I personaggi femminili in Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takagi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    Speravo che qualcuno tirasse fuori la questione, forse in cuor mio ho iniziato da questo argomento proprio perché volevo arrivare a questo XD

    La questione è complessa e va oltre l'argomento Naruto, perché qui si entra nello specifico dello shonen battle-manga mainstream: quanto il personaggio femminile ricopre effettivamente un ruolo centrale nella storia? Quanto possiamo considerarlo ben sfruttato, approfondito, interessante? Bene, io ritengo che in Naruto i personaggi femminili abbiano ruoli piuttosto di rilievo rispetto alla media del proprio genere.
    Non solo: li troviamo spesso coinvolti, hanno ruoli differenti, ma comunque li vediamo in azione. E' vero, la maggior parte delle volte sono ruoli secondari (non sempre, visto che ci sono rare volte in cui hanno davvero i riflettori puntati addosso).

    Non voglio scomodare altre serie, non mi sembra il caso, però vi invito a citarne una di questo stesso genere (ovvero shonen battle-manga) in cui ci siano personaggi femminili con ruoli di rilievo e meglio sfruttati di Naruto, perché così su due piedi proprio non me ne vengono in mente.
    Anzi, più ci penso e meno ne trovo nel panorama di questo genere.

    Quindi, allacciandomi al tuo discorso, possiamo dire che sia vero il tuo discorso per Naruto, oppure è una caratteristica di questo tipo di storie?
    E sulla tua analisi non mi trovo d'accordo su Konan, visto che ritengo che lei, per il tipo di storia che ha avuto, avesse bisogno di qualcuno che fosse un punto di riferimento per lei, un modello da seguire, mentre invece condivido in parte ciò che hai detto su Rin, ma questo perché avrei voluto un suo maggior approfondimento probabilmente.
     
    .
35 replies since 19/11/2014, 02:39   1514 views
  Share  
.
Top