Posts written by Mr.Uchiha

  1. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Kunai (Pacco da 10)
    2mhyo7a
    Piccoli pugnali con, al termine del manico, un anello usato principalmente per appenderlo al dito. Sono armi base che possono essere usate come armi da lancio o da corpo a corpo.
    50 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Werner, Yuzin, Fenix, Skipio, Altahir, Weapon, Glustrod, Mr.U, Glitch, Mr Ice, Halo, Supa, Tado, Lord, John, Leeroy.
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A.
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A.

    N.B.= per ottenere il premio ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria.
  2. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Altri».


    A Shinzo il sangue gli stava andando alla testa, a partire da quello più pratico. Per quanto fosse uno particolarmente abituato a volare ed ai combattimenti aerei, stare appeso a testa in giù era qualcosa di poco piacevole per qualunque essere umano. Anche per un ANBU addestrato. Ed il Non Morto sapeva perfettamente che se avesse continuato a stare in quella posizione a lungo, dopo un po' il sangue avrebbe finito per andargli alla testa anche nel senso più lato. Anche perché, la visione sotto ai suoi occhi non era del tutto soddisfacente. Da un lato, i due Chuunin avevano dato dimostrazione di riuscire a cavarsela ancora una volta, ed in quel preciso momento facendo un discreto gioco di squadra: Shinzo voleva vederla così. Dall'altro lato, i due Chuunin sembravano arrancare, quasi sarebbero stati in piedi a stento mentre non aveva ancora cercato di essere aggressivo, bensì avesse lasciato loro delle piccole aperture da sfruttare e ritorcere contro di lui. "Forse sto sbagliando qualcosa..." rimuginò tra sé e sé, chiedendosi inconsciamente se non stesse ancora trattando come dei bambini i due aspiranti Sp.Jounin e di conseguenza, ancora, stesse prendendo loro sotto gamba. Però, anche loro se la chiamavano. "Mi volete lanciare addosso lame e basta?" si chiese, sentendo puzza di bruciato anche da quella distanza tanto che il loro lavoro di squadra - da un certo punto di vista evidente - passò in secondo piano. Di conseguenza, sebbene normalmente avrebbe anche potuto dar loro pan per focaccia, Shinzo che aveva ormai già riposto il suo flauto decise di giocare sicuro e compose i Sigilli con la mano sinistra, richiamando a sé il Chakra Suiton che avrebbe poi rinforzato specificatamente l'umidità intorno a lui.

    Suiton Shubi Suitenhōfutsu - Orizzonte Acquatico Difensivo
    GVxP
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo aver eseguito i Sigilli necessari, il Ninja concentrerà il proprio Chakra d'elemento Suiton in modo da creare intorno a sè una bolla d'acqua, che fungerà da barriera contro Taijutsu e Ninjutsu di livello C ed inferiori, Armi metalliche, Cartabomba e simili. Non sarà possibile eseguire Tecniche al suo interno, né spostarsi mentre la Tecnica è attiva.
    Consumo: 4 (A Turno)


    Con il completamento del processo, l'ANBU chiuse sé stesso in quello stesso Chakra che ormai si era trasformato in una bolla d'acqua. La sua creatura non era chiaramente compresa, ma essendo in una posizione centrale rispetto al suo corpo, avrebbe potuto farle da scudo da attacchi non eccessivamente estesi come quelli che aveva visto eseguire ai due tra kunai e rasoi. Ma poi vi fu l'esplosione inaspettata, molto meno insospettata quando Shinzo vide Yuzin ricorrere alla Tecnica del Drago di Fuoco Supremo. L'esplosione era un'ipotesi che aveva tenuto in conto, dal momento che se la carta bomba non era appesa svolazzante, da quella distanza sarebbe stato difficile individuarla subito, ma accantonò l'idea non appena vide Yuzin rilasciare i tre bestioni infuocati.
    A causa dell'esplosione, schizzi d'inchiostro volarono via dappertutto: la kunoichi aveva rovinato la sua opera. "Almeno l'avesse distrutta. Invece l'ha solo rovinata" commentò mentalmente, contrariato. "Invece loro... oh sì, loro invece me la distruggeranno" pensò, quasi fosse divertito al sol pensiero. Quelli erano i suoi dragoni, e gli stavano per distruggere la creatura. Allora Shinzo cercò di essere metodico, ed attese il momento giusto per liberarsi dall'Orizzonte Acquatico, ovvero nel momento stesso in cui le fiamme si erano pressoché estinte e lui stava già precipitando verso il basso poiché era appena scomparso il suo appoggio aereo. Volteggiò a mezz'aria per rimettersi con la testa verso l'alto, quindi si armò nuovamente delle sue armi artistiche e dipinse un'altra creatura volante, uguale e identica a quella appena distrutta, sulla quale atterrò a nemmeno due metri di quota. Da lì, diede l'ordine di risalire nuovamente, raggiungendo i dieci metri d'altezza e volando sopra le teste dei due Chuunin. Lì, dove l'altezza e la prospettiva sarebbe dovuta venirgli in soccorso, tentò di celare la creazione di un clone che aveva appena disegnato sulla sua pergamena.

    Ninpou: Chojuu Giga - Tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale
    t4HzpvK
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa tecnica sarà possibile creare creature di Taglia Grande. In questa categoria rientrano animali non più piccoli di un pony e non più grandi di un elefante. Queste creature sono in grado di abbattere difese di livello C con facilità. Possono attaccare con zanne, artigli, corna, becco o altre armi naturali date dalla forma assunta, e a questo livello causano danni medio-gravi. La tipologia di ferite varia da Taglio a Perforazione o Impatto, a seconda del tipo di attacco sferrato. Rispetto all'utilizzatore possiedono un grado in meno nelle capacità fisiche, mentre si muovono a velocità alta. A questo livello è possibile creare creature volanti sul quale l'utilizzatore potrà liberamente volare. Se cavalcate, la loro velocità cala di mezzo grado, ed è possibile trasportare al massimo un singolo individuo. Nel caso si crei un pesce, questo si muoverà in acqua a velocità alta anche se cavalcato da una singola persona. Possono essere distrutte da un Jutsu di Livello B o superiore.
    [Taglia Piccola: 8 Creature; Taglia Medio-Piccola: 4 Creature; Taglia Media: 2 Creature; Taglia Grande: 1 Creatura]
    Consumo: 8

    Sumi Bunshin no Jutsu - Tecnica del Clone d'Inchiostro
    Fqt4sQC
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette, tramite Sigilli, di creare una copia perfetta dell'utilizzatore. In alternativa è possibile creare un clone perfetto del soggetto disegnato, che può dunque anche essere diverso dal Ninja stesso. Il clone in questione può utilizzare esclusivamente Jutsu derivanti dalla propria Abilità, massimo di livello C, e non eventuali Capacità e Specializzazioni.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita, liquefacendosi in una pozza d'inchiostro.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo: 4 (A Clone)

    Mujin Meisai - Manto senza Polvere
    GSQ9
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica Suiton, che non necessita di Sigilli, l'utilizzatore infonderà di Chakra le particelle di vapore acqueo intorno al proprio corpo, in modo da deflettere la luce solare e rendersi invisibile all'occhio nudo, dopo un paio di secondi di preparazione. Questa Tecnica permetterà all'utilizzatore non solo di diventare perfettamente invisibile e di non produrre alcuna ombra, ma addirittura di rendere inefficaci Jutsu percettivi e di natura sensoriale. Le particelle di vapore intrise di Chakra schermeranno odori e suoni emessi dall'utilizzatore, sarà però possibile creare rumori esterni, come muovere delle frasche o far cadere oggetti, che potranno essere individuati. Tutto ciò ha effetto solo contro Jutsu di livello B o inferiore, ma sarà comunque possibile essere individuati per mezzo di Doujutsu capaci di vedere il Chakra. Se si possiede la capacità di Schermatizzazione, sarà possibile utilizzarla in combinazione con questa Tecnica per schermare completamente il proprio Chakra ed essere così invisibili anche ai Doujutsu, oltre che a qualsiasi tecnica percettiva o sensoriale di livello superiore. Durante la Tecnica non è possibile utilizzare alcun Jutsu, neanche A Turno, né sferrare alcun attacco di qualsiasi tipo, poiché un eventuale movimento violento comporterà la dissoluzione delle particelle di vapore acqueo e la conseguente cessazione del Jutsu.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Ninpou: Chojuu Giga - Tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale
    vzbHomE
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A questo livello la capacità di controllare l'inchiostro permette allo Shinobi di dar vita a una creatura di Taglia Media. In questa categoria rientrano animali non più piccoli di un cane e non più grandi di un pony. Queste creature sono in grado di distruggere difese di livello D con facilità. Possono attaccare con zanne, artigli, corna, becco o altre armi naturali date dalla forma assunta, e a questo livello causano danni medi. La tipologia di ferite varia da Taglio a Perforazione o Impatto, a seconda del tipo di attacco sferrato. Rispetto all'utilizzatore possiedono un grado in meno nelle capacità fisiche, mentre si muovono a velocità medio-alta. Se cavalcate possono trasportare al massimo un singolo individuo, perdendo mezzo grado grado in velocità, ma non è possibile creare una creatura sufficientemente forte da essere utilizzata come cavalcatura volante. Possono essere distrutte da un Jutsu di Livello C o superiore.
    [Taglia Piccola: 4 Creature; Taglia Medio-Piccola: 2 Creature; Taglia Media: 1 Creatura]
    Consumo: 4

