CALCIO-ESTERO

NOTIZIE E DISCUSSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Dopo Pechino, dove disse che non aveva detto niente al Guardalinee e venne sbugiardato dai video, ora ecco la nuova figuraccia di Pandev.


    CITAZIONE

    Accuse Mourinho, Fifa pubblica voto Pandev



    Reso pubblico il fax spedito lo scorso novembre dalla Federazione macedone con i voti per il Pallone d'Oro 2012: «Ha dato la sua preferenza a Del Bosque, non a Mourinho»



    C_3_Media_1672769_immagine_ts673_400
    Accuse Mourinho, Fifa pubblica voto Pandev



    ROMA - Nuovo capitolo della saga premio allenatore dell'anno 2012. Dopo le dichiarazioni di Mourinho, tecnico del Real Madrid, che affermava ci fosse qualcosa di strano nella votazione, dopo la conferma di Pandev a supporto di quanto affermato dall'ex allenatore dell'Inter, dopo la smentita della Fifa che confermava invece come l'attaccante del Napoli avesse dato una delle sue tre preferenze a Del Bosque, ecco oggi il fax inviato dalla Federazione macedone alla Fifa con il voto della punta: "Il fax è stato firmato sia dal ct che dal capitano, c'è anche la firma del segretario generale e il timbro ufficiale della Federazione per cui il modulo è stato compilato correttamente e i voti sono stati registrati", è stata la precisazione della Fifa che accompagna il fax che dimostra come Goran Pandev, capitano della Macedonia, abbia votato per il premio di miglior allenatore, nell'ordine, Vicente del Bosque, Roberto Mancini e Jurgen Klopp.

    Fonte: Tuttosport
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous

    faxpandev--450x700

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Messi convoca Cassano per una tournee estiva



    Ci sono anche Hamsik, Osvaldo, Alvarez, Robinho e Bojan tra i campioni invitati per tre amichevoli tra giugno e luglio in Colombia, Perù e negli Stati Uniti



    C_3_Media_1681487_immagine_ts673_400
    Messi convoca Cassano per una tournee estiva© LaPresse



    BOGOTÀ - Ci sono anche Antonio Cassano e Daniel Osvaldo tra i campioni internazionali "convocati" da Lionel Messi per una tournee-esibizione che si svolgerà tra giugno e luglio in Colombia, Perù e negli Stati Uniti. L'iniziativa, intitolata "Messi e i suoi amici", coinvolge anche il milanista Robinho, che sarà alla guida dell'altra compagine, con formazioni via via diverse nei vari appuntamenti, mentre la guida tecnica in panchina è stata affidata a Fabio Capello e a Zico. La prima partita si svolgerà il 29 giugno a Medellin, la seconda il 2 luglio a Lima e la terza il 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti, a Los Angeles. La squadra di Messi, in maglia biancoverde, nella prima sfida avrà tra le sue fila Sergio Aguero (Manchester City), Javier Mascherano (Barcellona), Emiliano Insua (Atletico Madrid), Martin Demichelis (Malaga), Agustin Orion (Boca Juniors), Ricardo Alvarez (Inter) e Pablo Aimar (Benfica). Robinho schiererà al suo fianco tra gli altri James Rodriguez (Porto), Cassano (Inter), Osvaldo (Roma), Marek Hamsik (Napoli) e Bojan Krkic (Milan), oltre al francese del Barcellona Eric Abidal, da poco tornato a giocare dopo il trapianto al fegato subito l'anno scorso. Per le partite in Perù e negli Usa, dovrebbero essere coinvolti anche Radamel Falcao (Atletico Madrid) e Didier Drogba (Galatasaray).


    Fonte: tuttosport

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous

    Juve a un passo dalla gloria, altro record per il Bayern



    Pubblicato: Lunedì, 29 aprile 2013, 0.11CET



    I Bianconeri si sono portati a un punto dalla conquista dello Scudetto in un finesettimana che ha visto i bavaresi stabilire il nuovo record di punti in Bundesliga e lo Shakhtar Donetsk centrare il quarto titolo ucraino di fila.



