Posts written by Lordissimo.

  1. .
    Acquisto: -
    Vendo: -
    Totale Soldi: 624+ 500= 1124 Ryo


    Allora elencherò le modifiche che ho fatto in scheda:
    - Aggiunto lo scontro contro Skipio;
    - Eliminata con sommo dispiacere la mia bellissima Ken no Kyōmei - Pugno di Risonanza e mi prendo i miei MAGRISSIMI 500 ryo.
  2. .

    ✥ Narrato ✥ «Parlato»"Pensato"Clone
    IshuiEvocazioniAltroAltro
    AltroAltroAltro

    Uno spettacolo di puro potere delle arti magiche. Era questo che i due contendenti - Ishui, celato sotto l'aspetto di Hiji, e Azula - stavano dando ai Samurai della Repubblica. Per una volta il Bruno sentiva di aver trovato un'avversaria notevolmente versata nelle arti del Ninjutsu tanto da poter rivaleggiare con una sua versione che si era volontariamente nerfato. Il Baitei aveva, infatti, deciso di limitarsi ad utilizzare solamente Jutsu di medio-alto livello, fino alla B, e di mitigare la sua potenza di fuoco. Questa scelta non era stata presa per spocchia o per supponenza ma semplicemente per testare i propri limiti e riuscire a mantenere vivide le sue combinazioni più basiche. Ad ogni modo la sua abilità con la Doron era stata tale da permettergli di innalzare dal ponte un nugulo di rocce composto da venti gruppi da cinque lastroni ciascuno. Queste erano state scagliate tutte insieme verso il corpo della donna dai capelli corvini andando ad avvolgerla completamente. Il corpo della stessa, tuttavia, era stato avvolto da uno strato di fuoco che avevano cominciato a bruciare e a disgregarsi a causa delle fiamme. Quella possente difesa era riuscita a riparare completamente il corpo della Kunoichi dalle rocce di varie dimensioni. Una volta che la furia dei due Ninjutsu, difensivo ed offensivo, si era andata a dissipare la donna aveva cominciato a parlargli dimostrando la sua ammirazione. «Modestamente...» Aveva risposto con un sorriso mentre la ragazza ripartiva all'attacco mentre tra i due contendenti si potevano contare solo pochi metri di distanza, nello specifico appena sei.
    Come da prassi la ragazza sola - sola oh, anche quando si sveglia da sola sola oh sembra il sole ma è la luna piena che brucia la schiena di una ragazza sola - aveva composto il solito sigillo utile per richiamare dei Kage Bunshin - che ora non si sente più sola - era ripartita all'attacco. Stavolta due cloni erano stati evocati ai lati della giovane pronti a convoglire all'unisono un semplice sigillo: quello della tigre tipico del Katon. Dalle labbra delle tre Azula era fuoriuscito un getto di fiamme che si era unito a formare l'ennesimo dragone. "Avanguardia pura..." Aveva pensato il Bruno mentre correva ai ripari con una delle sue tecniche difensive più rapide.
    ▪ Doton Koa Kōzō - Nucleo Tettonico
    1ArGJVP
    Villaggio: Tutti
    Livello: C B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica difensiva Doton richiede soltanto che l'utilizzatore poggi entrambe le mani a terra, per convogliare subito in essa il proprio Chakra Doton. Subito il terreno si modificherà, innalzando intorno all'utilizzatore stesso una formazione di roccia a cupola circolare dal diametro massimo di cinque metri, che punterà a difendere l'utilizzatore da qualsiasi Jutsu di livello C. La roccia segue il volere dell'utilizzatore ed assumerà la dimensione desiderata, potendo addirittura lasciare aperture per vedere cosa succede all'esterno. Si potranno creare feritoie o aperture sopra o su un lato della formazione. Una volta formata completamente la cupola rimarrà sul campo di battaglia, a meno che l'utilizzatore non smetta di pagarne il Consumo. È in alternativa possibile eseguire la Tecnica con un singolo Sigillo per sollevare davanti a sé due archi di roccia compatta per andare a formare una protezione a semicerchio, davanti o sopra di sé, dalla larghezza in orizzontale di sei metri dall'ampiezza di due, l'arco si formerà con due mezzelune che escono dal terreno e che si congiungeranno al centro.
    Consumo: 4 8-2= 6

