Discussione Terra Formars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Se sei in pari vedrai che ingrana bene. Ora come ora mi sta entusiasmando sempre di più
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Sono in pari con le scan (esclusa l'odierna ma cita pure, leggerò prima dei commenti XD)

    Non lo so, mi pare che l'unico vero mistero (quello legato alle piramidi e all'evoluzione degli scarafaggi) sia stato accantonato per i massacri seriali.
    Alcune cose mi sono piaciute, altre zero. Le cito in spoiler per non sbagliare..

    Bello il Cap 0 e ovviamente il viaggio della "prima" (la seconda!) ciurma anti-terraformers. Bella l'idea della terraformazione di Marte, intrigante il mistero delle piramidi ma gestito male, imho, anche quando i russi avrebbero potuto incollarci al fumetto.
    Michelle sciatta, Akari peggio ancora. Alex e Marcos stavano andando bene, abbandonati nei punti più interessanti della loro evoluzione (la morte della loro amica trascuratissima).
    Kenji numero 1 in ogni apparizione. Asimov e Adolf fichissimi. E ovviamente anche Capitan Giappone (il calabrone).
    Bella mossa la battaglia con la Cina, noia totale l'arrivo del Astro-Drago-9-etc.
    Il numero 1 della federazione romana è un MarySue sfacciatamente rivoltante.
    Il mistero degli scarafaggi sulla terra (va beh, ovviamente c'è qualche governo che li aiuta) sembra quasi una scusa per cambiare ambientazione. E per indebolire ancora la trama delle piramidi.


    Ma soprattutto la cosa che mi irrita di più è il fatto che gli scienziati sulla terra abbiano dato a ognuno i poteri di un diverso animale...
    Diobonino, abbiamo detto che la lumaca è top per la rigenerazione, la formica in forza, il ragno in riflessi? (faccio per dire)
    Ok, ma pareva brutto mandare uno squadrone di quelli, invece di mischiarli ad altri 97 lombrichi, anatroccoli, moscerini e cose inutili? =_='
    Cos'erano tutti fan dei pokemon gli scienziati terrestri?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Se sei in pari con noi non sei proprio in pari, io intendevo rispetto a dove sono arrivati qua in Giappone XD
    Deve ancora succedere parecchia roba, specialmente riguardo Joe e la federazione romana di cui ancora sai poco.
    Inoltre la questione degli scarafaggi sulla terra diventerà di primissimo piano, i veri misteri non sono affatto risolti.
    Chi li manovra? Cosa ha portato a una tale evoluzione? Quanto sono progrediti? Chi è veramente alleato con chi?

    Inoltre, a me il fatto che ognuno abbia poteri diversi mi è piaciuto molto, fin dall'inizio viene detto che ognuno poteva scegliere quale animale volesse per la propria mutazione quindi mi pare ovvio che non abbiano tutti lo stesso XD È una delle cose che apprezzo di più.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Allora avevo scritto un rispostone ai tempi del cap 139 ma da cell si era cancellato.
    Rispondo adesso dicendo che sono in pari con le scan e che a me da tutto l'impressione del fumo più che dell'arrosto.
    Ciò nonostante l'ultimo capitolo mi è piaciuto parecchio.
    Questi scarafaggi evolvono fottutamente in fretta. Già hanno ibridi col DNA di Keiji, in meno di tre giorni..
    Comunque sappiamo che non hanno sviluppato l'intelligenza in maniera autonoma. Esseri che si nutrono di muschio, senza predatori, di che intelligenza occorrono? Quindi la risposta è una sola, fattore esterno. Terrestre o extraterrestre. Quasi tutto punta alla Terra, tuttavia le piramidi sono un buon punto di leva per un plot twist... Perciò al sodo mi pare assurdo che non sia quello il Santo Graal che tutti mirano a svelare..