    1945857_w2
    Juve a un passo dalla gloria, altro record per il Bayern




    La Juventus si è portata a un solo punto dallo Scudetto in un finesettimana che ha visto il Paris Saint-Germain FC confermare il proprio vantaggio di nove punti in vetta alla classifica di Ligue 1 e l'FC Shakhtar Donetsk conquistare il titolo ucraino. Il traguardo è in vista anche per l'FC barcelona, fermato sul pari sabato, mentre l'FC Bayern München campione di Germania ha stabilito il nuovo record di punti in Bundesliga. UEFA.com ripercorre il meglio del weekend.



    Italia


    La Juventus è a un solo punto dal secondo Scudetto consecutivo dopo aver battuto 2-0 nel derby il Torino FC e aver conservato 11 punti di vantaggio in vetta a quattro turni dal termine. "Non abbiamo tralasciato alcun dettaglio nel preparare questa sfida. Complimenti al Torino, non è stato facile oggi, ma siamo riusciti a segnare due gol incredibilmente importanti", ha dichiarato a fine gara il tecnico bianconero Antonio Conte. Il Napoli, secondo, aveva battuto 3-0 il Pescara Calcio sabato. L'ACF Fiorentina, vittoriosa 3-0 in casa dell'UC Sampdoria AC Milan, tallona il Milan, terzo e vincitore 4-2 in rimonta sul Calcio Catania.

    Germania


    "Tutti noi abbiamo lo stesso obiettivo, vogliamo vincere. Marciamo uniti e non ci sono invidie", ha dichiarato il difensore dell'FC Bayern München Daniel van Buyten dopo una delle rare apparizioni da titolare nel successo 1-0 sull'SC Freiburg che ha permesso ai bavaresi di stabilire il nuovo record di punti nella Bundesliga (84). Il Borussia Dortmund, secondo e staccato di 20 lunghezze, si è confermato in ottima forma superando 2-1 il Fortuna Düsseldorf, mentre il Bayer 04 Leverkusen ha regolato 1-0 l'SV Werder Bremen rimanendo a sette punti di distanza dall'FC Schalke 04, quarto e vittorioso 4-1 sull'Hamburger SV con tripletta di Klaas-Jan Huntelaar.

    Francia


    Il PSG si è complicato la vita, ma pur chiudendo la gara in nove ha superato 1-0 l'Évian Thonon Gaillard FC mantenendo un vantaggio di nove punti in vetta. L'Olympique de Marseille, secondo, ha tenuto il passo della capolista imponendosi 1-0 in casa dell'FC Lorient, mentre l'Olympique Lyonnais ha mantenuto i suoi due punti di vantaggio sull'AS Saint-Étienne nella corsa per il terzo posto in UEFA Champions League pareggiando 1-1 nel derby. "Siamo ancora in corsa - ha dichiarato a fine gara il tecnico del St-Étienne Christophe Galtier -. Sappiamo che non sarà facile, serviranno fiducia e determinazione. Stagioni come queste non si ripetono spesso per una squadra come la nostra".


    Spagna


    Nonostante l'ingresso in campo di Lionel Messi, autore di un gol splendido, l'FC Barcelona si è fatto raggiungere sul 2-2 allo scadere sul campo dell'Athletic Club. "Il risultato ci lascia l'amaro in bocca, ma non ci preoccupa perché abbiamo dato il massimo - ha dichiarato Alexis Sánchez, autore del secondo gol catalano -. Sappiamo che cosa significa avere Messi in campo e non ci sorprende il fatto che riesca a cambiare le partite da solo". Successo in rimonta per il Real Madrid CF, vittorioso 2-1 al Vicente Calderón nel derby contro il Club Atlético de Madrid e ora secondo con sei lunghezze di vantaggio sui Colchoneros. Buone notizie anche per la Real Sociedad de Fútbol, che battendo 4-2 il Valencia CF ha rafforzato la propria candidatura al quarto posto finale.

