Posts written by Mr.Uchiha

  1. .
    Correzione:
    Leeroy Gorshmit
    - La traccia dice che la merce è stata rubata a Kumo, ma tu in narrazione scrivi che è stata rubata nel viaggio tra Oto e Suna. Qualcosa non torna, a meno che non abbiamo deciso di fare il giro lungo.
    - Capisco le necessità di trama, però essendo una missione in cui siete uno contro l'atro, muovere il PNG di Marko non è il massimo. A mio parere sarebbe stato bello vedere post un po' più corti, con dinamiche spezzettate, ma gestite dai due giocatori avversari. Poi, immagino magari foste d'accordo sul come muoversi, però tant'è.
    - Quando scrivi che le mura sono state schermate, secondo me avresti dovuto spiegare come. Perché se non ricordo male non si può fare come se fosse una cosa comune.

    Markodarko97
    - Ti devo segnare un errore rosso complessivo che riguarda Kitane. Sembra un'idiota venuto fuori da qualche anime strampalato, il che è del tutto inverosimile se rapportato al ruolo che tu hai scelto di fargli ricoprire. Purtroppo, nel mondo della criminalità non basta avere i soldi per arrivare nella posizione di Kitane, ma occorrono soldi, fiuto per gli affari e forza bruta. Ammettiamo che non vuoi mettergli la forza bruta per rappresentarlo come una specie di business man, ma almeno il cervello glielo vuoi concedere? Se avesse avuto un cervello funzionante, niente di quello che ha fatto sarebbe verosimile. Fidarsi di una fighetta ed il tecnico, per esempio. Oppure spiattellare tutti segreti delle incredibili aste. oppure ancora farvi accedere all'asta delle aste con ingresso riservato. Insomma, se non fosse stato un'idiota la missione non si poteva fare. Oltretutto, se ricopre veramente una posizione importante come tu dici, se assoldare uno del Covo necessita di soldi, conoscenze e potere (tutte racchiuse nel Signor Kitane) non sarebbe stato a farsi trattare a pesci in faccia da kaede che, ricordiamolo, avrà pure il Rinnegan ma non è nessuno.
    - A parte il fatto che non c'era alcun bisogno di creare un clone per fargli fare da scorta a Kitane, perché tu sei stato assoldato per proteggerlo. Lo hai ripetuto alla nausea nei tuoi post, quindi nel momento in cui lui vuole andare via tu lo segui e amen. Il resto non ti importa. Se poi proprio volevi fare in modo che nessuno lo seguisse, mandare il clone è una scelta strategicamente sbagliata nel momento in cui tu non sai cosa bolle realmente in pentola. Il clone con un graffio sparisce, perciò se tu sei impegnato di sotto a fare chissà cosa, se riescono anche solo a fargli un graffio poi Kitane è morto. Avresti dovuto fare il contrario, l'originale attaccato al culo di Kitane ed il clone (o più cloni) in basso. Aggiunta: io ho scritto questo errore prima ancora di vederlo realizzato in narrazione, e non so se sia meglio o peggio...
    - Con una normale forchetta, anche avendo bordi e punte affilate (cosa non comune, perché viene fatto ma artigianalmente, di certo non ha senso in un'asta di lusso), è abbastanza difficile ammazzare una persona piantandogliela di netto nel collo. Oltretutto sei impreciso, prima scrivi agonizzante poi che la ferita era mortale. O l'una o l'altra.

    La missione è abbondantemente lunga, ma secondo me alcuni post per come sono stati messi potevano essere evitati. Oppure, se si volevano fare, come ho scritto sopra, poteano essere sfruttati per maggior contenuto. In alcuni punti l'attenzione cala parecchio. Ad ogni modo ho poco da dire a Lee, a parte quel che ho già scritto sopra. Ho notato come abbia cercato (almeno in minima parte) di rimediare ai passi falsi di Marko senza incidere troppo. Su Marko, invece, a parte gli errori sopra ci sarebbe tanto altro da dire, ma cercherò di farla breve: i post sono scritti con apparente pressapochismo, con vari errori di battitura o imprecisioni (per citarne una i Sigilli di Evocazione che vanno sui polsi e non sulle braccia). Anche la caratterizzazione dei PNG e della situazioni, se così si può dire, è di dubbio gusto e scarsa verosomiglianza. Alcune cose sembrano cicciare fuori da un film di quarta categoria. E troppi, troppi stereotipi. Anche Kaede per quanto mi riguarda è un problema, perché lo narri come se fosse un Sasuke, al periodo di Boruto, ma all'ennesima potenza. Cosa che però non è. Persino Leeory, con un PG ben più avanzato del tuo ha descritto diversamente i primi scontri, denotando delle difficoltà e descrivendo meglio i combattimenti. Avrebbe potuto scrivere che falciava tutti di qua e di là, ma non lo ha fatto. E c'è un motivo. Ad ogni modo, se hai bisogno di più delucidazioni, mi puoi pure contattare in privato.
    La missione è comunque superata, potete aggiungervi il +1 e 1200 Ryo a cranio. Per qualsiasi cosa, scrivetemi un MP.
  2. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    Byakugan [Occhio destro]
    3CITKwQ
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Il Byakugan quando attivo concede al suo utilizzatore una vista a 359° gradi per un raggio di cinquanta metri e permette di vedere perfettamente non solo oltre ogni cosa, bensì anche il Chakra e i suoi flussi, nonché il sistema circolatorio del Chakra e i suoi 361 punti di fuga. Riesce a vedere anche lievi concentrazioni di Chakra nel corpo delle persone, potendo quindi arrivare a prevedere l'utilizzo di una Tecnica ma non l'elemento o cosa la Tecnica farà, anche se dovrà essere concentrato sul sistema del Chakra del bersaglio. Osservando il flusso del Chakra è anche possibile accorgersi se una persona è sotto l'influsso di un Genjutsu dal moto disturbato del Chakra, ma non è ovviamente possibile utilizzare questa abilità su se stessi.
    Il Byakugan permette, inoltre, all'utilizzatore di concentrarsi e vedere esclusivamente in linea retta aumentando così il raggio visibile all'utilizzatore frontalmente, ma annullerà di conseguenza la possibilità di vedere a 359°.
    [Lunghezza massima per livello: Genin 1 Km; Chuunin 4 Km; Sp 10 Km; ANBU 12 Km; Jounin: 15 Km]