    Le mani, libere e pronte alla composizione del suo tipico sigillo del Serpente, si erano andate a congiungere per andare a sfruttare la Doton Koa Kōzō. In questo modo ai lati del Portatore del Reibi si erano innalzate due rapire lingue di roccia che si erano accostate andando a creare una barriera dinanzi a lui dalla lunghezza di sei metri e dall'ampiezza di due. Le due lingue di terra erano state abbastanza resistenti da poter affrontare l'offensiva combinata della sua avversaria. Quando il crepitio delle fiamme era cessato il Bruno aveva disciolto la sua difesa andando a bruciare le distanze tra i due contendenti ad avvicinarsi alla Kunoichi.
    Con un primo scatto Ishui aveva superato i sei metri entrando finalmente nella soglia dei cinque metri di raggio in modo da permettersi di utilizzare uno dei suoi Hijutsu più creativi. Mediante la Fukōhei no Kōgeki, uno degli utilizzi più creativi e rapidi della Chidōkaku, il Manipolatore del Doton puntava a distrarre quanto più possibile l'avversaria in modo di dargli la possibilità di mettere a segno la sua offensiva. Sbattendo il piede sinistro al suolo per darsi lo slancio e continuare a macinare metri, il Mukenin aveva fatto sprofondare il terreno, per un altezza di dieci centimetri, sotto il piede sinistro dell'avversaria. In questo modo l'ex-Special Jounin puntava a crearsi un apertura da poter utilizzare con uno dei suoi attacchi da corpo a corpo più affidabili.
    ▪ Fukōhei no Kōgeki - Attacco Sleale
    scherzo
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questo rapido Jutsu è stato studiato in modo da permettere una facile apertura durante una combinazione a basso raggio senza l'ausilio di sigilli. Sfruttando la particolare affinità con il Doton l'utilizzatore potrà andare a spostare circa un metro cubo di terreno, in basso o in alto, in un area dal raggio di cinque metri. In questo modo, colpendo il suolo con il piede e canalizzando il proprio Chakra, si andrà a sfruttare una sorta di Doton: Chidōkaku - Spostamento nel Centro della Terra in miniatura che toglierà un punto d'appoggio all'avversario. Grazie a quest'apertura sarà possibile concatenare un qualsiasi Taijutsu o Ninjutsu da corpo a corpo, massimo di livello B, con estrema semplicità sfruttando l'eventuale apertura così creata.
    Necessita la conoscenza della Doton: Chidōkaku - Spostamento nel Centro della Terra.
    Consumo: 2-1= 1

    ▪ Kengan no Jutsu - Tecnica del Pugno di Roccia
    GVSh
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo aver effettuato un unico Sigillo, l'utilizzatore concentrerà il suo Chakra Doton attorno a un arto. Il Chakra formerà un solido strato di roccia, che ricoprirà l'arto dal braccio alla mano e aumenterà la resistenza e la forza dello stesso. Lo strato di roccia potrà infatti resistere a fendenti scagliati da Armi fino a Medie. Il colpo portato con questo pugno arrecherà danni fino a medio-gravi da Impatto e sarà in grado di sfondare difese di livello C. Se si andrà a toccare il Pugno di Roccia, immettendo in esso la tecnica dell'Aggravamento Roccioso, è possibile potenziare le capacità offensive della tecnica, permettendole di sfondare difese di livello B per un singolo colpo. Il pugno di roccia permane sul braccio fino alla fine del Turno, a meno di non dissolverlo prima e impedirà di effettuare Sigilli con entrambi gli Arti. È possibile creare un pugno per ogni braccio, pagandone il Consumo due volte dopo aver eseguito il Sigillo.
    Consumo: 8/2= 4

    ▪ Doton: Kajūgan no Jutsu - Tecnica dell'Aggravamento Roccioso
    s0LvvID
    Villaggio: Iwagakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica, che non necessita di Sigilli, permette di aumentare il peso di una persona o di un oggetto semplicemente toccandolo, fino a raddoppiarlo. Grazie all'incremento di peso, la forza dei propri colpi risulterà aumentata di due gradi a discapito delle capacità motorie, che verranno ridotte di due gradi. Il Jutsu ha una durata massima di due turni, ma potrà essere annullata prima qualora l'utilizzatore lo desideri. In alternativa è possibile concentrare tutta la gravità in un singolo colpo fisico o Taijutsu, ricevendo sempre un bonus alla forza di due gradi ma nessun malus motorio. Taijutsu al massimo di livello B potenziati in questo modo vedranno il loro livello aumentare di un grado.
    La tecnica non può essere utilizzata più volte sullo stesso soggetto.
    Consumo: 8-2= 6

