Fairy Tail su Rai 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    No, vabbe', dopo FT rai4 trasmette Streghe dalla prima stagione <3

    Comunque, oggi "m'è capitato" di vedere i primi episodi. Il doppiaggio m'è parso in generale molto valido, ad eccezione della voce di Happy, per me non c'azzecca proprio per niente. Ho notato ha ereditato il "cì" che ha tirato fuori la Star Comics nella versione cartacea, obbrobrio degli obbrobri -.- Tutto sommato, comunque, giudizio positivo e se riesco continuerò a vederlo (magari di sfuggita mentre faccio altro, che un rewatch di FT non è proprio il massimo XD)
    Non capisco per niente, invece, questa scelta per le sigle. È un ibrido che alla fine risulta davvero pessimo. Perché bisogna sempre tirare fuori una versione italiana delle sigle? Per qualsiasi serie tv o film (direi anche cartoni americani, ma su questi non ho la certezza assoluta asd) mi pare si mantenga l'originale, inglese, araba, fenicia, esperanta o ostrogota che sia. Per gli anime proprio non si può fare?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Ma per me il problema è proprio l'ibrido XD

    Se fosse una sigla nata e creata da noi sarebbe diverso, ma così proprio lo trovo senza senso (e non mi piace per niente :asd: )
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    暗いロクサス92

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    8,970
    Location
    Crepuscopoli

    Status
    Anonymous
    a me l'ibrido non dispiace proprio per nulla, anzi!
    Poi scusa, davvero vuoi correre il rischio di un'altra sigla come quella nuova di Lupin? XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Sinceramente sì, basta saperla affidare alle persone giuste.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    LOL Iansante come doppiatore di Gajil non me l'aspettavo per niente
    E la Liberatori per Juvia ci sta da dio :asd:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    io non lo guardo più, ho "visto" solo i primi 4 poi ho capito che lo streaming di rai 4 fa cagare quindi mi son arreso
     
    .
  7. The King®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse i doppiaggi non saranno stati top (inteso come traduzioni dei dialoghi) ma le voci erano azzeccatissime... Le sigle "ibride" non avranno convinto tutti, ma cavolo, Rai 4 ha deluso tutti.. Non credo che Fairy Tail si meriti questo trattamento; Va bene che ci sono le puntate in streaming, i capitoli on line... Poi che il manga è superiore all'anime è un altro paio di maniche..

    In certo senso posso capire che contano solo i risultati (numero di ascolti) però buttarlo alle 1.30, 2.50 o 3 di notte (alcune volte l'hanno messo proprio alle 3) manco fosse un film erotico indiano... In conclusione non vorrei essere troppo pessimista, ma facendo così hanno ucciso l'anime in tv.

    Edited by The King® - 5/8/2016, 23:58
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massimo Esperto Di Ipotenuse

    Group
    Fan
    Posts
    5,368

    Status
    Anonymous
    A prescindere,penso si merita rispetto chi si è battuto fino alla fine.Ovviamente l'avranno fatto perchè campano di questo ma se non ci credi,non ci provi neanche.
    Purtroppo ha fatto la stessa identica fine della serie ambientata in Italia su Lupin.Tanto ma tanto polverone per le sigle ma poi,il nulla.Sia chiaro,non do la colpa alla Rai ma a chi non ha sostenuto il tutto.Nessuno fa la carità.Se alla gente non interessa o interessa ben altro,la soluzione è questa compreso lo slittamento nella fascia oraria.Non solo gli anime ma anche quelle serie che guardavano le nostre sorelle maggiori o i nostri genitori sono state chiuse così."Vivere","Centovetrine".Le hanno trasmesse sempre più tardi fino a quando non hanno chiuso baracca e burattini per un calo d'ascolti che ormai andava avanti da tempo.

    Visti i precedenti,il cambiamento d'orario per Euro2016 puzzò da subito e quando c'è stato l'annuncio,nessuno si è stupito.Trasmetterlo a quegli orari inaccettabili è frutto dei bassi ascolti nella fascia stabilita all'inizio.
     
    .
  9. The King®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovevano pubblicizzare meglio il tutto...
     
    .
68 replies since 25/9/2015, 10:19   1722 views
  Share  
.
Top