    Consumo: 10 (A Turno)


    «La parte più noiosa» si lamentò Maemi, senza troppi giri di parole. «E va bene, vediamo di spicciarci» concluse poi, col fare di chi voleva prendere in mano le redini solo per andare e tagliare la testa al toro.
    La giovane kunoichi fece in fretta a dimostrare con i fatti ciò che intendeva, ed in breve richiamò la concentrazione ed il suo Chakra per dare forma sulla sua mano ciò che il Sennin le aveva spiegato poco prima. Sotto l'occhio attento di Kisuke, il nugolo di scariche appariva diligente come una scia di formiche, seguendo acriticamente le volontà di Maemi.
    «Direi che ci sei riuscita alla grande» sentenziò Kisuke, seppur con un certo stupore, dal momento che Maemi non si era limitata a volare basso con la frequenza delle scariche, a dispetto del consiglio che le aveva dato. Certo, non aveva raggiunto livelli tanto elevati da essere opportuni per la composizione del Jutsu, ma aveva ugualmente osato un pochino di più. "Probabilmente avrà voluto dimostrare di non aver paura nell'osare, di non essere una cacasotto che si limita a fare il compitino" ipotizzò Kisuke, conoscendo la ragazzina. Quella era una dote che per il momento, ed almeno fino a quando non avrebbe imparato a farsene un'alleata, le sarebbe stata solo d'intralcio. "Comunque sente di stare afferrando concetti e meccanismi, perciò si sente più sicura. Anche solo un quarto d'ora fa non avrebbe fatto così la spaccona."
    «La tua mano non ha subito il benché minimo danno dopo questo tentativo, perciò direi di non perdere ulteriore tempo ed alzare direttamente il tiro. Volevi spicciarti, no? Allora spicciati anche con la frequenza con cui fai muovere le scariche. Adesso dovrai almeno raddoppiare rispetto a prima, e le cose fondamentali a cui dovrai far caso sono solo due: una per l'appunto è spingere molto di più con la frequenza, mentre l'altra è continuare a non ferirsi» le disse Kisuke stringendosi nelle spalle. «Banalmente sono solo queste due, e limitati solo a queste due perché se ti disperdi a far caso a tanti altri fattori finirai per non fare bene nemmeno questi. Non ci interessa la forma nel nugolo intorno alla mano o altre cazzate come queste, per ora. Ma fidati che se riuscirai a far bene quelle due cose, sarai ad un passo dall'obiettivo. Il consiglio che ti posso dare è di aumentare con una progressione non troppo lenta ma costante. Parti da ciò che hai già fatto, ma fai prendere velocità alle scariche. Ti accorgerai della differenza anche solo dal suono: se farai tutto correttamente, le saette ti sembreranno produrre una piccola sinfonia. Prova e vedrai!»

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 417-10= 407»Tranquillo;» Nessuno;
    Fisico» Ottimo
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto = 5
    Veleno Debole = 3-1= 2
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasca Doppia
    TelescopioKit Grimaldelli
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Maggiore
    Shuriken = 20Shuriken Maggiore
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Parabraccia
    Parabraccia Alti
    Protezione di Cuoio
    Parastinchi
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti Rinforzati
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Maggiori: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  3. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Kunai (Pacco da 10)
    2mhyo7a
    Piccoli pugnali con, al termine del manico, un anello usato principalmente per appenderlo al dito. Sono armi base che possono essere usate come armi da lancio o da corpo a corpo.
    50 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Venser, Werner, Fenix, Marko, Supa, Glitch, Lee, Yuzin, Glustrod, Lord, Tado;
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A;
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A;

