Anime winter season 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    3,721
    Location
    in una galassia lontana lontana ( in provincia di monza)

    Status
    Offline
    è un complimento ovviamente :D
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Da non-fan della serie (per svariati motivi però non mi metto ad analizzare la serie ora xd), che però seguo e sono in pari con gli eng, secondo me l'adattamento non è di gran livello. Graficamente non è niente di che, anzi, la opening è imbarazzante e in generale si poteva far meglio.
    Il manga, nonostante non mi faccia impazzire, penso che sia un gradino sopra, se non di più.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Yuri Kuma Arashi (3): Shoooock, Kuma Shock! Kira Kiraa.... Shaba-da-du! Ci mancava solo lo Yuri Dark :nono: Non fa per me :nono: quindi drop.
    Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu Love (1): :face1:
    Death Parade (3): terzo episodio praticamente perfetto
    non fosse per l'assenza di Nona :addit:

    Junketsu no Maria (2): ellà che discorsi piccantini XD M'è garbato parecchio, ottimo primo episodio e altrettanto ottimo secondo
    Durarara!!x2 Shou (1): ricomincia con lo stesso stile e un fottio di nuovi pg pronti ad entrare in scena.
    Yoru no Yatterman (2): continua a convincermi, stupende alcune citazioni alla serie originale :rotfl:
    Yona (15): ma che poracciata è cambiare opening e riciclare le immagini? :rotfl: carina la nuova ending u.u
    Kiseijuu (15): si fa sempre più interessante, continua a migliorare ep dopo ep.
    Shigatsu (14): Tsubaki :cry: :cry:
    Log Horizon S2 (15): passa a giallo. Sono riusciti a farmi perdere (quasi) tutto l'interesse per la serie -.-"
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Seriamente, chi non segue Shigatsu faccia come Basil a cui l'ho consigliato. Rischia seriamente di diventare una delle mie serie anime preferite in assoluto, già il manga è entrato in una mia speciale top. E' qualcosa di fantastico, tra la storia di per sé, le ost e le animazioni.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 28/1/2015, 18:03) 
    Seriamente, chi non segue Shigatsu faccia come Basil a cui l'ho consigliato. Rischia seriamente di diventare una delle mie serie anime preferite in assoluto, già il manga è entrato in una mia speciale top. E' qualcosa di fantastico, tra la storia di per sé, le ost e le animazioni.

    quoto. È un piacere anche solo visivo per la bellezza delle animazioni e dei colori u.u
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Shinmai Maou no Testament (3)---> Passa a giallo, comunque ci sono situazioni che mi divertono. Si può vedere in attesa di DxD quello vero, che inizia in primavera.
    Kuroko no Basket 3 (3) ---> Niente da dire, è una conferma.
    Saenai Heroine no Sodate-kata (Saekano) (2) ---> Tra le serie nuove, probabilmente tra quelle che preferisco.
    Tokyo Ghoul 2 (3) ---> Anche qui una conferma, peccato che continui a non essere all'altezza del manga visto che non è molto fedele. E al contrario della prima serie, la opening non mi piace.
    Rolling Girls (3) ---> Ho ancora tanti punti interrogativi, però qualcosa mi spinge a continuare a vederla XD
    Yoru no Yatterman (1) ---> Pur essendo legato allo storico Yatterman, devo dire che questa rivisitazione moderna non mi dispiace affatto, anzi la trovo piuttosto interessante.
    Junketsu no Maria (3) ---> Serie molto gradevole, l'aspetto sessuale sui famigli mi diverte XD E poi Maria è così carina <3
    Koufuku Graffiti (2) ---> Drop pure questo, le altre tutte confermate.
    Death Parade (3) ---> La serie mi piace, spero però che cambi un po' la dinamica degli episodi.
    Assassination Classroom (2) ---> Tutto sommato in una stagione così la serie si lascia vedere e strappa qualche risata. Comunque la opening resta indecente.
    Durarara xSho (2) ---> Il primo introduttivo, col secondo si ingrana. Sempre una garanzia.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Death Parade 5
    maccheffigataquelbiliardolovogliopureio*____________*
    comunque è un dato di fatto, con Nona di mezzo la qualità degli episodi è nettamente superiore u.u