    Toryō Fukitsuke no Jutsu - Tecnica dello Schizzo d'Inchiostro x4
    QvL3gIz
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di concentrare una maggiore quantità di inchiostro all'interno di una propria creatura disegnata, allo scopo di donarle la capacità di esplodere a comando. Il Jutsu va utilizzato in combinazione con la Tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale di qualsiasi livello e va usato pagandone il consumo al momento della creazione, moltiplicato per il numero di creature alle quali si vuole donare questa capacità. La creatura così creata potrà essere detonata a domando in un'esplosione di inchiostro sferica, dalle dimensioni triple a quelle della Taglia della creatura disegnata. L'esplosione non causa alcun tipo di danno, ma imbratterà il corpo di chiunque si trovi nel suo raggio d'azione causando alle vittime un malus motorio di un grado per un Turno, a causa della viscosità dell'inchiostro. Se l'inchiostro colpisce il viso di un avversario, lo accecherà temporaneamente per l'intero Turno.
    Consumo: 2 (A Creatura)


    Il clone d'inchiostro prese vita, armato già di pennello e rotolo. Al che, l'originale prese a scomparire tramite il Manto senza Polvere mentre il clone cominciò a disegnare rapidamente sulla pergamena. Dopodiché, il volatile d'inchiostro cominciò a scendere di quota, abbassandosi metro dopo metro, dando il tempo all'originale di scomparire del tutto prima di raggiungere i cinque metri di quota. Allora, il clone si sporse leggermente, e fece capolino dalla sagoma della creatura, mentre l'originale si era portato vicino a quella che poteva essere considerata l'articolazione alare della creatura. "Dammi tu il via" pensò, riferendosi al clone, mentre sentiva sotto ai propri piedi il calare di quota. Il clone fece un singolo Sigillo, rilasciando e lanciando a terra i piccoli volatili che aveva appena disegnato (ispirandosi ai passeri) mentre l'originale scompariva nel nulla. Dunque, anticipato dalle quattro creature alate che puntavano ai due Chuunin, due per ciascuno, un Non Morto completamente invisibile si lanciò di sotto, e sarebbe ricomparso non appena atterrato bruscamente, proprio mentre loro probabilmente stavano guardando in alto. Puntò ad atterrare a metà tra i due, cogliendoli nel mezzo. Certo, si poteva anche star esponendo ad un grosso rischio, ma loro in teoria sarebbero stati divisi all'improvviso contro la sua comparsa.
    I quattro piccoli passeri avevano il comando di esplodere in un cumulo d'inchiostro non appena superato il metro di distanza, ed in realtà non tanto per colpire veramente i due Chuunin, quanto per impegnare la loro attenzione e coprire l'atterraggio del vero Shinzo. Quest'ultimo, infatti, atterrò preceduto dalle esplosioni d'inchiostro e subito fece scattare le mani, per quanto gli consentisse la sua modesta maestria nell'eseguire i Sigilli, concentrando una mole non indifferente di Chakra Raiton. Poi, allungò le due braccia ai lati del corpo, agli opposti.

    Iton Raiha - Artigli del Fulmine
    GpOw
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo una breve serie di Sigilli si porterà un'elevata quantità di Chakra Raiton nelle mani, le quali saranno avvolte dal Chakra del Fulmine e mediante un semplice movimento degli arti superiori sarà possibile generare multiple saette lunghe fino a venticinque metri. Ciascun fascio di fulmini può coprire un'area di larghezza pari a tre metri. Il vero vantaggio della tecnica è che le saette si muovono a velocità alta e potranno essere direzionate al momento della creazione con il semplice movimento degli arti potendo così colpire due nemici distinti o mirare in due punti separati. Se colpiscono in pieno, ciascun Artiglio viene considerato come un Jutsu di livello A a sé stante ed infligge danni gravi da Scossa. Se vanno entrambi a segno l'avversario subirà due ferite distinte nelle parti colpite ed un malus motorio pari ad un grado per due Turni. Se colpisce un singolo Artiglio, il malus motorio sarà pari ad un grado per un solo Turno.
    Consumo: 15


    Il Non Morto rivolse il palmo sinistro verso Yuzin e quello destro verso Maemi, scaricando nella loro direzione i fasci di fulmini che si erano creati nelle sue mani non appena terminati i Sigilli.

    Shinzo Takahiro
    MUhgLgx
    Condizioni Fisiche:
    - Taglio lievissimo al pollice sinistro;
    - Ferita da Scossa d'entità medio-grave [+ malus motorio di un grado]
    - Ferita da Taglio d'entità media [Sanguinamento: malus fisico di un grado];
    Chakra: 184-4-8-4-8-4-8-15= 133;
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
    • Tripla Borsa:
    - Kunai (10/10);
    - Palla Gelo (5/5);
    - Senbon (20/20);
    - Cartabomba (5/5);
    - Gokan Sakusou (5/5);
    - Fiori Speciali (0/50);
    - Fiori Speciali (50/50);
    - Flashbang (5/5);
    - Maschera Respiratoria Superiore;
    - Flauto Demoniaco;
    - Radiolina (Indossata);
    - Filo Metallico (30m);
    - Pillole del Soldato (3/3);
    - Tonico del Sangue (3/3);
    - Veleno Debole (0/3);
    - Veleno Intermedio (0/2);

    • Divisa ANBU:
    - Kusari-Fundo;
    - Kunai (10/10);
    - Filo Metallico (30m);

    • Sigilli di Evocazione:
    - Shuriken (40/40);
    - Shuriken del Vento Demoniaco (2/2);

    • Tasca da Coscia:
    - Cerbottana;

    • Fodero:
    - Spada Nera;

    • Note:
    - Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Palla Gelo sono legate ad altrettanti Kunai;
    - I quaranta Shuriken sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - Dieci Kunai sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - I due Shuriken del Vento Demoniaco sono avvelenati con il Veleno Medio;
    - Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    - Sedici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (otto ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    - Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    - Spada Nera avvelenata col Veleno Medio;
    - Simulacro dello Squalo applicato sulla Spada Nera;
  3. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    Nonostante tutto, Maemi uscì pressoché indenne dall'offensiva di Kisuke, ripiegando ingegnosamente sulle sue stesse risorse per far fronte ad una situazione spinosa tanto quanto improvvisa. "Qualche scossa non è niente" pensò Kisuke, ricalcando sulla sua idea che Maemi non si fosse fatta nulla a dispetto, invece, della sua reazione. Da un certo punto di vista, se si fosse beccata il suo shuriken avvelenato sarebbe stato ben peggio di qualche scossetta. E poi, come se niente fosse, come se per lei fosse la cosa più naturale del mondo, passò nuovamente all'offensiva in una posizione di combattimento mai vista prima, e che soprattutto lui non gli aveva mia insegnato né detto di usare.
    «Che razza di posa è quella?» commentò Kisuke, reagendo con indignazione e mettendosi poi in guardia con la sua spada.
    Attese immobile l'avanzare di Maemi e la sua katana, accogliendo con consapevolezza l'avanzare degli affondi a cui Kisuke rispose prontamente. La sua lama attese e deviò ogni colpo della giovane kunoichi, senza mai incalzare in una controffensiva: Kisuke voleva vedere Maemi in azione.
    «E comunque!» cominciò a dire Maemi, tra un colpo e l'altro «Quella... tecnica Raiton... la voglio... imparare anch'io!»
    Il clangore del metallo contro metallo spezzò le loro frasi.
    «Prima di imparare altre Tecniche Raiton, impara ad utilizzare correttamente la Tripletta» la ammonì Kisuke, senza perdere occasione di prenderla in giro.
    Kisuke frappose rapidamente la propria spada a quella di Maemi, per difendersi dagli attacchi della kunoichi. Non ebbe particolari problemi nell'intercettare quegli affondi diretti, per altro abbastanza lenti e prevedibili per lui. Da un lato, ebbe quasi il sospetto che la stessa Maemi non stesse facendo sul serio e che quegli attacchi fossero solo uno specchietto per le allodole, tanto che nemmeno lei ci si impegnava a dovere. Sospetto che per Kisuke fu poi confermato quando vide la kunoichi armarsi di shuriken. "Vuole fare la stessa cosa che ho fatto io prima?" fece appena in tempo a chiedersi Kisuke, leggendo la semplicità di uno shuriken a breve distanza. E proprio a causa della breve distanza, il Momochi riuscì ad individuare la presenza dei fili grazie al riflesso della luce su di essi, quindi decise che avrebbe sfruttato quegli elementi a proprio vantaggio nonostante il pericolo del Raiton avvolto intorno a loro. Che Maemi lo avesse fatto per rispondere alla sua frecciatina di prima o meno, era indifferente. Ciò che importava in quel momento era farsi colpire da uno di quegli shuriken, ma solo uno per limitare al minimo le ferite. Al che, Kisuke non perse tempo e prese a comporre i Sigilli con la mano libera, richiamando a sé il Chakra Katon. E mentre le dita andavano, con uno spostamento laterale schivò lo shuriken diretto contro la sua testa insieme a quello diretto alla coscia sinistra, ma ritrovandosi quello diretto alla destra conficcato nella coscia sinistra. Il Sennin non trattenne una smorfia di dolore, mentre i denti digrignavano ed i pugni si serravano per far fronte al dolore. Come se servisse realmente a qualcosa.
    «Tsk!» fu la sua unica dichiarazione, facendo schioccare la lingua, ed afferrando saldamente con la mano sinistra il filo metallico.
    Il kiriano aveva appena pagato pagato un prezzo molto caro, ma avrebbe sfruttato la situazione per rigirare la situazione contro Maemi ed insegnare alla stessa come ogni azione poteva comportare un rischio, se non calcolata a dovere. Dunque, concretizzò il Chakra Katon lavorato fino a quel momento. "Katon: Ryuuka no Jutsu!"