    Dopo la semplice composizione del sigillo del Serpente sul pugno destro del Baitei, oramai a tre metri dall'avversaria, si era andato a formare uno spesso strato di roccia. La Kengan no Jutsu era stata utilizzata per poter mostrare quando fosse grande il peso del Doton e quanto il suo elemento fosse peculiare rispetto al Katon di cui Azula andava tanto fiera. "Volontà del fuoco dei miei stivali." Aveva bestemmiato mentalmente mentre toccava il Kengan, oramai a due metri dall'avversaria andando ad immettere la Kajūgan no Jutsu nella roccia. In questo modo al prezzo di un maggior peso, che però non ne comprometteva l'utilizzo, il Portatore del Chakra Oscuro aveva offerto al suo attacco una maggiore capacità perforatrice. Ad un metro di distanza, quando oramai era completamente aperto ad una possibile controffensiva e sperando nell'efficace distrazione del suo Ushiro no Kōgeki, il pugno di roccia era stato lanciato per andare a colpire il fianco, o la spalla in base all'inclinazione, della donna.

    Ishui Baitei
    Status
    tumblr_m1xde6kiry1qzmfk8o1_500
    Fisico Una ferita da Impatto (due Medie sommate) Medio-grave al petto.
    Ferita media alla spalla sinistra.
    Chakra340- 4- 8- 6- 10= 312- 6- 5- 3= 298- 6- 1- 4- 6= 281
    MentaleDivertito
    Bonus/Malus//
    Passive sempre attive
    Doppia borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai [10/10]Filo metallico [30/30]
    Kunai [7/7]Pillola del Soldato [2/2]
    Gokan Sakusou [4/4]Pergam. Min. [2/2]
    Palla Gelo [3/3]Kit Grimaldelli
    Palla Luce [1/1]Occhio Cibernetico
    Bomba Carta [1/1]Maschera Resp. Sup.
    Equipaggiamento
    SlotPosizioneOggetto
    FoderoSchiena SxNona
    Tasca Sup.Gamba SxBisturi [5/5]
    Rotolo Min.CinturaJōhyō
    Tasch. Sup.Spalla DxR. Cadaveri [1/5]
    Abbigliamento
    OggettoPosizioneCondizioni
    Bende di CuoioBracciaIntatte
    BendeRiposteIntatte
    M. del Kunai Nas.Braccio dxRiposto
    Anello KitaAnulare SxIntatto
    GansekiManiIntatti
    Divisa alternativa
    ArmiAccessori
    Shuriken [13/13]Radiolina
    Senbon [20/20]Cimici [2/2]
    Note Palla Gelo ▪ Legata a un Kunai [1/1]
    Palla Luce ▪ Legata ad un Kunai [1/1]
    Gokan Sakusou ▪ Legate a due Kunai [2/2]
    Fili Metallici ▪ Kunai [15m] ≈ Kunai [15m]
    Cadaveri ▪ Ajisa [1]
  3. .

    vivacious-ornacia


    Votato, scheda in firma o sotto l'avatar.
  4. .

    ✥ Narrato ✥ «Parlato»"Pensato"Clone
    IshuiEvocazioniAltroAltro
    AltroAltroAltro