    Kiseijuu 17
    gran bel pg pure Tamura/Tamiya. La serie non perde un colpo, molto bene. Son quasi tentato di recuperare il manga, quando la Goen avrà finito la pubblicazione. Non mi fido molto a cominciare a metà :asd:
     
    .
  8. Damia99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente seguirò la terza stagione di kuroko no basket, che adoro.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Durarara!!x2 Shou (7): la gioia per la megarella degli Owari non potete immaginare :asd: È inquietante, questa serie non sbaglia un colpo, un pg, una musica, una scena, un viluppo di trama. Ad un cast stellare sono riusciti ad aggiungere e integrare nuovi pg che non sfigurano di mezza tacca. Celty <3<3<3
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Aggiorniamo un po' che mi scordo sempre XD Tra l'altro a breve aprirò già il topic per le serie primaverili penso.

    Shinmai Maou no Testament (6)---> Con la censura un po' perde, però si lascia vedere in questa stagione.
    Kuroko no Basket 3 (7) ---> Si va in crescendo, solita conferma.
    Saenai Heroine no Sodate-kata (Saekano) (6) ---> Essendomi piaciuto l'inizio mi sono fatto qualche aspettativa che devo dire sta mantenendo.
    Tokyo Ghoul 2 (7) ---> Si procede spediti, ma sempre molto bene, peccato che continui a non essere all'altezza del manga visto che non è molto fedele. E al contrario della prima serie, la opening non mi piace.
    Rolling Girls (7) ---> E' piacevole da vedere, però deve ancora essere svelato tutto il mistero attorno a cui ruota la serie.
    Yoru no Yatterman (5) ---> Mi piace come è stata impostata la storia, spero non sia troppo lento il plot.
    Junketsu no Maria (7) ---> A volte risulta un filo ripetitiva, ma la serie tiene. E poi Maria è così carina <3
    Death Parade (7) ---> Ho apprezzato il fatto che abbia variato il plot degli episodi.
    Assassination Classroom (6) ---> Non è il migliore degli adattamenti, però credo che centri il suo scopo come anime. Comunque la opening resta indecente.
    Durarara xSho (7) ---> Si procede alla grande, per me la serie è intoccabile e si sa. Però io, a differenza di Bas, trovo che non sia a livello della prima serie, che secondo me era più coinvolgente.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 26/2/2015, 20:21) 
    Durarara xSho (7) ---> Si procede alla grande, per me la serie è intoccabile e si sa. Però io, a differenza di Bas, trovo che non sia a livello della prima serie, che secondo me era più coinvolgente.

    alt-fermo-stop XD Sono d'accordo che non sia all'altezza della prima, però trovo che sia un prodotto comunque eccellente senza "errori". Insomma, se alla prima dessi un 10, a questa darei un 9,5 non di meno :asd:
    Essendo Durarara una serie che fonda il proprio fascino in buona parte sul mistero e l'anormalità di un normalissimo quartiere di Tokyo, un conto è vedere e scoprire tutto da zero, come nella prima seria, un conto è conoscere già tre-quarti dell'ambiente e dei pg e dover scoprire solo cinque-sei new entry. Credo sia fisiologico che ci sia meno appeal rispetto al prodotto inedito della prima serie.
    Mi ha lasciato perplesso solo il trattamento riservato a Hollywood, non pensavo ne rivelassero l'identità così di colpo, questo mi ha sorpreso. Mi ha fatto molto piacere invece lo spazio dato ai russi, che adoro :rotfl:
    Il design di Izaya pare solo a me un po'... diverso rispetto alla prima serie? Di faccia assomiglia un po' a Mikado XD



    Del resto, senza quotare tutte le serie, procede tutto su binari consolidati. L'unica mia novità è stato il drop di LH: dopo due episodi di cui ho visto a malapena 10 min e ho shiftato tutto il resto per noia e fastidio, m'è passata proprio la voglia di scaricarlo.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H.Basil @ 27/2/2015, 22:04) 
    CITAZIONE (Takagi @ 26/2/2015, 20:21) 
    Durarara xSho (7) ---> Si procede alla grande, per me la serie è intoccabile e si sa. Però io, a differenza di Bas, trovo che non sia a livello della prima serie, che secondo me era più coinvolgente.

