Posts written by Glustrod

  1. .
    CITAZIONE (Skipio @ 21/4/2024, 12:03) 
    Chiedo un paio di domande per togliermi dei dubbi:
    1. Tutti i Genjutsu il cui requisito è che "l'avversario incroci lo sguardo dell'utilizzatore" (come la Morte Vissuta, il Trapasso del Cuore ecc.) io li ho sempre narrati (senza segnalazioni di errori) che non necessitano di Sigilli, e li ho sempre visti utilizzare anche da altri alla stessa maniera. Tuttavia nell'ultima missione è stato segnato come errore. Ma alla fine, dunque, sti sigilli s'han da fa'? :.-.:
    Examples:
    CITAZIONE
    Magen: Shinzō no Senkō - Illusione Demoniaca: Trapasso del Cuore
    OSADLfA
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Perché questa Tecnica abbia effetto, richiede che l'avversario incroci lo sguardo dell'utilizzatore. Permette di creare agli occhi della vittima una versione spettrale di sé stessi che emerge dal proprio corpo a velocità estreme, scagliandosi contro l'avversario e perforandogli il petto con una mano, per poi afferrargli il cuore e stritolarglielo. La Tecnica dura due secondi dal momento in cui appare lo spettro, durante i quali l'utilizzatore deve restare immobile e non può attaccare l'avversario in alcun modo. La vittima, sentendosi trafiggere la cassa toracica in profondità, avvertirà un dolore al petto pari ad una ferita di entità mortale, che gli rende difficoltoso muoversi mentre l'Illusione è attiva. Al termine del Jutsu la sensazione di dolore sarà così potente da causare un malus fisico-motorio pari a due gradi per tre Turni. Se utilizzata sui civili, questa Tecnica ne causa facilmente la morte per via dello shock estremo a cui vengono sottoposti.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Consumo: 15

    2. Per la Tecnica della Delusione Ipnotica: .... ma effettivamente, come la si usa? :oo: No perché, a meno di avere la preveggenza dello Sharingan, non riesco a immaginarmi come "settare" la Tecnica in tempo prima di prenderla in quel posto
    CITAZIONE
    Saimin Shitsubō - Delusione Ipnotica
    i65ILqZ
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Questo Genjutsu viene utilizzato in maniera difensiva per evitare un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello B o inferiore (es. Pugno Raiton). L’utilizzatore potrà convincere il proprio avversario di trovarsi in un punto diverso da quello in cui è realmente, fino ad un massimo di tre metri dalla sua posizione reale, potendo quindi evitare un qualsiasi attacco successivo portato dallo stesso se sufficientemente fuori portata. L’Illusione risulta quindi come una versione illusoria e migliorata della Tecnica della Sostituzione, in cui la vittima crederà di mandare a segno il colpo prima di veder dissolvere il clone illusorio dello Shinobi. Perché il Jutsu abbia effetto, la vittima deve vederne almeno in parte la composizione dei Sigilli che si concluderanno con quello del Montone che dovrà essere mantenuto dall'utilizzatore fino al termine dell'Illusione. Per tutta la durata della Tecnica l'utilizzatore risulta invisibile agli occhi della vittima e non può attaccarla in alcun modo.
    Dissolvibile con una ferita media.
    Consumo: 8

    1) L'unico modo per lanciare Genjutsu dagli occhi è avere un Doujutsu apposito, e la regola aurea da seguire sempre è che, dove non c'è scritto esplicitamente che una Tecnica non richiede Sigilli, li richiede. Il fatto di incrociare lo sguardo è la condizione ulteriore perché il Genjutsu abbia effetto, che va a sostituire quello di guardare la composizione dei Sigilli che c'è in altre illusioni. Quindi nella pratica, se sei una persona normale, funziona così: fai i Sigilli e, a seconda del Jutsu, l'avversario deve guardare totalmente o in parte la loro composizione oppure guardarti negli occhi, ma i Sigilli li devi fare.
    2) Se non hai un Doujutsu, devi avere il tempo ulteriore di comporre i Sigilli; dunque rispetto ai bambini speciali tu, ad esempio, avresti bisogno di più distanza fra te ed il tuo avversario per riuscire ad utilizzare questo Jutsu prima che l'altro ti piombi in faccia. L'ulteriore differenza è che tu devi mantenere impostato l'ultimo Sigillo, mentre un Uchiha/Chinoike basta che stia fermo, senza attaccare l'altro.
  2. .
    CITAZIONE (Weapon @ 19/4/2024, 12:37) 
    Domanda extra esame: è possibile combinare, così come ken e shurikenjutsu, il nuovo buki alle Marionette?