    Ishui stava ristabilendo completamente il suo corpo dalle ferite ricevute, grazie al Chakra Oscuro del Reibi che gli scorreva nelle vene, quando aveva visto la sua offensiva combinata con il suo Kage Bunshin andare a colpire in pieno l'avversaria. Grazie all'effetto sorpresa l'apparizione del suo clone, grazie alla Ressenga, era riuscita a far mandare a segno il suo attacco con la Kengan no Jutsu riuscendo a colpire con il suo gancio la spalla destra di Azula. Intanto la cura della ferita era andata a buon fine mentre la giovane donna cominciato una nuova offensiva. Quest'ultima, infatti, aveva composto nuovamente il sigillo utile per il richiamo dei Kage Bunshin In questo modo altre due copie della ragazza dai capelli corvini erano apparsi accanto a lei. Uno di questi si era lanciato, con uno scatto, alla destra della sua creatrice prima di lanciarsi al di fuori del ponte su cui si stava svolgendo lo scontro. "Sicuramente starà provando ad organizzare qualcosa..." Si era detto il Bruno cercando di osservare tutto lo scenario e le sue avversarie. "Un utilizzo interessante delle tecniche di clonazione." Aveva pensato il Portatore del Reibi certo che al momento doveva trascurare quella copia dovendo concentrarsi soprattutto su ciò che stava accadendo sul ponte.
    Il secondo clone, infatti, si era messo subito in moto per andare a coprire lo spostamento della sua controparte. Quest''ultima, infatti, aveva composto rapidamente i sigilli per la Kuchiyose no Jutsu andando a far apparire una serie di sigilli sul pavimento da cui era apparsa il rospo richiamato. Questo, dalle dimensioni di poco superiori ad un uomo molto alto, aveva la pelle rossa striata da macchie blu ed aveva scagliato rapidamente la sua lingua verso la gamba sinistra del Baitei. La rapidità del gesto della creatura non aveva permesso ad Ishui di potersi difende da quella stretta che con forza l'aveva lanciatro verso la sua sinistra in modo da distrarlo totalmente dal Kage Bunshin intento a fuggire dal campo di battaglia. Il Mukenin di Otogakure no Sato non aveva potuto fare a meno di notare la grossa collana di rocce al collo della bestia prima di esser scaraventato contro il parapetto del ponte. L'impatto contro la dura roccia aveva fatto urtare con forza la spalla del Bruno che per un attimo si era ritrovato disorientato. Tuttavia la sua attenzione era stata immediatamente ricatturata dal movimento delle mani dell'avversaria che si erano unite nel formare un singolo sigillo che aveva mostrato al Baitei la volontà, da parte di Azula, di utilizzare il Katon. Tutto si era mosso in maniera estremamente veloce tanto che il Manipolatore della Terra, disteso sul lastricato, non aveva potuto far altro che unire le mani nel sigillo del Serpente. Concentrando il Chakra Elementale nella sua bocca il Portatore dello Zero code aveva creato dinanzia a se uno scudo compatto composto da un piatto strato di roccia che prendeva le sembianze del suo amato Zenzy.
    ▪ Iwa Gōremu no Jutsu - Tecnica del Golem di Roccia
    GSb8
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Doton, richiede solo il Sigillo del Serpente, è estremamente versatile e consiste nel creare dalla bocca un golem composto di roccia in diverse modalità. La prima consiste nell'espellere uno scudo di roccia piatto nella forma di un mezzo busto di golem ampio tre metri ed alto due per proteggersi da Jutsu di livello B, esso rimane sospeso in aria davanti all'utilizzatore, rimanendo collegato ad esso tramite il flusso di roccia e sarà dissolto su volere dell'utilizzatore che, fino a quando non lo dissolve, non potrà emettere altri Jutsu dalla bocca. La seconda modalità consiste nello sputare, un costrutto di roccia che prenderà la forma di un vero e proprio Golem, due volte più grande di una persona di media statura; questo Golem avrà capacità motorie medio-basse, mentre quelle fisiche saranno medio-alte; non è in grado di eseguire Tecniche, ma può efficacemente resistere a ben due Jutsu di livello C od uno di livello B prima di finire distrutto; una volta subito un terzo colpo o il Jutsu B, il Golem si sgretolerà automaticamente. È possibile scegliere di espellere questo golem solo fino alla vita, per fargli eseguire una singola azione tipo immobilizzare un bersaglio, colpirlo, liberare l'utilizzatore da un Jutsu massimo di livello B, il golem si sgretolerà subito dopo a meno che l'utilizzatore non ne paghi di nuovo il consumo per fargli eseguire un'altra azione. Gli attacchi portati dal golem causano danni almeno medi da Impatto e sono capaci di abbattere difese di livello C. Una volta raggiunto il grado ANBU sarà possibile eseguire la Tecnica senza l'ausilio di Sigilli ma solo attendendo i secondi necessari per l'esecuzione.
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o essere Monoelemento nel Doton.
    Consumo: 8-2= 6

