Anime fall season 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 29/10/2017, 00:24) 
    Aggiornamento di praticamente fine stagione:

    A Sister's All You Need 12 (Crunchy): carina, non ai livelli di haganai, ma si fa vedere

    Black Clover 12(Crunchy): dio quanto va lenta in confronto al manga, spero che smettino con sti filler/allungamenti di brodo e che inizino ad adattare 2-3 cap ad ep

    Gintama: Porori-hen 13(crunchy): hype per la saga finale

    Himouto! Umaru-chan R 7

    Inuyashiki 5(Hanasaku): Adriks su forza

    Juni Taisen: Zodiac War (xiii o crunchy): devo ancora iniziarla

    Just Because! 9(vvvid): un normale romance senza chissà quali risvolti ma si fa vedere

    Kekkai Sensen & Beyond 3(vvvvid) bella serie, anche se in confronto alla prima stagione questa non ha una storia dietro ma sono tutti ep auto conclusivi che non fanno andare avanti la trama quindi risulta un po sottotono

    Kujira no Kora wa Sajo ni Utau 9(xiii): l'ho rivalutata, abbastanza carina come serie, niente di trascendentale, ma si fa vedere

    Un marzo da leoni 2 (omnivium): questa la vedo alla fine

    Ousama-game (BBF?): la merda

    Soma 3 12(crunchy):

    The Ancient Magus' Bride 9(crunchy): probabilmente la miglio serie della stagione

    UQ Holder! Mahou Sensei Negima! 2 12(BBF): peccato poteva essere una buonissima serie, ma l'hanno trattata di merda

    Urahara 2(anche questa non so chi la fa): nonono

    Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Yusha no Shou (owari): vedrò alla fine


    Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na Ken 2: forse vado avanti forse no
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Il protagonista di Imouto l'ho preferito di gran lunga a Kodaka e la serie nel complesso mi sembra decisamente meglio strutturata.
    Potenzialmente migliore di Haganai.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    Finiti:
    Just Because! - Beh tutto sommato mi ha incuriosito abbastanza da concluderlo.
    Kekkai Sensen & Beyond - Non meglio della prima serie, ma questa è risultata comunque divertente.
    Kino no Tabi - Oddio è bello, ma l'ultimo episodio con le capre assatanate che cavolo è? :asd:
    Mahoujin Guru Guru - Spassosissimo come ricordavo.
    Shokugeki no Souma: San no Sara - Bello, fedelissimo al manga. però onestamente in questo finale di mid season speravo di vedere l'espressione che
    Erina assume nel manga quando scopre che Souma è il figlio di Joichiro :asd:

    UQ Holder! - Probabilmente l'avrei apprezzato maggiormente se non leggessi il manga... l'han proprio tagliato troppo, ed è un vero peccato.

    In proseguimento:
    Black Clover - È buono, però stanno cominciando con filler davvero superflui.
    Boruto - Naruto Next Generations - Alcuni episodi sono un po' noiosi, nel complesso però è ok.
    Dragon Ball Super - Per ogni episodio fatto come si deve ce ne è uno che fa pena.
    Mahoutsukai no Yome - AOTS sicuro.
    Shoujo Shuumatsu Ryokou - Proseguendolo si è rivelato molto più interessante del previsto. Una serie molto rilassante.

    Da finire:
    3-gatsu no Lion
    Inuyashiki
    Juuni taisen
    Kujira no Kora wa Sajou ni Utau
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    4,937
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 27/12/2017, 01:12) 
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 29/10/2017, 00:24) 
    Aggiornamento di praticamente fine stagione:

    A Sister's All You Need 12 (Crunchy): carina, non ai livelli di haganai, ma si fa vedere

    Black Clover 12(Crunchy): dio quanto va lenta in confronto al manga, spero che smettino con sti filler/allungamenti di brodo e che inizino ad adattare 2-3 cap ad ep

    Gintama: Porori-hen 13(crunchy): hype per la saga finale

    Himouto! Umaru-chan R 7

    Inuyashiki 5(Hanasaku): Adriks su forza

    Juni Taisen: Zodiac War (xiii o crunchy): devo ancora iniziarla

    Just Because! 9(vvvid): un normale romance senza chissà quali risvolti ma si fa vedere

    Kekkai Sensen & Beyond 3(vvvvid) bella serie, anche se in confronto alla prima stagione questa non ha una storia dietro ma sono tutti ep auto conclusivi che non fanno andare avanti la trama quindi risulta un po sottotono

    Kujira no Kora wa Sajo ni Utau 9(xiii): l'ho rivalutata, abbastanza carina come serie, niente di trascendentale, ma si fa vedere

    Un marzo da leoni 2 (omnivium): questa la vedo alla fine

    Ousama-game (BBF?): la merda

    Soma 3 12(crunchy):

    The Ancient Magus' Bride 9(crunchy): probabilmente la miglio serie della stagione

    UQ Holder! Mahou Sensei Negima! 2 12(BBF): peccato poteva essere una buonissima serie, ma l'hanno trattata di merda

    Urahara 2(anche questa non so chi la fa): nonono

    Yuki Yuna wa Yusha de Aru: Yusha no Shou (owari): vedrò alla fine


    Boku no Kanojo ga Majimesugiru Sho-bitch na Ken 2: forse vado avanti forse no

    Aspettami <3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Devo mettere anche la mia, solo che alcune devo finirle (tra cui Inuyashiki appunto :asd: ).

