Posts written by Akira Hattori

  1. .
    Di certo il non aver visto le serie precedenti influisce, però sono comunque poche views rispetto all'idea che mi ero fatto del fandom italiano dei monogatari, non che mi aspettassi i numeri di OPM, ma di sicuro molto più di così.
  2. .
    Intanto le visualizzazioni di OPM hanno già superato quelle di Prison School. :face4:
    E Owarimonogatari sta a 40000. PITH986
  3. .
    Tsuritama - Opening 01
    Tsurezure Monochrome
  4. .
    CITAZIONE (H.Basil @ 22/11/2015, 22:50) 
    ho iniziato a sospettarlo infatti da quando Saikawa ha detto che per l'anomalia di Debora non c'era altra spiegazione se non che fosse volutamente programmata così fin dall'inizio (e per quanto sia irrealistico una programmazione così a lungo termine e così precisa, sono abituato ai libri della Christie, quindi certe cose non mi fanno più effetto ormai :rotfl:). L'aver trasferito se stessa nella nuova versione del SO andrebbe pure in accordo su tutta la fisima del corpo come limite alla mente e sulla libertà totale che ne avrebbe, rimanendo solo come entità incorporea. Mi sfugge invece il senso della morte dello zio/direttore, che ritengo anch'essa programmata fin dall'inizio. Ritengo proprio lo zio complice di Shiki.

    Potrebbe anche c'entrare la sorella, il fatto che sembri più vecchia nonostante sia più piccola mi puzza, anche se un eventuale scambio tra le due (il che spiegherebbe gli arti tagliati, ovvero niente impronte) invaliderebbe la teoria precedente. Pure il parallelismo col passato di Nishinosono è sospetto, ma di sicuro tra i tanti indizi qualcuno è messo apposta per fuorviare.
  5. .
    A 'sto giro non c'è niente che aspetto, l'unico sarebbe Durarara se fossi in pari, ma ho deciso di guardarlo tutto a serie completa.
    Comunque ho adocchiate queste:
    - Ajin
    - Boku Dake ga Inai Machi
    - Bubuki Buranki
    - Dagashi Kashi
    - Dimension W
    - Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri 2
    - Hai to Gensou no Grimgar
    - Haruchika: Haruta to Chika wa Seishun Suru
    - Musaigen no Phantom World

    A cui potrebbe aggiungersi altro in caso di licenza.
  6. .
    L'ho detto appunto perché seguo anche qualche serie TV e se devo spendere soldi li spendo per chi mi offre più contenuti, ma sinceramente pure concentrandomi solo sugli anime secondo me per ora non ne vale la pena. Ci farei un pensierino nel caso di diversi simulcast interessanti (al livello di VVVVID), ma finché annunciano serie dopo mesi e doppiano dopo anni non ci penso nemmeno ad abbonarmi.
  7. .
    Overlord ha un po' diviso il pubblico, a me non è dispiaciuto però capisco benissimo chi non l'ha apprezzato.
    Diciamo che come storia sembra avere un buon potenziale (infatti sento parlar bene della novel), ma l'anime è quanto di più introduttivo possa esserci.

    Per quanto riguarda Play Yamato sono d'accordo con Basil, girelle ammuffite più qualche novità doppiata (novità per modo di dire) non valgono assolutamente quel prezzo, con quei soldi piuttosto mi abbono a Netflix.

    CITAZIONE (H.Basil @ 22/11/2015, 01:16) 
    Subete ga F 07: 3/4 di ep di recap su una serie da 11 episodi è da ergastolo. Però siccome mi sta piacendo molto e devo dire qualcosa di buono, dico che, insieme ad Owarimonogatari, ha le best sigle di stagione, a mani basse. Poi, la butto lì
    è da tipo il terzo o quarto episodio che penso che Shiki abbia organizzato tutto l'ambaradan e si sia suicidata, l'ultimo me l'ha fatto pensare ancor di più.

