Anime Winter season 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    Fine stagione:
    Akiba strip 3: bella merda

    Masamune.kun no revenge 12: bello fino ad un certo punto poi come sempre ste serie perde un pò di smacco ma voglio sapere come va a finire quindi anche di questa spero in una seconda stagione (o che chi traduce il manga si dia una mossa)

    Fuuka 12: visto tutto, na bella merdaccia di serie XD

    Ao No exorcist: se recupero la prima stagione, per ora messo da parte

    Gintama 12: verde a priori, speriamo di non dover aspettare troppo per la prossima saga

    Chaos child: dovrei iniziarla ma probabilmente recupererò a fine stagione che ora non cho voglia

    konosuba 2 ep10: bella bella, speriamo arrivi presto la terza

    Kuzu no honkai 12: bella all'inizio si perde molto nella seconda parte, ma cmq sempre una delle migliori della stagione

    idol hjien: scaricato il primo ma ancora non l'ho vista (e a sto punto mi sa che non la vedrò mai XD)

    Acca 12: Miglior serie della stagione

    Seiren 4: Odio odio odio, tanto odio

    El dlive 12 carina niente di che

    Little whitch academia 12: continua a piacermi

    Demi-chan ecc 12: e mi è piaciuto abbastanza, una bella serie leggere leggera

    Kobayashi ecc mi manca l'ultima che non è ancora uscita, anche questa una serie davvero carina e non si può non amare le draghesse XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    A me Akiba Trip non è dispiaciuta, alcuni episodi sono stati carini (e quello che fa la parodia a Yugioh è stato clamoroso :rotfl: ).
    Seiren francamente speravo meglio, però si è lasciato vedere.

    Acca e Kuzu le migliori a mani basse, Masamune e Demi mi son piaciute tanto da metteri subito in pari col manga, idem Kobayashi anche se aspetto l'ultimo.

    Fuuka probabilmente la delusione maggiore, salvo solo le ost che sono davvero belle. Chaos invece serie difficile da valutare, a tratti è quasi incomprensibile e per capire il finale ho dovuto leggere diverse spiegazioni, però non è tutto da buttare.

    La primaverile ha diverse serie che aspettavo, speriamo bene.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    :Wuu: dopo più di un mese mi sono reso conto di aver scritto ma non postato i commenti finali, visto che il post è rimasto in cache lo posto ora:

    ACCA: 13-ku Kansatsu-ka: la costruzione del mondo e di tutta la situazione è stata da manuale, c'è stato un leggero stallo verso metà serie, ma diciamo che è stato in linea col ritmo della narrazione ed era necessario visto che Jean doveva visitare tutte le province, poi si è ripresa con la rivelazione sul protagonista, a quel punto il giudizio complessivo dipendeva dal finale che, anche se prevedibile (non tanto per le modalità, ma in generale), mi ha comunque lasciato soddisfatto. Solo avrei preferito una maggiore intraprendenza di Jean, un ruolo più centrale soprattutto nel finale, invece si è sempre defilato, come è nel suo stile.
    Fuuka: l'ho continuata per lo spoiler che mi ero fatto e ovviamente quella parte è stata cambiata. Nel complesso non mi ha fatto schifo, ma capisco chi non la considera una buona serie, infatti col senno di poi non l'avrei vista.
    Kobayashi-san Chi no Maidragon: Kyoani mi frega sempre.
    Kuzu no Honkai: madonna quanto suffering. Però bella serie, tra le migliori della stagione.
    Masamune-kun no Revenge: episodi sulla smutandata così così, gli altri meglio di quanto mi aspettassi, ma l'ultimo ha un po' rovinato tutto, avrei preferito una conclusione perché in fin dei conti è il solito scolastico/harem generico e una seconda serie non è che mi attiri tanto.
    Onihei: come detto in precedenza mi aspettavo molto di più, ma tutto sommato direi che posso ritenermi soddisfatto, perché nonostante l'autoconclusività ogni episodio ha avuto il pregio di riuscire a catturare la mia attenzione anche quando pensavo che non fosse possibile.
    elDLIVE: non so perché l'ho visto, neanche mi aspettavo qualcosa.
    Ao no Exorcist: Kyoto Fujouou-hen: come sopra. Il momento migliore è stata la friendzonata eterna.
    Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2: dov'è la terza stagione?
    Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu: Sukeroku Futatabi-hen: pensavo che non sarebbe stata ai livelli della prima serie, mi sbagliavo.
    Youjo Senki: mi stava piacendo, ma mi sono arenato insieme al fansub che seguivo. Ho già scaricato gli episodi rimanenti in inglese, quindi la finirò sicuramente.