    Inghilterra


    Continua la girandola per la qualificazione in UEFA Champions League, con il Chelsea FC che è tornato terzo battendo 2-0 lo Swansea City AFC e approfittando dei pareggi di Arsenal FC e Tottenham Hotspur FC. "Dovremo giocarcela fino in fondo, vincere e gestirci al meglio. Se ci riusciremo giocando il calcio offensivo che ho visto nel secondo tempo, allora le cose andranno per il verso giusto", ha dichiarato a fine gara il tecnico dei Blues Rafael Benítez. L'Arsenal, quarto, non è andato oltre l'1-1 interno contro il Manchester United FC campione in carica, che ha trovato il pari su rigore con il grande ex Robin van Persie, mentre gli Spurs hanno pareggiato 2-2 sul campo del Wigan Athletic FC. In coda, retrocessione per Queens Park Rangers FC e Reading FC al termine di una sfida a reti bianche.

    Resto d'Europa


    Titoli assegnati in Ucraina, a Cipro e in Albania, con FC Shakhtar Donetsk, APOEL FC e KS Skënderbeu che si sono laureati campioni. Lo Shakhtar ha centrato il quarto acuto consecutivo pareggiando 1-1 con l'FC Metalist Kharkiv, mentre l'APOEL ha approfittato della sconfitta 4-0 dell'Anorthosis Famagusta FC contro l' AC Omonia e lo Skënderbeu ha battuto 2-0 il KS Kastrioti. Il PFC CSKA Moskva continua a guidare il campionato russo nonostante la sconfitta 2-0 contro l'FC Rubin Kazan, con l'FC Zenit St Petersburg che non ha capitalizzato al meglio lo scivolone della capolista pareggiando contro l'FC Kuban Krasnodar. In Slovacchia l'ŠK Slovan Bratislava ha confermato il suo dominio battendo 3-2 l'FK Senica, secondo in graduatoria, e allungando a +9.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Spagna, pauroso incidente per Alexis Sanchez


    L'attaccante del Barcellona è finito contro le protezioni dell'autostrada dopo aver perso il controllo della sua Audi



    C_3_Media_1716140_immagine_ts673_400
    Spagna, pauroso incidente per Alexis Sanchez



    TORINO - Alexis Sanchez è vivo per miracolo. Lo scrivono in Spagna (foto Marca) dove l'attaccante del Barcellona è stato protagonista di uno spaventooso incidente. E' successo giovedi' sera dopo il ritorno dalla partita di Coppa di Catalogna. L'Audi del giocatore, dopo le 2,30 di notte, per ragioni ancora poco chiare ha sbandato finendo contro le protezioni della strada c-32. Si suppone che i motivi dell'incidente sono da legare all'alta velocità. Dopo l'incidente, Sanchez ha lasciato la macchina sull'autostrada ed un compagno di squadra è tornato indietro riportandolo a Gavà, la città dove vive il giocatore. L'ex punta dell'Udinese "si è salvato -scrivono- grazie ai sistemi di sicurezza della vettura".


    Fonte: tuttosport
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Per la forza dimostrata era ovvio che sarebbe successo, ma ora è anche ufficiale ... il Bayern è la migliore squadra di questa stagione e di parecchie spanne sopra alle altre

    CITAZIONE

    Il Bayern fa il "Triplete". Vinta la Coppa di Germania



    I bavaresi hanno sconfitto in finale lo Stoccarda per 3-2 all'Olympiastadion. Il tecnico Jupp Heynckes lascia quindi dopo aver ottenuto una storica tripletta



    C_3_Media_1716530_immagine_ts673_400
    Il Bayern fa il "Triplete". Vinta la Coppa di Germania© REUTERS/FABRIZIO BENSCH



    BERLINO - Il Bayern Monaco come l'Inter di Mourinho nel 2010, quando fece il 'triplete'. La squadra bavarese, già vincitrice del campionato nazionale e della Champions League, ha conquistato anche la Coppa di Germania, battendo in finale lo Stoccarda per 3-2 all'Olympiastadion. Il tecnico Jupp Heynckes lascia quindi dopo aver ottenuto una storica tripletta. Le reti di oggi sono state di Gomez (2) e Muller per il Bayern e di Harnik (2) per lo Stoccarda.

    Fonte: tuttosport
     
    .
20 replies since 3/1/2013, 18:10   166 views
  Share  
.
Top