Cosa ne pensi della droga tra i giovani?

Esprimi la tua!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ognuno è libero di fare quello che vuole... Ok ma entro certi limiti.
    Persone che abusano di stupefacenti sono un costo non indifferente (SNN, criminalità, tribunali, carcere ecc. ecc.).
    Lungi da me essere un probizonsta, alla fine tante "droghe" dal punto di vista farmacologico sono legali lol
     
    .
  2. Khalida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... Quello è vero, non posso certo darti torto... E te lo dice una che di droghe farmacologiche è costretta ad assumerne diverse, purtroppo... Ora al di là di persone come me, bisognerebbe che la gente si sapesse dare una regolata, ma è proprio quello il problema!
    Non tutti sanno farlo! :(
     
    .
  3. Witcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'argomento trattato è molto complesso e ha molte sfaccettature.
    io penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma come tutte le cose, non si deve abusare di esse. avere il contollo con questo tipo di sostanze ma anche altre ,come l'alcol, è molto difficile una volta entrati in quel tunnel.
    sono a favore ad un uso di sostanzte a scopo curativo.
     
    .
  4. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè nel campo delle droghe secondo me ''meglio prevenire che curare'' xD non si dovrebbe nemmeno cominciare sapendo le conseguenze xD purtroppo molti iniziano per fragilità è questo il problema
    Sull'uso in campo medico sono d'accordissimo xD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Khalida @ 18/2/2014, 15:32) 
    Beh... Quello è vero, non posso certo darti torto... E te lo dice una che di droghe farmacologiche è costretta ad assumerne diverse, purtroppo... Ora al di là di persone come me, bisognerebbe che la gente si sapesse dare una regolata, ma è proprio quello il problema!
    Non tutti sanno farlo! :(

    che scusa...
    droghe farmacologiche

    anche a me hanno prescritto un bel siringone in gola lol
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    Ci sono due tipi di persone che si drogano (ovviamente intendiamo roba pesante): quelli che lo fanno per provare qualcosa di nuovo e che non ne hanno bisogno ed in questo caso gli effetti negativi sono una giusta punizione per chi non rispetta la vita e quelli che invece lo fanno per disperazione, per dimenticare ed evadere, qui invece si tratta di una benedizione, potranno finalmente abbandonare un mondo in cui non avevano posto e smettere di soffrire.
     
    .
  7. sarason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh hai dato più o meno la mia stessa risposta, incredibile
     
    .
  8. Sorana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisogna differenziare i tipi di droga...

    Sono favorevole utilizzatrice di droghe leggere a scopo ricreativo o rilassante, non ci vedo niente di male, non provocano dipendenza e non fanno del male a nessuno, al massimo ti rallentano e ti fanno ridere come un idiota.

    Altra cosa sono le droghe chimiche e pesanti, spesso prese proprio per sfuggire ai problemi e alla società; su queste sono contraria, anche perchè provocano quasi immediatamente dipendenza e devastano il fisico e la psiche.

    Poi ovviamente bisogna fare tutto con la testa, come ogni cosa, per esempio anche l'alcol e la nicotina sono droghe che danneggiano gli altri e non solo te stesso.
     
    .
  9. **tiziana**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono abbastanza d'accordo con Sorana, penso che ci sia grande differenza tra droghe leggere e pesanti, sia negli scopi di assunzione sia per come dovrebbero essere trattate dalla legge e dalla società.

    Le droghe leggere, a mio avviso, vengono usate principalmente per l'accettazione sociale e perchè "è una cosa illegale" quindi dà un brivido in più. Penso che se fossero legalizzate ci sarebbero meno giovani che ne farebbero uso.

    Dovrebbe essere fatta TANTA informazione, soprattutto nelle scuole! credo che se le persone sapessero le vere conseguenze (fisiche, mentali e sociali) dell'abuso non inizierebbero o almeno sarebbero scoraggiate.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Holy shit! really?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    è scritto pure nella carta igienica che qualsiasi tipo di droga fa male, arrecando danni PERMANENTI al sistema nervoso
    che poi quelle leggere invece di distruggerti un'intera corteccia ti fa secchi una dozzina di neuroni alla volta è un altro discorso, ma quei 12 cristi li hai persi per sempre


    sono ovviamente contrario anche alle droghe "farmacologiche" specie per i malati di SLA ed altre bestialità del genere
    sono malattie degenerative, che senso ha prolungare l'agonia in questo modo? Se con i medicinali che rilassano i muscoli non si riesce ad attenuare il dolore (lancinantissimo) allora si può iniziare a prescrivere una terapia di eutanasia
    tanto lapersona sempre destinata a crepare è, solo che nel primo caso crepa senza aver sofferto 3-4 anni come un cane nel secondo, quello attuale, oltre al dolore ci si aggiunge la dipendenza alle droghe "farmacologiche" che terminato il loro effetto ridanno all'utilizzatore un bell'effetto bomba atomica x4 all'interno del corpo
    il tutto distruggendo comunque la sfera emotiva della persona, che in astinenza si trasforma in una bestia
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace, ma non ci sono mai state ricerche concludenti in merito ai danni cerebrali causati dalle droghe leggere.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Egosta Bastardo

    Group
    Member
    Posts
    14,517

    Status
    Anonymous
    Io penso che la Droga ai giorni d'oggi porti alla rovina di molti Giovani ragazzi, non riesco a capire il perchè se ne faccia uso .....se si sa che fa male perchè si ostinano ad assumerla ancora?.
    So che è facile parlare quando non sono li al loro posto, ma vedere ragazzini che fumano erba di ogni genere e che si bucano per alcuni problemi mi fa pensare a quanto le persone siano disperate!!!.
    Ragazzi che rubano pure i soldi alle proprie famiglie per comprarsi queste cavolate ....boh non so come facciano...
    Questo è quello che penso io, giusto o sbagliato poco importa ....ma io mi vergognerei ad andare in giro a chiedere soldi per queste cose!!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Bah ad uso farmacologico... Dicono che fumare maria faccia bene per curare alcune malattie. Ad oggi nessuno studio lo dimostra. Semplicemente come la morfina non fanno altro che alleviare il dolore (il problema persiste ma la persona si sente comunque bene) agendo sul sistema nervoso. L'utilità quindi è pari a 0 se non per allungare l'agonia.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    Ci sono evidenze empiriche che la cannabis aiuti ad alleviare i sintomi di alcune malattie, nella fattispecie quelle neurodegenerative.
    Quando si parla poi di malattie a lungo decorso come la SM alleviare il dolore non significa solo "prolungare l'agonia", per non parlare poi dell'effetto che ha sulla minzione frequente e l'incontinenza che sono tra i sintomi più invalidanti.
     
    .
70 replies since 29/1/2014, 21:48   810 views
  Share  
.
Top