    Katon: Ryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco
    9wrns7L
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo gli opportuni Sigilli, l'utilizzatore di questa Tecnica farà circondare completamente la propria figura da un vero e proprio ciclone di fiamme, che mostrerà inizialmente l'effige di un drago di fuoco. Da questo si dipanerà immediatamente un getto infuocato con diametro di tre metri. Il drago così creato procederà in linea retta per venticinque metri, lasciandosi dietro una scia di fuoco. Utilizzando come conduttore un Filo Metallico, una corda o qualunque cosa che ricordi questi oggetti, sarà possibile modificare la traiettoria della Tecnica. In questo caso l'utilizzatore potrà infatti decidere di fargli seguire la superficie con cui entra in contatto. Questa fiammata possiede un intenso calore e provocherà danni medio-gravi da Ustione.
    Consumo: 4


    Intorno al Sennin divampò l'effige di un drago fiammeggiante, che poi nell'esplosione di un boato simile ad un ruggito si allungò seguendo proprio il filo metallico che collegava il suo corpo a quello di Maemi. In tutto ciò, Kisuke continuò a tenere stretto nella mano il filo metallico, per evitare che Maemi lo ritirasse indietro e che quindi gli facesse da perfetto conduttore. D'altra parte, sarebbero bastati pochi istanti con quella breve distanza. "A togliermi lo shuriken dalla coscia ci penso dopo" si disse Kisuke, freddo tanto quanto metodicamente impostato.

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 465-4= 461» Tranquillo;» Malus motorio di un grado per un Turno [Tripletta];
    » Malus Fisico di un grado per un Turno [Sanguinamento]
    Fisico» Ferita da Taglio lievissima al pollice sinistro;
    » Ferita da Taglio Media alla coscia sinistra;
    » Ferita da Scossa Grave;
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Soprabito ψ
    ArmiArmi da LancioAccessori
    Shuriken Uchiha = 3Kunai Kiri = 10Cartabomba = 5Veleno Medio = 2-2 = 0Veleno Letale = 1
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto = 5
    Veleno Debole = 3-3= 0
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasca Doppia
    TelescopioKit Grimaldelli
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Truccati
    Shuriken = 20-1= 19Shuriken Truccati
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Parabraccia
    Parabraccia Alti
    Protezione di Cuoio
    Parastinchi
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti Rinforzati
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Maggiori: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    » I tre Shuriken Uchiha sono avvelenati col Veleno Intermedio;
    » L'Ottava è avvelenata col Veleno Intermedio;
    » Diciannove Shuriken nei Sigilli sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Venticinque Rasoi sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  4. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Altri».


    "Con questi due, la spada non servirà a nulla... per adesso" pensò tra sé e sé, riponendo l'arma nel fodero. Davanti a lui si estendeva tutta l'acqua che aveva rigettato, ora in stato di quiete. Nel mentre, i due Chuunin avevano finito per affrontare una sorte differente rispetto al Violento Respiro che l'ANBU aveva riservato loro. Se da una parte Maemi sembrava essersi salvata, per Yuzin non poteva dirsi lo stesso. Tuttavia, questo non era indice di nulla. Shinzo non aveva attaccato con la vera intenzione di farlo, ed i fattori che potevano aver distinto i due Chuunin non erano tanto derivanti dalle loro personali abilità, quanto più dal caso in questione. Erano differenti nelle azioni e nelle reazioni, e Shinzo stava cercando di inquadrare entrambi, anche ora che stavano ripartendo all'attacco. "Cosa avete intenzioni di propormi adesso?" pensò il kiriano, curioso anche solo di vedere chi avrebbe fatto da spalla all'altro. Cloni giunsero sul campo di battaglia, masse d'olio furono sputate e shuriken elettrificati resi liberi di volare. Shinzo se ne guardò bene dall'esporsi eccessivamente, per rispondere alla moltitudine di attacchi concatenati che la sua mente provò a vedere, consapevole di quante possibilità non avrebbe invece potuto prevedere. Al che, si chiuse in sé stesso, impostando pochi, semplici Sigilli per richiamare il Chakra Suiton al centro del suo corpo e trasformarlo nell'acqua che avrebbe composto una violenta muraglia liquida.

    Suiton: Suijinheki - Muro d'Acqua
    srUi6NC
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica Suiton, dopo aver eseguito gli opportuni Sigilli, sarà possibile creare un muro d'acqua lungo dodici metri e alto cinque, in grado di proteggere sia da Ninjutsu che da Taijutsu, massimo di livello B. Il muro potrà essere creato orizzontalmente davanti all'utilizzatore oppure attorno a lui, potendolo coprire a 360°. In questo caso il muro avrà una circonferenza massima di dodici metri (quindi potrà essere creato, al massimo, a due metri scarsi di distanza dall'utilizzatore). Al tempo stesso sarà possibile far assumere al muro una forma semicircolare, ma in ogni caso le dimensioni del muro rimarranno invariate, così come la distanza che lo separa dall'utilizzatore. La Tecnica può essere mantenuta fino alla fine del Turno, ma in questo caso non si potranno eseguire altre Tecniche che non siano A Turno e che non siano già state attivate in precedenza.
    Consumo: 8


    Shinzo mantenne il controllo sul turbine acquatico che lo proteggeva, precludendo a qualunque minaccia di penetrare. Da una parte, lui avrebbe voluto dire loro - o quanto meno voleva far capire - che gli attacchi combinati potevano essere un'improducente arma a doppio taglio. "Soprattutto se posso difen-" stava pensando l'ANBU, ma non terminò nemmeno il pensiero quando sentì il pericolo. Fece appena in tempo ad accorgersi dello sbrilluccichio, seguite per una frazione di secondo dal crepitio tipico dell'elettricità. Tuttavia, nonostante avesse cercato di reagire subito, non fu abbastanza svelto nello spostarsi all'interno del proprio Muro d'Acqua e si ritrovò con la spalla sinistra ferita. Al che, il dolore a quella stessa spalla lo portò ad interrompere il suo Jutsu, riaprendo la sua vista alla realtà circostante.
    "Maledizione... che deficiente!" inveì mentamente l'ANBU. Si sarebbe rimproverato di più, se avesse potuto, ma d'altra parte non era un vero e proprio dramma. Sangue a parte, ed un po' di intorpidimento, non aveva dato spazio ai due aspiranti di fare breccia sufficientemente. Ma quella era un'avvisaglia vera e propria, per la quale non avrebbe dovuto prendere sotto gamba i due Chuunin, perché se erano lì c'era una ragione e proprio per questo avrebbe dovuto dare loro più credito. E lo avrebbe fatto in tutti i sensi. "Vi siete guadagnati un pochino d'inchiostro" pensò armandosi di carta, pennello ed inchiostro, proprio mentre intorno a loro cominciava a sollevarsi una cortina. Shinzo se ne curo relativamente. Rapide e sinuose spennellate ricrearono l'immagine di un rapace sulla carta estratta rapidamente alla bell'e meglio. Poi, un singolo Sigillo, e grazie al suo Chakra il rapace prese vita.

    Ninpou: Chojuu Giga - Tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale
    t4HzpvK
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa tecnica sarà possibile creare creature di Taglia Grande. In questa categoria rientrano animali non più piccoli di un pony e non più grandi di un elefante. Queste creature sono in grado di abbattere difese di livello C con facilità. Possono attaccare con zanne, artigli, corna, becco o altre armi naturali date dalla forma assunta, e a questo livello causano danni medio-gravi. La tipologia di ferite varia da Taglio a Perforazione o Impatto, a seconda del tipo di attacco sferrato. Rispetto all'utilizzatore possiedono un grado in meno nelle capacità fisiche, mentre si muovono a velocità alta. A questo livello è possibile creare creature volanti sul quale l'utilizzatore potrà liberamente volare. Se cavalcate, la loro velocità cala di mezzo grado, ed è possibile trasportare al massimo un singolo individuo. Nel caso si crei un pesce, questo si muoverà in acqua a velocità alta anche se cavalcato da una singola persona. Possono essere distrutte da un Jutsu di Livello B o superiore.
    [Taglia Piccola: 8 Creature; Taglia Medio-Piccola: 4 Creature; Taglia Media: 2 Creature; Taglia Grande: 1 Creatura]
    Consumo: 8


    Come se le porte della libertà gli si furono aperte dopo decenni di reclusione, il rapace bucò la carta per fuggire verso la libertà, prendendo forma e consistenza. Allora l'ANBU gli saltò sul dorso quando ancora stava spiegando le ali e si fece portare verso l'alto, al di fuori della cortina. Si rivelò essere una mossa, per certi versi, inutile: l'ostacolo visivo stava già scomparendo e Shinzo fece fatica a decifrarne le ragioni. Sicuramente c'erano, ma gli erano ignote, dunque un motivo in più per non abbassare la guardia.
    A bordo del suo volatile artificiale, Shinzo gli ordinò di calare rapidamente di quota, portandolo dunque ad otto metri di altezza. Lì, il Non Morto si affidò al Chakra concentrato sulle piante dei piedi per sporgersi di sotto, e guardare dove un attimo prima spadroneggiava una coltre di fumo bluastro per squadrare i due aspiranti Sp.Jounin. "Preparatevi a danzare." Shinzo, ormai libero dalle sue principali armi d'arte, prese quella che era la sua seconda arma d'arte: il flauto demoniaco. Avvicinò il flauto alla bocca, inspirò e stavolta cominciò a dipingere con delle note musicali anzi che col pennello.