    Risposta corta: sì.
    Risposta più lunga: i Bukijutsu sono per il combattimento con armi ciò che i Senjutsu sono per le Arti Ninja; ovvero, in base al tipo di attacco che fai vengono considerate in maniera conseguente. Se quando un Senjutsu è un raggio di Chakra viene conteggiato come Nin, allo stesso modo se un Bukijutsu è un attacco con lama in corpo a corpo allora lo conteggiamo come Kenjutsu. Se lanci un'arma, lo conteggiamo come Shurikenjutsu, ecc.
  3. .
    Votazioni chiuse, gentili utenti. Come ogni mese, ecco un piccolo Premio per il supporto al nostro TAM:
    CITAZIONE
    Shuriken (Pacco da 20)
    GN7l
    Arma a forma di stella, con tutti e quattro i lati esterni affilati, al centro presenta un buco che permette di afferrarli. Come il kunai si tratta di una arma base ma può essere usata solo come arma da lancio.
    80 Ryo








    - Utenti che ne hanno diritto: Burbear, ErBraciola, Weapon, Halo95, Lordissimo., Werner, Glustrod, Supaku, Askëladd, T@DO, Markodarko97,
    KaneBau, Skipio, Mr.Fabry85.
    - Utenti che ne hanno diritto, ma al momento non sono ancora Genin (e quindi potranno richiedere il premio una volta raggiunto tale rango): N/A;
    - Utenti che non ne hanno diritto: N/A;

    N.B.= per ottenere il Premio Mensile ne andrà richiesto l'inserimento direttamente dalla propria Armeria linkando il Premio relativo.
  4. .
  5. .
    Se hai la capacità di effettuare Sigilli con una mano sola, sì
  6. .
    CITAZIONE (KaneBauII Principe di Vallacchia @ 8/4/2024, 16:41) 
    Domanda, se io uso questa Tecnica:
    Ninpō: Mugen Kairō - Illusione del Faro sul Mare Infinito
    EfcEg4R Z2Sc4ge
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Questa Tecnica ha effetto in un'area di quaranta metri intorno all'utilizzatore, che ne rimane il costante epicentro. Permette di estrarre il vapore acqueo da qualsiasi creatura, pianta od oggetto nel raggio d'azione per creare intorno all'utilizzatore una densa cortina di vapore, che impedirà la vista di chiunque si trovi all'interno oltre i tre metri ed inibisce agli avversari l'uso di Tecniche percettive di livello A o inferiore. La Tecnica è molto potente in quanto chiunque venga a contatto con la cortina di vapore acqueo cadrà automaticamente vittima del Genjutsu, Cloni dell'utilizzatore compreso. L'illusione consiste nel veder apparire nella nebbia fino a cinque copie immaginarie dell'utilizzatore in molteplici punti, dettati dallo Shinobi, le quali possono sferrare normali attacchi o lanciare Jutsu illusori, che vengono percepiti come reali per tutta la durata della Tecnica. Ogni attacco subito dalle copie vi passerà attraverso, senza danneggiarle. Nel frattempo la continua estrazione di vapore acqueo dalle vittime della Tecnica le conduce alla disidratazione, la quale si concretizza in un malus fisico-motorio di un grado per ogni Turno in cui si rimane all'interno del Jutsu, fino ad un massimo di cinque gradi. Individui di almeno tre gradi inferiori all'utilizzatore o civili potranno svenire per la disidratazione già al terzo Turno. Durante il suo utilizzo l'utilizzatore può muoversi liberamente, ma non potrà utilizzare altri Jutsu che non siano di tipo percettivo.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Richiede l'Elemento Suiton in Scheda.

    Consumo: 15 (A Turno)

    Come devo attuarla? Mi spiego meglio, facciamo esempio che io ho il Ketsuryugan attivo, posso saltare la composizione dei sigilli? Per come funziona il particolare modo in cui fa effetto direi di no, ma gradirei molto avere delle precise spiegazioni in merito. Cioè, per come me la vedo io faccio i sigilli, estraggo vapore acqueo e chi ne viene a contatto ne cade preda. Ma se volessi per esempio far cadere un singolo nemico in questo Genjutsu potrei attivarlo tramite sguardo/contatto? E se sì, potrei magari ripete la cosa facendo "passare" lo sguardo su più persone in modo da saltare la composizione dei sigilli?
    Ketsuryūgan
    4Ifhpwq
    Villaggio: Kumogakure no sato
    Livello: D
    Tipo: Doujutsu
    Tecnica simbolo del Clan Chinoike, il Ketsuryūgan si presenta come una trasformazione dell'occhio dove la sclera e la pupilla diventeranno rosse mentre l'iride assumerà un colore nero, inoltre la pupilla diventerà una linea orizzontale. Una volta attivato si può utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con il Ketsuryūgan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. È inoltre possibile, nel caso si accorga di essere preda di un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista. Per illusioni di livello C o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo del Ketsuryūgan.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche il Ketsuryugan avrà consumo.
    Consumo: 2 (A Turno)