    Però qualcuno deve averla aiutata a tagliarsi gli arti, magari il robot è servito a quello.
    Probabilmente la sparo grossa, ma secondo me ha trasferito la sua mente nel sistema operativo del laboratorio. Fin da subito mi aveva insospettito l'attenzione data a Red Magic (il sistema operativo appunto, presente pure nella ending), anche perché quando il cadavere esce dalla stanza sul carrello le porte si aprono da sole e il sistema non risponde ai comandi. L'ultimo episodio però è fuorviante a riguardo, da un lato la Shiki che appare a Nishinosono in quella specie di sogno parrebbe confermarlo, dall'altro potrebbe anche trattarsi solo dell'immaginazione della ragazza. Tra l'altro "F", oltre a fifteen, è anche quindici in esadecimale, magari parafrasandolo un po' il titolo significa "Tutto si digitalizza" xD.
  8. .
    http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-...n-friday/.95592

    Se Horriblesubs lo rippa lo avremo entro stasera, esce alle 16 circa.
  9. .
    Sakurasou no Pet na Kanojo - Ending 01
    DAYS of DASH
  10. .
    In effetti non si capisce bene, ma con "soprattutto la rossa e la sorellina" intendevo che loro due in particolare sono più curate tecnicamente, con "li trovo migliori" non mi riferivo a loro due in particolare perché non volevo scendere nei dettagli e perché per certi aspetti andrei a finire nel gusto personale come hai detto tu (per questo ho scritto "li trovo migliori" e non "sono migliori" xD). Insomma, era giusto un pensiero personale, non volevo soffermarmi su quello ma sulla cura del personaggio (inteso come "sagoma mobile") e sui combattimenti.
    Comunque non direi proprio che le due ragazze sono "le uniche con un minimo di caratterizzazione oltre al protagonista", anzi, secondo me i personaggi sono migliori rispetto alle controparti di Asterisk proprio perché i loro tratti caratteristici sono più accentuati. Cioè, ci sono: un protagonista meno tonno di quanto ci si aspetti, una tsundere che vuole fare le cose zozze, una sorellina incestuosa che vuole fare le cose zozze e le fa pure, un tizio gay misterioso, una prof finta scema che perde litri di sangue a caso. Più caratterizzati di così xD.
    Come ho detto non è che siano 'sti gran personaggi innovativi, ma quelli di Asterisk non mi sembrano migliori e secondo me sanno ancor di più di già visto.

    Ma il punto non era questo, con "migliori tecnicamente" intendevo le espressioni, le scintille attorno a Stella, i luccichii sulla pelle... Da questo punto di vista Asterisk è più piatto.

    Per quanto riguarda i combattimenti, non parlo dell'importanza degli scontri in sé, ma di come sono realizzati, cioè, in Asterisk robe del genere (1 2 3 4) non ne ho viste o comunque non hanno lo stesso impatto mentre guardi l'episodio. Secondo me l'unico scontro di Asterisk paragonabile è quello contro Todou e infatti ho notato che su sakugabooru ne hanno caricato alcune scene (e che fosse fatto bene l'ho pensato quando hanno combattuto la prima volta, nemmeno c'era la pagina dedicata sul sito, e l'episodio 7 non l'ho visto).

    Imho personaggi più curati tecnicamente e combattimenti migliori sono un dato di fatto, ma ovviamente rispetto le preferenze personali, e ti dirò, probabilmente anche per me Asterisk si avvicina di più al mio ideale di serie sulle scuole di magia, il problema è che non riesce a farmi provare niente, finora l'ho guardato restando impassibile. Invece Rakudai mi ha strappato qualche sorriso, mi ha fatto pensare "Bella questa scena/questa trovata!", o mi ha fatto domandare in che modo il protagonista avrebbe vinto lo scontro.
  11. .
    CITAZIONE (Takagi @ 15/11/2015, 22:39) 
    L'articolo lo leggerò, anche se devo prendermi 15 minuti dato che è un po' lungo :asd:
    Comunque potrà anche essere un caso ma io solitamente con certi studi vado spesso sul sicuro XD

    Non è un caso perché di certo perdere la buona nomea non è una cosa bella, quindi è probabile che un grosso studio cerchi di mantenere un certo standard qualitativo, ma purtroppo non sempre il nome dello studio è sinonimo di qualità. Per fare qualche esempio, vedo Madhouse che sforna Mahou Sensou, o A-1 Pictures (imho parecchio sopravvalutato) Gunslinger Stratos, e qualche domanda me la faccio.
    La risposta è sottintesa in quell'articolo: il budget è importante ma non è tutto, la cosa fondamentale, sembra un'ovvietà, è l'impegno e la bravura degli animatori, la maggior parte dei quali sono liberi professionisti che non sono dipendenti fissi di un solo studio (salvo eccezioni come Ghibli e KyoAni), ma vanno dove li cercano. Ed ecco che OPM riesce a far parlare di sé al punto che il capo animatore si sente in dovere di dire, parafrasando un po', "Ehi, il budget è quello che è, se quelle scene sono fighe è perché siamo bravi e stiamo facendo i salti mortali!". xD

    Se ti interessa l'argomento sakuga ti consiglio anche l'articolo The Joy of Sakuga, sempre su ANN.

