Eureka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    niente mi ero confuso con la volta dopo quando aveva un pezzo di mela in bocca che alan gli frega la mela...XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Ravviviamo un po' questo topic xD

    Allora, avete qualche idea sull'eureka del labirinto di nebbia? Come ha detto Haiji, senza eureka è impossibile fare una roba del genere, quindi quale sarà?

    A me non viene in mente niente èè
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    aggiornato primo post
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    sinceramente sull'Eureka della nebbia non ho proprio idea. Sarà legato a qualche specie di fumogeno rudimentale? E' l'unico spunto che mi viene. L'utilizzatoe deve essere davvero molto potente per riuscire a creare un labirinto così complesso con anche mostri allegati XD
    Comunque mi sta molto stupendo con i vari tipi i Eureka. Inizialmente pensavo rimanesse più nell'ambito scientifico "moderno" (Newton/Mendel), poi invece ha tirato fuori un filotto di oggetti molto più antichi (Pitagora/Talete/Sumeri). Speravo anche che entrasse più nei particolari e spiegasse meglio che ruolo avessero, ma forse sarebbe troppo anti-shonen come cosa XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Per il labirinto, stiamo a vedere xd

    Cmq ho fatto una piccola ricerca, e ho trovato alcuni oggetti che potrebbero diventare degli eureka niente male.
    Tipo il Sismometro, inventato da Zhang Heng nel 132 d.C., che sarebbe capace di creare onde sismiche, oppure la polvere da sparo, inventata dai cinesi molto tempo fa, che sarebbe capace di creare esplosioni
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    l'idea del sismometro mi piace molto XD Nell'antica Cina avrebbe davvero moltissimi spunti per eventuali Eureka, visto tutto quello che hanno inventato. Io spero in qualche telescopio o lente come Eureka, con potere legato alla vista XD Certo è che deve stare attento a usarli e introdurli, altrimenti rischia di fare una copia sputata dei frutti del diavolo (ad esempio un primo composto simile alla gomma sarebbe stupendo come Eureka, ma verrebbe visto come una copia del frutto di Rufy).
    Bisogna amche sperare che abbia il tempo di pensarli e introdurli -.-
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Mm il potere legato alla vista sarebbe carino, ma a livello di combattimento sarebbe praticamente inutile xD

    Riguardo al fatto Eureka = Frutti del diavolo, secondo me non c'è il pericolo di copiatura. Infatti gli Eureka danno solo la capacità di controllare il potere legato all'Eureka, e non di trasformarti nell'elemento come avviene in One Piece. Per esempio Leggings controlla e basta l'elettricità, a differenza di Ener in One Piece, che invece è elettricità.

    Cmq si è vero, c'è da vedere se l'autore riuscirà a mandare avanti la serie, anche se ormai sembra improbabile xD
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Aggiornato
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    piccola curiosità. Dodomekis è il primo Mavro che vediamo col simbolo sulla pupilla quando usa il suo Eureka. Sarà solo una cosa casuale oppure è dovuto a qualche differenza tra lui e gli altri due che abbiamo visto?
    Comunque il suo Eureka non me lo aspettavo proprio e devo dire che per ora è uno dei migliori. Lo ha utilizzato in tre-quattro modi differenti in un solo capitolo, è molto versatile.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H.Basil @ 28/3/2013, 18:44) 
    piccola curiosità. Dodomekis è il primo Mavro che vediamo col simbolo sulla pupilla quando usa il suo Eureka. Sarà solo una cosa casuale oppure è dovuto a qualche differenza tra lui e gli altri due che abbiamo visto?

    Veramente abbiamo visto anche il primo Mavro, di cui mi sfugge il nome, a cui la pupilla diventava, per qualche strano motivo, come quella di Haiji quando utilizza la mela xD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    uhm, sì. Sono andato a rivederlo, la prima volta mi era parsa solo una semplice ombra o qualcosa del genere per dare più espressione. Invece sembra proprio un "simbolo da Eureka". Sulla forma, a me ricorda più la forma del baccello della pianta di piselli (lol si chiama così?) che il "sorriso" della mela di Haiji, anche se sono molto simili. (Si chiama Kildo XD)
    A Leggins o com'era invece non succede nulla, e gli fa pure molti primi piani tipo questo.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H.Basil @ 28/3/2013, 19:11) 
    uhm, sì. Sono andato a rivederlo, la prima volta mi era parsa solo una semplice ombra o qualcosa del genere per dare più espressione. Invece sembra proprio un "simbolo da Eureka". Sulla forma, a me ricorda più la forma del baccello della pianta di piselli (lol si chiama così?) che il "sorriso" della mela di Haiji, anche se sono molto simili. (Si chiama Kildo XD)

    Si ora che me lo fai notare, sono diversi xD


    Sta cosa che a volte c'è il simbolo a volte no penso che la dovrà spiegare xD
     
    .
41 replies since 25/11/2012, 19:12   633 views
  Share  
.
Top