    Padronanza Illusioni Sonore
    HdGlLAu
    Tramite questa capacità sarà possibile lanciare un qualsiasi Genjutsu visivo attraverso l'utilizzo di un mezzo uditivo impiegato per le altre illusioni sonore (campanelli, flauto e quant'altro). In pratica al posto di comporre i sigilli per la tecnica corrispondente, sarà sufficiente suonare la relativa melodia per far cadere il proprio avversario preda del Genjutsu. Il tempo di esecuzione della melodia sarà pari a quello di esecuzione dei sigilli. È necessario che l'utilizzatore sia in contatto fisicamente con il mezzo uditivo impiegato per lanciare la tecnica.

    Nenshō no Genjutsu - Illusione dell'Incenerimento x2
    G0lr
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Questo Genjutsu richiede un breve contatto visivo da parte dell'avversario con i sigilli eseguiti dall'utilizzatore. Una volta iniziata l'Illusione, il bersaglio vedrà improvvisamente il proprio corpo prendere fuoco. Si percepiranno una moltitudine di ferite da Ustione e si proverà dolore corrispondente ad una ferita di grave entità. Mentre brucia, il bersaglio sentirà il corpo seccarsi, annerirsi e polverizzarsi per poi vedersi cadere a terra completamente carbonizzato. Fino al termine dell'illusione, che dura quattro secondi, l'utilizzatore e il bersaglio rimarranno completamente immobili. Se viene subita interamente senza uscirne, la vittima si riprenderà trovandosi completamente sconvolto e con le capacità fisico motorie diminuite di un grado per tre Turni. La Tecnica è talmente potente che, se utilizzata sui civili, questi sverranno per lo shock.
    Dissolvibile con il Kai nei primi due secondi o con una ferita media.
    Consumo: 8

    Arte delle Illusioni
    Su7wNIK
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    Questa capacità rappresenta la maestria degli Specializzati nelle illusioni. Lo Specializzato è quindi in grado di rendere le proprie illusioni più reali, assottigliando e rendendo i dettagli più fini e elaborati, in modo tale che un nemico caduto nelle sue allucinazioni avrà più difficoltà a rendersi conto di esserne sotto l'influsso. In egual modo sarà in grado di accorgersi dei più minimi difetti nelle illusioni degli avversari e quindi riuscire a capire più velocemente di essere preda di un Genjutsu. Oltre a questo ogni Genjutsu richiede un grande controllo del proprio Chakra, e lo Specializzato ha imparato a riconoscere nel tempo quando il proprio controllo del Chakra durante l'utilizzo di un Genjutsu viene compromesso, permettendogli di capire, dopo qualche secondo, se un bersaglio si è liberato da una delle sue illusioni. Infine, questa capacità di rendere più realistiche le illusioni, si tradurrà nella possibilità di alterare i Genjutsu, massimo di livello B, lanciati per modificarne una sola parte dell'aspetto estetico con lo scopo di rendere il tutto più realistico, lasciandone però intatta l'esecuzione e i relativi malus che comportano. Ad esempio sarà possibile cambiare le illusioni che riguardano i corvi con altri tipi di volatili, piante o petali con catene o foglie, oppure cambiare l'ambiente di sfondo dell'illusione, il tutto senza però poter riprodurre nell'aspetto tecniche elementari o di qualsiasi altra abilità innata.
    Consumo: N/A


    Shinzo aveva personalmente modificato il proprio flauto, tappando alcuni buchi, così da poter sfruttare una apposita tecnica e suonare semplici melodie anche con una sola mano. Non che gli fosse sempre utile, poiché - come in questo caso, la concentrazione che doveva impiegare per eseguire i suoi Genjutsu spesso gli impediva di muoversi, ma ormai si era abituato così. Faceva parte di lui, e con pregi e difetti l'aveva fatta diventare una sua peculiarità.
    Le ntoe musicali sarebbero ben presto giunte alle orecchie dei suoi due bersagli, ai quali riservò lo stesso genjutsu, ma eseguito in due versioni artisticaente differenti l'una dall'altra. Entrambi si sarebbero visti bruciare, ma Yuzin avrebbe notato del nero nelle fiamme che lo avrebbero avvolto, quel tipico nero delle fiamme che si sviluppano su della pece, mentre Maemi avrebbe avuto intorno al proprio corpo delle fiamme liquide, lingue nate da quella stessa acqua su cui poggiava i piedi.
    Non appena smise di suonare l'ultima nota della melodia, Shinzo iniziò a buttare per aria i fiori a grandi manciate, quindi brandì la propria Spada Nera e menò pochi, semplici fendenti. Così facendo, indirizzò una parte di quei fiori verso Maemi ed un'altra verso Yuzin.

    Hikarakuyou - Fiori Shuriken
    GVVm
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Per utilizzare questo Jutsu sono necessari i Fiori Speciali e un'Arma di dimensioni e caratteristiche simili ad una Katana. L'utilizzatore getterà in maniera molto rapida fino a un'intera confezione di Fiori Speciali in aria davanti a sé. I fiori fluttueranno a mezz'aria al massimo per tre secondi, nel frattempo l'utilizzatore eseguirà uno o più fendenti, come se volesse colpire i Fiori Speciali per impartire loro una direzione. In realtà non li colpirà per davvero e i fendenti verranno tirati a vuoto, con i fiori davanti ad essi, e dovranno essere tanti quante sono le direzioni che si intende impartire ai Fiori Speciali. Questi potranno infatti essere lanciati singolarmente ognuno verso una specifica direzione o con un unico fendente tutti nella stessa, dopo di che procederanno esclusivamente in linea retta. Una volta lanciati, i Fiori Speciali inizieranno a ruotare rapidamente su sé stessi e procederanno a velocità alta. Le loro caratteristiche, quando utilizzati in combinazione di questo Jutsu, saranno le stesse dei normali shuriken di metallo, ma per fermare ognuno di essi sarà necessaria almeno una Tecnica di livello C.
    Necessari i Fiori Speciali e una Katana o un'Arma simile.
    Consumo: 4

    Hyakkasaihou - Fiori Esplosivi
    GVV1
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è l'evoluzione della Hikarakuyou e permette, una volta utilizzata la stessa, di rendere esplosivi tramite il proprio Chakra i Fiori Speciali lanciati. Ogni fiore causerà così un'esplosione di due metri per due che infliggerà danni da Ustione gravissimi all'avversario se entro un metro dall'epicentro o gravi se nel restante raggio dell'esplosione..
    Necessario utilizzare la Hikarakuyou nel medesimo turno.
    Consumo: 4


    Sembrava che quei fiori stessero semplicemente piovendo, dal cielo verso la terra, ma a gruppi erano indirizzati verso i due bersagli: rispettivamente venticinque a Yuzin e venticinque a Maemi. A ciascun Chuunin sarebbe spettata una nuvola di fiori volanti, che roteavano verso di loro, e che per l'ulteriore manipolazione del Chakra che Shinzo aveva deciso di adottare, sarebbero esplosi tutti in successione, ricreando una grossa, lunga esplosione poco prima di arrivare al terreno, a circa un metro da esso.