    alt-fermo-stop XD Sono d'accordo che non sia all'altezza della prima, però trovo che sia un prodotto comunque eccellente senza "errori". Insomma, se alla prima dessi un 10, a questa darei un 9,5 non di meno :asd:
    Essendo Durarara una serie che fonda il proprio fascino in buona parte sul mistero e l'anormalità di un normalissimo quartiere di Tokyo, un conto è vedere e scoprire tutto da zero, come nella prima seria, un conto è conoscere già tre-quarti dell'ambiente e dei pg e dover scoprire solo cinque-sei new entry. Credo sia fisiologico che ci sia meno appeal rispetto al prodotto inedito della prima serie.
    Mi ha lasciato perplesso solo il trattamento riservato a Hollywood, non pensavo ne rivelassero l'identità così di colpo, questo mi ha sorpreso. Mi ha fatto molto piacere invece lo spazio dato ai russi, che adoro :rotfl:
    Il design di Izaya pare solo a me un po'... diverso rispetto alla prima serie? Di faccia assomiglia un po' a Mikado XD



    Del resto, senza quotare tutte le serie, procede tutto su binari consolidati. L'unica mia novità è stato il drop di LH: dopo due episodi di cui ho visto a malapena 10 min e ho shiftato tutto il resto per noia e fastidio, m'è passata proprio la voglia di scaricarlo.

    No, continuo a non esser d'accordo. Premesso che concordiamo entrambi che parliamo di un prodotto di eccellenza, secondo me qui non si va solo di mezzo voto sotto, sarei disonesto se lo dicessi perché non lo penso XD
    Considerando che è una serie da 12 episodi, quindi ne mancano 5, se dovessi dare dei voti e la prima fosse 10 (ma non è 10 XD), allora alla seconda darei 8, massimo 8,5. Il plot non è così coinvolgente, il ritmo non è così incalzante da essere solo mezzo voto sotto la prima che considero sì un vero capolavoro.

    P.S. Io log la finirò, nonostante tutto. A fine serie spenderò due parole XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    se partiamo col fatto che è da dodici soli episodi non ha senso proprio fare il paragone per me, a quel punto. E comunque anche la prima, erano sì 26 episodi filati, ma ci sono state delle saghe ben distinte, quindi che siano in 26 episodi tutti in fila, o in 36 divisi in tre cour per me cambia poco. Comunque, hai rivisto di recente la prima serie? (non ricordo se me lo hai detto o meno :asd:) io tutto sto ritmo incalzante nella prima non lo ricordo mica .-. Posso essere d'accordo che il plot non sia così coinvolgente come nella prima, ma per me il motivo è sempre quello che scrivevo nel post precedente: nella prima non conoscevano nulla, dovevamo scoprire le identità dei protagonisti e degli antagonisti e le varie relazioni tra di essi; qui invece buona parte del quadro la conosciamo già, per me è "fisiologico" che perda qualcosa rispetto alla prima serie. Resta comunque un prodotto di gran qualità (nemmeno per me è da 10 la prima serie, ma io coi voti non vado d'accordo; questa seconda sta comunque lì, un pelo indietro.)

    Per LH mi son rimasti solo insulti, mi autocensuro :asd:

    Anime de Wakaru Shinryonaika (2): molto simpatica, peccato per i dialoghi iperspeed che faccio un pelo fatica a seguire XD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Io sì, l'ho rivista di recente la prima e a parte all'inizio dove presenta tutti i personaggi, dopo il ritmo è incalzante eccome XD
    Tu mi dici "Vabbé ma questa è da 12", appunto che non dovendo presentare tutti i personaggi ma solo introdurne qualcuno nuovo puoi velocizzare la narrazione, a differenza della prima serie, e a maggior ragione se hai meno episodi.
    Vogliamo dire che è più coinvolgente per i motivi che hai citato? Diciamolo, però io non volevo analizzare le motivazioni quanto constatare che era così :asd:

    Ripeto, io con Durarara sono iper di parte, però in un'analisi obbiettiva il mio pensiero è questo. Sempre tenendo la serie sul palmo di una mano.

    Comunque si vede quando non c'è di mezzo Izaya che le cose sono meno interessanti, bisogna ammetterlo XD
     
    .
88 replies since 7/11/2014, 23:10   2183 views
  Share  
.
Top