-
.
Boku no Hero Academia 5 - 02 - Vabbè il primo filler pazienza, non era brutto. Per il resto tutto ok.
Joran: The Princess of Snow and Blood - 02 - Mhe, il primo andava bene, il secondo molto meno. Proprio sul filo del rasoio.
Mars Red - 01 - Tecnicamente valido, ma per il momento non mi ha particolarmente impressionato. Sufficiente.
Sentouin, Hakenshimasu! - 01 - Dall'autore di Konosuba mi aspetta una certa dose di boiate divertenti e questo primo episodio mi è sembrato ok. Peccato solo che il fansub (che hardsubba e basta) abbia lasciato i fottutissimi onorifici.
Shaman King (2021) - 01 - In tutta onestà mi aspettavo che Yoh venisse doppiato con un tono più maschile nonostante abbia, appunto, una doppiatrice. Bravissima comunque eh, non discuto su questo. Per il resto promosso. E per la cronaca: l'ho visto in inglese.
SSSS.Dynazenon - 01 - Particolare proprio come Gridman. Tutto molto sopra le righe e strano, uno strano bello.
Tensura Nikki: Tensei Shitara Slime Datta Ken - 01 - È carino, però non vedo un valido motivo per fare uno spin-off che di fatto non aggiunge nulla alla serie principale, almeno per ora.
Vivy: Fluorite Eye's Song - 02 - Primi due episodi molto interessanti. Non avendo idea di che cosa parlasse non mi aspettavo che la base fosseSPOILER (clicca per visualizzare)un viaggio nel tempo simile a terminator, quindi o sarà una cagata atroce o una roba fantastica. Teppei comunque ha una certa passione nel far soffrire i suoi protagonisti (anche se si tratta in questo caso di un'IA)
Da vedere:
Edens Zero
Fumetsu no Anata e
Ijiranaide, Nagatoro-san
Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu Ω
Nomad: Megalo Box 2
Shadows House
Slime Taoshite 300-nen, Shiranai Uchi ni Level Max ni Nattemashita
The World Ends with You
Zombieland Saga Revenge -
.
Aggiunte 2 -
.
Anime Spring season 2021
ListaSPOILER (clicca per visualizzare)
Sicuri:
Boku no Hero Academia 5
Edens Zero
Fumetsu no Anata e
Ijiranaide, Nagatoro-san
Nomad: Megalo Box 2
Shaman King (2021)
The World Ends with You
Zombieland Saga Revenge
In considerazione:
Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu Ω
Joran: The Princess of Snow and Blood
Mars Red
Sentouin, Hakenshimasu!
Shadows House
Slime Taoshite 300-nen, Shiranai Uchi ni Level Max ni Nattemashita
SSSS.Dynazenon
Tensura Nikki: Tensei Shitara Slime Datta Ken
Vivy: Fluorite Eye's Song -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Beh ma infatti Mizore e Shinobu per me sono ancora vive, ma adulte.
Anche perché non ha volutamente detto cosa ne è stato di loro.SPOILER (clicca per visualizzare)Se sono vive sarebbero sulla sessantina d'anni credo.
Dalle carte del Pactio comunque sappiamo o che sono morte o che non si trovano nel raggio d'azione del contratto, quindi non sulla terra o addirittura fuori dal sistema solare. -
.
181 finalmente lo commento SPOILER (clicca per visualizzare)Poraccia Karin... non è all'inferno ma ci va parecchio vicina... forse così è anche peggio.
Invece il fatto che Akamatsu ci abbia mostrato lo scontro con Ba'al sotto forma di flashback mi fa pensare che comunque ci voglia tornare su in un modo o nell'altro (Kirie? Viaggio nel tempo?).
Perché, ok per gli amici d'infanzia di Touta che sono solo personaggi di contorno ricorrenti, ma Mizore e Shinobu dubito se le voglia giocare in questo modo.
Per quanto riguarda Kuromaru... alla fine mica s'è capito se sono andati fino in fondo o no. -
.
Aggiunte cover da 1 a 10 terza edizione -
.
Aggiunta cover volume 25 -
.
Aggiunte 3 -
.Beastars 2nd Season - 01
Dr. STONE: STONE WARS - 01 - Come nel manga le premesse allo scontro con Tsukasa mi son piaciute parecchio.
EX-ARM - 01 - Beh una serie che ricorderanno tutti... Immagino che l'autore del manga da cui è tratta 'sta roba si senta una schifezza.
Go-toubun no Hanayome ∬ - 01 - Recuperata la prima e visto il primo della seconda, carino. Un punto in più per la presenza della Hanazawa e della Minase nel cast.
Hataraku Saibou!! - 02 - È troppo scemo per non essere divertente
Hataraku Saibou Black - 02 - Molto più serio ma divertente comunque.
Hortensia Saga - 01 - L'ho trovato davvero noioso, penso che al suo posto vedrò Wonder Egg Priority.
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi - 01 - Dato che la base è la vendetta spero in qualcosa di sufficientemente contorto, ma dato questo primo ep immagino sarà così (anche per quel poco che ne so a riguardo).
Kumo desu ga, Nani ka? - 01 - Dalla fama mi aspettavo di più dalla trama, accettabile invece la cg. La protagonista però è talmente logorroica che è quasi insopportabile.
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season Part 2 - 02 - Francamente 'sta serie la adoro.
Tensei Shitara Slime Datta Ken 2nd Season Part 1 - 01 - Seconda parte dell'episodio decisamente più avvincente, soprattutto lo scontro di Shion con la licantropo. Poi, è solo una mia impressione o lato qualità disegni hanno alzato un po' l'asticella?
