Anime winter season 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Hatto tu li hai visti tutti praticamente, io tanti li avevo scartati già prima XD

    Comunque tra quelli che ho visto, a parte D-Frag che mi aspettavo meglio, sono stato moderatamente soddisfatto (anche se, a dire il vero, ne ho visti la metà di quelli che mi ero segnato XD).
    Ah, ovviamente Pupa lo cito a parte, che con tutte le aspettative che si erano create è stato veramente una colossale delusione.

    Vado nel dettaglio:

    Seitokai Yakuindomo Season 2 ---> Continuo a preferire il manga, però adoro anche l'anime e Seitokai si vede sempre volentieri.
    Witch Craft Works ---> JC Staff per me si segue a priori, ma in questo caso la serie è anche piuttosto carina e l'inizio promette bene.
    Noragami ---> Avevo discrete aspettative personali per questa serie visto il cast, lo studio e i doppiatori e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, penso che abbia buone potenzialità.
    D-Frag! ---> Mi ha ricordato School Rumble, e questo era un bene, ma il primo episodio mi ha convinto poco. Anche School Rumble inizialmente non mi aveva convinto del tutto quindi vedrò qualche altro episodio.
    Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Season 2 ---> La prima serie per me è stata un piccolo capolavoro, qui si comincia forse un po' col freno a mano però le potenzialità ci sono tutte e KyoAni rimane KyoAni.
    Pupa ---> No comment, penso di aver già detto abbastanza negli altri post. Ma la cosa peggiore è che lo fanno 2039448 fansub.

    Da vedere:
    Silver Spoon Season 2
    Houzuki no Reitetsu
    Wake up, Girls!
    Nisekoi
    Sekai Seifuku: Bouryaku no Zvezda
    Inari, Konkon, Koi Iroha

    In attesa dei BD:
    ImoCho
    Maken Ki Tsuu
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,925

    Status
    Anonymous
    Seitokai Yakuindomo S2 - Aspetto i BD, ma è Seitokai: verde sicuro (anche se dopo 13ep + 8oav inizia un po' a rompere, spero in qualcosa di più fresco)
    Toaru Hikuushi e no Koiuta (1) - Davvero carino. Non lo avevo in lista ma, vedendo come al solito i primi ep di ognuno, ne è sorprendentemente rientrato. Può solo fare bene
    Sakura Trick (1) - La fiera dello yuri

    Space Dandy (1) - Bello, ma non il mio genere. Proverò anche la 2 e deciderò se continuarlo o meno
    Witch Craft Works (1) - Non ci avrei scommesso niente, invece si lascia vedere senza annoiare. Spero in bene dalla 2 in poi

    Hamatora - Nah
    Nobunaga the fool - Già i "robottoni" non mi piacciono (però volevo dargli una speranza, come feci con Gargantia che si lasciava vedere, pur rimanendo merda) ma con un'accozzaglia di 64738239 personaggi storici senza plot collegato e con tecnologia più avanzata della nostra >drop
    Noragami - Sembra Code:Breaker fatto male, il che è anche difficile da fare
    Pupa - Mabbaffanculo. Continuo a seguire il manga e basta.
    Mahou Sensou - Noia. Dopo la comparsa delle api (fobia) ho chiuso immediatamente
    Hoozuki no Reitetsu - Non fa per noi occidentali
    Strange+ - Ed ero anche indeciso se metterlo in lista

    In attesa:
    Romantica Clock (wut?)
    Giovanni no Shima (film, tra almeno 6-8 mesi da noi se va bene)

    Il resto:
    >drop


    Nisekoi (1) - Ovviamente verde. Fedele questa prima puntata al manga, mi è piaciuto molto. Voce di Kirisaki a mio parere ben azzeccata, e vederlo animato a colori è spettacolare :asd:
    Saikin bla bla - ImoCho (2) - Ok, grazie alla sua demenzialità passa al verde. E poi il genere gag-ecchi lo vedo abbastanza volentieri :asd: aspetto con ansia i BD :cipo8:
    Nourin (1) - Mbeh. Aspettiamo la 2 e vediamo come si evolve...
    Sekai Seifuku: Bouryaku no Zvezda (1) - No grazie, a tutto c'è un limite, anche alle loli

    CITAZIONE (Takagï @ 12/1/2014, 10:41) 
    D-Frag! ---> Mi ha ricordato School Rumble, e questo era un bene, ma il primo episodio mi ha convinto poco. Anche School Rumble inizialmente non mi aveva convinto del tutto quindi vedrò qualche altro episodio.

