Posts written by Akira Hattori

  1. .
    CITAZIONE (Takagi @ 8/1/2016, 00:08) 
    Beh oddio, Hibike non era il caso ed è piuttosto recente.

    Non sto dicendo che tutti gli anime Kyoani siano uguali, ma diciamo che l'aria che si respira è sempre quella: commedie, slice of life, scolastici, romance, fantasy abbastanza leggero. Con i mezzi tecnici che hanno mi piacerebbe vedergli realizzare qualcosa di più "maschio" (non parlo necessariamente di gente che si squarta), o perlomeno spaziare tra più generi.

    So che è quasi impossibile visto che questo tipo di serie sono praticamente un marchio di fabbrica, si fa per parlare xD

    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 8/1/2016, 00:34) 
    cmq in giro ho visto un cavolo di video figherrimo con tipo ste qua che volano e fanno robe iper fighe ma nn riesco più a trovare a quale anime corrisponda :cipo8:

    Se riesci posta il video.
  2. .
    Io l'ho visto e direi che lo seguo solo per quello: fanservice, qualche gag e animazioni fighe.
    Mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso da parte di Kyoani, ma ormai non si smuove da questo tipo di produzioni.
  3. .
    Giusto ieri stavo indagando per scoprire cosa avrebbe preso Yamato e sono arrivato a due titoli: uno effettivamente l'hanno annunciato, quindi darei per praticamente certo pure l'altro, cioè Bubuki Buranki.
  4. .
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 24/12/2015, 13:07) 
    CITAZIONE
    A me l'unica cosa che un po' perplime è il fatto che portando le seconde o terze stagioni stanno praticamente dicendo a chi non conosce le serie in questione e vuole iniziarle grazie all'annuncio di andare di fansub, in sostanza di piratare, che di questi tempi è anche normale, ma non te lo aspetti da un editore.

    ma a me frega poco del mandare ai fansub per i precedenti, il problema è che ci dicono praticamente che la prendono perché sanno che è seguita ma che nn hanno la minima intenzione di doppiarla (anche se han floopato con monogatari XD)

    Beh, ovvio che la prendono perché si aspettano un seguito, altrimenti non avrebbe senso xD
    Anche il discorso doppiaggio è abbastanza scontato, ormai doppiano prevalentemente le serie che fanno più visualizzazioni, se non iniziano col portarle in streaming di sicuro non le doppiano direttamente (a meno di rare eccezioni).
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 24/12/2015, 13:07) 
    CITAZIONE
    La maggior parte di quelli che si lamentano lo fanno perché non possono archiviare la serie, ma gli sfugge che la possibilità di farlo non è un diritto, è un regalo del fansub.

    che è un falso problema visto che nn ci va niente a scaricare gli episodi XD

    Già, ma poi si lamenterebbero della qualità video inferiore, o delle censure, o dei sottotitoli fatti male perché i fansub sono meglio (magari poi sono tradotti dalla stesso traduttore del fansub, o peggio ancora quelli secondo loro fatti meglio sono i fansub google translate tier xD), o diranno che non gli piace avere metà serie fatta in un modo e metà in un altro ecc.. Tutte scuse.
  5. .
    A me l'unica cosa che un po' perplime è il fatto che portando le seconde o terze stagioni stanno praticamente dicendo a chi non conosce le serie in questione e vuole iniziarle grazie all'annuncio di andare di fansub, in sostanza di piratare, che di questi tempi è anche normale, ma non te lo aspetti da un editore.
    Per il resto non ci vedo grandi problemi, si va di fansub finché disponibile e si conclude con lo streaming su VVVVID.
    La maggior parte di quelli che si lamentano lo fanno perché non possono archiviare la serie, ma gli sfugge che la possibilità di farlo non è un diritto, è un regalo del fansub.
  6. .
    Sì, ERASED è il titolo internazionale scelto da Aniplex.
  7. .
    Comunque Dynit ha annunciato che su VVVVID andrà pure Dimension W, ma nel trailer pubblicato sulla pagina di VVVVID non c'è (almeno non nei titoli a fine video).
  8. .
    Hai ragione, l'avevo dimenticato xD.

    EDIT: lol, Durarara l'hanno preso xD Poi Boku dake ga Inai Machi e Divine Gate.
  9. .
    CITAZIONE (H.Basil @ 18/12/2015, 19:37) 
    ormai manca poco all'inizio della season. Io rinnovo il quesito dell'altra volta. Secondo voi cosa prenderanno Dynit e Yamato a sto giro?

    Per me Ajin, Boku Dake ga Inai Machi e Dimension W, così, a caso xD
  10. .
    Kyoukai no Kanata - Opening 01
    Kyoukai no Kanata
  11. .
    Owarimonogatari
    Direi una somiglianza voluta, visto che pure il biondino è un richiamo a un altro personaggio.
  12. .
    CITAZIONE (Akira Hattori @ 22/11/2015, 21:21) 
    - Ajin
    - Boku Dake ga Inai Machi
    - Bubuki Buranki
    - Dagashi Kashi
    - Dimension W
    - Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri 2
    - Hai to Gensou no Grimgar
    - Haruchika: Haruta to Chika wa Seishun Suru
    - Musaigen no Phantom World

    Aggiungo:
    - Active Raid: giusto per il chara di Shun Saeki e Goro Taniguchi alla regia, altrimenti non me lo sarei filato di striscio.
    - Koukaku no Pandora: come sopra. Il manga è di Shirow Masamune e Koshi Rikudo.
    - Bungo Stray Dogs
  13. .

    HYPE!
  14. .
    Subete ga F ni Naru - 09
    Ecco perché "The Perfect Insider" xD.
  15. .
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 1/12/2015, 18:38) 
    ahahaha ma su yamato che si so fumati, da che dovevano andare su you tube le sottotitolate a che che costano più degli episodi doppiati https://i.imgur.com/2F8hb2g.png

    Da quanto ho visto i prezzi sono maggiorati di 50 centesimi sulle serie nella sezione "prima visione".
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 1/12/2015, 18:38) 
    edit: http://prntscr.com/995qn2 ma cioè, se io acquisto ad un euro il contenuto posso vederlo entro 28 giorni (fare un mese era troppo dispendioso), però se faccio play all'episodio da quel momento i 28 giorni vanno a farsi sputtanare e te ne danno solo 2 per vederlo completamente?

    Sì, se lo noleggi. Se invece lo compri ce l'hai per sempre (sarebbe da capire cosa succederebbe in caso di chiusura xD).
    Questo se usi l'on-demand, invece con l'abbonamento da 10 euro puoi vedere e, se ho capito bene, scaricare tutto (ovviamente il file scaricato lo avresti finché paghi l'abbonamento).

    Comunque sono partiti peggio di quanto mi aspettassi.
    Al di là del fatto che è tutto poco chiaro (continuano a dire che ci sono errori di visualizzazione, facendoli suonare come problemi imprevisti, invece la confusione nasce dal fatto che l'hanno proprio impostato male), devo dire che, nonostante il mio scetticismo, la possibilità di acquistare gli episodi era una funzione che mi interessava, ma quei prezzi per me sono spropositati, addirittura alcune serie già pubblicate in home video verrebbero a costare meno se acquistate fisicamente su amazon.
3083 replies since 24/2/2009
.
Top