-
.Aggiornamento di praticamente fine stagione:
A Sister's All You Need 12 (Crunchy): carina, non ai livelli di haganai, ma si fa vedere
Black Clover 12(Crunchy): dio quanto va lenta in confronto al manga, spero che smettino con sti filler/allungamenti di brodo e che inizino ad adattare 2-3 cap ad ep
Gintama: Porori-hen 13(crunchy): hype per la saga finale
Himouto! Umaru-chan R 7
Inuyashiki 5(Hanasaku): Adriks su forza
Juni Taisen: Zodiac War (xiii o crunchy): devo ancora iniziarla
Just Because! 9(vvvid): un normale romance senza chissà quali risvolti ma si fa vedere
Kekkai Sensen & Beyond 3(vvvvid) bella serie, anche se in confronto alla prima stagione questa non ha una storia dietro ma sono tutti ep auto conclusivi che non fanno andare avanti la trama quindi risulta un po sottotono
Kujira no Kora wa Sajo ni Utau 9(xiii): l'ho rivalutata, abbastanza carina come serie, niente di trascendentale, ma si fa vedere
Un marzo da leoni 2 (omnivium): questa la vedo alla fine
Ousama-game (BBF?): la merda
Soma 3 12(crunchy):
The Ancient Magus' Bride 9(crunchy): probabilmente la miglio serie della stagione
UQ Holder! Mahou Sensei Negima! 2 12(BBF): peccato poteva essere una buonissima serie, ma l'hanno trattata di merda
Urahara 2(anche questa non so chi la fa): nonono
Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Yusha no Shou (owari): vedrò alla fine
Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na Ken 2: forse vado avanti forse no. -
.
Il protagonista di Imouto l'ho preferito di gran lunga a Kodaka e la serie nel complesso mi sembra decisamente meglio strutturata.
Potenzialmente migliore di Haganai.. -
.
Finiti:
Just Because! - Beh tutto sommato mi ha incuriosito abbastanza da concluderlo.
Kekkai Sensen & Beyond - Non meglio della prima serie, ma questa è risultata comunque divertente.
Kino no Tabi - Oddio è bello, ma l'ultimo episodio con le capre assatanate che cavolo è?
Mahoujin Guru Guru - Spassosissimo come ricordavo.
Shokugeki no Souma: San no Sara - Bello, fedelissimo al manga. però onestamente in questo finale di mid season speravo di vedere l'espressione cheSPOILER (clicca per visualizzare)Erina assume nel manga quando scopre che Souma è il figlio di Joichiro
UQ Holder! - Probabilmente l'avrei apprezzato maggiormente se non leggessi il manga... l'han proprio tagliato troppo, ed è un vero peccato.
In proseguimento:
Black Clover - È buono, però stanno cominciando con filler davvero superflui.
Boruto - Naruto Next Generations - Alcuni episodi sono un po' noiosi, nel complesso però è ok.
Dragon Ball Super - Per ogni episodio fatto come si deve ce ne è uno che fa pena.
Mahoutsukai no Yome - AOTS sicuro.
Shoujo Shuumatsu Ryokou - Proseguendolo si è rivelato molto più interessante del previsto. Una serie molto rilassante.
Da finire:
3-gatsu no Lion
Inuyashiki
Juuni taisen
Kujira no Kora wa Sajou ni Utau. -
.Aggiornamento di praticamente fine stagione:
A Sister's All You Need 12 (Crunchy): carina, non ai livelli di haganai, ma si fa vedere
Black Clover 12(Crunchy): dio quanto va lenta in confronto al manga, spero che smettino con sti filler/allungamenti di brodo e che inizino ad adattare 2-3 cap ad ep
Gintama: Porori-hen 13(crunchy): hype per la saga finale
Himouto! Umaru-chan R 7
Inuyashiki 5(Hanasaku): Adriks su forza
Juni Taisen: Zodiac War (xiii o crunchy): devo ancora iniziarla
Just Because! 9(vvvid): un normale romance senza chissà quali risvolti ma si fa vedere
Kekkai Sensen & Beyond 3(vvvvid) bella serie, anche se in confronto alla prima stagione questa non ha una storia dietro ma sono tutti ep auto conclusivi che non fanno andare avanti la trama quindi risulta un po sottotono
Kujira no Kora wa Sajo ni Utau 9(xiii): l'ho rivalutata, abbastanza carina come serie, niente di trascendentale, ma si fa vedere
Un marzo da leoni 2 (omnivium): questa la vedo alla fine
Ousama-game (BBF?): la merda
Soma 3 12(crunchy):
The Ancient Magus' Bride 9(crunchy): probabilmente la miglio serie della stagione
UQ Holder! Mahou Sensei Negima! 2 12(BBF): peccato poteva essere una buonissima serie, ma l'hanno trattata di merda
Urahara 2(anche questa non so chi la fa): nonono
Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Yusha no Shou (owari): vedrò alla fine
Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na Ken 2: forse vado avanti forse no
Aspettami <3. -
.