    Shinzo Takahiro
    MUhgLgx
    Condizioni Fisiche:
    - Taglio lievissimo al pollice sinistro;
    - Ferita da Taglio d'entità medio-grave (+ malus motorio di un grado)/Sanguinamento: malus fisico di un grado;
    Chakra: 224-8-8-8-8-4-4= 184;
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
    • Tripla Borsa:
    - Kunai (10/10);
    - Palla Gelo (5/5);
    - Senbon (20/20);
    - Cartabomba (5/5);
    - Gokan Sakusou (5/5);
    - Fiori Speciali (0/50);
    - Fiori Speciali (50/50);
    - Flashbang (5/5);
    - Maschera Respiratoria Superiore;
    - Flauto Demoniaco;
    - Radiolina (Indossata);
    - Filo Metallico (30m);
    - Pillole del Soldato (3/3);
    - Tonico del Sangue (3/3);
    - Veleno Debole (0/3);
    - Veleno Intermedio (0/2);

    • Divisa ANBU:
    - Kusari-Fundo;
    - Kunai (10/10);
    - Filo Metallico (30m);

    • Sigilli di Evocazione:
    - Shuriken (40/40);
    - Shuriken del Vento Demoniaco (2/2);

    • Tasca da Coscia:
    - Cerbottana;

    • Fodero:
    - Spada Nera;

    • Note:
    - Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Palla Gelo sono legate ad altrettanti Kunai;
    - I quaranta Shuriken sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - Dieci Kunai sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - I due Shuriken del Vento Demoniaco sono avvelenati con il Veleno Medio;
    - Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    - Sedici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (otto ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    - Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    - Spada Nera avvelenata col Veleno Medio;
    - Simulacro dello Squalo applicato sulla Spada Nera;
  5. .
    Votato. Scheda nella targhetta sotto l'avatar.
  6. .
    Questi sono i miei Forum pubblicizzati nel mese di Settembre 2021:
  7. .
    Sensei: Kisuke Momochi
    Allieva: Maemi Takahashi
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Luogo d'Allenamento: Tempio Kiyomizudera
    Ore: 10:00

    CITAZIONE
    Raiton: Ibuki - Violento Respiro
    nDVz
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica necessita di una breve serie di Sigilli, al termine della quale una delle mani dell'utilizzatore sarà avvolta da fasci elettrici. Successivamente l'utilizzatore punterà la mano verso il proprio bersaglio, rilasciando un fulmine dal diametro di due metri, che procederà a velocità medio-alta fino ad una distanza massima di venti metri. Il fulmine, se colpisce in pieno, causerà danni medio-gravi da Scossa e un malus motorio di un grado per un Turno. La sua peculiarità è che, se colpisce un corso d'acqua, non si comporterà più come un getto lineare, ma si propagherà a trecentosessanta gradi sulla superficie acquatica, per un raggio di quindici metri.
    Consumo: 8

    Solite regole, si continua da dove abbiamo lasciato in casa QUI e come siamo rimasti d'accordo.
  8. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    Kisuke incrociò le braccia sul petto, ed ascoltò Maemi. Quest'ultima prese a parlare come chi sembrava aver tanto da dire, ma poi tutto il discorso si ridusse ben più di quanto il Sennin si aspettasse inizialmente. E prese una piega del tutto inaspettata, pur negli standard di Maemi, ma in compenso la giovane kiriana riuscì ad addolcire la pillola dando al tutto una chiusura marcata con sagace ironia.
    «Sul prenderla bene, potrei anche pensare a delle aspettative positive» ammise Kisuke, volendo concedere davvero il beneficio del dubbio a Maemi. «Però, di sicuro, questo maestro non avrebbe una grande considerazione per la scelta fatta. Non sembra essere particolarmente furba, questa tua amica, non trovi?» le domandò, di rimando, e stando di conseguenza alle regole del gioco che Maemi stessa aveva voluto tirare su.
    "Imparare a padroneggiare un Elemento non è cosa da poco. Pure con un maestro che ti segue e ti istruisce. Se davvero lo ha fatto da sola, ed a quest'età qui già lo padroneggia con sicurezza, è senza dubbio una nota di merito. Non è una cosa comune. Io non ho iniziato ad apprendere l'Arte della Terra prima dei miei diciotto anni" si ricordo il kiriano. Infatti, Kisuke aveva qualche anno in più, rispetto a Maemi, quando riuscì a padronegiare il Doton, ovvero il suo primo Elemento al di fuori del Suiton che lo accompagnava da che aveva memoria.
    «Ad ogni modo, questa tua amica avrebbe bisogno di ampliare le sue conoscenze nell'ambito del Raiton. Non può conoscere una sola Tecnica, per altro di un certo livello, e nient'altro con cui destreggiarsi. A maggior ragione se può combinare quell'Arte Elementale con quella dell'Acqua, traendone enormi vantaggi. E soprattutto dovrebbe farlo prima di sentirsi dare della cretina, altro che stupidotta, da quel maestro di cui parlavamo prima» la rimbeccò Kisuke, chiosando allo stesso modo in cui Maemi aveva cercato di propinargli la storiella all'inizio.
    «Ora, lasciamo stare la tua amica e torniamo a noi» sancì Kisuke, chiudendo il sipario e ritirando gli attori dietro le quinte. «Alla luce dei fatti, per evitare che tu finisca come quella tua amica, cosa che nessuno di noi due vuole, sarebbe il caso che tu imparassi qualche Jutsu Raiton in più. E ho già in mente un Jutsu che può fare al caso tuo, visto e considerato pure che ti piace volare alto. Ti insegnerò il Violento Respiro: è una Tecnica classificata come livello B, dunque la difficoltà non è irrilevante ma nemmeno estrema. Avrai sicuramente nette difficoltà, per questo te la insegnerò io, così da fare veloci, a patto che tu ti impegni ad apprendere qualche Tecnica di basso livello per conto tuo. Conoscendoti, ti consiglierei il Massacro Elettromagnetico, che anch'essa ben si sposa con l'acqua. Oppure, visto che ti piace giocare con gli shuriken, ti direi pure gli Shuriken Folgoranti. Sono Jutsu che pure io conosco, quindi posso prestarti dei testi che ne spiegano l'apprendimento. Dovresti farcela da sola, sopratutto se sei riuscita ad apprendere tutta sola l'Arte del Fulmine e la Tripletta, ma se avrai comunque bisogno potrò poi darti quealche dritta» si fece avanti Kisuke, offrendo il suo aiuto all'allieva, ma sapeva che non avrebbe dovuto fare nulla. Maemi era sufficientemente brava, capace e tanto più orgogliosa per apprendere da sola quelle Tecniche, al punto che Kisuke non sarebbe nemmeno stato infastidito.
    «Che ne dici di fare subito la conoscenza con questo Violento Respiro

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 485»Tranquillo;» Nessuno;
    Fisico» Ottimo
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto = 5
    Veleno Debole = 3-1= 2
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasca Doppia
    TelescopioKit Grimaldelli
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Maggiore
    Shuriken = 20Shuriken Maggiore
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Parabraccia
    Parabraccia Alti
    Protezione di Cuoio
    Parastinchi
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti Rinforzati
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Maggiori: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  9. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Altri».


    "Organizzatevi, organizzatevi. Ma io ho mai detto che sarei stato fermo a guardare, mentre si organizzano?" pensò l'ANBU di Kiri, ben sapendo quale fosse la risposta. Di conseguenza, mentre i due Chuunin chiacchieravano tra loro, lui si fece un taglietto sul pollice sinistro, ponderando la pressione affinché fosse sufficiente per prelevare un rivolo di sangue. Al che, semplicemente prese a siglare la serie di Sigilli canonica per poi sbattere il palmo a terra.

    Kuchiyose No Jutsu - Tecnica del Richiamo
    YkrtwxH
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Quest'abilità viene appresa esclusivamente da Shinobi dal rango Chuunin in poi. Non per la complessità stessa dell'abilità, ma in particolare tale normativa tutela gli Shinobi privi d'esperienza in modo che non facciano una scelta avventata ed errata. Una volta stipulato un Contratto con una razza animale infatti, non sarà più possibile tornare indietro e vi si rimarrà legati a vita. Le evocazioni necessitano di una notevole quantità di Chakra emessa tutta insieme per esser evocate, e per questo può risultare di difficile utilizzo. Per utilizzare la tecnica bisogna versar anche una minuscola goccia del proprio sangue per poi formare la serie di Sigilli necessari per l'esecuzione del Jutsu, che sono i seguenti: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora.
    Per riuscire ad evocare taglie grandi è necessario essere almeno Sp.Jounin; per le Leggendarie bisogna essere di grado ANBU
    Consumo: 10

    Makyou
    Ovs9gLL
    Questa è la Taglia minore dei Doki, che permette all'utilizzatore di evocare un singolo fantasma ma completamente invisibile, salvo l'utilizzo di Doujutsu. Questo circonderà l'evocatore e chiunque si porti entro un metro da costui finirà con il farsi assorbire tre punti Chakra dal fantasma, che andranno a sommarsi al Chakra stesso dell'evocatore. In quanto essere intangibile sarà immune ad ogni tipo di attacco fisico e, se colpito da Ninjutsu di livello D o inferiore, potrà annullarli assorbendo dentro di sé un quantitativo di Chakra pari a quello necessario per l'attivazione della Tecnica, che andrà a sommarsi al Chakra stesso dell'evocatore. Se presente più di uno spirito, ciascuno di loro potrà assorbire la totalità del Chakra necessario all'attivazione di un Ninjutsu. Taijutsu di qualunque entità e ogni Ninjutsu superiore al livello C gli passeranno semplicemente attraverso senza infliggere alcun danno né venire rallentati in alcun modo. Tuttavia, basteranno due Jutsu di livello B o uno di livello A per costringerlo a ritirarsi, pur non potendolo uccidere poiché già morto. Infatti, essendo uno spirito è immune a qualsiasi tipo di Genjutsu, e potrà solamente stare avvolto attorno al suo evocatore.
    Makyou Evocabili: [Chuunin: 1; Sp.Jounin: 2; ANBU: 3]