    CITAZIONE (Takagi @ 15/11/2015, 22:39) 
    Io sto seguendo sia Asterisk che Rakudai e sono in pari: a modo loro seguo volentieri entrambi, ma escluse le questioni tecniche e i gusti sulla eroina, su cui mi sono già espresso, ritengo Rakudai più limitativo sotto il punto di vista dell'ambientazione e dei personaggi coinvolti.
    Mi spiego: tra i due, quello che si avvicina di più a quello che io vorrei da una serie ambientata ad una scuola di magia in questo caso è Asterisk.

    Sulla parte tecnica sono d'accordo solo per quanto riguarda l'ambientazione, alla fine è la stessa, una scuola e i dintorni, ma in Asterisk è valorizzata di più, in Rakudai è tutto più cupo e scuro. Non sono d'accordo per i personaggi, quelli di Rakudai, per quanto ugualmente stereotipati, li trovo migliori e più curati tecnicamente (soprattutto la rossa e la sorellina). Anche mettendo a confronto i combattimenti secondo me quelli di Rakudai sono fatti meglio.

    CITAZIONE (Takagi @ 15/11/2015, 22:39) 
    Invece, non seguendo Subete, non capisco cosa intendi quando dici che l'atmosfera ricorda Another e non è un bene: a me Another era piaciuto XD

    A me no. Intendo proprio che Another all'inizio era molto intrigante, ma poi vira nel trash involontario.
  12. .
    http://www.animenewsnetwork.com/feature/20...-success/.95251
    Articolo piuttosto interessante su One Punch Man, che fa anche capire come il nome dello studio che produce un anime sia, tranne un paio di casi, abbastanza relativo.

    Siamo al giro di boa:
    One Punch Man (6): ovviamente mi piace, ma il sakuga mi piace di più, ormai lo guardo più per quello che per altro :asd:.
    Gakusen Toshi Asterisk (6): su sei episodi l'unico che mi è piaciuto davvero è il primo, ho perso interesse.
    Rakudai Kishi no Cavalry (7): almeno un sorriso ogni tanto me lo strappa e ci sono combattimenti decenti.
    Comet Lucifer (2): voglia di continuare zero.
    Concrete Revolutio (5): l'idea dei flashforward all'inizio mi era piaciuta, ma spero che una volta presentati tutti i personaggi e i retroscena la storia riprenda linearmente nel "futuro".
    Attack on Titan Junior High (6): alcuni episodi sono stati carini, tutto sommato lo sto apprezzando, sarà perché sono fresco di rewatch della serie normale.
    Kagewani (2) e Kowabon (2): spero che a VVVVID/Dynit gliel'abbiano tirati dietro.
    Heavy Object (5 minuti del 4): in realtà i primi tre episodi, per quanto ci siano alcune cose assurde, non mi sono dispiaciuti, ma 24 episodi di due tizi che si credono simpatici che distruggono a caso Object indistruttibili non li reggo.
    Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru (6): in realtà non mi piace più di tanto, va un po' a episodi alterni, ma comunque non mi pesa anche perché ho droppato più roba del previsto. Una cosa che mi fa ben sperare è che sembra esserci un villain finale, quindi magari a breve finiscono gli episodi autoconclusivi.
    Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai (6): più o meno stesso discorso di Asterisk, alcuni episodi mi avevano fatto una buona impressione ma ormai mi lascia indifferente, e in più c'è il rischio che anche questa sarà split cour.
    Subete ga F ni Naru: The Perfect Insider (6): mi ha preso abbastanza, però l'atmosfera mi ricorda un po' Another, e non è un bene.
    Valkyrie Drive (5): mastropezzo!
  13. .
    0kiAZW5
    Altro anime per cui è spuntata la descrizione in italiano.

    Delle serie TV sto recuperando Prison Break (ma mi sa che mi fermo con la terza stagione) e ho scoperto Black Mirror, veramente una serie interessante.
    Carino pure Archer.
  14. .
    Nessuno. Dicevo solo che non si sono fatti il problema a tradurre Shishigami con Dio Bestia.
  15. .
    One Punch Man - Saitama
3083 replies since 24/2/2009
.
Top