    Yowamushi Pedal: NEW GENERATION (13*): l'assenza dei senpai si fa sentire, i power up degli altri sono un po' buttati lì, ma necessari, però nel complesso è sempre piacevole da seguire.
    *ora siamo al 20 e confermo.
    Little Witch Academia (13**): fatica a prendermi, ogni episodio è piacevole ma non va oltre. Però sembra ci sia un accenno di trama orizzontale, quindi probabilmente si sono tenuti il meglio per la seconda parte, anche se resto dell'idea che un solo cour più "intenso" sarebbe stato meglio.
    **anche qui al 20 e sottoscrivo, più che trama orizzontale si trattava di una sottotrama che immagino sarà ripresa nel finale per chiudere tutto.

    Ho finito pure All Out!!. Abbastanza inutile, credo sia l'anime sportivo che mi ha trasmesso meno emozioni.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fuuka: l'ho continuata per lo spoiler che mi ero fatto e ovviamente quella parte è stata cambiata. Nel complesso non mi ha fatto schifo, ma capisco chi non la considera una buona serie, infatti col senno di poi non l'avrei vista.

    Sai qual è il discorso da fare secondo me su Fuuka?
    Se uno ha letto il manga, è una cosa totalmente diversa e quindi ti lascia spiazzato, ma non in modo positivo. Se non l'hai letto lo trovi tremendamente scontato, a mio modo di vedere, e poco approfondito visto che si conclude con i 12 episodi.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Infatti, nonostante fossi curioso riguardo a quello sviluppo, non leggendo il manga e non avendo "respirato" la sua atmosfera, non posso dire di essere rimasto deluso o spiazzato, semplicemente in quel momento è venuto meno il motivo per cui avevo deciso di continuare e la serie, fatta eccezione per qualche episodio, è diventata abbastanza inutile.
    Il problema, al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il numero di episodi. Secondo me hanno deciso di cambiare perché sapevano che non avrebbero continuato e hanno pensato, imho a ragione, che quel finale sarebbe stato accolto in modo negativo dal pubblico giapponese.
    Io proprio quello aspettavo, volevo vedere se avrebbero chiuso con la morte della protagonista, sarebbe stato uno di quei finali che ti salva la serie :asd:.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akira Hattori @ 28/5/2017, 17:26) 
    Infatti, nonostante fossi curioso riguardo a quello sviluppo, non leggendo il manga e non avendo "respirato" la sua atmosfera, non posso dire di essere rimasto deluso o spiazzato, semplicemente in quel momento è venuto meno il motivo per cui avevo deciso di continuare e la serie, fatta eccezione per qualche episodio, è diventata abbastanza inutile.
    Il problema, al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il numero di episodi. Secondo me hanno deciso di cambiare perché sapevano che non avrebbero continuato e hanno pensato, imho a ragione, che quel finale sarebbe stato accolto in modo negativo dal pubblico giapponese.
    Io proprio quello aspettavo, volevo vedere se avrebbero chiuso con la morte della protagonista, sarebbe stato uno di quei finali che ti salva la serie :asd:.

    Ho letto l'intervista a Seo a riguardo, che è stato lui a voler questo sviluppo diverso per l'anime rispetto al manga.
    Se ti interessa, ne parla QUI
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Eh sì, a quanto pare l'hanno voluto lui e il produttore in primis e il numero di episodi ha poi convinto anche il regista. Peccato.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho letto l'intervista a Seo a riguardo, che è stato lui a voler questo sviluppo diverso per l'anime rispetto al manga.

    sarebbe da prendere a ginocchiate in bocca
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 28/5/2017, 18:39) 
    CITAZIONE
    Ho letto l'intervista a Seo a riguardo, che è stato lui a voler questo sviluppo diverso per l'anime rispetto al manga.

    sarebbe da prendere a ginocchiate in bocca

    Vabbé ma tanto con 12 episodi al massimo finiva con loro che formavano la band, avrebbero dovuto far un progetto più ampio per far le cose come si deve.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vabbé ma tanto con 12 episodi al massimo finiva con loro che formavano la band, avrebbero dovuto far un progetto più ampio per far le cose come si deve.

    ma non per l'anime, proprio per il manga sarebbe da prendere a ginocchiate in bocca XD
     
    .
99 replies since 4/12/2016, 10:54   953 views
  Share  
.
Top