    Direi di no perché questa Tecnica ha anche componenti di Ninjutsu, ovvero il vapore acqueo estratto, il malus fisico-motorio che è reale e non illusorio, ecc, quindi meglio fare i Sigilli in ogni caso
  7. .
    Votato, Scheda in targhetta
  8. .
    Lo Spam di marzo non è ancora stato assegnato, al momento non hai abbastanza soldi per questo acquisto
  9. .
    I miei cinquanta per marzo 2024:
  10. .
    Fatto tutto. Ti ho tolto la Capacità Cuore dell'Ingannatore perché al momento non hai i requisiti per possederla (Duellante degli Incubi)
  11. .
    CITAZIONE (john900 @ 23/3/2024, 14:17) 
    CITAZIONE (john900 @ 22/3/2024, 12:20) 
    Mah il mio dubbio sull'utilizzo dello hien era più che altro legato al fatto che la samehada assorbe il chakra delle tecniche simil-Hien ma credo sia sottinteso avversario.

    Oltretutto la samehada è forgiata quindi dovrei poter usare tecniche sorvolando le specifiche delle tecniche, giusto? lo hien andrebbe a ricoprire le singole squame e funzionerebbe come sempre amplificandone gli effetti? dopotutto la differenza nel danno è dovuta alle multiple scaglie/lame che affondano e tagliano la carne?
    Affinità al Chakra Base
    wxq2YfO
    Quest'Arma è stata creata con un particolare metallo che facilita l'utilizzo di Jutsu, se l'arma stessa viene utilizzata come fonte, e che le rende estremamente robuste. In termini di resistenza queste Armi saranno pari alla categoria immediatamente superiore alla propria (ad esempio: un'Arma Media sarà resistente quanto un'Arma Grande) oppure vedrà la propria resistenza ad eventuali colpi raddoppiare. La peculiarità principale di queste Armi è quella di poter eseguire qualsiasi Ninjutsu, Taijutsu e Kenjutsu massimo di livello B che necessiti di un tipo d'Arma in particolare, indipendentemente dal tipo di Chakra scelto, con quest'Arma di Chakra. Il Jutsu così lanciato si adatterà alla forma dell'Arma, ma sarà in ogni caso riconoscibile da chi l'ha già visto utilizzato nella sua forma più comune. Infine, tutti i Jutsu che utilizzano l'Arma per esser lanciati, o vengono lanciati da essa, vedranno il proprio costo in Chakra ridotto di un quarto arrotondato per eccesso (un Jutsu B costerà quindi 2 punti Chakra in meno, mentre le C e le D solo 1 punto Chakra in meno).


    Mi scuso per non aver citato anche questa ma dovrei citare mezza scheda per le tecniche che vanno in concatenazione

    Quindi quella tecnica ferisce 3 volte, giusto?

    Ripropongo che era nella precedente pagina

    Assorbi Chakra ogni volta che mandi a segno un colpo, quindi, se usi un Kenjutsu a colpo multiplo, assorbi Chakra ogni volta che ferisci l'avversario.

    Poi, per me puoi usare tranquillamente sia la Hien che il tuo Hijutsu anche sulla Samehada
  12. .
    CITAZIONE (Askëladd @ 23/3/2024, 04:05) 
    Guyz stupendi lavori jn corso, grazie come sempre. Ho due domande sugli oggetti leggendari:
    -1) gli oggetti leggendari (ciondolo e rotolo) possono essere presi ad ANBU come le armature o anche a sp.jounin?
    -2) i cloni evocabili da qualsiasi parte del globo tramite il rotolo vanno sempre evocati e dunque citati all'inizio della narrazione o "non" hanno costo ?

    Tutto l'equipaggiamento leggendario è da ANBU in su; devi pagare la creazione dei cloni
  13. .
    Dopo gli ultimi Lavori:
    - Aggiorno la Divisa ANBU e il Mantello Scuro
    - Aggiorno anche il testo del mio Hijutsu C Arte Ninja: Kusanagi
  14. .
    CITAZIONE (Askëladd @ 22/3/2024, 16:39) 
    Non dicevo il danno del ninjutsu in sé è per sé. Ma se l'esecuzione fisica, il gesto del pugno, è più rapido

    Per il resto grazie !

    Tecnicamente sì, ma credo che all'atto pratico cambi poco dato che devi comunque aspettare i secondi di caricamento del Jutsu; cambia soltanto che il movimento in sé del braccio è più rapido, perché tu sei rapido, ma la velocità stessa della Tecnica è invariata, dunque per un difensore non cambia nulla
  15. .
    1) Il danno dei Ninjutsu non si modifica in base alle capacità fisico-motorie dei personaggi
    2) Direi che distruggi quelli che riesci a colpire in base al tipo di Jutsu A che utilizzi, al suo raggio ecc
5872 replies since 21/7/2008
.
Top