Serie preferita by TAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,469

    Status
    Anonymous
    Quali serie seguite da noi? Quante vi appassionano? E qual è la vostra preferita?

    Dite la vostra!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    E' un po' che non seguo serie by TAM (ma in generale ormai non leggo più), quindi quello che dirò è basato sullo stato in cui erano i manga qualche mese fa :asd:
    I manga che seguivo sono HQ, UQ Holder, Suicide Island, Trinity Seven, Half & Half (ma non lo considero molto visto che esce una volta ogni 2 mesi asd) e One Piece.

    Dovessi fare una classifica dei primi 3 (escludendo One Piece):

    -Al 3° posto metto UQ Holder, manga divertente e con una trama con spunti interessanti (i vari tipi di vampiri, ecc...).
    -Al 2° posto ci metto Haikyuu!, primo manga sportivo che ho letto, e che davvero mi ha stupito, con personaggi divertenti e tavole che letteralmente fanno venire i brividi. E poi l'ho editato per moolto tempo quindi non potevo non metterlo :asd:
    -Al 1° posto invece metto Suicide Island. Sarà che mi piacciono i seinen ma questo manga lo adoro. Purtroppo però non ha la visibilità e la considerazione che merita qua su TAM :asd:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    3,720
    Location
    in una galassia lontana lontana ( in provincia di monza)

    Status
    Offline
    allora a mio parere

    1° posto exequo UQ Holder e Haikyuu! molto appassionati dal mio punto di vista anche se di generi diversi

    2° posto Suicide Island

    3° Trinity Seven entrambi non è nel mio genere ma devo dire che spacca :)


    menzione speciale a The Heroic Legend of Arslan so che è in collaborazione ma il secondo posto se lo meriterebbe :P

    Edited by Ambro28 - 12/10/2014, 18:54
     
    .
  4. Chirios
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)UQ HOLDER

    2)SUICIDE ISLAND

    3) TRINITY E HALF NON USCENDO PIU' CON CONSEQUENZIALITÀ' QUANDO LI HO RIPRESI HO PERSO UN PO' IL GUSTO DI LEGGERLI....
    .COME SI DICE E' L'ATTESA FREMENTE CHE CI FA GODERE IL MOMENTO, PIU' CHE IL MOMENTO STESSO......
    MA SE IL MOMENTO NON VIENE MAI L'ATTESA DIVENTA VACUA E IL MOMENTO QUASI INCONSISTENTE..... HO ALMENO COSI' HO SENTITO DIRE...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    ma sono comprese anche i big e quelle appene concluse? O solo quelle ancora in corso "minori"?
    Non la considero perché appunto appena finita, ma nota di merito a Claymore, avrebbe avuto il primo posto indiscussa. Ne approfitto anche per ringraziare per aver seguito e offerto il progetto. Delle altre, non in ordine di preferenza...

    - HQ, mio primo spokon. Sarà che la pallavolo m'è sempre piaciuta, ma il manga mi appassiona, nei momenti decisivi ha vignette da urlo e alterna momenti seri a momenti scanzonati con la giusta dose, imho.

    - UQ Holder. Ha il vantaggio di avere 38 volumi di ambientazione alle spalle (Negima), da cui prosegue e si evolve, ma Akamatsu ci ha aggiunto elementi interessanti che gli danno un valore tutto proprio. Tutte le varie tipologie di immortali, poteri sempre nuovi e affascinanti, saghe che, per quanto siano al momento un po' autoconclusive, sono ben gestite e con continui colpi di scena (tipo l'ultima, che purtroppo ancora non si può rilasciare perché MS s'è scordato il manga nello sgabuzzino -.-). E poi c'è questo filo che continua da Negima e i continui rimandi che apprezzo molto. Shounen "classico" con molto potenziale e all'occasione ottimi disegni.

    - Arslan Senki. Trama interessante e ambientazione che mi ha catturato. È mensile, quindi avanza un po' meno spedito e anche questo gli MS l'hanno dimenticato nel ripostiglio -.- Mi son però rimesso in pari con le uscite jap e devo dire che andando avanti acquista in mistero ed epicità. Spero sia possibile recuperarlo anche in ita, merita molto.

    - Suicide Island. Genere completamente opposto, serio, riflessivo e "pesante", per temi trattati e modalità. Ma credo sia molto meritevole e profondo. Concordo con fingrez, ha poca visibilità e anche qui, le uscite non regolari lo fanno passare un po' inosservato.

