che mi fanno pensare che se il torneo da cui è nato tutto sto macello sta vicino ad un luogo (anzi l'unico luogo al Sud) così pregno di magia un motivo ci sarà
    E dato che nei libri è chiaro che il corvo con tre occhi opera soltanto nelle limitrofe vicinanze ad un albero scolpito (mentre nella serie TV vede cose anche all'interno degli edifici, senza spiegare come), mi sembra che Martin abbia inserito quel lago proprio per colmare il problema che Bran non avrebbe potuto raggiungere il ricordo del torneo se non ci fosse stato appunto un luogo incontaminato come l'isola del lago in questione.
    La mia idea è che sapendo dell'importanza di Jon nelle guerre a seguire (contro gli Estranei o contro R'hollor, non so chi sarà il vero nemico della saga letteraria, gli Estranei mi sembra scontato ma magari sono davvero loro) Bran abbia fatto di tutto per far mettere assieme Lyanna e Rhaegar e questo spiegherebbe il perché di due comportamenti che cozzano con le personalità dei due amanti:
    -L'onore da Stark di Lyanna... Se non ci fosse un disegno più grande dietro come penso io, direi che Lyanna s'è comportata da egoista pusillanime, scappando senza dire niente a nessuno e facendosi mettere incinta come le peggiori delle baldracche... E non mi sembra un comportamento tipico della casata più severa e austera del racconto. Tutto è possibile perché al cuor non si comanda ma... Un conto è scappare, un altro è far scoppiare una guerra fingendoti rapita e stuprata... A meno che, ripeto, suo malgrado, aveva il compito di tenere la bocca chiusa e dare alla luce Jon sapendo di morire proprio perché glielo ha detto Bran;
    - Il comportamento poco onorevole di Rhaegal. In tutti i pochi (ma intensi) racconti di testimonianze che abbiamo su Rhaegal nei cinque libri usciti finora, abbiamo visto un personaggio triste e malinconico ma buono, premuroso e coraggioso che cerca sempre di fare il suo meglio per farsi perdonare per ciò che successe alla sua nascita alla Sala dell'Estate... Non ce lo vedo capace di fare fuitine da bischeraccii, soprattutto dopo che è sposato e con due figli. E se quello che abbiamo visto in questa settima stagione della serie TV si dimostrerà vera anche nei libri ha fatto anche di peggio: ha delegittimato il suo precedente matrimonio e figli, una porcata allucinante... Ma se, come Lyanna d'altri canto, fosse stato convinto da Bran a fare quello che ha fatto, per la speranza di dare un futuro al mondo si è sobbarcato della responsabilità di mandare in guerra un regno e di condannare a morte lui e i suoi stessi figli. Per questo Rhaegar comunque chiama suo figlio Aegon anche se ne ha già uno, perché sa che il secondo Aegon, quello che per tutti sarà conosciuto come Jon, in realtà riunificherà il regno, così come fece il suo predecessore secoli prima.

    Rimane la domanda: Come ha fatto Bran ha comunicare coi due futuri sposi se finora lo abbiamo visto che durante le visioni riesce a comunicare solo tramite sussurri nel vento? La risposta per me sta nel personaggio del cavaliere senza vessilli (noti, perché in realtà un vessillo ce l'ha: cioè l'albero-diga). Per molti non è altri che una Lyanna travestita, ma mi pare assurdo... Per quanto brava e maschiaccia come Arya parliamo sempre di una ragazzina, non ha speranza di vincere un torneo contro i migliori cavalieri del regno, magari vincere un paio di round, ma basta lì
    Per me il cavaliere è il povero Howland Reed (padre di Jojen e Meera, nonché colui che ucciderà Arthur Dayne, la spada dell'Alba ai piedi della Torre della Gioia un paio di anni dopo), che come membro dei crannongmen, ha un forte legame con le fonti del potere degli antichi dei e potrebbe aver avuto un contatto con Bran o uno dei suoi emissari e dopodiché vincere il torneo (era un abile combattente sebbene nessuno lo sapesse e lo ha riportato negli annali) per attirare l'attenzione del principe Rhaegar per potergli parlare in privato e far partire tutte quelle azioni che avrebbero portato alle conseguenze che noi conosciamo.
    Infine credo che il matrimonio si sia celebrato alla presenza di un albero-cuore e quindi non a Dorne come nella serie TV e non ci sia stato nessun annullamento perché primo non esisteva e secondo non c'era alcuna necessità sapendo già che la dinastia Targaryen non avrebbe più governato dopo la caduta di Aerys.

    La teoria è un po' troppo mindfuck ma per me per quanto strampalata è più credibile di una Lyanna super saiyan che batte tutti nella quintana, Rhaeghal che agisce da pazzo egoista e l'annullamento alla sacra Rota

    PS: Ah, dimenticavo di dire che ad Harrenhal tutti hanno visto Howland Reed recarsi la notte prima dell'apparizione del minuto Cavaliere dell'Albero che Ride al cospetto di un albero-diga a pregare gli antichi dei.
    Quindi, 2+2 se non fa 4 ditemi voi cosa fa...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Mmm la teoria in effetti è abbastanza mindfuck, però segue una sua logica.

