Discussione Fiere ed Eventi

[E3, Gamescom, Tokyo Game Show...]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,806
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    i resident evil nn possono essere in prima persona nn ti godi neache appieno il gioco gia che il gioco dal teser nn ha piu l'ambientazione della saga perde parecchio, capcom a qst punto è meglio che fallisce dopo il fiasco di dino crisis 3 e devil may cry ora anche qst di resident evil
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Derick @ 15/6/2016, 16:10) 
    Non so, PT un paio di balzi è riuscito a farmeli fare, questo nulla....e anche l' atmosfera è molto meno horror ed inquietante...comunque alla fine stiamo parlando sempre di due demo di 30 minuti ambientate in un corridoio :asd:

    PT paura?
    Era disturbante ma non pauroso...
    Outlast invece apparivano così spesso sti robi amorfi che ormai mi ero scocciato
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What do you do when there is an evil you cannot defeat by just means? Do you stain your hands with evil to destroy evil? Or do you remain steadfastly just and righteous even if it means surrending to evil?

    Group
    Member
    Posts
    880
    Location
    Castello Disney

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VareBors @ 15/6/2016, 16:53) 
    Lo sooooo ma non lo trovo più :( EDIT: TROVATO!!!

    Ahah sei un grande. Ora posso morire in pace sotterrato dagli esami universitari :asd:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    Ieri sera c'era il PlayStation Meeting!

    Hanno annunciato/mostrato la nuova ps4 pro

    CITAZIONE
    TUTTO SU PLAYSTATION 4 PRO
    Sony ha finalmente svelato la sua nuova console, scopriamone le caratteristiche e le prospettive

    bandicam_2016-09-07_22-04-38-585_jpg_640x0_watermark-small_q85



    Dopo il reveal di PlayStation 4 Pro la prima cosa da annotare non sono tanto le caratteristiche della console (di cui parleremo subito), ma il fatto che le informazioni trafugate nei mesi scorsi si sono dimostrate accuratissime. Tutto su PlayStation 4 ProInsomma, la presentazione ufficiale ha confermato punto per punto quanto c'era scritto nel famoso, o famigerato a seconda dei punti di vista, Powerpoint finito online, di cui trovate ancora traccia sui vari forum dedicati al mondo dei videogiochi e della tecnologia. Insomma, conoscevamo Pro ben prima che fosse effettivamente annunciata. Alcuni hanno provato a rifiutarne l'esistenza, ma ormai è qui e bisogna prenderne atto. Sony ha scelto di venderla come prima console capace di gestire videogiochi a 4K, ma è effettivamente così? Esaminiamola per prima cosa dal punto di vista tecnico, confrontandola con PlayStation 4. Pro è mossa da una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (PlayStation 4: 8 core a 1,6 GHz); una versione migliorata della GPU prodotta da AMD con 36 CU a 911 MHz (PlayStation 4: 18 CU a 800 MHz); vengono confermati gli 8 GB di RAM GDDR5, ma con una banda di 218 GB/s (PlayStation 4: 176 GB/s). Insomma, si tratta di un bel passo avanti, ma bisogna fare alcune valutazioni precise prima di eccitarsi troppo, perché qui si parla di portare i 1080p (1920x1080, ossia 2.073.600 pixel su schermo) a 4K (3840×2160, ossia 8.294.400 pixel su schermo), ossia di quadruplicare il numero di pixel renderizzati sullo schermo per singolo fotogramma. Considerato che Pro ha una potenza approssimativamente doppia rispetto a PlayStation 4 e in proporzione mette a disposizione degli sviluppatori la stessa fetta di risorse, è difficile, se non impossibile, che riesca a renderizzare a 4K effettivi titoli che sulla vecchia console girano a 1080p nativi, a meno di non sacrificare fluidità e dettagli. Ad esempio alcuni giochi potrebbero girare a 30 frame al secondo invece di 60 per compensare l'aumento del numero di pixel. La situazione si complica ulteriormente per quei titoli che non riescono a raggiungere nemmeno i 1080p su PlayStation 4: come si fa a spingerli fino ai 4K dovendo più che quadruplicare la risoluzione?

