Anime winter season 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Kill ne vale la pena e merita per svariati motivi, se devo indicarne uno tra i tre dico sicuramente quello.
     
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spiegami perché Kill la Kill merita
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Intanto studio Trigger + collaborazione con studio Kara sonoo una garanzia XD
    Ma tralasciando queste cose tecniche, ritengo sia una serie shonen con determinate intenzioni che nonostante non sia un capolavoro ha una storia intrigante, con animazioni adatte alla serie e ottime ost. E questo la rende una serie che merita.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Giudizi definitivi sulle serie invernali che ho finito:
    (quelli quotati sono i pareri che ho dato a inizio serie)
    CITAZIONE
    Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren: sinceramente non sono molto entusiasta per questa seconda serie, imho non era necessaria e il primo episodio mi ha dato una sensazione di "reset". Vediamo che si inventano.

    In realtà sono fermo all'episodio 6 in attesa del fansub e non sento il bisogno di andare di inglese, ma un'idea me la sono fatta. 6 politico.
    CITAZIONE
    D-Frag!: carino, ma ad alto rischio drop.

    Mi sono ricreduto, come serie scazzo è fantastica.
    CITAZIONE
    Mahou Sensou: la roba madhouse la vedo a priori. Comunque non è male.

    L'inizio mi era piaciuto, ma solo quello, poi è diventato orribile...
    CITAZIONE
    Mikakunin de Shinkoukei: tutto sommato mi è piaciuto, Benio best character xD

    C'è stato un calo verso metà serie causato dalla troppa ripetitività, ma è un anime che un sorriso ogni tanto te lo strappa.
    CITAZIONE
    Nisekoi: non leggo il manga, ma lo guarderò sulla fiducia. La realizzazione tecnica sembra sopra la media, però il "tocco shaft" che di solito mi piace qui forse stona un po'.

    Ritiro ciò che ho detto perché una volta che ci si è abituati la regia shaft non stona affatto, anzi, dà un qualcosa in più perché la storia in sé non è niente di che.
    CITAZIONE
    Noragami: il primo episodio non mi è piaciuto particolarmente, ma qualche altro episodio glielo concedo.

    E ho fatto bene a continuarlo, però mi sarebbe piaciuto vedere approfondito il passato di Yato.
    CITAZIONE
    Witch Craft Works: non mi ha detto molto.

    Anime del tutto inutile, non ti lascia nulla.
    CITAZIONE
    Space☆Dandy: AOTS!

    Il primo episodio mi era piaciuto un sacco, ma altro che anime della stagione... Ha avuto molti alti e bassi, purtroppo più bassi che alti. Non so se guarderò la seconda stagione.
    CITAZIONE
    Toaru Hikuushi e no Koiuta

    Serie animata col culo, a tratti ridicola per le cose assurde che succedono, ma che nonostante tutto si lascia seguire e regala dei bei momenti.

    Non c'è niente che mi sento di consigliare veramente, al massimo D-Frag per chi cerca una serie divertente con situazioni da WTF.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Anche qui come nell'altro topic farò anch'io il mio resoconto, ma intanto mi soffermo sui tuoi XD

    Concordo su Chuuni, anche se io sto sul 6,5, su D-Frag, che mi ha fatto davvero divertire, Witchcraft, con la scusante che copre una parte di manga in cui spiega poco e quindi la storia ne risente completamente risultando poco chiara e Nise

    Mi soffermo su Noragami (dove la penso come te stavolta xd) perché la considero la miglior serie invernale da 12 episodi (quindi escludendo le eventuali ancora in corso tipo Nisekoi) e di cui spero ci sarà una seconda serie.
    Ti consiglio di leggere il manga perché merita davvero, io sono proprio contento di averla scoperta, mi piace molto.

    Nomino anche Inari, Konkon e Tonari no Seki (anche se è ancora in corso) tra quelle che non hai citato perché mi sono piaciute entrambe: la prima molto carina e piacevole, la seconda davvero divertente e poi è breve e facile da seguire.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Il manga di Noragami ero tentato di leggerlo, ma poi ho visto che è ancora in corso e ho lasciato perdere, perché una volta in pari aspettare il capitolo successivo diventa uno strazio.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Eh già è mensile, mi sa che ti tocca aspettare ancora un po' prima che finisca XD

    Un paio di curiosità: tu non hai seguito né Tonari no Seki né Sekai Seifuku, vero? Visto che non li hai citati XD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Già, Sekai Seifuku l'ho droppato all'episodio della guerra contro i fumatori, credo fosse il terzo, con tonari invece non mi ricordo dove mi sono fermato.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Ma Tonari ti sei fermato perché non ti piaceva o per altri motivi?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    È che dopo un po' mi ha stufato, ed è l'effetto che mi fanno tutti gli anime simili, i yonkoma e i corti.
    Ad esempio in questa stagione Mangaka-san to Assistant-kun pure sembra carino, ma non credo che lo continuerò, passati i primi episodi poi mi sembra di guardare il nulla.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Curioso, io invece stravedo per queste serie, anche perché sono brevi e mi fanno sempre ridere XD
    Probabilmente è anche perché mi piacciono molto i 4-koma.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Forse ho generalizzato troppo perché ad esempio B Gata H Kei, Kotoura-san e Love Lab sono tratti da yonkoma ma mi sono piaciuti, la differenza però è che sono episodi che bene o male raccontano qualcosa, quelli che trovo inutili sono gli sketch fini a se stessi.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Ah no io intendevo proprio i 4-koma come questi (che sono poi i 4-koma classici XD), come anche Seitokai Yakuindomo, Aho Girl, Ane Log, Mangaka-san, etc. :asd:
     
    .
87 replies since 8/1/2014, 02:05   1658 views
  Share  
.
Top