    La mia domanda però è un'altra: perché dovrebbe essere stato Bran, e non il precedente corvo dai 3 occhi, ad orchestrare tutto quanto? Secondo me avrebbe più senso.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Complimenti, la teoria è indubbiamente affascinante ma crea un paradosso temporale ben più grande dell' "Hold the door" o del "Burn them all" del re folle (che è per forza opera di Bran).
    Ciò che non mi torna è come possa incastrarsi negli avvenimenti presenti....mi spiego, nell' "Hold the door" vediamo Bran che entra involontariamente nella testa dell' Hodor del passato mentre controllava quello del presente...il "Burn them all" sarà sicuramente legato ad estranei e non morti.....invece come si giustifica, nel presente, la volontà di tornare nel passato e "costringere" Lyanna e Rhaegar a procreare Jon? Bran viene da una linea temporale in cui Jon non è mai nato e gli estranei hanno vinto la guerra? Ok questo si che è mindfuck.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Il corvo con tre occhi ha poteri molto più deboli di quelli (che ha visto riuscirà ad ottenere un giorno) di Bran, per questo lo fa portare al suo cospetto, per insegnargli quello che deve fare. Lui, quando ancora non era incastonato nell'albero a nord della barriera, si limitava a riferire ai suoi contemporanei ciò che ha visto nelle visioni, non aveva modo di interferire con gli avvenimenti nel passato, invece Bran richiama l'attenzione sia di Theon nel presente che di suo padre nel passato, quindi il potenziale per farlo ce l'ha, deve solo imparare ad andare fino in fondo

    La linea temporale di GoT a quanto ho capito è unica. È ciò che gli alberi hanno "visto" e registrato per sempre nella loro memoria. Non esiste un universo temporale dove Hodor non ha bloccato la porta, dove Aerys non ha bruciato vivi gli Stark e dove Jon non è mai stato concepito. Tutto quello che fa Bran nel presente DEVE accadere o le conseguenze sarebbero terribili, per questo i giovani Reed dicono che lui è la persona più importante del mondo.

    Per quanto riguarda Meera e Jojen non credo che bastino le visioni notturne di Jojen a far partire in una missione suicida lui e la sorella, ma se suo padre li avesse cresciuti riferendogli ogni giorno che il loro dovere più grande era aiutare l'erede che viaggia nel tempo di Grande Inverno, beh si capirebbe perché sono così fedeli alla causa. Nessun altro personaggio in GoT si è mai comportato così fedelmente rispetto il suo compagno o signore... A parte Brienne, ma lei ha la sua voglia di riscatto sociale a spingerla, i Reed solo il senso del dovere che se non fossero stati allevati specificatamente a rispettarlo, non avrebbero certo avuto...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    È molto "estrema" come teoria, e diciamo un po' troppo Brancentrica (concedetemi il termine), però sotto diversi aspetti la trovo interessante.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Lo so che è troppo Brancentrica... Ma è l'unico scopo che riesco a pensare per il personaggio di Bran, personaggio che ce lo portiamo avanti fin dal primo capitolo e che finora è l'unico che non si è mai collegato a nessun altro (a parte Sam) da quando ha intrapreso il suo viaggio di formazione...

    Ricordiamoci che nelle prime stesure del manoscritto lui, Tyrion, Daenerys, Arya e Jon erano gli unici veri protagonisti, solo dopo ha ampliato la sua opera inserendo centinaia di migliaia di altri personaggi
    E se tutti gli altri hanno fatto tante cose mentre Bran ancora un ceppo, vuol dire che per esser uno dei protagonisti il suo vero scopo deve ancora arrivare
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Quindi, in sostanza, determinati avvenimenti devono accadere obbligatoriamente per opera di Bran, creando una serie di paradossi temporali da cui non si può sfuggire.....certo la quasi totale assenza di Howland Reed pende in favore della tua teoria, perchè non credo se lo siano dimenticato per sbaglio....potrebbe essere lui, nel presente, a dire a Bran di tornare nel passato per permettere l' unione di Lyanna e Rhaegar......boh tutto questo giocare con il tempo mi convince fino ad un certo punto, perchè i wtf sono sempre maggiori rispetto al resto ma la teoria ha comunque una sua logica.


    Invece della teoria che vede Bran come Night King cosa ne pensate?
    CITAZIONE
    Per fermare il Night King, Bran torna nel luogo in cui i figli della foresta hanno dato vita al primo estraneo....si impossessa del suo corpo per evitare che l' iniziazione cominci ma il tentativo fallisce, passa troppo tempo e rimane intrappolato nel passato, nel corpo di quello che poi diventerà il Night King.

    L' attore ha inevitabilmente smentito tale possibilità ma non credo possa fare diversamente....non so se la teoria sia veritiera ma è indubbio che Bran e il Night King siano legati in qualche modo.

    Edited by Derick - 3/9/2017, 23:03
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Ci sono delle somiglianze e in effetti anch'io l'ho pensato a volte che abbiano qualcosa che li accomuna, però non ho trovato abbastanza indizi a supportare questa tesi finora da farmela ritenere abbastanza valida.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    Io ho sempre visto gli Estranei come metamorfi al contrario
    I metamorfi controllano i vivi, gli Estranei i morti... Del resto provengono dalla stessa fonte di energia magica, quella degli "dei" del Nord

    Non so proprio cosa pensare... Io escluderei però del tutto la possibilità che gli Estranei siano esseri di pura malvagità che vogliono distruggere la vita e basta. Dico questo non solo perché sarebbe limitato da parte di Martin, ma perché si sono dimostrati intelligenti e calcolatori, creando un patto con Craster... Lui gli forniva bimbi maschi e loro lo lasciavano in pace. Se fossero stati esseri senza pietà e raziocinio avrebbero ucciso e distrutto tutto al loro passaggio, invece in qualche modo hanno comunicato coi vivi... Il come però al momento non ci è dato saperlo, visto che Craster se l'è portato nella tomba
     
    .
373 replies since 17/9/2012, 20:23   3135 views
  Share  
.
Top