domanda su UQ Holder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tell me,do you bleed? You Will!

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    ciao ragazzi , spero che abbia beccato la giusta sezione per fare questa domanda.

    Premetto che volevo leggere il manga quindi, essendomi un pò informato...ho trovato delle informazione che esiste già un prequel chiamato "Mahou Sensei Negima!"

    adesso vorrei chiedervi, va letto prima questo "Mahou Sensei Negima!" oppure UQ Holder è un opera che non ha niente a che fare?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    sono ambientati nello stesso universo, UQ Holder una ottantina di anni dopo Negima ed in effetti ha elementi da sequel (parti della storia fanno riferimenti ad eventi di Negima). Però il tutto è impostato in modo da renderlo un manga indipendente. Anch'io ho iniziato UQ senza aver letto Negima e l'ho recuperato poi per mia completezza. Se non hai letto Negima ti perdi qualche riferimento, qualche chicca, qualche cameo, ma dovresti riuscire a comprendere comunque bene UQ. Certo, di tutte le parti che fanno riferimento a Negima e che in UQ vengono comunque raccontate avresti comunque una conoscenza da riassunto breve e non l'intera vicenda ovviamente (spero di esser stato chiaro XD).
    In sostanza, puoi anche leggere direttamente UQ, ma io ti consiglio comunque, se puoi, di recuperare Negima, perché di suo è un manga carino e molto godibile (però è lunghetto e non c'è in scan ita, solo eng. In compenso è edito e concluso star comics se volessi acquistarlo).

    Magari senti pure il parere degli altri, se passano. Spero di esserti stato utile ^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,234

    Status
    Anonymous
    direi che bas ha già detto tutto
     
    .
2 replies since 19/3/2016, 08:59   167 views
  Share  
.
Top