Discussione Terra Formars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Member
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 13/2/2015, 13:02) 
    Praticamente è fino alla fine del volume 6, però considera che l'anime salta parecchie cose e in genere consiglio di rileggersi anche i volumi precedenti. Altrimenti, puoi riprendere da lì.

    Perfetto, allora adesso vedo. Si, magari me lo rileggo da capo.
    Grazie mille.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Figurati ^^

    Ottimo lavoro con gli spoiler Dim! Il riassunto dove l'hai trovato? Perché non credo tu l'abbia fatto solo basandoti sulle immagini XD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    La versione anime è stata deludente. Mi è piaciuto molto di più la serie di 2 OVA iniziali della storia della BUGS2.

    Il manga in tal senso è dieci spanne sopra. Trovo inutile continuare la serie anime in quel modo spartano e velocizzato.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Concordo, non sono stati affatto all'altezza della serie, io imputo gran parte delle colpe allo studio che se ne è occupato.

    Il manga è di tutt'altro livello, anche per il pathos che suscita in certe pagine.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Yes, poi i disegni mamma mia, rendono giustizia ed epicità a questa serie che sto apprezzando. E leggendo le RAW la trama mi sta gasando anche se senza i dialoghi non sto capendo molto di quel che sta succedendo tra il capitolo 120-134 eheh XD

    Ma la cosa che puzza sempre di più è il capire come siano spuntati gli scarafaggioni sulla terra fin dall'inizio (nella nave dal principio)...

    L'uomo mi chiedo se sia cosciente che fra poco la situazione scapperà dal suo controllo, anzi il problema ormai è già troppo oltre. Non comprendo i benefici di aver messo lo zampino per modificare artificialmente tali creature...

    Poi la figura di Aleksandr Gustav Newton trovo che sia davvero misteriosa, peccato sia morto, ma ogni tanto fa sempre una comparsa simbolica....vedremo come si svilupperà. La storia della civiltà Raab è affascinante.


    Edited by Takagi - 3/4/2015, 00:42
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Ti ho messo sotto spoiler che alcune cose che potrebbero risultare spoiler, specialmente se fai riferimento ai capitoli dal 120 in poi XD

    Comunque condivido il tuo pensiero, a me piace moltissimo come nonostante le numerose battaglie ci siano anche interessanti riflessioni sul genere umano e implicazioni etiche. Il vero mistero dietro agli scarafaggi deve ancora essere svelato.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Ah,

    Anche Bao è interessante, ho visto cose che non volevo vedere ahahah, con tutte quelle copie e uno dei recenti colpi di scena, la sua storia è diventata ancora più bizzarra...Non si capisce piû quanti cloni ci siano in giro.

    Ha miriadi di personalità....Non si comprende dove voglia arrivare..
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    Rianimiamo un pò la discussione :XDVxBHb:
    Volevo sapere un parere sulla serie da parte di qualcuno che la sta ancora seguendo. A suo tempo lessi i primi 3 volumi poi lo droppai, ora come ora ho una mezza intenzione di rileggerlo ma prima volevo sapere se la serie merita o no.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    A mio modo di vedere merita. Ho letto tutti i capitoli all'incirca, salvo che nella versione italiana sono fermo al volume 9. Sono in attesa del 10 e 11 che dovrebbero spedirmi a breve.

    Il manga si perde un po' verso la metà, però ora come ora mi sembra abbia ripreso in positivo. Peccato per le solite morti di alcuni personaggi che avrei voluto salvare e invece per altre morti mancate di personaggi che hanno scassato la minchia, sempre appesi in bilico tra vita e morte ma gli autori proprio non hanno le palle di farli schiattare.

    Personalmente ti direi di continuarlo, non è esente da difetti (come le continue descrizioni sui poteri, che dopo un po' stancano per il fatto che sono troppo esagerate), ma si lascia leggere. La trama assume successivamente una bella accelerata dopo i primi 100 capitoli. E non mi dispiace....cose dell'altro mondo eheh, gente esageratamente overpowa.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Io lo consiglio sempre, secondo me è una gran serie.
    Io sono praticamente in pari con il Giappone e ti posso dire che verso il volume 14 inizia a complicarsi parecchio, forse fin troppo nonostante probabilmente è stata una scelta degli autori.
    C'è stata una fase in cui pensavo "ma che cazzo sta succedendo!?" (e per certe cose lo penso tutt'ora), però mi esprimo in modo assolutamente positivo.

    Sulle morti non condivido perché poi nel corso della storia c'è tutto, basta proseguire.
    Invece le spiegazioni io le apprezzo molto, le considero uno dei punti forti del manga.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,697

    Status
    Anonymous
    Va bene dai mi fido allora :asd:
    Lo continuo e semmai quando sono in pari vi dico cosa ne penso.
     
    .
  12. genkai1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve sono simone ed ho 17 anni comunque concordo con voi che l'anime non è al altezza del manga tutta via non si può dire che è brutto ho visto molto di peggio comunque qualcuno mi spiega perché la federazione romana non è ancora uscita allo scoperto? secondo me spaccheranno il culo a tutti visto che il capitano della federazione romana è il mio preferito! comunque mi sapreste dire anche cos'è la federazione Romana?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Non è ancora uscita allo scoperto? Ti riferisci all'anime?
    Perché nel manga la questione sulla federazione romana è parecchio complessa, compreso il personaggio di Joseph (che è anche uno dei miei 3 preferiti).

    Riguardo a cosa sia, se intendi come territorio è più o meno la zona europea/mediterranea, diciamo quello che una volta erano l'impero romano.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Allora come promesso vengo qui a commentare il manga, perché secondo me al di là dei combattimenti spettacolari e dei poteri che tutte le volte sono descritti minuziosamente eccetera devo dire che manca un po' di spessore di trama. Secondo me ci sono degli accenni interessanti,ci sono personaggi interessanti e gli spunti sono molto belli, soprattutto quello iniziale ma devo dire che l'unica parte che mi ha colpito è stato il capitolo 0
    Anzi in realtà una parte che mi è piaciuta tantissimo e quella di Kenji e dei suoi flashback, quella davvero molto, e anche il personaggio di Adolf era molto interessante. Però per lo più mi sembra un'accozzaglia di combattimenti massacri.. sì ci sono i misteri sullo sfondo ma sono il 3% del manga?
    Se lo consideriamo come un genere di manga volutamente così non ce n'è alcun problema, però manca di spessore rispetto a tante altre serie... poi i disegni sono belli i combattimenti fichi, quindi è ok, ma nonostante abbia letto tutto finora non mi prende davvero...
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Tu sei in pari con le scan o con i volumi italiani?
    Perché almeno so cosa posso citare e cosa no, anche se lo faccio sotto spoiler.

    A me oltre all'idea di fondo, ai poteri e alla struttura della storia, piacciono molto anche i sotterfugi che le varie nazioni provano a mettere in pratica per scavalcare le altre ma poi devono fare fronte comune quando si rendono conto della pericolosità del nemico.
    Ci sono tanti fattori.
     
    .
275 replies since 3/6/2013, 12:25   8395 views
  Share  
.
Top