    Stagione molto soddisfacente comunque, sia per diverse nuove niente male, sia per i seguiti che hanno mantenuto le mie aspettative.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Anch'io devo ancora finirne e iniziarne alcune, ma non credo che cambierò opinione sulle serie che ho ancora in corso, quindi posto ugualmente:
    Ousama Game (6): un minimo di curiosità di vedere che si inventano ce l'ho, quindi in un modo o nell'altro credo che lo finirò, però che schifo.
    Juuni Taisen: devo dire che dopo il primo episodio col colpo di scena finale mi aspettavo un po' di più, non che non mi sia piaciuta, però il fatto che le morti fossero già scritte mi ha reso il tutto meno interessante. Mi rendo conto che Nisio abbia voluto focalizzare l'attenzione non sul "chi muore" ma sul "come muore e da chi viene ucciso", ma avrei preferito un po' più di imprevedibilità anche su quel fronte.
    Dies Irae (2): non l'ho droppato all'episodio zero solo perché non è successo niente di ciò che avevo letto nella trama e per di più non ci ho capito niente. Primi due episodi leggermente meglio, ma comunque poca roba.
    Imouto sae Ireba Ii. (1): visto solo perché ho letto qui che è dell'autore di Haganai, altrimenti nemmeno l'avrei considerato. Il primo episodio mi ha abbastanza annoiato, quindi non ho continuato.
    Just Because! (1): più o meno come sopra, mi ha dato un po' le stesse sensazioni di Tsuki ga Kirei, nel senso che sembra carina ma non mi ha fatto scattare quella curiosità o suscitato quell'interesse necessario per continuare.
    Inuyashiki: era una delle serie su cui avevo più aspettative, totalmente tradite. Delusione.
    3-gatsu no Lion (33): meglio della prima serie, mi sta commuovendo e allo stesso tempo divertendo, non ricordo l'ultimo anime che ci è riuscito.
    Shokugeki no Souma: San no Sara: ho notato un leggero calo nelle animazioni, per il resto tutto ok.
    Kekkai Sensen & Beyond: animazione e intrattenimento puro, non importa cosa succede o perché succede, a Hellsalem's Lot tutto è possibile, quindi non c'è bisogno di domande o spiegazioni. Della prima serie non ricordo molto, a parte l'inizio e l'ultimo episodio arrivato dopo che il mio interesse era calato parecchio, quindi dico con riserva che questa mi è piaciuta di più. Proprio perché le premesse erano già chiare e i personaggi già presentati hanno potuto sbizzarrirsi.
    Mahoutsukai no Yome (2): quel poco che ho visto mi è piaciuto molto.
    Houseki no Kuni (TV) (1): il primo episodio non mi è dispiaciuto, ma l'ho stallata e ora che è finita non pensavo di riprenderla, però ne ho letto pareri positivi ovunque, quindi credo che gli darò un'altra chance.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ousama Game (6): un minimo di curiosità di vedere che si inventano ce l'ho, quindi in un modo o nell'altro credo che lo finirò, però che schifo.

    no lascia stare che è meglio, ti risparmi ste 2 ore XD

    CITAZIONE
    Mahoutsukai no Yome (2): quel poco che ho visto mi è piaciuto molto.

    usa le 2 ore di osama per recuperare questa che merita parecchio
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Mahoutsukai no Yome la recupererò sicuramente, per Ousama Game grazie per il consiglio, ma la sua bruttezza è qualcosa di cui devo essere testimone :face1:.
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,476

    Status
    Anonymous
    Io più o meno le ho finite, dico più o meno perché 3-4 mi mancano ancora XD

    Comunque due parole su due che hai droppato e io invece ho concluso.

    CITAZIONE
    Imouto sae Ireba Ii. (1): visto solo perché ho letto qui che è dell'autore di Haganai, altrimenti nemmeno l'avrei considerato. Il primo episodio mi ha abbastanza annoiato, quindi non ho continuato.
    Just Because! (1): più o meno come sopra, mi ha dato un po' le stesse sensazioni di Tsuki ga Kirei, nel senso che sembra carina ma non mi ha fatto scattare quella curiosità o suscitato quell'interesse necessario per continuare.

    Imouto non aveva convinto nemmeno a me totalmente il primo, poi la serie si evolve bene e, nonostante mantenga spesso quella sana follia che si vede all'inizio, c'è un bel background dei personaggi. Sotto diversi aspetti, a partire dal protagonista, la preferisco ad Haganai.
    Just è una storia piuttosto semplice, ma secondo me come romance è ben fatto e tutto sommato come storia breve può dire la sua.

    Poi tra le due, se dovessi scegliere per quale spender due parole a suo favore, le spenderei per Imouto.
     
    .
38 replies since 29/9/2017, 00:07   575 views
  Share  
.
Top