    N.B.= per ottenere il Premio Mensile ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria linkando il Premio relativo.
  4. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    L'impetuoso scrosciare dell'acqua si attenuò nel giro di pochi secondi, riportando quell'area al suo naturale stato di quiete. Kisuke e Maemi avevano deturpato l'atmosfera solo per qualche secondo, giusto quel che serviva perché la kunoichi afferrasse il concetto.
    Come si aspettava, Maemi eseguì alla perfezione ciò che il Sennin le aveva richiesto e, sebbene al costo di un po' d'acqua addosso, ciò le valse l'opportunità di vedere come le due Tecniche fossero due diverse tra loro.
    «Ci starebbe bene una battuta sulle lavate di capo, ma ad ora non mi viene in mente nulla» commentò la ragazzina con fare quasi scocciato. «Comunque ho visto. Il tuo mostro era molto più scuro del mio, che al contrario era parecchio più limpido del normale… il contrasto ha aiutato di certo» concluse, ammettendo ciò che Kisuke le aveva preannunciato.
    Kisuke fece come per risponderle, poi ebbe un attimo di esitazione, quindi si decise ed aprì bocca.
    «Se vuoi una battuta sulle lavate di capo, te ne potrei suggerire una io. Anzi, ti do solo l'incipit, poi lascio a te il divertimento nel dirla...»
    Il Sennin fece una piccola pausa, e per un istante Maemi avrebbe anche potuto pensare che il kiriano avesse detto quella frase come fosse intenzionato a prendere sul serio la faccenda, proprio come spesso e volentiri faceva con lei, fino a quando... «Maeee scimmiottò Kisuke, starnazzando così come faceva quell'ochetta amica di Maemi.
    Il kiriano non aveva la minima idea di quali effetti quella sua uscita avrebbe avuto su Maemi, ma di sicuro - tra le tante cose - avrebbe almeno recapitato il messaggio che lui, sebbene fosse sparito tanto quanto Maemi, non si era dimenticato di lei, né l'aveva cancellata tracciando una riga nera sul suo nome.
    «Ad ogni modo...» dissimulò Kisuke con disinvoltura, prendendo le redini della situazione, pronto a portare al centro dell'attenzione un altro argomento. «Colorazioni, tonalità, constrasti e via discorrendo non ci importano più di tanto. Possono servire per capire le differenze, ma ognuno formula natualmente il proprio risultato e quindi non ci importano ai fini della funzionalità pratica. Tu arriverai ad avere il tuo risultato, una volta che avrai imparato a padroneggiare correttamente la Ikari no Suisei. Lo scoglio più grande sarà il fatto che tu già hai automatizzato la Chikara no Mizu e questo ti porterà inconsciamente in conflitto con i passaggi necessari della Ikari no Suisei. Che potranno anche sembrare simili, ma non lo sono del tutto, e ti fregheranno proprio gli automatismi. Per esempio, a proposito di scoglio...» Kisuke si avvicinò ad uno dei pochi massi presenti in zona, ma il più grosso, quindi ci poggiò il palmo destro sopra. «Non è un albero, ma dovrebbe ricordarti qualcosa» aggiunse poi, e subito dopo una macchia d'umido fece capolino poco oltre la sagoma della mano. Attese qualche secondo, giusto il tempo che Maemi si accorgesse e facesse un salto indietro nel tempo, quindi diede una carica di Chakra ed in breve il masso apparve umido come se un'onda si fosse appena ritirata su di esso.
    «La difficoltà stavolta sarà questa. Cambio del materiale e della quantità: la roccia è molto meno ricettiva rispetto al legno e tu dovrai dare molto di più senza danneggiare il ricettacolo, se così lo vogliamo chiamare. Vuoi provare?»

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 496-7-3= 486» Nervoso;» Nessuno;
    Fisico» Ottimo;
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Soprabito ψ
    ArmiArmi da LancioAccessori
    Shuriken Uchiha = 3Kunai Kiri = 10Cartabomba = 5Veleno Medio = 2-2 = 0Veleno Letale = 1
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto dello Specializzato = 5
    Veleno Debole = 3-3= 0
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasche Aggiuntive
    TelescopioKit Grimaldelli
    Angoscia dello Spirito = 2N/A
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Truccati
    Shuriken = 20Shuriken Truccati
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Truccati: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    » I tre Shuriken Uchiha sono avvelenati col Veleno Intermedio;
    » L'Ottava è avvelenata col Veleno Intermedio;
    » Venti Shuriken nei Sigilli sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Venticinque Rasoi sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  5. .
    Probabilmente la descrizione sarebbe da rivedere, quanto meno per chiarire la dinamica. Comunque diciamo che secondo me è situazionale, ma puoi aggirarti intorno ad un medio-lieve extra, dipende da cosa succede (magari il classico sbattere di schiena contro un albero). Ah, il danno aggiuntivo è appunto aggiuntivo, non va a sommarsi per fare una singola ferita.
  6. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    «Devo esserlo, o no?» fu il commento aspro di Maemi. «Dubito accetteresti risposta diversa. Quantomeno mi troverei a galleggiare nella laguna a faccia in giù».
    Quel messaggio da parte di Maemi giunse alle orecchie di Kisuke chiaro e tondo, e costui non poté fare a meno di replicare con tutta l'aria di disappunto. A livello d'impatto emotivo sembrava quasi che i ruoli tra loro due si fossero invertiti: prima solo lui si sarebbe spinto così in là nei confronti di lei, ed ora mentre lui volava basso era Maemi ad aver tagliato i freni. Anche queste parole da parte della sua allieva, confermarono a Kisuke l'impressione che a caldo aveva subito avuto su di lei. L'aveva trovata diversa rispetto alle ultime volte in cui l'aveva vista, le si poteva leggere tutto sul viso, dagli occhi cupi fino alle pieghe della bocca.
    «Immagino che i processi siano diversi rispetto alla Chikara no Mizu, altrimenti non ti servirebbe una Tecnica a parte» disse poi Maemi, come a voler smorzare l'atmosfera dopo la stoccata che lei stessa aveva sferrato. E come? intuendo e giocando alle stesse regole del gioco eh Kisuke aveva cercato di stabilire sin da subito. "Devo prenderla per buona, questa?" s'interrogò il kiriano, avvolto dalle perplessità di una situazione che faceva fatica ad inquadrare.
    «Anche se qualche somiglianza dovrà pur avercela, almeno nell'aggiunta della seconda Alterazione della Proprietà... o sbaglio?»
    Kisuke respirò profondamente, cercando di rilassare gli addominali che involontariamente gli si erano irrigiditi.
    «Ehi, non correre! L'apprendimento è relativamente più complesso rispetto alla Chikara no Mizu» precisò il Sennin, il tono che perdeva gradualmente di leggerezza, e si avvicinava a quella cadenza laconica che assumeva nel confort di quei momenti. «Ma non lo sottovaluterei, come per la Chikara no Mizu, o potresti fare una brutta fine prima di quanto pensi. E non sarebbe piacevole per nessuno» le disse, lanciandole uno sguardo penetrante, come una sorta di muto avvertimento. Lasciò passare qualche secondo di immutato silenzio, dopodiché sciolse le braccia conserte, e prese un altro respiro profondo. Per qualche motivo sentiva le spalle più tese del solito. O meglio, sentiva una certa rigidità sfuggirgli da una parte all'altra del corpo. «Comunque sia, anche la manifestazione fisica della Furia Acquatica differisce, anche se marginalmente, dalla Chikara no Mizu. È pur sempre personale, il tipo di cambiamento che avviene, ma a causa del processo che si dovrà applicare finirai per notare differenza tra l'una e l'altra. È possibile anche combinare entrambe le Tecniche per potenziare ulteriormente un Jutsu Suiton oltre il suo limite, e questo può essere molto utile in alcune circostanze» le disse il Sennin, cercando di essere il più chiaro e conciso possibile, quindi continuò a parlare dopo aver fatto una breve pausa.
    «Direi di iniziare con una prova pratica» riprese Kisuke, iniziando a fare dei passi indietro per mettere un po' più distanza tra di loro. «Tu usa contro di me il Proiettile d'Acqua potenziato dalla Chikara no Mizu. Io userò il mio Drago Acquatico con la Ikari no Suisei. Così, se ti ricordi come ambiano le mie Tecniche, e so che te lo ricordi, vedrai la differenza tra le due Tecniche di potenziamento!»
    Non le concesse tempo ulteriore per prepararsi: congiunse la mano sinistra con la destra per la breve sequela di Sigilli.