    Se dici che è sulla falsariga di School Rumble allora provo a vederlo, anche se SR è SR :asd:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~L™ @ 12/1/2014, 11:42) 
    Seitokai Yakuindomo S2 - Aspetto i BD, ma è Seitokai: verde sicuro (anche se dopo 13ep + 8oav inizia un po' a rompere, spero in qualcosa di più fresco)
    Toaru Hikuushi e no Koiuta (1) - Davvero carino. Non lo avevo in lista ma, vedendo come al solito i primi ep di ognuno, ne è sorprendentemente rientrato. Può solo fare bene
    Sakura Trick (1) - La fiera dello yuri

    Space Dandy (1) - Bello, ma non il mio genere. Proverò anche la 2 e deciderò se continuarlo o meno
    Witch Craft Works (1) - Non ci avrei scommesso niente, invece si lascia vedere senza annoiare. Spero in bene dalla 2 in poi

    Hamatora - Nah
    Nobunaga the fool - Già i "robottoni" non mi piacciono (però volevo dargli una speranza, come feci con Gargantia che si lasciava vedere, pur rimanendo merda) ma con un'accozzaglia di 64738239 personaggi storici senza plot collegato e con tecnologia più avanzata della nostra >drop
    Noragami - Sembra Code:Breaker fatto male, il che è anche difficile da fare
    Pupa - Mabbaffanculo. Continuo a seguire il manga e basta.
    Mahou Sensou - Noia. Dopo la comparsa delle api (fobia) ho chiuso immediatamente
    Hoozuki no Reitetsu - Non fa per noi occidentali
    Strange+ - Ed ero anche indeciso se metterlo in lista

    In attesa:
    Romantica Clock (wut?)
    Giovanni no Shima (film, tra almeno 6-8 mesi da noi se va bene)

    Il resto:
    >drop


    Nisekoi (1) - Ovviamente verde. Fedele questa prima puntata al manga, mi è piaciuto molto. Voce di Kirisaki a mio parere ben azzeccata, e vederlo animato a colori è spettacolare :asd:
    Saikin bla bla - ImoCho (2) - Ok, grazie alla sua demenzialità passa al verde. E poi il genere gag-ecchi lo vedo abbastanza volentieri :asd: aspetto con ansia i BD :cipo8:
    Nourin (1) - Mbeh. Aspettiamo la 2 e vediamo come si evolve...
    Sekai Seifuku: Bouryaku no Zvezda (1) - No grazie, a tutto c'è un limite, anche alle loli

    CITAZIONE (Takagï @ 12/1/2014, 10:41) 
    D-Frag! ---> Mi ha ricordato School Rumble, e questo era un bene, ma il primo episodio mi ha convinto poco. Anche School Rumble inizialmente non mi aveva convinto del tutto quindi vedrò qualche altro episodio.

    Se dici che è sulla falsariga di School Rumble allora provo a vederlo, anche se SR è SR :asd:

    ImoCho per me senza BD non si può vedere XD Lo vedrò direttamente quando escono.
    Nisekoi era facile, se la giocava bene (specialmente con SHAFT, lo studio fa e pure parecchio).

    CITAZIONE
    Se dici che è sulla falsariga di School Rumble allora provo a vederlo, anche se SR è SR :asd:

    No aspetta, non è affatto School Rumble XD Ci sono edifici da scalare per metterli vicini, però premio l'iniziativa :asd:
     
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando vidi la chart di questa stagione verso la fine di ottobre stallai quasi tutto (e poi vedere un anime concluso per me è più bello :asd: ) di interessante vidi solo Nisekoi e Noragami, di questa stagione ho iniziato anche Hamatora e Pupa, ho intenzione di iniziare Nobunagun per il resto prima di iniziarlo aspetterò.
     
    .
  5. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Verde: serie che sto guardando
    - Marrone: Drop preventivo
    - Rosso: Drop dopo il primo episodio
    - Azzurro: Ancora da guardare
    Click full size.



    9770847Seasonwinter
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Così con i colori mi confondo un po' XD Io devo ancora vedere quelle che avevo scritto causa esami, le ho scaricate e vedrò in settimana. Chi ha visto Mahou Sensou che ne pensa? Non l'avevo segnata ma sono incuriosito e poi è Madhouse (=garanzia).
    La proverò.