    Menzione speciale anche per Yae no Sakura, altro ad avanzamento lento XD ma mi ha sempre interessato in ogni capitolo, e Terra Formars, che non è presente tra i miei preferiti solo perché lo seguo cartaceo e non in scan, altrimenti avrebbe avuto anche lui il suo posto con commento XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    575

    Status
    Offline
    Ne seguo poche ma quelle che leggo sono tutte qui da voi :D
    1) HunterxHunter
    2) One piece
    3) Naruto
    4) Terra Formars

    Sono i 4 manga che sto seguendo al momento e devo dire che il mio preferito è HxH senza dubbio, ma esce un po' quando vuole...
    Poi ci sono gli altri 3, terra formars mi sta piacendo molto e l'ho scoperto grazie all'OVA che è uscito un po' di tempo fa e adesso mi sono letto tutto il manga fino al cap 79 e mi sta piacendo molto...
    Per One Piece e Naruto niente da dire, li seguo da anni ormai ed hanno avuto i loro sali e scendi, anche se preferisco One Piece a Naruto da un bel po'...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Prov. Brescia

    Status
    Offline
    Quelle che seguo da voi sono:

    1) UQ Holder
    2)TerraForMars
    3)Trinityseven
    4) D. Conan

    poi in collaborazione H&H e Arslan
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lavapiatti

    Group
    Member
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Personalmente 'seguo' diverse serie, lo metto tra virgolette perchè praticamente non sono mai in pari, in genere scarico i capitoli e me li leggo in blocco di tanto in tanto.
    Gli unici che leggo sempre subito sono i big, giusto perchè sono in pari e quindi è comodo, e sono abituato a leggerli da voi per una questione di 'fedeltà', perchè anche se non partecipo troppo (perchè il tempo è quello che è purtroppo) vi seguo da diversi anni.

    Per quanto riguarda le altre serie, mi associo al coro di apprezzamenti per Haikyuu e Uq Holder, sono le mie preferite, quelle che aspetto di più, e che io sappia le fate solo voi quindi apprezzo ancora di più il lavoro.
    Ottime anche Half&Half e Arslan, quando ci sono i capitoli.
    Mi piace poi il lavoro che fate con Detective Conan, anche se l'ho già letto state cercando di riempire un vuoto importante.

    Fairy Tail invece lo leggo in cartaceo e niente scan. Seguo poi abbastanza svogliatamente TerraFormars, che non è riuscito a prendermi e mi piace sempre meno, e To Love Ru che è simpatico ma a parte il fanservice ha ben poco da offrire.

    Poi boh, ogni tanto provo a iniziare a leggere qualche altro vostro progetto minore, ma di rado mi prendono e finiscono droppati dopo pochi capitoli.

    Comunque mi piace l'idea del sondaggio, immagino che le forze siano poche e vogliate indirizzarle al meglio.
    In ogni caso grazie, come sempre, per quello che fate! :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,469

    Status
    Anonymous
    Mmm sì diciamo che era una mia curiosità principalmente XD
    In questo modo però prendo nota e so anche cosa è più apprezzato dall'utenza.

    Tra quelle non citate, io sono abbastanza legato anche ad Haganai (Boku wa Tomodachi ga Sukunai) che è una serie meno seria ma molto divertente e piacevole secondo me. Per chi cercasse una serie di questo genere, la consiglio ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    2,385
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    1)Terra Formars
    2)Trinity seven
    3)UQ Holder
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,469

    Status
    Anonymous
    Altra cosa: noto che in moltissimi seguono Terraformars, come mai nessuno commenta i capitoli?XD

    Ci farebbe piacere che li seguiste commentandoli come succede con tante altre serie.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 14/10/2014, 21:30) 
    In questo modo però prendo nota e so anche cosa è più apprezzato dall'utenza.

    prendete nota e fate suicide :asd:
     
    .
  13. Damia99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trinityseven
    Akame ga Kill!
    Shirogane no Ishi: Argevollen
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,469

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Damia99 @ 4/11/2014, 13:36) 
    Trinityseven
    Akame ga Kill!
    Shirogane no Ishi: Argevollen

    E da quando facciamo Akame e Shirogane?XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,454
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    pure io Akame ga Kill! e Shirogane no Ishi, no scherzo :asd:

    boku wa tomodachi ga sukunai (mi tocca seguirlo :asd:) e half & half del grande Kouji seo :sisi:
     
    .
16 replies since 12/10/2014, 16:01   310 views
  Share  
.
Top