Eureka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    ah beh, chissà a quanti oggetti in particolare sono legate le scoperte scientifiche, spero proprio che ne mostri il più possibile e magari spieghi in modo semplificato in che modo sono serviti, allora sì che potrebbe diventare anche più di un manga.
    Io mi chiedo come funzioni il martello, nel senso, la mela viene mangiata, con il martello ti ci schiacci un dito?

    Per i piselli di Mendel deve spiegare bene ancora la cosa. Credo sia come l'effetto che dà la mela, che permette ad Haiji di controllare la gravità anche su altri oggetti e persone, così i piselli permettono di attuare la modificazione cellulare su altre persone. Magari dipende solo dal fatto che non sono le persone a mangiarli spontaneamente, ma il dio a controllarli. Però nel primo capitolo ha scatenato la modificazione a distanza.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    Quindi gli Eureka sono "oggetti" tipo la mela, i piselli e il martello e la cosa carina è che i poteri cambiano in base allo scienziato che è "legato" all'oggetto...XD Tipo la mela è associata a Newton e permette di controllare la gravità...XD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    boh, nel primo capitolo nn si capisce tanto come avvengono le cose, potrebbe assere satto anche un altro tipo di mutazione, anche perche avviene su un morto, poi l'effeto di luminescenza ceh ha il cadavere nn viene minimante spiegata, quindi puo essere ci siano altri modi per trasforamre, forse kildo ha piu oggetti.

    e qui sorge un altro dubbio ogni eureka puo utilizzare un solo oggetto che è suo e solo suo, o puo utilizzare ogni oggetto che trova indiscriminatamente dai poteri che l'oggetto possieda.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    già come quello che avviene nell'ospedale, fa vedere il dio con la mano luminescente e i morti o malati che siano animarsi e trasformarsi.
    Per ora gli eureka sono come i frutti del diavolo di OP, col tempo capiremo tutto XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    si esatto credo siano una sorta di frutti del diavolo ma ancora nn possiamo dire con certezza ke cosa sia l eureka.
    anke se grz a questo capitolo si ha un bel passo in avanti verso la spiegazione!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Io avevo fatto una lista degli Eureka che finora conosciamo, con una breve descrizione. Che ve ne pare? xD Se si mettesse nel primo post però sarebbe meglio xD

    CITAZIONE
    Gli Eureka sono degli oggetti che donano, a chi li utilizza, poteri specialmente legati al mondo della scienza. Gli Eureka attualmente conosciuti sono:



    -Mela
    ZG96O

    Attualmente è in possesso di Haiji, da il pieno controllo della gravità a chi ne fa utilizzo. Haiji riesce a tenere sospeso in aria un edificio di 10 piani. Newton, solo leccando il succo della mela, ha "scoperto" la gravità.
    Questo Eureka, è auto-rigenerante, infatti dopo ogni morso, ritorna nel suo stato originale.


    -Piselli
    o6i81

    Questo è l'Eureka in mano al "Dio", Kildo, e sembra dare, a chi ne fa utilizzo, la capacità di modificare la genetica umana. Infatti, riesce a trasformare le persone in mostri, come accade con l'infermiera di Haiji. Kildo ha anche il pieno controllo delle persone che trasforma.
    Anche i Corpi Luminescenti potrebbero essere collegati a questo Eureka.


    -Martello di Pitagora
    mPNEX

    Del Martello di Pitagora non si ancora niente. L'unica cosa che si conosce, è che attualmente è esposto al Museo Ouei in Inghilterra.
    Potrebbe anche non essere un Eureka.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    fatto... XD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    il quote toglilo xD e pure "Secondo voi che cos'è l'Eureka?" ahaha
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    fingrez bel lavoro,penso sia una buona idea!!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    Nell'ultimo cap abbiamo avuto la conferma che Martello di Pitagora è un Eureka secondo voi che poteri avrà??
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    sicuramente è legato al suono. Io mi chiedo più che altro come funzioni, non essendo un frutto da mangiare
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    secondo me funzionerà in prima persona,cioè a differenza della mela ke da frutti al possessore esso nn darà poteri ma sarà usata come un arma.Sicuramente sarà legataal suono.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H.Basil @ 16/12/2012, 23:50) 
    sicuramente è legato al suono. Io mi chiedo più che altro come funzioni, non essendo un frutto da mangiare

    Ormai abbiamo visto che per attivare il potere si colpisce e produce un suono che dovrebbe donargli un potere, resta solo da vedere quale sia ... io però aspetto il proprio capitolo per avere le risposte sull'utilizzo generale e cioè per sapere se un attivatore dell'eureka ne può usare uno che è stato attivato da altri .., insomma Haiji può solo mangiare la mela o mangiando i fagioli e colpendosi con il martello può usare anche i poteri degli altri ?!?

    Visto la proposta della ragazzina credo che ci saranno molte risposte nel capitolo 06 ... son curioso di sapere un po di più !!!

    Edit: dimenticavo una cosa ... secondo me anche "Yamada" :D ha un eureka da risvegliare e probabilmente il padre ha molto a che fare con Haiji sia per la data di sparizione che coincide invece con l'apparizione del "dottore" e anche perche sembrava che quasi che la madre lo conoscesse gia ... non sembrava neanche stupita di trovarsi con l'intera casa all'aereoporto, voi che ne dite ?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Aggiornato primo post.

    Come sappiamo, a Haiji e ad Alan cambiano le pupille mentre utilizzano, mentre ai Mavro questo non accadde.
    Secondo me questo è dovuto alla compatibilità di cui si è parlato nel sesto cap. Voi che ne pensate?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rollo91 @ 20/1/2013, 11:39) 
    ma l'altro tizio non gli aveva rubato la mela in quell'occasione??

    Meglio spostarci in questo topic che di la siamo ot xD

    Comunque no, non gliel'aveva rubata la mela, almeno non quella originale. Se ti ricordi infatti Haiji ne costruisce una finta e ci mette dentro una bomba, che poi esplode in faccia a Kildo.
     
    .
41 replies since 25/11/2012, 19:12   633 views
  Share  
.
Top