    Detto ciò alcuni personaggi mi sono piaciuti molto, su tutti Keiji, e ovviamente i capitani a parte Mary Sue della federazione Romana.
    Ho apprezzato molto anche la storia con la squadra cinese, mentre mi è parsa inconcludente quella dei russi (grandissimi) nelle piramidi (che era la parte che mi interessava) e mi è piaciuto poco anche questa cosa del drago-9-teste. Inoltre sono rimasto un po' deluso dal poco sviluppo avuto da Marcos e Alex, soprattutto durante il lutto. Però il flashback di Keiji con suo padre mi ha toccato parecchio.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Premesso che come ho già detto si approfondirà molto il discorso scarafaggi sulla terra e anche su Joe, ci sta che alcune cose ti siano piaciute meno di altre, ma se mi dici che non c'è altro oltre ai combattimenti rimango un attimo perplesso XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Beh ma fin'ora non è che si sia sviluppato un vero mistero o una vera sotto-trama...
    Ci sono tanti spunti ma nessuno evolve in maniera organica.
    Per questo dico che vedo il fumo e non l'arrosto, i combattimenti ok, i poteri ok, i personaggi ok, tutta roba ben definita, ma la storia è un accenno...
    Alla fine in soldoni la trama principale è "un gruppo di umani OGM deve combattere contro scarafaggi OGM su marte". Tutto il resto fin'ora ha fatto appena da cornice, spero che l'autore decida di virare di genere e provare a sviluppare un po' queste cose...
    Volendo potrebbe anche continuare così, usando accenni di trama per proporre solo nuovi scenari di battaglia, nuovi poteri e nuovi guerrieri.. Resterebbe comunque un battle-manga discreto eh...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Perché alla fine finché non viene alla luce la verità sugli scarafaggi, loro sono lì a combattere e di conseguenza principalmente si vede quello.

    In parallelo si sta combattendo una battaglia anche sulla terra per motivi diversi, legati a questioni politiche e di egemonia. Poi, quando arriverai alla seconda parte, la battaglia sarà diversa, però la gestione dei misteri non sarà molto diversa da ora XD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,181
    Location
    barletta

    Status
    Online
    finalmente in pari e letto il manga,avevo visto fino ad un certo punto la prima stagione dell'anime,notevoli colpi di scena e quello finale di joseph e i romani che controllano gli scarafaggi interessante,ora credo la battaglia si sposterà sulla terra e sarà interessante
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Eh già, ora domani rilasceremo l'ultimo capitolo del volume 17 e poi ci fermeremo visto che traducendo dal giapponese andiamo più lentamente.
    Per il volume 18 ci sarà da aspettare.

    Comunque il finale della prima parte su Marte è molto intricato, specialmente per la vicenda di Joseph.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,181
    Location
    barletta

    Status
    Online
    CITAZIONE (Takagi @ 20/5/2017, 16:41) 
    Eh già, ora domani rilasceremo l'ultimo capitolo del volume 17 e poi ci fermeremo visto che traducendo dal giapponese andiamo più lentamente.
    Per il volume 18 ci sarà da aspettare.

    Comunque il finale della prima parte su Marte è molto intricato, specialmente per la vicenda di Joseph.

    peccato capisco la problematica,si non me l' aspettavo anche se poteva forse destare sospetti il suo comportamento
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Effettivamente è sempre stato sospetto, hai ragione, però non mi sarei aspettato un complotto di tale portata.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,181
    Location
    barletta

    Status
    Online
    interlocutorio come capitolo tra l' altro nel finale c'è una domanda diretta di michelle ad akari :asd:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Lascia poco all'immaginazione :rotfl:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    “Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra!"

    Group
    Fan
    Posts
    865
    Location
    Casa

    Status
    Offline
    Chiedo un informazione riguardante il manga, lo avete droppato/fermato per mancanza traduttori o siete solo in pausa?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Al momento ci staremmo occupando del volume 18 ma visto che non ci sono traduzioni decenti in inglese tocca tradurre dal giapponese e questo richiede tempi più lunghi, visto che la traduttrice è piuttosto impegnata anche col lavoro.
     
    .
275 replies since 3/6/2013, 12:25   8396 views
  Share  
.
Top