Yakusoku no Neverland 2nd Season - 01
Horimiya - 01 - Per niente banale per come ci si potrebbe invece aspettare dalla maggior parte dei sentimentali in ambito scolastico.
Apprezzo il fatto che da questo primo episodio traspaia una certa maturità nel rapporto tra i due protagonisti.
Tra l'altro mi aspettavo che il tizio coi capelli viola si mettesse a bullizzare il protagonista e invece mi ha stupito.
Davvero buone le animazioni.
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu - 01 - Ottimo.
Per una volta non abbiamo un protagonista già nelle vesti di dio in terra ma uno che nasce e cresce sviluppando le proprie capacità da zero (anche se avere i ricordi della vita precedente gli fornisce un certo vantaggio).
Tanto di cappello a questo nuovo studio per aver iniziato con un prodotto così curato nelle animazioni, non è il top, ma ci sono abbastanza vicini.
Wonder Egg Priority - 01 - Beh tanta roba, guardandolo si ha proprio l'impressione di vedere un film, animazioni di ottimo livello.
La trama invece è tanto particolare quanto interessante.
Sono anche molto curioso di vedere l'opening e l'ending.
Per questa stagione comunque direi proprio che è una serie da non perdere.
Abbiamo un trio della madonna questa stagione.
Da vedere:
Kemono Jihen
Log Horizon: Entaku Houkai - Grazie Chokoreto
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
World Trigger Season Two -
.
Aggiunta una -
.Eh calma, hanno tutte seiyuu popolarissime
L'unica un po' meno famosa è quella di Miku, ma le altre sono tutte top.
E ma quelle sono due che riconosco subito ad orecchio e di cui so i nomi.
Quella di Yotsuba mi pare sia quella che fa Uraraka in Hero Academia ma il nome se non vado a vedere non lo ricordo. -
.
Beastars 2nd Season - 01
Dr. STONE: STONE WARS - 01 - Come nel manga le premesse allo scontro con Tsukasa mi son piaciute parecchio.
EX-ARM - 01 - Beh una serie che ricorderanno tutti... Immagino che l'autore del manga da cui è tratta 'sta roba si senta una schifezza.
Go-toubun no Hanayome ∬ - 01 - Recuperata la prima e visto il primo della seconda, carino. Un punto in più per la presenza della Hanazawa e della Minase nel cast.
Hataraku Saibou!! - 02 - È troppo scemo per non essere divertente
Hataraku Saibou Black - 02 - Molto più serio ma divertente comunque.
Hortensia Saga - 01 - L'ho trovato davvero noioso, penso che al suo posto vedrò Wonder Egg Priority.
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi - 01 - Dato che la base è la vendetta spero in qualcosa di sufficientemente contorto, ma dato questo primo ep immagino sarà così (anche per quel poco che ne so a riguardo).
Kumo desu ga, Nani ka? - 01 - Dalla fama mi aspettavo di più dalla trama, accettabile invece la cg. La protagonista però è talmente logorroica che è quasi insopportabile.
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season Part 2 - 02 - Francamente 'sta serie la adoro.
Tensei Shitara Slime Datta Ken 2nd Season Part 1 - 01 - Seconda parte dell'episodio decisamente più avvincente, soprattutto lo scontro di Shion con la licantropo. Poi, è solo una mia impressione o lato qualità disegni hanno alzato un po' l'asticella?
Yakusoku no Neverland 2nd Season - 01
Da vedere
Horimiya
Log Horizon: Entaku Houkai
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
Wonder Egg Priority
World Trigger Season Two -
.Yashahime ti sta piacendo?
Io avevo qualche aspettativa in più sinceramente, poi gli episodi sono simpatici ma a volte sembrano filler.
Spero nella seconda parte più carne al fuoco.
Per dove sono arrivato (ovvero al settimo ) mi è sembrato sufficiente -
.
E alla fine...
100-man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatte Iru - Animazioni meh, storia meh... una serie meh.
Akudama Drive - Una bella serie alla fin fine. C'è da dire che mi dispiace per la protagonista.
Burn the Witch
Dragon Quest: Dai no Daibouken (2020)
Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru no Darou ka III - Probabilmente la migliore delle tre serie.
Golden Kamuy 3rd Season
Hanyo no Yashahime
Haikyuu!!: To the Top 2nd Cour - Beh è una garanzia... se Yamato però la terminasse sarebbe meglio.
Higurashi no Naku Koro ni (2020) - Insomma, speravo in qualcosa di più macabro e inquietante. Finora solo qualche scena.
Jujutsu Kaisen - Lo studio Mappa sta facendo un lavorone con una serie che comunque non brilla per originalità.
Kamisama ni Natta hi - Sì carino, ma niente di eccezionale.
Kami-tachi ni Hirowareta Otoko
Kimi to Boku no Saigo no Senjou Aruiwa Sekai ga Hajimaru Seisen - Non esattamente avvincente.
Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha-hen - E ora si aspetta la terza.
Majo no Tabitabi - Tipo Kino no Tabi ma decisamanete più folle in certi episodi.
Maoujou de Oyasumi - Probabilmente la più comica della stagione. Un'enciclopedia sui modi per dormire asd.
Munou no Nana - Una delle sorprese della stagione.
One Room Third Season
Shingeki no Kyojin: The Final Season - Qualche taglio rispetto al manga ma ok, va bene lo stesso.
Tonikaku Kawaii - Tutto sommato simpatico e piacevole da seguire, però oh so sposati e non si sono spinti più in là della pomiciata.