    ▪ Shōsen Jutsu - Tecnica del Palmo Mistico
    nZsw
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A livello Chuunin sarà possibile curare una ferita di media entità, che siano bruciature o escoriazioni. Sarà possibile anche rimediare a ferite che danneggiano parzialmente il tessuto muscolare. In tutte le opzioni, una volta curata la ferita risulterà come se non ci fosse mai stata. Da questo livello si potranno anche fare asportazioni o trapianti di occhi (ciò richiede almeno mezz'ora). Per usare questo livello occorre un intero Turno. Da questo livello in poi, le ferite di entità medio-lieve o inferiore verranno curate istantaneamente. Durante l'utilizzo di questa Tecnica il medico rimane immobile con le mani sulla zona da curare. Se questa Tecnica viene utilizzata per curare altre persone, e non sé stessi, è possibile guarire ferite di mezzo grado superiore al massimale consentito da questo livello del Palmo Mistico.
    Al livello Sp. Jounin basterà mezzo Turno per utilizzare questo livello. Al livello ANBU basteranno pochi secondi.
    Consumo: 4-1= 3+2= 5 (A Turno)

    Il costrutto roccioso si era frapposto tra il corpo del Ninja Medico e i tre dragoni avversari che si erano avventati con foga sullo scudo cercando di cuocere l'effige del suo piccolo amico. Mentre il suo Golem veniva non solo biscottato ma addirittura triscottato dalle bestie Katon avversarie. Mentre quest'azione si consumava il Bruno aveva deciso di sfruttare il Chakra Oscuro che gli scorreva nel corpo per andare a curare, come suo solito, la nuova ferita subita. Dopo pochi secondi il danno subito dall'impatto contro la dura roccia era scomparso dando al Mukenin l'opportunità di contrattaccare.
    Infatti, non appena i colpi dei tre proiettili avversari erano andati ad impattare non potendo minare strutturalmente l'integrità della sua difesa Ishui aveva rinunciato al caldo abbraccio di Zenzy staccando il suo collegamento al costrutto chiudendo i denti e facendolo cascare in mille pezzi. Subito dopo, mentre si trovava ancora poggiato a terra, era andato a comporre nuovamente il sigillo del Serpente per andare a dimostrare la sua fondamentale affinità con il Doton. Il terreno su cui i due contendenti si trovavano, in un raggio di dieci metri, era stato interessato dal sollevamento di gruppi di rocce volanti che avevano cominciato a levitare ad altezze variabili. Tra i due avversari oramai dovevano intercorrere solamente sei metri di distanza quando il Bruno aveva deciso il da farsi. Venti gruppi di rocce erano stati portari in alto a distanze e altezze variabili intorno ai due contendenti. Con un movimento del braccio il Manipolatore del Doton aveva lanciato tutti i gruppi all'attacco in modo da potersi mettere in piedi indisturbato.
    ▪ Doton: Doron - Geocinesi
    PpZF
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Doton è estremamente versatile e richiede una dedizione particolare per essere appresa. La Tecnica solo del Sigillo del Serpente, a seguito del quale dalla superficie su cui si trovi l'utilizzatore per un raggio di dieci metri intorno ad esso si creearanno e solleveranno gruppi di roccia compatta. Queste rocce dal numero variabile si solleveranno in aria fino ad una altezza massima di dieci metri; l'utilizzatore può scegliere di raccoglierle intorno a sé o di lasciarle fluttuare nel raggio che avrà sempre lui come epicentro. Una volta sollevate le pietre dal suolo queste rimarranno lì immobili potendo essere utilizzate come base d'appoggio oppure scagliate su volere dell'utilizzatore, in una qualsiasi direzione e con il solo movimento delle braccia, ma una volta lanciate si perderà il controllo sulle stesse. Le rocce vengono scagliate a velocità medio-alta in gruppi di cinque, nella forma di un nugulo di proiettili dal diametro di tre metri e gittata di venti, abbattono difese di livello D e procurano complessivamente una ferita media da Impatto. L'utilizzatore può infine scagliarle tutti i gruppi in una direzione, creando una specie di flusso di rocce ampio sei metri con stessa gittata, capace di abbattere difese di livello C e di causare complessivamente una ferita medio-grave da Impatto. La Tecnica può esser manutenuta per più Turni ed ogni Turno le rocce mancanti si risolleveranno in aria in una posizione stabilita dall'utilizzatore prima di esser scagliate.
    [Numero Massimo di Gruppi di Rocce: Genin 5; Chuunin 10; Sp.Jounin 15; ANBU 20; Jounin 25]
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o essere Monoelemento nel Doton.
    Consumo: 4-1= 3 (A Turno)