    Ikari no Suisei - Furia Acquatica
    1ysxi36
    Sviluppatore: Kisuke Momochi
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu simboleggia lo stadio avanzato dell'affinità sviluppata dal Ninja nell'elemento del Suiton e nei suoi Jutsu. Infatti, il Ninja in seguito a rigorosi e costanti allenamenti, è riuscito a sviluppare un metodo che gli permettesse d'affinare sempre maggiormente la sua abilità nell'uso di qualsiasi Jutsu dell'elemento precedentemente citato. Tant'è che ad ogni utilizzo combinato semplicemente ad un maggior ed accurato esercizio di Chakra, e senza il bisogno d'eseguire Sigilli, tutti i Jutsu fino al livello A risulteranno potenziati di un grado rispetto al normale.
    Consumo:

    Suiton: Suiryuudan no Jutsu - Tecnica del Drago Acquatico
    wE00ixq
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Ninjutsu richiede un'estrema esperienza e dimestichezza nelle Arti Magiche per essere utilizzato e permette di generare da una fonte d'acqua nelle vicinanze o dalla bocca un grande ciclone d'acqua, che prende la forma di un drago e insegue l'avversario fino a travolgerlo. Il drago cambia dimensione e potenza a seconda del fatto che sia originato da una fonte d'acqua entro massimo tre metri dall'utilizzatore o dalla sua bocca. Nel caso in cui venga originato da una fonte d'acqua, che deve essere a contatto con l'utilizzatore, potrà procedere a velocità medio-alta per trenta metri ed avrà un diametro di otto metri, riuscendo a causare danni da Impatto di grave entità. Nel caso in cui venga originato dalla bocca sarà lungo venticinque metri e avrà un diametro di sei, causando danni da Impatto di medio-grave entità.
    La presenza di una fonte d'acqua è obbligatoria anche se si gode della capacità di poter utilizzare Jutsu Suiton in assenza di essa.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu in Scheda.

    Consumo: 8-2= 6/2= 3


    Non dovette metterci molto sforzo, né pensiero, tanto che il Ninjutsu dalla forma di drago fu pronto per fuoriuscire dalle sue labbra come animato da vita propria. Per lui era ormai facile e istintivo come respirare, ma lo sarebbe stato altrettanto per Maemi con la Chikara? "Immagino che lo scopriremo subito" fu il pensiero di Kisuke, prima che tornasse a concentrarsi unicamente sulla sua allieva, e sul maestoso drago d'acqua che si dirigeva veloce contro di lei.

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 496-7-3= 486» Nervoso;» Nessuno;
    Fisico» Ottimo;
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Soprabito ψ
    ArmiArmi da LancioAccessori
    Shuriken Uchiha = 3Kunai Kiri = 10Cartabomba = 5Veleno Medio = 2-2 = 0Veleno Letale = 1
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto dello Specializzato = 5
    Veleno Debole = 3-3= 0
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasche Aggiuntive
    TelescopioKit Grimaldelli
    Angoscia dello Spirito = 2N/A
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Truccati
    Shuriken = 20Shuriken Truccati
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Truccati: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    » I tre Shuriken Uchiha sono avvelenati col Veleno Intermedio;
    » L'Ottava è avvelenata col Veleno Intermedio;
    » Venti Shuriken nei Sigilli sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Venticinque Rasoi sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  7. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    Mujin Meisai - Manto senza Polvere
    BvkyOqN
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica Suiton, che non necessita di Sigilli, l'utilizzatore infonderà di Chakra le particelle di vapore acqueo intorno al proprio corpo, in modo da deflettere la luce solare e rendersi invisibile all'occhio nudo, dopo un paio di secondi di preparazione. Questa Tecnica permetterà all'utilizzatore non solo di diventare perfettamente invisibile e di non produrre alcuna ombra, ma addirittura di rendere inefficaci Jutsu percettivi e di natura sensoriale. Le particelle di vapore intrise di Chakra schermeranno odori e suoni emessi dall'utilizzatore, sarà però possibile creare rumori esterni, come muovere delle frasche o far cadere oggetti, che potranno essere individuati. Tutto ciò ha effetto solo contro Jutsu di livello B o inferiore, ma sarà comunque possibile essere individuati per mezzo di Doujutsu capaci di vedere il Chakra. Se si possiede la capacità di Schermatizzazione, sarà possibile utilizzarla in combinazione con questa Tecnica per schermare completamente il proprio Chakra ed essere così invisibili anche ai Doujutsu, oltre che a qualsiasi tecnica percettiva o sensoriale di livello superiore. Durante la Tecnica non è possibile utilizzare alcun Jutsu, neanche A Turno, né sferrare alcun attacco di qualsiasi tipo, poiché un eventuale movimento violento comporterà la dissoluzione delle particelle di vapore acqueo e la conseguente cessazione del Jutsu.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo: 8/2= 4 (A Turno)