Devo mettere anche la mia, solo che alcune devo finirle (tra cui Inuyashiki appunto ).
Stagione molto soddisfacente comunque, sia per diverse nuove niente male, sia per i seguiti che hanno mantenuto le mie aspettative.. -
.
Anch'io devo ancora finirne e iniziarne alcune, ma non credo che cambierò opinione sulle serie che ho ancora in corso, quindi posto ugualmente:
Ousama Game (6): un minimo di curiosità di vedere che si inventano ce l'ho, quindi in un modo o nell'altro credo che lo finirò, però che schifo.
Juuni Taisen: devo dire che dopo il primo episodio col colpo di scena finale mi aspettavo un po' di più, non che non mi sia piaciuta, però il fatto che le morti fossero già scritte mi ha reso il tutto meno interessante. Mi rendo conto che Nisio abbia voluto focalizzare l'attenzione non sul "chi muore" ma sul "come muore e da chi viene ucciso", ma avrei preferito un po' più di imprevedibilità anche su quel fronte.
Dies Irae (2): non l'ho droppato all'episodio zero solo perché non è successo niente di ciò che avevo letto nella trama e per di più non ci ho capito niente. Primi due episodi leggermente meglio, ma comunque poca roba.
Imouto sae Ireba Ii. (1): visto solo perché ho letto qui che è dell'autore di Haganai, altrimenti nemmeno l'avrei considerato. Il primo episodio mi ha abbastanza annoiato, quindi non ho continuato.
Just Because! (1): più o meno come sopra, mi ha dato un po' le stesse sensazioni di Tsuki ga Kirei, nel senso che sembra carina ma non mi ha fatto scattare quella curiosità o suscitato quell'interesse necessario per continuare.
Inuyashiki: era una delle serie su cui avevo più aspettative, totalmente tradite. Delusione.
3-gatsu no Lion (33): meglio della prima serie, mi sta commuovendo e allo stesso tempo divertendo, non ricordo l'ultimo anime che ci è riuscito.
Shokugeki no Souma: San no Sara: ho notato un leggero calo nelle animazioni, per il resto tutto ok.
Kekkai Sensen & Beyond: animazione e intrattenimento puro, non importa cosa succede o perché succede, a Hellsalem's Lot tutto è possibile, quindi non c'è bisogno di domande o spiegazioni. Della prima serie non ricordo molto, a parte l'inizio e l'ultimo episodio arrivato dopo che il mio interesse era calato parecchio, quindi dico con riserva che questa mi è piaciuta di più. Proprio perché le premesse erano già chiare e i personaggi già presentati hanno potuto sbizzarrirsi.
Mahoutsukai no Yome (2): quel poco che ho visto mi è piaciuto molto.
Houseki no Kuni (TV) (1): il primo episodio non mi è dispiaciuto, ma l'ho stallata e ora che è finita non pensavo di riprenderla, però ne ho letto pareri positivi ovunque, quindi credo che gli darò un'altra chance.. -
.CITAZIONEOusama Game (6): un minimo di curiosità di vedere che si inventano ce l'ho, quindi in un modo o nell'altro credo che lo finirò, però che schifo.
no lascia stare che è meglio, ti risparmi ste 2 ore XDCITAZIONEMahoutsukai no Yome (2): quel poco che ho visto mi è piaciuto molto.
usa le 2 ore di osama per recuperare questa che merita parecchio. -
.
Mahoutsukai no Yome la recupererò sicuramente, per Ousama Game grazie per il consiglio, ma la sua bruttezza è qualcosa di cui devo essere testimone . . -
.
Io più o meno le ho finite, dico più o meno perché 3-4 mi mancano ancora XD
Comunque due parole su due che hai droppato e io invece ho concluso.CITAZIONEImouto sae Ireba Ii. (1): visto solo perché ho letto qui che è dell'autore di Haganai, altrimenti nemmeno l'avrei considerato. Il primo episodio mi ha abbastanza annoiato, quindi non ho continuato.
Just Because! (1): più o meno come sopra, mi ha dato un po' le stesse sensazioni di Tsuki ga Kirei, nel senso che sembra carina ma non mi ha fatto scattare quella curiosità o suscitato quell'interesse necessario per continuare.
Imouto non aveva convinto nemmeno a me totalmente il primo, poi la serie si evolve bene e, nonostante mantenga spesso quella sana follia che si vede all'inizio, c'è un bel background dei personaggi. Sotto diversi aspetti, a partire dal protagonista, la preferisco ad Haganai.
Just è una storia piuttosto semplice, ma secondo me come romance è ben fatto e tutto sommato come storia breve può dire la sua.
Poi tra le due, se dovessi scegliere per quale spender due parole a suo favore, le spenderei per Imouto..