Anime fall season 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Sicuramente voluta, nulla in Monogatari è lasciato al caso :cantstopmyerection:


    Comunque immagino avrete letto che da gennaio arriverà anche Koyomimonogatari, anche se in episodi brevi.
    Appena uscirà la app la scarico così capisco meglio come funziona XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Shinsekai sto guardando l'anime. Il manga è stato fatto dopo, vero?
    White, era l'8, ma ci vuole ben altro per schifarmi :asd:

    CITAZIONE (Takagi @ 11/12/2015, 00:34) 
    Sicuramente voluta, nulla in Monogatari è lasciato al caso :cantstopmyerection:

    Quindi dovremmo supporre che Kaiki... :emoticons_huhu:



    CITAZIONE
    Comunque immagino avrete letto che da gennaio arriverà anche Koyomimonogatari, anche se in episodi brevi.
    Appena uscirà la app la scarico così capisco meglio come funziona XD

    sta cosa non l'ho capita. Fuori dal jappone come sarà fruibile? Metteranno dei sottotitoli o che? Mi sa tanto di inculatura -.-
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Entrambi sono basati su un romanzo, quindi la storia originale è quella. Il manga è finito dopo semplicemente perché dura più di una serie da due stagioni ed era serializzato sul Bessatsu che è una rivista mensile XD
    Comunque il manga vale la pena leggerlo anche perché quello che si è occupato dei disegni secondo me è molto bravo (e si chiama Tooru Oikawa XD).

    Riguardo la app ancora non so i dettagli, bisogna aspettare che esca perché sul sito non dice moltissimo.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 11/12/2015, 11:24) 
    Comunque il manga vale la pena leggerlo anche perché quello che si è occupato dei disegni secondo me è molto bravo (e si chiama Tooru Oikawa XD).

    quando ho letto della sua nuova serie su non ricordo che rivista mi son detto "ma che ca**o, l'alzatore della Seijou è un mangaka?" :rotfl: :rotfl:
    comunque ho finito SSY, che dire, a parte il calo grafico per buona parte della serie, :face6: . Anche se penso che molti aspetti potevano essere sfruttati meglio. La ost è divina, accompagna ogni episodio in maniera perfetta :face6: L'unica cosa che non mi è andata giù
    che finaccia Maria e Mamoru DDDD: come hanno fatto a farsi fregare da quello sgorbio? :cLIL9cn: :cLIL9cn: :cLIL9cn: :cLIL9cn: :cLIL9cn:
    no, vabbe'. Svista mia, o non hanno mai chiarito chi ha salvato Mamoru dal gattaccio nero all'Accademia? Né hanno mai fatto capire perché stava per essere "giustiziato"? Né spiegato quelle figure femminili che escono da alcuni cadaveri (tipo Nudibianco, ma anche qualcun altro che non ricordo)? Vero che la serie lascia in sospeso molti aspetti, ma questi mi son sembrati proprio due buchi e basta .-.



    per tornare un minimo IT, finalmente han ripreso Concrete Revolutio e son tornati in pari. Per me merita due parole. Apprezzo molto lo stile grafico "cartoonesco" degli sfondi. Oltretutto, è una serie molto più seria e complicata di quanto sembri dalla trama o dallo stile, sicuramente difficile da seguire per come è strutturata con i continui shift temporali e per i vari, velati o meno che siano, riferimenti storici. Ammetto che non fosse per le reviews che leggo su ANN, molti aspetti e riferimenti non li avrei mai colti, ma una volta saputi mi fanno apprezzare sempre di più la serie. Credo sia un po' l'underdog di stagione e sia passata inosservata (anche su AC non la commenta praticamente nessuno) ed è un peccato. Per me merita parecchio.
    e poi Kikko-chan diavoletta spigne :face2:
    anche se non quanto Emi <3



    Infino chiudo con Owarimonogatari
    per quanto a malincuore, perché la mia adorata Shinobu esce sconfitta, devo dire che la scena con Kanbaru è una delle più belle della serie. Si rivede anche Episode... chi non va in giro con una croce di quelle dimensioni da lanciare al primo vampirotto che s'incontra? :rotfl:
    La prima creatura di Kissshot, in sostanza, è Kirito. È spiccicato :0t766: :rotfl:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Sul Magazine è la nuova serie, appunto.

    Comunque io non lo considero un calo grafico, ma una scelta ben precisa che secondo me è adatta all'atmosfera e ai temi della serie.
    Molto onirica, molto estrema per certi aspetti, ma davvero particolare e interessante.
    Comunque alcune cose le lascia un po' alla personale interpretazione o non approfondisce volutamente: diciamo che ci potevano stare alcune spiegazioni, ma ai fini della storia complessiva risultano abbastanza ininfluenti.


    Concrete (di cui sono alla 8 perché non ho ancora finito di vedere gli ultimi) è la mia serie originale preferita della stagione (di conseguenza, nel complesso quinta :asd:) e credo che sia geniale, la trovo veramente originale e ben strutturata, adoro le serie così incasinate con un intreccio complesso ma che si intersecano tutti i pezzi. Anche i flashback e i flash forward sono gestiti bene e per quanto complichino la storia, sono una gran trovata. La consiglierei a tutti, comunque sarà da due cour ma il secondo inizierà ad aprile.

    Edit per Owari:

    #11
    Ci avviciniamo alla fine con un episodio con i controcazzi, il dialogo tra Shinobu e Kanbaru è superbo.
    Non a caso tra i due miei personaggi preferiti in assoluto :face2:


    Edited by Takagi - 19/12/2015, 00:14
     
    .
229 replies since 1/8/2015, 21:03   2744 views
  Share  
.
Top