    La sorpresa per i due Chuunin, se avessero prestato un occhio al di fuori delle loro elucubrazioni, sarebbe stato osservare una Kuchiyose ni Jutsu senza apparentemente alcun risultato. Tranne per Shinzo, lui sapeva che loro erano lì intorno a lui. Ormai, se possibile, avrebbe quasi potuto sentirli nel loro viscidume incorporeo mentre si contorcevano.
    "Cinque, quattro, tre, due, uno..." contò mentalmente il Non Morto. «Tempo scaduto!» chiamò, allora. "Via!" Shinzo avvicinò la mano destra all'impugnatura della sua Spada Nera e si piegò leggermente sulle ginocchia, in attesa dell'attacco da parte dei Chuunin.I due scattarono quasi in contemporanea, mostrando sin da subito l'intenzione di attaccarlo sul fronte multiplo. "Strategia tanto classica quanto fallimentare" osservò l'ANBU, seguendo le direzioni in cui si mossero i Chuunin. Una armata di spada e l'altro di fiamme, lo stavano raggiungendo, ma quello non sarebbe stato un problema, bensì come si sarebbero voluti giocare le loro armi una volta giunti da lui. Shinzo ebbe per un attimo l'impulso di mettere i due l'uno contro l'altro, proprio grazie ai loro attacchi combinati, ma scelse per il momento di non calcare troppo la mano e reagire in un modo in cui - anche solo lontanamente - i due si sarebbero aspettati: spazzandoli via. "Non possono prenderti i campanelli, se non si avvicinano" pensò fugacemente. Ed il Non Morto, appunto, sollevò la spada davanti a sé, in guardia, come se volesse frapporre la sua spada a quella di Maemi, ma in realtà l'altra mano aveva già preso a comporre quei pochi Sigilli che lo avrebbero aiutato nella manipolazione del Chakra Suiton.

    Suiton: Oruka - Fiore del Re
    nDVK
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu permette di creare dalla bocca o da una delle mani dell'utilizzatore un enorme fiume d'acqua. La sua creazione è rapidissima e l'utilizzatore scaglierà un getto d'acqua che si propagherà a trecentosessanta gradi intorno a lui. Espandendosi intorno al Ninja, il fiume raggiunge una distanza di trenta metri e viaggia a velocità alta. Questo Jutsu ha una durata totale di circa tre secondi ed è dunque rapidissimo, avendo quindi buone probabilità di cogliere di sorpresa eventuali avversari coinvolti. Se va a segno provocherà danni da Impatto complessivamente di medio-lieve entità e può servire per bloccare nel corso d'acqua l'avversario e spingerlo lontano con la corrente del fiume. Al termine della Tecnica l'acqua permarrà sul campo di battaglia fino alla fine del Turno successivo, per poi venire assorbita dal terreno.
    Consumo: 8


    "Fuori dai piedi!" urlò nella sua mente e Shinzo sputò dalla bocca un vero e proprio fiume in piena, con l'obiettivo di travolgere i due Chuunin quando ormai erano a poco più di un metro da lui per allontanarli. O meglio, così facendo non si era solamente tolto di dosso entrambi, bensì aveva azzerato le loro possibilità di completare qualsiasi strategia avessero ideato per prendere i campanelli. E se non si erano organizzati per il seguito, bensì solo per il primo attacco, sarebbero stati in guai grossi. "Adesso che avete potuto vedere che la classica tattica dell'attaccare da due fronti diversi non funziona, cosa pensate di fare?" disse Shinzo, dentro di sé, ma era una domanda di cui non gli interessava veramente la risposta, se non per fini didattici essendo in quel momento un esaminatore. I due Chuunin avrebbero avuto modo di pensarci solo dopo aver subito un suo primo attacco. Tant'è che subito dopo aver scaricato il torrente intorno a sé, Shinzo compose qualche altro Sigillo, e balzo verso l'alto, in avanti. Lì, a mezz'aria, eseguì una capriola ed al termine della stessa, come sua naturale conclusione, scaricò il fascio Raiton che aveva accumulato nella mano sinistra prima ancora di atterrare.

    Raiton: Ibuki - Violento Respiro
    nDVz
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica necessita di una breve serie di Sigilli, al termine della quale una delle mani dell'utilizzatore sarà avvolta da fasci elettrici. Successivamente l'utilizzatore punterà la mano verso il proprio bersaglio, rilasciando un fulmine dal diametro di due metri, che procederà a velocità medio-alta fino ad una distanza massima di venti metri. Il fulmine, se colpisce in pieno, causerà danni medio-gravi da Scossa e un malus motorio di un grado per un Turno. La sua peculiarità è che, se colpisce un corso d'acqua, non si comporterà più come un getto lineare, ma si propagherà a trecentosessanta gradi sulla superficie acquatica, per un raggio di quindici metri.
    Consumo: 8


    L'ANBU punto proprio davanti a sé, a circa venti metri nonché la distanza massima che il fulmine avrebbe potuto raggiungere, in un punto a mezzeria dove (ad occhio matematico) si sarebbero dovuto trovare i due Chuunin, così da coinvolgere entrambi nella propagazione del Jutsu tramite il manto acquatico.

    Shinzo Takahiro
    MUhgLgx
    Condizioni Fisiche:
    - Taglio lievissimo al pollice sinistro;
    Chakra: 250-10-8-8= 224;
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
    • Tripla Borsa:
    - Kunai (10/10);
    - Palla Gelo (5/5);
    - Senbon (20/20);
    - Cartabomba (5/5);
    - Gokan Sakusou (5/5);
    - Fiori Speciali (50/50);
    - Fiori Speciali (50/50);
    - Flashbang (5/5);
    - Maschera Respiratoria Superiore;
    - Flauto Demoniaco;
    - Radiolina (Indossata);
    - Filo Metallico (30m);
    - Pillole del Soldato (3/3);
    - Tonico del Sangue (3/3);
    - Veleno Debole (0/3);
    - Veleno Intermedio (0/2);

    • Divisa ANBU:
    - Kusari-Fundo;
    - Kunai (10/10);
    - Filo Metallico (30m);

    • Sigilli di Evocazione:
    - Shuriken (40/40);
    - Shuriken del Vento Demoniaco (2/2);

    • Tasca da Coscia:
    - Cerbottana;

    • Fodero:
    - Spada Nera;

    • Note:
    - Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Palla Gelo sono legate ad altrettanti Kunai;
    - I quaranta Shuriken sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - Dieci Kunai sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - I due Shuriken del Vento Demoniaco sono avvelenati con il Veleno Medio;
    - Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    - Sedici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (otto ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    - Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    - Spada Nera avvelenata col Veleno Medio;
    - Simulacro dello Squalo applicato sulla Spada Nera;
  10. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Altri».


    "Non ha voluto dirmi perché sbattersi così tanto per mandarmi qui. Conoscendolo, c'è una motivazione... ma quale?" si chiese l'ANBU, varcando le soglie del campo di addestramento con cinque minuti netti di ritardo. Che fosse una mossa voluta o meno, non era dato sapersi. In questo senso, Shinzo Takahiro era sempre imprevedibile, una mina vagante, ma in quell'occasione specifica non avrebbe affatto guastato tenere un po' di più sulle spine i due aspiranti Sp.Jounin. Che allora lo avesse fatto apposta?
    «Suppongo stiate aspettando me...» si fece sentire da lontano, avvicinandosi a lunghe falcate verso i due Chuunin. Per loro, l'esaminatore era niente più che un anonimo figuro mediamente alto, simile a tanti altri ANBU fatta eccezione per le unghie di mani e piedi smaltate, la cui identità era celata dietro una maschera raffigurante le zanne di un facocero, dove il bianco ed il turchese si contrastavano tra loro. Dietro di essa uno sguardo a tratti vispo a tratti spento, ed un viso segnato da due linee di pigmento naturale come fosse una pittura di guerra.
    "Maemi e Yuzin. Kiri e Konoha. Un'accoppiata nostalgica" commentò squadrando i rispettivi Chuunin, facilmente riconoscibili per via del sesso differente. Shinzo rimase a debita distanza dai due, tenendo per sé circa una decina di metri.
    «Maemi e Yuzin, sono il vostro esaminatore. Come potete immaginare. Anche perché in caso contrario direi che sostenere quest'esame sia del tutto superfluo per decidere se promuovervi oppure no.» Quella frase sarebbe potuta suonare come una battuta, ma Shinzo la disse con serietà disarmante. «Per voi sarò Nakamura, vi basti sapere questo, tanto avrete ben altro di cui preoccuparvi. Infatti...» prese a dire, infilando una mano nella tasca destra della divisa, trovando il nulla. "Ero sicuro di averli qui. Dove ho messo i campanelli?" pensò, scuotendo gli abiti per far suonare i campanelli e scovarli al volo. Trovò i campanelli rovistando nelle tasche dei pantaloni, quindi li mise in bella mostra ai due Chuunin, allungando il braccio in avanti. «Ehm... dicevo... se al vostro Esame Genin in questi campanelli ci avete visto il coprifronte, oggi dovrete vederci il raggiungimento di un grado di tutto rispetto. Oppure la possibilità di non tornare a casa come dei falliti. Come preferite, la scelta è vostra.»
    Con un piccolo movimento, Shinzo fece tintinnare la coppia di campanelli che teneva sospesa tra le dita, quasi fosse un ultimo monito per i due Chuunin. Dopodiché prese dell'ovatta che aveva appositamente portato con sé per l'occasione ed imbottì i due campanelli, per impedire che suonassero ad ogni suo movimento più o meno brusco. L'ANBU ebbe l'accortezza di mettere ben in mostra quel gesto ai due aspiranti Sp.Jounin, tenerlo in considerazione sarebbe stata loro premura. Lui, la sua, l'aveva già avuta, dunque non gli rimaneva altro che legarsi i due campanelli muti alla cintura.
    «Prendete i campanelli e siete promossi in automatico. Avete un minuto di tempo per fare la vostra mossa, a partire da adesso!» affermò l'ANBU, cominciando a contare mentalmente.