    P.S. Ho letto Hatto che ha scritto discreta.
     
    .
  7. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia micro recensione fatta sulla mia pagina facebook.

    Mahou Sensou o Magical Warfare, diciamo un anime con troppa roba mainstream dentro. Tralasciando l'animazione scadente, salta subito all'occhio la totale assenza di personaggi di sottofondo oltre ai personaggi principali. Gli sfondi sono vuoti, manco fossimo in una città fantasma... i menici si chiamano Trailer... non so dobbiamo avere paura delle anteprime? Comunque nel primo episodio diventano tutti maghi stranamente, il nostro protagonista scarso ottiene la magia con la quale può prevedere le mosse dell'avversario, il suo amico una magia distruttiva di fuoco e la sua ragazza.... beh lo screen ve lo spiega... lei si fa ingrossare le tette.

    1529838_194183444122052_1551092722_o
     
    .
  8. Killuä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coerente 'sto anime...sisi
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allanon` @ 13/1/2014, 15:34) 
    La mia micro recensione fatta sulla mia pagina facebook.

    Mahou Sensou o Magical Warfare, diciamo un anime con troppa roba mainstream dentro. Tralasciando l'animazione scadente, salta subito all'occhio la totale assenza di personaggi di sottofondo oltre ai personaggi principali. Gli sfondi sono vuoti, manco fossimo in una città fantasma... i menici si chiamano Trailer... non so dobbiamo avere paura delle anteprime? Comunque nel primo episodio diventano tutti maghi stranamente, il nostro protagonista scarso ottiene la magia con la quale può prevedere le mosse dell'avversario, il suo amico una magia distruttiva di fuoco e la sua ragazza.... beh lo screen ve lo spiega... lei si fa ingrossare le tette.

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hph...551092722_o.jpg)

    Ok un parere buono e uno non buono, quando l'avrò visto dirò la mia XD

    P.S. E' pur sempre Madhouse xD
     
    .
  10. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noragami diventa Green, ovvero serie che sto seguendo.
     
    .
  11. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tonari no Seki-kun on-going, carino e divertente :)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagï @ 13/1/2014, 16:29) 
    Ok un parere buono e uno non buono, quando l'avrò visto dirò la mia XD

    P.S. E' pur sempre Madhouse xD

    Sì, ultimamente gli anime Madhouse li guardo sempre, e questo l'ho trovato carino. Sia chiaro, non è chissà quale capolavoro, ma in una stagione del genere è uno dei meno peggio.
    Siamo ancora al primo episodio che è abbastanza introduttivo e non si capisce dove andrà a parare (anche se la opening mi fa pensar male), quindi secondo me è ancora presto per stroncarlo.

    Comunque non sono d'accordo con Allanon, non leggete se non l'avete visto:
    >un anime con troppa roba mainstream dentro.
    Sì, ma mainstream non è sinonimo di negativo, e comunque di questi tempi e dura trovare roba non mainstream, insomma, sorelline, maghi e altri mondi ormai sono la normalità.

    >animazione scadente
    Non direi proprio. Non sarà eccellente ma dire che è scadente è esagerato.

    >sfondi vuoti, manco fossimo in una città fantasma
    Succede tutto a scuola in mezzo agli edifici e in infermeria, che sfondi vuoi che ci siano? xD

    >salta subito all'occhio la totale assenza di personaggi di sottofondo oltre ai personaggi principali.
    Appena varca i cancelli della scuola il biondo si lamenta del fatto che le vacanze estive non sono ancora finite, eppure deve frequentare i corsi di recupero di prima mattina, mi pare normale che non ci sia nessuno, e meno male aggiungerei, altrimenti diventava una scuola di maghi xD
    C'è anche da dire che nel prossimo episodio le vicende si sposteranno nell'accademia magica dell'altro mondo, alla fine nel mondo terrestre hanno badato all'essenziale.