    Tutti e venti gruppi di rocce, come un orchestra, erano stati diretti dal movimento delle braccia del Mukenin di Otogakure no Sato lanciandosi con foga contro Azula. Mentre i gruppi di rocce sciamavano con forza creando un flusso di rocce ampio sei metri avrebbe continuato la sua corsa, in linea retta, fino ad una distanza di venti metri. In questo modo il Bruno puntava a distrarre l'avversaria quel tanto che bastava per potersi riportare in posizione eretta, con le spalle al monumentale parapetto del ponte, per poter osservare al meglio tutta la zona che lo circondava e la risposta della Kunoichi dai capelli corvini.

    Ishui Baitei
    Status
    tumblr_m1xde6kiry1qzmfk8o1_500
    Fisico Una ferita da Impatto (due Medie sommate) Medio-grave al petto.
    Ferita media alla spalla sinistra.
    Chakra340- 4- 8- 6- 10= 312- 6- 5- 3= 298
    MentaleDivertito
    Bonus/Malus//
    Passive sempre attive
    Doppia borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai [10/10]Filo metallico [30/30]
    Kunai [7/7]Pillola del Soldato [2/2]
    Gokan Sakusou [4/4]Pergam. Min. [2/2]
    Palla Gelo [3/3]Kit Grimaldelli
    Palla Luce [1/1]Occhio Cibernetico
    Bomba Carta [1/1]Maschera Resp. Sup.
    Equipaggiamento
    SlotPosizioneOggetto
    FoderoSchiena SxNona
    Tasca Sup.Gamba SxBisturi [5/5]
    Rotolo Min.CinturaJōhyō
    Tasch. Sup.Spalla DxR. Cadaveri [1/5]
    Abbigliamento
    OggettoPosizioneCondizioni
    Bende di CuoioBracciaIntatte
    BendeRiposteIntatte
    M. del Kunai Nas.Braccio dxRiposto
    Anello KitaAnulare SxIntatto
    GansekiManiIntatti
    Divisa alternativa
    ArmiAccessori
    Shuriken [13/13]Radiolina
    Senbon [20/20]Cimici [2/2]
    Note Palla Gelo ▪ Legata a un Kunai [1/1]
    Palla Luce ▪ Legata ad un Kunai [1/1]
    Gokan Sakusou ▪ Legate a due Kunai [2/2]
    Fili Metallici ▪ Kunai [15m] ≈ Kunai [15m]
    Cadaveri ▪ Ajisa [1]
  5. .
    ▪ Doton: Doron - Geocinesi
    PpZF
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Doton è estremamente versatile e richiede una dedizione particolare per essere appresa. La Tecnica solo del Sigillo del Serpente, a seguito del quale dalla superficie su cui si trovi l'utilizzatore per un raggio di dieci metri intorno ad esso si creearanno e solleveranno gruppi di roccia compatta. Queste rocce dal numero variabile si solleveranno in aria fino ad una altezza massima di dieci metri; l'utilizzatore può scegliere di raccoglierle intorno a sé o di lasciarle fluttuare nel raggio che avrà sempre lui come epicentro. Una volta sollevate le pietre dal suolo queste rimarranno lì immobili potendo essere utilizzate come base d'appoggio oppure scagliate su volere dell'utilizzatore, in una qualsiasi direzione e con il solo movimento delle braccia, ma una volta lanciate si perderà il controllo sulle stesse. Le rocce vengono scagliate a velocità medio-alta in gruppi di cinque, nella forma di un nugulo di proiettili dal diametro di tre metri e gittata di venti, abbattono difese di livello D e procurano complessivamente una ferita media da Impatto. L'utilizzatore può infine scagliarle tutti i gruppi in una direzione, creando una specie di flusso di rocce ampio sei metri con stessa gittata, capace di abbattere difese di livello C e di causare complessivamente una ferita medio-grave da Impatto. La Tecnica può esser manutenuta per più Turni ed ogni Turno le rocce mancanti si risolleveranno in aria in una posizione stabilita dall'utilizzatore prima di esser scagliate.
    [Numero Massimo di Gruppi di Rocce: Genin 5; Chuunin 10; Sp.Jounin 15; ANBU 20; Jounin 25]
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o essere Monoelemento nel Doton.
    Consumo: 4 (A Turno)