    Shinzo Takahiro
    MUhgLgx
    Condizioni Fisiche:
    - Ottimali;
    Chakra: 250;
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
    • Tripla Borsa:
    - Kunai (10/10);
    - Palla Gelo (5/5);
    - Senbon (20/20);
    - Cartabomba (5/5);
    - Gokan Sakusou (5/5);
    - Fiori Speciali (50/50);
    - Fiori Speciali (50/50);
    - Flashbang (5/5);
    - Maschera Respiratoria Superiore;
    - Flauto Demoniaco;
    - Radiolina (Indossata);
    - Filo Metallico (30m);
    - Pillole del Soldato (3/3);
    - Tonico del Sangue (3/3);
    - Veleno Debole (0/3);
    - Veleno Intermedio (0/2);

    • Divisa ANBU:
    - Kusari-Fundo;
    - Kunai (10/10);
    - Filo Metallico (30m);

    • Sigilli di Evocazione:
    - Shuriken (40/40);
    - Shuriken del Vento Demoniaco (2/2);

    • Tasca da Coscia:
    - Cerbottana;

    • Fodero:
    - Spada Nera;

    • Note:
    - Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    - Tre Palla Gelo sono legate ad altrettanti Kunai;
    - I quaranta Shuriken sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - Dieci Kunai sono avvelenati con il Veleno Debole;
    - I due Shuriken del Vento Demoniaco sono avvelenati con il Veleno Medio;
    - Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    - Sedici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (otto ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    - Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    - Spada Nera avvelenata col Veleno Medio;
    - Simulacro dello Squalo applicato sulla Spada Nera;
  11. .
    Correzione della Prima Parte:
    - Ci sono diversi errori nel testo. A partire dalla punteggiatura (a volte assente, con frasi lunghissime) fino a parole sbagliate (come ad esempio "servire" al posto di "seguire").
    - Come è sempre stato detto, il PG non è e non deve essere a conoscenza che c'è un Esaminatore in gamba appresso a lui che, male che vada, gli salva le chiappe. Sennò, anche per chi decide di metterti alla prova, che risultato potrebbe avere?
    - In teoria non è previsto che il tuo PG possa ricevere altre informazioni sul bersaglio, oltre a quelle iniziali già ricevute con l'incarico, perché ti prendi un "aiuto" direttamente gratis.
    - Occhio che non scrivi assolutamente che tipo di informazioni ricevi dal tuo contatto, sempre che quei "furti e/o sparizioni" di cui parli dopo siano dovuti alle informazioni ricevute dal contatto.
    - Ricordati che "Capt. Jiney" non è molto nipponico, e di conseguenza non sta bene nelle ruolate.
    - Non è molto saggio passare sui "cavi della corrente", vero che scrivi di toccare un solo cavo, ma data la stazza dell'uomo e soprattutto del tuo pg rimane comunque rischioso (e soprattutto è da vedere se reggono il tuo PG lol).
    - Una carta topografica, è una mappa fatta di numeri, linee e curve. Non è utile all'orientamento vero e proprio. Ti era stato anche spiegato in B&R, se non ricordo male.
    - Un incendio in una foresta, salvo utilizzo di Jutsu forse, non si doma in tre minuti. Al tuo Pg, invece, sembra una cosa normale. Poi non so se volevi farlo apposta o meno, questo incendio domato così facilmente.
    - Non citi mai sotto spoiler i Jutsu utilizzati dal tuo bersaglio (o eventualmente chi per esso). Posso capire quelli che sono stati utilizzati tempo prima che iniziasse la narrazione della ruolata, ma quelli utilizzati al momento vanno messi.
    - Non so se sia voluto o meno, ma hai messo lo spoiler finale come Reitsuki Narakumi (che ho visto era la tua copertura al torneo). Alla fine cambia solo l'immagine e il nome, ma credo sia stato un errore essendo quelle del torneo identità provvisorie.

    Abbiamo 83k caratteri di Esame ANBU, quindi direi abbastanza corposo, ma a mio parere in più punti direi che c'è stata una "bombardata di steroidi". Ho apprezzato parecchio che tu ti sia preso lo scrupolo di pensare al tuo personaggio come uno che si studia la tratta per ridurre il più possibile i contatti con i regolari, ma più di 20k caratteri dall'inizio a quando arrivi a Mokuzai sono decisamente troppi. Anche perché, purtroppo, sono tutti caratteri sprecati, in cui non stai raccontando niente: è un elenco di robe in cui uno si perde e basta. O, quanto meno, per me è stato così. Se tu avessi ristretto il brodo, descrivendo l'intenzione del tuo PG, le scelte e le azioni, avresti avuto un risultato migliore rispetto ad elencare in ogni dettaglio i perché di una tratta piuttosto che un'altra. E questa cosa dell'elenco di cose si nota anche nel seguito della missione, con una narrazione spenta. Purtroppo, a tutto ciò, si aggiunge il problema del contenuto: se da un lato, come vedi, gli errori sono relativamente pochi, dall'altro è vero che non ti sei minimamente esposto in questa missione. Hai praticamente scritto una "passiva" lunghissima indagine (a tratti quasi fortuita, perché ti butti su delle piste che non potevano essere certe, ma non ho voluto segnalare errori a riguardo) in cui cerchi di scovare un Mukenin di livello A che ruba a dei poveracci. Avevi buttato giù tanti spunti, però non ne hai fatto fiorire neanche uno. Diciamocelo, hai preferito rimanere dentro una sfera di cristallo, per evitare errori e dunque una bocciatura, sacrificando brio e contenuto. Il che, ad esempio in un combattimento, equivale giocare sempre e solo in difesa, lasciando esporre l'avversario perché faccia lui gli errori ed io rimanga pulito. Ti dirò la sincera verità, perché si capisca meglio ciò che intendo: come contenuto sembra una missione a metà tra il livello C il livello B, ma scritta in 83k caratteri. Poi ho notato che hai messo mano per migliorare i tuoi soliti errori di battitura, grammatica etc (da qui solo un verde, sennò avrei segnato almeno un arancione) e non mi sono sfuggite quelle chicchine sparse qua e là (ad esempio ho trovato geniale lo stratagemma del disegno a matita per sfruttare il Disegno Spia in loco).
    Detto questo: abbiamo deciso di pubblicare la correzione in anticipi per lasciarti valutare la correzione ed eventualmente decidere se procedere con lo scontro oppure no. Con questo: per ottenere la promozione è necessario fare uno scontro bello e pulito il più possibile (non dico che deve essere immacolato, ma se mi fai uno scontro tutto sulla difensiva e/o mi commetti diversi errori... la promozione non c'è). E questo, voglio che tu lo sappia, è stato deciso per premiare la tua decisione di ritentare l'esame anche dopo la prima bocciatura e nonostante il nuovo Regolamento sulle promozioni, ma anche perché confidiamo tu abbia un maggior controllo sulla parte del combattimento.
  12. .
    Votato. Scheda nella targhetta sotto l'avatar.
  13. .
    LETSE GOOO!
  14. .
    Esame Sp.Jounin
    t6AAkv9
    Nome Utenti: Skipio & ErBraciola
    Candidati: Maemi Takahashi & Yuzin Asuka
    Villaggi: Kirigakure no Sato & Konohagakure no Sato
    Esaminatore: Heki Nakamura (Shinzo Takahiro)
    Orario: 09:00
    Luogo: Repubblica dei Samurai, Campo d'Addestramento n°1

    Buondì.
    È oramai passato diverso tempo dal tuo Esame Chuunin e da tempo ti teniamo d'occhio. Secondo una squadra ANBU, che in segreto ti ha sorvegliato nello svolgersi delle tue ultime missioni, abbiamo deciso che sei potenzialmente pronto per essere reclutato tra le file degli Sp.Jounin e quindi sarai soggetto ad una prova finale. Dovrai recarti nelle Terre Neutre della Repubblica dei Samurai nel campo d'addestramento a te designato. Lì svolgerai un combattimento affianco ad un altro esaminato, contro un ANBU dei cinque Grandi Villaggi. Lì, dovrai recuperare i campanellini che tempo addietro, all'esame Genin, non sei riuscito a recuperare.
    Buona fortuna Shinobi