    Quando Kisuke raggiunse la Laguna Kawakotori, tutto lì sembrava ancora immerso in un silenzio assonnato. Si udiva solo il garrito timido di alcuni gabbiani e sterne che accompagnavano il lento, ritmico sciabordio delle onde. Una fitta nebbia, che i primi raggi del sole non riuscivano a dissipare, stagnava nella zona.
    La laguna si estendeva grigia e lugubre davanti ai propri occhi, l’acqua scura e piatta a separare la riva da una lingua di terra che si allungava in lontananza. Kisuke scrutava l'alba ammantato dalla propria invisibilità, immerso ad osservare il lento grigiore che sbiadiva mano a mano col passare dei minuti. Era eccessivamente in anticipo, ma non aveva dato troppo peso al tempo quella mattina. Ed il tempo, quasi a dispetto di ciò, pareva scorrere molto più velocemente, quasi avesse fretta di terminare la giornata. "Però, ormai dovrebbe arrivare da un momento all'altro" pensò il Sennin di Kiri, dando uno sguardo al proprio orologio da taschino. Erano le sette spaccate. Non appena ebbe studiato le lancette, mise via l'orologio, quasi avesse fastidio nel vederlo un istante di troppo rispetto al necessario.
    Per quanto non fosse facile trovare le coordinate esatte per quel pezzo di spiaggia, sapeva bene che Maemi sarebbe arrivata quantomeno in orario, poiché avrebbe fatto di tutto per riuscirci. "È la prima volta che la porto qui, ma ce la farà lo stesso" rifletté Kisuke, passando in rassegna mentale le svariate volte e gli svariati luoghi dei loro allenamenti. In passato si divertiva a cercare i luoghi più imbucati e difficili da individuare, giusto per testare la puntualità che aveva preteso dalla kunoichi. Eppure, nonostante tutto, il massimo del ritardo che aveva ottenuto era di appena un paio di minuti.
    Come se fossero stati proprio i suoi pensieri ad evocarla, nel giro di poco adocchiò la figura della propria allieva che camminava sul pelo dell’acqua, ancora distante, ancora difficilmente distinguibile se non per la folta chioma di lunghi capelli rossi. Il Momochi percepì un fremito alle mani, che controllò stringendo i pugni. Nel mentre la fissò, attendendo che si avvicinasse, assorto nei propri pensieri... gli stessi che non avevano smesso di fargli compagnia sgradita da prima ancora che rientrasse al Villaggio.
    Erano tempi duri, e nell'aria si poteva respirare come se ne avvicinassero di bui. Proprio come respirare l'odore di ozono anticipava l'arrivo della pioggia. Di conseguenza, Maemi doveva raggiungere quello che nella mente di Kisuke si prefissava come primo stadio di completezza. Ora più che mai. "Ed al momento non ci è ancora arrivata, nonostante tutto" rifletté tra sé e sé, con una commiserazione tale da attribuire a sé stesso la causa. Il Sennin era convinto di quelle parole, di quel pensiero, poiché non si discostava dalla realtà fattuale che mostrava una Maemi ancora troppo impreparata. Forse per i canoni stabiliti da Kisuke, certamente, ma lei stando con Kisuke ed essendo legata a lui era proprio a quei canoni che si doveva approcciare, quello stile di vita. Ma poi, perché elaborare eccessivamente? D'altra parte, quello altro non era che un sotterfugio per continuare a nascondersi pur uscendo, e volendo uscire allo scoperto. Bastava crederci.
    «So che ci sei! Ti diverte a tenermi sulle spine?»
    La voce dell’allieva fece tornare del tutto Kisuke alla realtà, e la sua attenzione devoluta al completo su di lei. La ragazzina si era fermata, guardandosi attorno in attesa che Kisuke si palesasse come era consueto fare. Il tono - per quanto volesse essere provocatorio - e lo sguardo dimostravano tuttavia una tensione atipica, più facilmente riscontrabile in una situazione di imbarazzo più che di stress, ma Kisuke non ci volle dare peso. Per un attimo considerò l’idea di rimanere nascosto ancora un po’, giusto per stuzzicarla e divertirsi sulle spalle di Maemi, ma alla fine optò per dissolvere il Manto senza Polvere, lasciando che il Chakra slegato colasse via dalla propria figura come fosse della pittura sbiadita. Nel frattempo, aveva già preso ad avvicinarsi all'allieva, e si trovò a poco più di una dozzina di metri da Maemi quando le fu completamente visibile.
    «Se volevi attirare la mia attenzione, potevi farlo in ben altro modo che con una domanda retorica» rispose il kiriano, la voce mezza divertita.
    Fece dei passi in avanti, ostentando un atteggiamento disinvolto ed accorciando la distanza tra loro due. Al che, portò le braccia incrociate davanti al petto, senza smettere di fissare Maemi. «Buongiorno anche a te e ben ritrovata, Maemi-chan. Come ti ho già anticipato, oggi andremo ad irrobustire la tua capacità nell'Arte dell'Acqua, chiudendo un cerchio aperto tempo fa. Credo tu ne abbia bisogno ed al tempo stesso sia pronta per fare questo passo. Immagino tu ricordi bene quando ti ho insegnato la Chikara no Mizu, no?» le chiese il Momochi col tono palese di una domanda retorica, e pertanto non aspettò nemmeno di ricevere una risposta, poiché sapeva perfettamente che per Maemi quel giorno era impresso a fuoco nella sua memoria. «Esiste una prosecuzione naturale della Chikara no Mizu che ho inventato io stesso e non è altro che una sua evoluzione. Un modo migliore per fortificare Jutsu ancora più complessi, in una maniera tale che la Forza Acquatica non sarebbe stata capace di fare senza far implodere i Jutsu: l'ho chiamato Ikari no Suisei. Furia Acquatica. Sei pronta? Dai, stavolta sei anche avvantaggiata.»