    >Comunque nel primo episodio diventano tutti maghi stranamente, il nostro protagonista [...] lei si fa ingrossare le tette.
    Stranamente mica tanto, viene spiegato perché diventano maghi e vengono accennate anche alcune tipologie di poteri. Che poi l'ingrossamento delle tette sia fanservice è ovvio, ma tecnicamente ci sta visto il tipo di magia che ottiene la bionda xD

    Per me l'unica cosa su cui si può dire qualcosa è il bacio causato da una situazione To-Love Ru style xD
     
    .
  13. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SoniAni - Super Sonico the Animation droppato... per 15 minuti ho atteso la fine ma non ce l'ho fatta. Puro moe e nient'altro...

    comunque Shiseiten no Akira
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Sì, ma mainstream non è sinonimo di negativo, e comunque di questi tempi e dura trovare roba non mainstream, insomma, sorelline, maghi e altri mondi ormai sono la normalità.
    > non si tratta tanto di normalità quanto del fatto che questo anime ha solo cose main stream... e non significa che abbia anche qualcosa di originale oltre al mainstream... mi sembra di averlo visto e rivisto questo anime (guardando solo il primo episodio)

    > Non direi proprio. Non sarà eccellente ma dire che è scadente è esagerato.
    In certi punti i disegni sono pessimi :/

    > Succede tutto a scuola in mezzo agli edifici e in infermeria, che sfondi vuoi che ci siano? xD
    Nel senso che non c'è anima viva oltre a loro xD posso capire le vacanze estive ma qualcuno... solo uno oltre a loro no? Un povero disgraziato che capita di lì per caso? No?

    > Appena varca i cancelli della scuola il biondo si lamenta del fatto che le vacanze estive non sono ancora finite, eppure deve frequentare i corsi di recupero di prima mattina, mi pare normale che non ci sia nessuno, e meno male aggiungerei, altrimenti diventava una scuola di maghi xD
    C'è anche da dire che nel prossimo episodio le vicende si sposteranno nell'accademia magica dell'altro mondo, alla fine nel mondo terrestre hanno badato all'essenziale.
    Eh lo so questo ma ciò non toglie il fatto che non ci sono altri personaggi in tutta la città xD

    > Stranamente mica tanto, viene spiegato perché diventano maghi e vengono accennate anche alcune tipologie di poteri. Che poi l'ingrossamento delle tette sia fanservice è ovvio, ma tecnicamente ci sta visto il tipo di magia che ottiene la bionda xD
    Perché diventano maghi viene spiegato? E quando? A me risulta che la tipa dica solo: ops ti ho trasformato in un mago... la bionda ed il biondo come ci diventano? allo stesso modo? Beh allora è molto easy trasformarsi... immagina se ci fossero state altre persone allora... tutti maghi. Che magia otterrebbe la bionda? Produrre latte? :D (battuta scema xD)

    > Per me l'unica cosa su cui si può dire qualcosa è il bacio causato da una situazione To-Love Ru style xD
    Ma quello è il meno a mio avviso xD
     
    .
  14. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nobunagun... merita solo per la sigla anche se l'anime non è gran che...

    Video
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Non rispondo punto per punto perché altrimenti continuiamo all'infinito visto che le nostre posizioni sono opposte xD
    Dico solo che quello che dici è sì abbastanza palese (tranne le animazioni scadenti, qualche espressione derp c'è, ma trovo il tutto ampiamente sufficiente), ma allo stesso tempo ritengo che le spiegazioni che ho dato siano valide.

    CITAZIONE
    Perché diventano maghi viene spiegato? E quando? A me risulta che la tipa dica solo: ops ti ho trasformato in un mago... la bionda ed il biondo come ci diventano? allo stesso modo? Beh allora è molto easy trasformarsi... immagina se ci fossero state altre persone allora... tutti maghi. Che magia otterrebbe la bionda? Produrre latte? :D (battuta scema xD)

    Diventano maghi quando entrano in contatto con una fonte magica, ma ciò avviene solo se sono bambini o adolescenti perché crescendo le "aperture" delle cellule si chiudono.
    Ida (ho controllato i nomi xD) ci diventa perché entra in contatto con la magia di Hotaru ma non viene mostrato cosa succede di preciso. Si sa solo che Hotaru sviene di colpo quindi immagino che lo colpisca con la magia anche dopo che è diventato mago, facendo quindi la stessa fine del tizio che "risveglia" la bionda colpendola con le api (lui perde i poteri perché colpisce anche Mui, che è già una maga).
    Quella della bionda Mui la chiama magia corporea e dice che ha il potere dell'alterazione/trasformazione. La crescita delle tette non è da sottovalutare, è una delle tecniche più potenti che si possano trovare in un anime/manga xD


    Vediamo Takagi che ne pensa.
     
    .
87 replies since 8/1/2014, 02:05   1658 views
  Share  
.
Top