    Come nell'Esame Genin dovrete descrivere voi il campo d'addestramento e sopratutto fare del lavoro di squadra contro un singolo nemico, che questa volta sarà un ANBU. Avrete però a disposizione il vostro equipaggiamento personale che ovviamente verrà scalato a fine Esame. Risponderete dunque a turno, prima colui che inizia, poi l'altro partecipante ed infine l'esaminatore. A rotazione fino al termine dell'Esame, che sarà molto più lungo di quello precedentemente affrontato.
    Inizia Skipio.
  15. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    "Se succede, io posso permettermi di pagare. Tu un po' meno" pensò kisuke in automatico, proprio in concomitanza della presa in giro che maemi gli aveva abilmente riservato. Quanto meno, le condonò di spiattellarle in faccia quella frase, poiché consapevole non sarebbe stato del tutto onesto. Nel frattempo, Maemi era già passata all'attacco, cogliendo al volo l'invito di Kisuke ad iniziare. Si servì subito di un clone, e ciò mise immediatamente in guardia il kiriano poiché si ampliava lo spettro di azioni possibili.
    Agli occhi di Kisuke, ai suoi sensi, ai suoi muscoli ed a tutte quelle sensazioni che componevano la realtà circostante, Maemi era lenta, ma le avrebbe dato un po' di gioco limitandosi a non sfruttare appieno le proprie capacità fisiche. Ciononostante, Maemi sarebbe comunque risultata più lenta rispetto a lui, poiché anche impegnandosi, solo per riflesso automatico Kisuke mai sarebbe riuscito ad abbassarsi a quel livello. Soprattutto non quando nel suo corpo scorreva il furore del duello, qualsiasi esso fosse.
    Il Sennin vide il clone di Maemi sparargli addosso un grosso ammasso giallognolo, al quale Kisuke reagì con una delle risposte più rapide in quel contesto: con l'arma che aveva già in mano. Probabilmente, anzi sicuramente il mero metallo non sarebbe stato sufficiente a contrastare quella sostanza, per cui Kisuke richiamò il Chakra Raiton nella spada che impugnava fino a farlo vibrare ad un'intensità altissima.

    Ryū - Immissione
    VqSvMs7
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica non necessita di alcun Sigillo e viene impiegata per immettere il Chakra elementale nelle armi, che siano esse armi normalmente usate a distanza ravvicinata oppure Armi da Lancio. Con il proprio Chakra si andrà ad aggiungere una caratteristica all'arma in base all'elemento utilizzato. L'effetto del Jutsu sull'arma in questione si protrae fino a quando si paga il tributo in Chakra, ma l'utilizzatore è obbligato a tenere impugnata l'arma. Oppure, nel caso delle Armi da Lancio, l'effetto permane sulle armi per i primi trenta metri percorsi. Per fermare un'arma sotto l'effetto di questo Jutsu sarà necessaria una Tecnica che può contrastare Ninjutsu di livello B.
    - Utilizzando il Katon la lama assume il colore rosso fuoco ed è in grado di ustionare il bersaglio semplicemente sfiorandolo. Infatti, anche se colpito di striscio l'ustione sarà di medio-grave entità.
    - Utilizzando il Fuuton l'arma verrà avvolta da due correnti che si sfregheranno tra di loro acquistando un'affilatezza fuori dal comune, permettendo all'utilizzatore di perforare qualsiasi materiale non derivante da Jutsu senza nessuna difficoltà e di sferrare colpi con una velocità superiore ad un grado e mezzo. Nel caso di Armi da Lancio, le armi viaggiano a velocità alta.
    - Utilizzando il Doton si potrà modificare la consistenza dell'arma, la quale diverrà indistruttibile e capace di arrecare al tempo stesso danni contundenti e da taglio di media entità.
    - Utilizzando il Suiton sarà possibile ricoprire la lama di uno strato acquatico pressurizzato che ne aumenterà le dimensioni fino ad un massimo del doppio dell'arma, il tutto ad una velocità alta. Le armi così influenzate saranno capaci di arrecare danni da taglio di medio-grave entità. È possibile scegliere liberamente in che modo aumentare le dimensioni, ma non si potrà eludere in alcun modo la forma originale dell'arma. Ad esempio una katana non potrà avere uno strato a forma di martello.
    - Utilizzando il Raiton si conferisce all'arma un'aura azzurra che vibra ad una frequenza talmente rapida che il flusso risulta essere immobile ad occhio nudo. Le capacità di perforazione sono elevate al punto di poter tagliare anche il metallo, se il contatto fra l'arma e l'altra materia non viene interrotto entro due secondi. Nel caso di Armi da Lancio, esse potranno perforare qualsiasi materia non derivante da Jutsu senza mai arrestare la propria corsa. Essere feriti da un'arma del genere induce un malus fisico-motorio di un grado per un Turno.
    Durante il mantenimento del Jutsu potranno essere utilizzati solamente Kenjutsu, Shurikenjutsu e Jutsu A Turno precedentemente attivati. Inoltre, è possibile attivare questa Tecnica anche su più armi alla volta, impiegando diversi Chakra elementali, ma si dovrà pagare il costo per ogni elemento.
    Consumo: 8 (A Turno)


    Con la sua arma così rivestita, Kisuke menò due rapidi fendenti e fece a pezzi quel tentacolo giallognolo che gli stava arrivando addosso. Poi, quando ebbe eliminato la minaccia del tentacolo, Maemi era già arrivata sopra di lui con un balzo, la spada protesa. "Ma che fa?" si domandò Kisuke, per niente preso alla sprovvista da quell'azione. "Probabilmente pensava di bloccarmi o quanto meno tenermi impegnato con quel tentacolo, magari anche solo come uno specchietto per le allodole" cercò di analizzare Kisuke, pur non avendone e non potendo mai avere totale certezza. Il Momochi quando combatteva contro maemi si trovava sempre con una certa difficoltà, perché il suo modo di pensare consueto andava in contrasto con la sua conoscenza della kunoichi. Solitamente avrebbe pensato ci fosse qualcosa sotto, ma con Maemi? Si era fatta furba, e c'era qualcosa sotto, oppure il suo era solo un attacco blando come sembrava? Kisuke decise di rispondere a quell'interrogativo prendendosi il sicuro, e rimanendo dalla parte della ragione. Sollevò il braccio destro sopra la testa, intercettando dunque il fendente di Maemi mediante il piatto della sua spada. In contemporanea alla parata, il Sennin richiamò dal polso sinistro un singolo shuriken avvelenato, che afferrò al volo e lanciò subito in direzione del busto di Maemi. Allora e solo allora, prima ancora che le vibrazioni del Chakra Raiton potessero compromettere l'efficienza della spada della kunoichi, Kisuke si accontentò di aver bloccato l'attacco e dissipò immediatamente l'energia, eseguendo poi una breve serie di Sigilli e convertendo quell'energia per richiamare altro Chakra Raiton nella spada. Finì dunque per cospargere l'omoikarui d'elettricità. Stavolta, però, con lo scopo di folgorare Maemi proprio grazie al contatto delle loro spade.

    Raiton: Denpa - Propagazione del Fulmine
    QIKSfpu
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica, dopo due rapidi Sigilli, l'utilizzatore potrà propagare su un qualsiasi oggetto metallico una violenta scarica elettrica allo scopo di folgorare chiunque ne entri in contatto, causandogli danni medio-lievi da Scossa oltre che un malus motorio di un grado per un Turno. La Tecnica necessita espressamente di propagare il Chakra di tipo fulmine su una superficie metallica, sulla quale si propagherà la scossa elettrica. Il Jutsu può quindi servire per potenziare un proprio attacco con un'Arma di metallo oppure per propagare la scossa attraverso varie superfici metalliche in successione, fino ad arrivare ad una distanza massima di tre metri. Sarà inoltre possibile propagare la scossa stessa nell'Arma che sta impugnando l'avversario. È possibile anche concentrare il Chakra in una singola Arma da lancio e poi successivamente lanciarla, ma in quel caso il Raiton presente sull'Arma non si propagherà ad eventuali superfici metalliche colpite.
    Consumo: 2


    «Sbagliato!» esclamò allora Kisuke, con il tono che utilizzava sempre quando rimproverava Maemi durante gli addestramenti. E l'aveva fatto apposta, perché a lei fosse subito chiaro. Si sarebbe anche potuta salvare da quel misero attacco con cui Kisuke aveva deciso di rispondere, cercando di scaldare un pochino gli animi, ma non era quello il punto, bensì che lei capisse di aver eseguito un passo falso che in un altro contesto le sarebbe potuto costare caro.
    «Capisco che sei corta, Maemi-chan, ma quell'azione è servita solo ad offrirmi maggior tempo a disposizione» la rimproverò ancora Kisuke, stavolta però stuzzicandola apposta. Se le aveva risparmiato una frecciata spiacevole sulle sue condizioni economiche, di certo non le avrebbe concesso lo stesso lusso riguardo un inutile errore strategico.

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 475-8-2= 465»Tranquillo;» Nessuno;
    Fisico» Ferita da Taglio lievissima al pollice sinistro;
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Soprabito ψ
    ArmiArmi da LancioAccessori
    Shuriken Uchiha = 3Kunai Kiri = 10Cartabomba = 5Veleno Medio = 2-2 = 0Veleno Letale = 1
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto = 5
    Veleno Debole = 3-3= 0
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasca Doppia
    TelescopioKit Grimaldelli
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Truccati
    Shuriken = 20-1= 19Shuriken Truccati
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Parabraccia
    Parabraccia Alti
    Protezione di Cuoio
    Parastinchi
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti Rinforzati
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Maggiori: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    » I tre Shuriken Uchiha sono avvelenati col Veleno Intermedio;
    » L'Ottava è avvelenata col Veleno Intermedio;
    » Diciannove Shuriken nei Sigilli sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Venticinque Rasoi sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
6041 replies since 6/3/2008
.
Top