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 500-4= 496» Nervoso;» Nessuno;
    Fisico» Ottimo;
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Soprabito ψ
    ArmiArmi da LancioAccessori
    Shuriken Uchiha = 3Kunai Kiri = 10Cartabomba = 5Veleno Medio = 2-2 = 0Veleno Letale = 1
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto dello Specializzato = 5
    Veleno Debole = 3-3= 0
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasche Aggiuntive
    TelescopioKit Grimaldelli
    Angoscia dello Spirito = 2N/A
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Truccati
    Shuriken = 20Shuriken Truccati
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Truccati: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) e tutti avvelenati col Veleno Debole;
    » I tre Shuriken Uchiha sono avvelenati col Veleno Intermedio;
    » L'Ottava è avvelenata col Veleno Intermedio;
    » Venti Shuriken nei Sigilli sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Venticinque Rasoi sono avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  8. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Pupazzi Esplosivi (Pacco da 5)
    PupazziEsplosivi_zpsd5aa06a7
    Questi pupazzetti funzionano come le carte bomba e quindi posso esplodere a timer o mediante il chakra. Essi saranno però attaccati, mediante l'apposito gancetto, ad una veste dell'avversario. L'Esplosione causa danni lievi ma lascia il nemico "intontito" per l'intero turno dell'avversario.
    100 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Tado, Werner, Yuzin, Link (anche se ormai cancellato), Glustrod, Skipio, Lee, Fenix, Supa, Lord, Mr.U;
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A;
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A;

    N.B.= per ottenere il Premio Mensile ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria linkando il Premio relativo.
  9. .
    Sensei: Kisuke Momochi
    Allieva: Maemi Takahashi
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Luogo d'Allenamento: Laguna Kawakotori
    Ore: 07:00

    CITAZIONE
    Ikari no Suisei - Furia Acquatica
    1ysxi36
    Sviluppatore: Kisuke Momochi
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu simboleggia lo stadio avanzato dell'affinità sviluppata dal Ninja nell'elemento del Suiton e nei suoi Jutsu. Infatti, il Ninja in seguito a rigorosi e costanti allenamenti, è riuscito a sviluppare un metodo che gli permettesse d'affinare sempre maggiormente la sua abilità nell'uso di qualsiasi Jutsu dell'elemento precedentemente citato. Tant'è che ad ogni utilizzo combinato semplicemente ad un maggior ed accurato esercizio di Chakra, e senza il bisogno d'eseguire Sigilli, tutti i Jutsu fino al livello A risulteranno potenziati di un grado rispetto al normale.
    Consumo: 2 (per le D) / 4 (per le C) / 7 (per le B) / 15 (per le A)
  10. .
    Votato. Scheda nella targhetta sotto l'avatar.
  11. .
    Se non hai speso crediti, e quindi sono "bonus", non ti fanno aumentare la taglia.
  12. .
    Denaro Attuale: 2275 Ryo + 500 Ryo (Protezione di Cuoio) + 60 Ryo (Guanti Rinforzati) + 90 Ryo (Parabraccia) + 80 Ryo (Parabraccia Alti) + 90 Ryo (Parastinchi) + 50 Ryo (Differenza Divisa Alternativa) - 200 Ryo (Differenza Soprabito) = 2945 Ryo

    Rimuovo:
    - per cambio Regolamento la Tecnica di livello E "Inpei no Jutsu - Tecnica dell'Occultamento" (ormai integrata nella Trappola Semplice);
    - per cambio Regolamento la Tecnica di livello E "I Kakurega no Jutsu - Nascondiglio dello Stomaco";
    - per cambio Regolamento la Tecnica di livello D "Hoīru Suīpu - Spazzata Rotante";
    - per cambio Regolamento la Tecnica di livello D "Magen: Narakumi no Jutsu - Illusione Demoniaca";
    - per cambio Regolamento la Tecnica di livello A "Raiton: Shiden Nagashi - Flusso del Fulmine Purpureo";
    - per cambio Regolamento la Pergamena Gigante di livello S "Zanzō Bunshin - Clone Residuo" acquistata tramite Pergamena Gigante (quindi riprendo 5000 Ryo) e la "Zanzō Bunshin - Clone Residuo" la tengo in Scheda sostituendola alla "Zanmai no Shinka - Vera Fiamma di Samadhi";

    Cambio:
    - per Revione la Tecnica di livello D "Kaen - Fiamma" acquistata tramite Pergamena Gigante con "Magen: Narakumi no Jutsu - Illusione Demoniaca";
    - per Revione e mancanza di requisiti la Tecnica di livello A "Katon: Homuranagase - Meteore Fiammeggianti" con "Katon: Gōka Messhitsu - Grande Fiamma Distruttiva";
    - Utilizzo un cambio e sostituisco "Tsukikage - Chiaro di Luna" con "Hageshi Katto - Taglio Feroce" [Cambi rimanenti: 4+1(missione completata)+1(anno personaggio)= 6/8];
    - Utilizzo un cambio e sostituisco "Ryūgūjō - Palazzo del Re Drago" con "Surudoi Tameiki - Sospiro Tagliente" [Cambi rimanenti: 5/8];

