Amicizia Virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    Premetto che la mia mia è una visione d'insieme e non dell'amicizia in senso stretto. Detto ciò posso affermare che il valore di ciascuna risente di ciò che uno cerca. Nella prima pagina del topic si discuteva sulla semplicità di quella virtuale rispetto alla "reale", per quello che mi riguarda questo è di vitale importanza. Una cosa che non sopporto dei rapporti nella vita reale è di dover rispettare una miriade di convenzioni: ridere a battute che non fanno ridere, dimostrarsi interessato ad argomenti di cui poco mi importa, sembrare dispiaciuto rispetto a situazioni che mi lasciano indifferente, far finta di credere a balle colossali etc. tutte queste situazioni mi mettono a disagio, anzi mi fanno sentire frustrato e non oso esternare ciò che penso per non ritrovarmi poi in mezzo ad una scenata napoletana seguita dalla scenetta del riapacificamento. Il web mi ha sempre affascinato per questa sua "franchezza", se qualcuno non fa ridere glielo si può dire tranquillamente e poco importa come reagirà.
    In seconda battuta ci tengo a dire che in un'amicizia il contatto fisico è l'ultima delle cose che cerco, cosa che invece valuto essenziale in una relazione romantica. Quello che davvero conta sono i pensieri, i modi in cui l'interessato si pone e la sua empatia nel cogliere ciò che si è, quale importanza potrebbe avere la sua presenza fisica? In un momento di diffcoltà vorrei qualcuno che mi possa dare un consiglio, che mi possa tirar su di morale, se ho bisogno di toccare della carne vado dal maccellaio.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    bè una spalla che ti sorregge non ti farebbe schifo
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    mica sono paraplegico
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    39,027

    Status
    Offline
    Re, concordo pienamente con la prima parte,la seconda mi sembra un po estrema ma forse è il mondo ché non è pronto alla tua visione?
    dal mio punto di vista il contatto fisico è importante, nonostante le miriadi di controindicazioni ché hai detto, poter abbracciare un amico è una cosa ché non si può provare nel web
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    Ho avuto delle figure maschili molto incidenti nella mia vita, mi è impossibile abbracciare qualcuno/a senza considerarmi un omosessuale.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    39,027

    Status
    Offline
    Io non mi faccio tanti problemi
    comunque non abbraccio mai uomini, in modo totale almeno, era giusto per fare un esempio su un contatto fisico
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perché temere il nostro potenziale?

    Group
    Member
    Posts
    6,535
    Location
    Livello 0: Safeguard's Tower

    Status
    Anonymous
    Io le considero fondamentalmente amicizie diverse, ma mi sono accorto con il tempo che tendo a rapportarmi con entrambi, reali e virtuali, in modo sempre più simile. L'amicizia cambia da quando sei un ragazzino alle elementari, a quando sei un pre-adolescente che cambia contesto, a quando sei un adolescente con tanta di quella energia e paura, a quando sei un ragazzo, a quando sei un uomo. Per esperienza personale, e per osservazioni altrui, vedo che nella maggior parte della vita di una persona, almeno 3/4 degli "amici" di cui si circonda non lo conoscono veramente e non sono per lui dei veri e propri amici. Detto questo, nella vita ne ho conosciuti diversi, ma pochissimi, forse solo due, di veramente amici, e li ho persi perché sono (siamo?) cambiati; è naturale per chiunque ricercare la compagnia, o il sollievo, penso che si debba diversificare tra amicizie virtuali nate per supplire ad una mancanza di amicizie reali, e amicizie virtuali nate assieme a quelle reali: nel primo caso c'è un rischio di alienazione dalla realtà, ma è pur sempre un rischio, conoscere altre persone non è quasi mai un male, credo stia tutto nella mani della persona e di quanto questa possa adattarsi ad una serie di amicizie virtuali. Nel secondo solitamente le amicizie virtuali sono più "leggere" rispetto a quelle reali, e credo siano l'espressione migliore di uno dei lati del web.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    belle parole
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perché temere il nostro potenziale?

    Group
    Member
    Posts
    6,535
    Location
    Livello 0: Safeguard's Tower

    Status
    Anonymous
    QUOTE (PsYcO Kishin @ 4/3/2013, 01:31) 
    belle parole

    Addirittura xD Alla faccia della professoressa che mi metteva voti bassi nei temi :coniglio2:
     
    .
  10. sarason
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me son due cose diverse, indubbiamente una persona che conosci realmente ha delle valenze diverse rispetto a uno virtuale, per il semplice fatto che sta davanti a te. Tuttavia non disprezzo le amicizie virtuali, penso siano ugualmente importanti, sempre se si parla con sincerità, ma alla fine questo si considera anche in quelle reali. Sono cose che vanno prese per quelle che sono, non bisogna ne chiudersi in quelle virtuali e ne tanto meno svalutarle, perchè entrambe ti danno qualcosa che ti fa crescere, che ti fa ridere e che ti mette a confronto con altri :) questa discussione come altre ne è la prova xD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Knight of Time

    Group
    Fan
    Posts
    6,413
    Location
    From a Cool place in a Cool world in a Cool space in a Cool dimension...Cool right?!

    Status
    Offline
    per me l'unica differenza e il fatto che veda la faccia della persona o no

    perchè se la persona è brutta mi da fastidio parlarci a meno che non sia molto interessante :asd:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    io speravo che sarason mi faceva chiamare dai tizi di catfish, ma nulla...
     
    .
  13. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che la persona che desideri in realtà non sono io...per cui lascio tutto nelle sue mani :asd:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,454
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    ma se non fa che parlare male di te! se questo non è amore, cos'è? :shifty:
     
    .
  15. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il topic ti da la risposta :shifty:
    Amicizia :asd:
     
    .
52 replies since 17/12/2012, 01:50   867 views
  Share  
.
Top