    bandicam_2016-09-07_22-55-08-813_jpg_0x0_q85
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,029
    Location
    Lordran

    Status
    Offline
    Se faranno politiche del "portaci la tua ps4 e ti sconto 200€" la compro, altrimenti no
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    io mi tengo la mia e vaff... :asd: :rotfl: anche perché non ho un tv 4K e come dice l'articolo per ora i 4K non verranno sfruttati come si deve...XD comunque i titoli usciranno su entrambe le ps4 vero???

    comunque a parte ps4 pro non hanno mostrato nulla...delusione! 2 giorni fa prima della conferenza girava voce che naughty dog avrebbe annunciato un nuovo titolo in questa conferenza invece nulla! mi aspettavo di vedere anche qualcosina o almeno un trailer del nuovo spidey in esclusiva x ps4!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massimo Esperto Di Ipotenuse

    Group
    Fan
    Posts
    5,382

    Status
    Anonymous
    Non ho una 4k quindi non so se mi conviene prendere questa o la vecchia/slim.Se ci vuole il televisore buono come per ps3 con il full hd per notare la differenza,allora aspetto.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,806
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    io una ps4 slim forse me la prendo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Non mi soffermerei troppo sui 4k (anche se sono il fulcro di questa nuova console) perchè giochi come Rise of the Tomb Raider daranno la possibilità di settare diversi livelli grafici e sarà l' utente a scegliere la soluzione che ritiene migliore

    - 4K a 30 frame al secondo
    - Modalità "Enriched Visuals" a 1080p limitata a 30 frame al secondo
    - 1080p a 60 frame al secondo

    Se molti giochi sfrutteranno impostazioni grafiche analoghe, potrei farci un pensierino ridando la mia indietro....

    P.S.
    Si tutti i titoli saranno disponibili per entrambe le console ma quelli che sfrutteranno le potenzialità di ps4 pro avranno questo bollino sulla confezione.

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    LOOL tra l'altro voglio vedere giochi a 4K come girano nell'online..... :asd:

    (qui da noi sottinteso)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,029
    Location
    Lordran

    Status
    Offline
    I 4k non gireranno per gli online. Anche per i giochi normali i 4k saranno solo upscalati non installeranno un lettore blue ray 4k poiché troppo costoso ed al momento la tecnologia 4k non conviene.

    Io penso di cambiarla anche per il fatto della potenza che viene generata la quale è passata da 1,8 tflops a 3,6 e non sono noccioline. Poi più che altro la mia ps4 fa degli strani rumori, quindi ne approfitto per avere una console nuova a metà del prezzo dando dentro una console che ha già diverse ore di gioco sulle spalle.

    E comunque anche per il solo fatto delle immagini HDR ne vale la pena. Non tanto per i 4k perché non ho una tv a tale risoluzione
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,806
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    ma è troppo grande la ps4 pro, io volevo tenrmi la mia vecchia 4 e prendere una slim per diminuire lo spazio, però forse la 4k la prenderò con ff XV
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Secondo me avrebbero potuto fare uno sforzo ed inserire il lettore bluray 4k...d' altronde lo ha xbox one s, che in teoria è solo una xone slime e non una sua versione potenziata.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,029
    Location
    Lordran

    Status
    Offline
    No la xbox one s non è pieno una slim, perché qualche modifica l'hanno apportata. E comunque non penso proprio che uscirà ad un presso così basso montando su il lettore blue ray 4k

    Comunque ho letto online che per il fatto frame per il multiplayer verranno bloccati a 30 fissi per non avere richieste di banda mostruose.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Certo infatti quel "solo" era in corsivo proprio per questo :asd: concettualmente la xone s è la versione slim di xone anche se ha diversi extra rispetto il vecchio modello....su una ps4 pro che punta tantissimo sul 4k e con Sony che è la mamma dei bluray, stona non vedere un lettore bluray 4k nella nuova console.
     
    .
245 replies since 4/6/2015, 08:12   2369 views
  Share  
.
Top