    Vendo:
    - 25 Rasoi (Premio Mensile di Aprile 2022) = 50 Ryo
    - 5 Palla Bomba (Premio Mensile di Maggio 2022) = 25 Ryo
    - 12 Shuriken (una parte del Premio Mensile di Giugno 2022) = 24 Ryo
    - 30 Makibishi (Premio Mensile di Luglio 2022) = 25 Ryo
    - 30 Shuriken a Tre Punte (Premio Mensile di Settembre 2022) = 50 Ryo
    - 10 Kunai (Premio Mensile di Ottobre 2022) = 25 Ryo
    - 5 Cartabomba (Premio Mensile di Novembre 2022) = 50 Ryo
    - 20 Shuriken ad Astro (Premio Mensile di Dicembre 2022) = 45 Ryo
    - 5 Cartabomba Fasulla (Premio Mensile di Gennaio 2023) = 15 Ryo
    - Tasca Doppia = 75 Ryo
    - Accendino = 25 Ryo
    - Antidoto = 250 Ryo

    Compro:
    - Tasche Aggiuntive = 300 Ryo
    - Pergamena Jutsu E; I Kakurega no Jutsu - Nascondiglio dello Stomaco = 250 Ryo
    - Pergamena Jutsu D; Hoīru Suīpu - Spazzata Rotante = 500 Ryo
    - Pergamena Jutsu D; Uwamuki Suīpu - Spazzata Ascendente = 500 Ryo
    - Pergamena Jutsu A; Raiton: Shiden Nagashi - Flusso del Fulmine Purpureo = 3000 Ryo
    - Pergamena Jutsu A; Renzoku Dageki - Fendenti Consecutivi = 3000 Ryo

    Denaro Rimanente: 2945 Ryo
    +5000 Ryo (Pergamena S rimossa)
    - 1500 Ryo (tassa per la terza Pergamena Gigante di livello S)
    + 659 Ryo (totale vendite)
    + 300 Ryo (Regalo di Natale)
    + 150 Ryo (Bonus)
    - 7550 Ryo (totale acquisti)
    = 4 Ryo

    Edited by Mr.Uchiha - 25/1/2023, 22:01
  13. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Cartabomba Fasulla (Pacco da 5)
    cartabombafasulla
    Questi foglietti di carta sono null'altro che un ottima riproduzione d'una cartabomba, solo che essendo fasulla non avrà alcun potere esplosivo. Sono incredibilmente simili e solo uno specialista d'armi che le esamina con cura ed attenzione potrebbe distinguerle.
    30 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Burbear, Werner, Zanna, Yuzin, Glustrod, Glitch, Skipio, Lord, Tado, Lee, Mr.U, Supa, Link;
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A;
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A;

    N.B.= per ottenere il Premio Mensile ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria linkando il Premio relativo.
  14. .
    Narrato, «Parlato», "Pensato", "Telepatia", «Parlato Copie», «Parlato Evocazioni», «Parlato Maemi», «Parlato Altri».


    Byakugan [Occhio destro]
    3CITKwQ
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Il Byakugan quando attivo concede al suo utilizzatore una vista a 359° gradi per un raggio di cinquanta metri e permette di vedere perfettamente non solo oltre ogni cosa, bensì anche il Chakra e i suoi flussi, nonché il sistema circolatorio del Chakra e i suoi 361 punti di fuga. Riesce a vedere anche lievi concentrazioni di Chakra nel corpo delle persone, potendo quindi arrivare a prevedere l'utilizzo di una Tecnica ma non l'elemento o cosa la Tecnica farà, anche se dovrà essere concentrato sul sistema del Chakra del bersaglio. Osservando il flusso del Chakra è anche possibile accorgersi se una persona è sotto l'influsso di un Genjutsu dal moto disturbato del Chakra, ma non è ovviamente possibile utilizzare questa abilità su se stessi.
    Il Byakugan permette, inoltre, all'utilizzatore di concentrarsi e vedere esclusivamente in linea retta aumentando così il raggio visibile all'utilizzatore frontalmente, ma annullerà di conseguenza la possibilità di vedere a 359°.
    [Lunghezza massima per livello: Genin 1 Km; Chuunin 4 Km; Sp 10 Km; ANBU 12 Km; Jounin: 15 Km]

    Consumo: 10 (A Turno)


    "Per tentativi ed errori si impara a scopare" pensò Kisuke tra sé e sé, ma evitò di esternare quel pensiero davanti alla ragazzina. Gli sarebbe bastato che l'espressione sul suo volto trasmettesse a Maemi il giusto messaggio da interiorizzare per andare avanti e completare quell'addestramento. Secondo il giudizio del Sennin erano sulla buona strada, e finalmente Maemi si stava ponendo col piede giusto, per cui era controproducente andare a ruota libera. D'altra parte, anche nell'ultimo tentativo che poi Kisuke osservò, la kunoichi dimostrò come fosse riuscita a far roteare le scariche intorno alla sua mano, quasi come se le scariche fossero mosse da vita propria, inseguendosi in danze perpetue.
    «Benissimo» sentenziò Kisuke, lasciando trasparire indirettamente un complimento per la giovane kunoichi. «Sei riuscita a fare esattamente quello che ti chiedevo. Che tu abbia capito subito al primo colpo?» la prese in giro Kisuke, ma in realtà era ciò che pensava sul serio. Maemi c'era riuscita subito e raggiungendo un risultato tutt'altro che strampalato, bensì deciso, dimostrazione che nella sua testa si era mostrato sin da subito il da farsi con molta chiarezza.
    «Andiamo direttamente al prossimo passaggio, che tra l'altro è l'ultimo che possa definirsi tale prima di procedere col plasmare il Violento Respiro vero e proprio» annunciò il kiriano alla sua allieva.
    «Considerando che dovrai avvolgere tutta la tua mano in fasci elettrici, sarà necessario che impari a controllare il Raiton in modo da non ferirti da sola. Se ti consola, ti servirà in futuro anche per l'apprendimento di altre Tecniche, quindi questo addestramento per te è doppiamente fruttuoso. Ad ogni modo, ora che hai appreso come dare una direzione alle scariche, il tuo obiettivo sarà quello di controllarle in modo che abbiano uno sfogo caotico, ma pur sempre sotto la tua stretta sorveglianza. Perché le scariche non possono mai essere statiche, dovranno sempre rimanere in movimento, perciò dinamiche, o perderanno d'efficacia. Però, allo stesso tempo, non puoi permetterti di friggerti la mano ogni volta che vorrai usare il Violento Respiro o qualunque altra Tecnica analoga» le spiegò Kisuke, sebbene potesse essere considerata una cosa ovvia: non voleva lasciare nulla al caso. Inspirò profondamente col naso, dunque riprese. «Dovrai usare a tuo vantaggio il flusso alternato così da portare la scariche a vorticare intorno alla tua mano, ma impedendo loro di toccare la tua pelle. Intorno alla tua mano dovrai avere uno strato spesso quanto lo spazio che hai tra un dito e l'altro dove le scariche non dovranno mai giungere. Il modo migliore, secondo me, è portare le scariche e fare avanti e indietro, come se la mano sia il loro polo gravitazionale. E poi, quando saranno arrivate ad un passo dalla mano, dovranno ritrovarsi come respinte da uno specchio ed allontanarsi, fare un breve tratto e poi invertire di nuovo la direzione. E via così per decine di volte al secondo.»
    Per quanto poco potesse servire, Kisuke accompagnò le sue parole da una dimostrazione pratica di ciò che aveva appena spiegato alla ragazzina, mostrando come numerose scariche elettriche sfrigolavano intorno alla sua mano destra. Il ritmo nel suo caso era lento e sostenuto per permettere quanto possibile a Maemi di vedere il movimento che lei stessa avrebbe dovuto riprodurre. Poi, Kisuke spense l'arco elettrico e mostrò come la sua mano fosse del tutto intonsa.
    «Questo è un processo che con l'esperienza e l'andare del tempo ti verrà automatico, e lo farai senza nemmeno pensarci esattamente come per la respirazione, ma per adesso non lo sarà e dovrai prestarci attenzione. Inizia a fare dei tentativi, se vuoi regolando al minimo la velocità di movimento, ma dovrai tenere un regime minimo che sia adeguato all'euforia delle saette.»

    ChakraMentaleMalus/Bonus
    » 427-10= 417»Tranquillo;» Nessuno;
    Fisico» Ottimo
    ψ Tripla Borsa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Kunai = 10Shuriken = 20Fili Metallici = 30 mtFili Metallici = 30 mt
    Cartabomba = 5Shuriken = 12Fili Metallici = 30 mtKit di Pronto Soccorso
    G. Antisommossa = 5Cartabomba Fasulla = 5Pillole del Soldato = 3Tonico del Sangue = 3
    Makibishi = 30Gokan Sakusou = 5SpecchioRotolo per Cadaveri
    ψ Divisa Alternativa ψ
    Armi da LancioAccessori
    Fumogeni = 5CerbottanaRadiolinaTorcia Elettrica
    ψ Foderi ψ
    Foderi Minori
    OttavaTanto
    Fascia con Tasche
    Taglia Teste
    Antidoto = 5
    Veleno Debole = 3-1= 2
    ψ Tasche ψ
    Taschino da Braccio
    Rasoi = 25
    Doppia Tasca da Coscia
    Senbon = 20Spada Raijin
    Tasca Doppia
    TelescopioKit Grimaldelli
    ψ Rotoli ψ
    Rotolo Multiplo
    Omoikarui
    Kusarigama Maggiore
    Kunai Ricurvo
    N/A
    Sigilli d'Evocazione
    S. Tre Punte = 30Shuriken Maggiore
    Shuriken = 20Shuriken Maggiore
    ψ Abbigliamento ψ
    Coprifronte Kiri
    Coprinaso in bende
    Sigilli di Protezione
    Copriocchio
    Parabraccia
    Parabraccia Alti
    Protezione di Cuoio
    Parastinchi
    Scarpe con Lama
    Bende
    ψ Mani ψ
    Guanti Rinforzati
    Anello ReiAnello KūAnello Sei
    ψ Note ψ
    » Sedici metri di Filo Metallico sono legati agli Shuriken Maggiori: otto ciascuno;
    » Quattordici metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken: sette ciascuno;
    » Trenta metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai;
    » Dieci metri di Filo Metallico sono legati ad un Kunai ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Venti metri di Filo Metallico sono legati a due Shuriken (dieci ciascuno) ed avvelenati col Veleno Debole;
    » Tre Cartebomba sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Cartebomba Fasulle sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Due Gokan Sakusou sono legate ad altrettanti Kunai;
    » Simulacro dello Squalo applicato sulla Tagliateste;
  15. .
    Votato. Scheda nella targhetta sotto l'avatar.
6041 replies since 6/3/2008
.
Top