    1 Posso decidere di tenerne parte intorno a me per poterle usare come ultima difesa e parte per attaccare?
    2 Cosa si intende per "Numero massimo di gruppi"? che ho venti gruppi utilizzabili e quindi venti gruppi da cinque rocce ciascuno (totale 100 rocce) oppure quello è il numero totale di rocce quindi venti (4 gruppi da 5 rocce)?
  6. .
    Anche se le schede dei cadaveri non potrebbero essere sistemate posso modificare, aggiungendo le novità e le modifiche, la scheda del mio primo cadavere?
  7. .
    Youton

    Tecniche Genin
    HTML
    <b>&#5762; Youton no Endan - Sfere di Lava</b>
    [IMG=GpzP]https://i.imgur.com/7l9OCs6.jpg[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è la più basilare Tecnica dell'Arte della Lava. Consiste nell'impastare all'interno della bocca il Chakra Doton a cui si andrà ad unire quello Katon, creando così lo Youton. Successivamente si potranno emettere delle sfere di lava incandescente dal diametro massimo di venti centimetri. Queste proseguiranno a velocità media arrivando fino a sei metri di distanza. Le sfere, una volta emesse, perderanno rapidamente la loro forma sferica anche se il raggio dei colpi rimane invariato. A contatto le sfere causano un'Ustione medio-lieve ma, vista la loro natura, saranno viscose e dense. Di conseguenza bisognerà scrollarsi di dosso la lava entro cinque secondi altrimenti l'Ustione diventerà media.
    [Massimo Sfere: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10]
    Consumo: 2

    <b>&#5762; Youton: Gomu Nawa - Frusta di Gomma</b>
    [IMG=Gpz0]https://i.imgur.com/9e5ucvc.png[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica è possibile creare una frusta composta dalla particolare variante di gomma vulcanizzata, tipica dello Youton, avente una lunghezza massima di quattro metri e che si dissolve per volere dell'utilizzatore, o dopo ventiquattro ore.. Il vantaggio della frusta non sta particolarmente nei danni che attribuisce, che sono soltanto medio-lievi da Impatto, ma soprattutto alla sua capacità di avvolgere un oggetto o un individuo. Diventa anche possibile, ad esempio, lanciare la frusta a mo’ di rampino e strattonarsi per portarsi lontano dalla propria posizione, o per raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. A seconda dell’acume e della fantasia dello Shinobi, i possibili utilizzi di questa Tecnica possono diventare molteplici.
    Consumo: 2

    <b>&#5762; Youton: San no Dangan - Proiettili d'Acido</b>
    [IMG=CACBhpj]https://i.imgur.com/CACBhpj.png[/IMG]
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Una Tecnica elementare di quest'Innata. Impastando il Chakra Youton nella bocca, senza l'ausilio di alcun Sigillo, l'utilizzatore sputerà dalla bocca fino a tre proiettili di acido bollente ottenuto appunto dalla fusione fra Doton e Katon, i quali procederanno a velocità media. I proiettili solo grandi quando Shuriken e facilmente dirigibili con un movimento della testa verso direzioni differenti; se vanno a segno provocano ferite lievi da Ustione e sono in grado di liquefare a contatto qualsiasi Arma Piccola. La loro forza sta nel poter essere usati efficacemente per contrastare proiettili come appunto Shuriken o Kunai, dissolvendoli letteralmente in volo. Grazie alla natura altamente corrosiva dell'acido, questo Jutsu è in grado di abbattere difese di pari livello.
    Consumo: 2

    Tecniche Chuunin:
    HTML
    <b>&#5762; Youton: Yourappa - Colpo dell'Onda Lavica</b>
    [IMG=YoutonYourappa-ColpodellOndaLavica_zps37c35235]https://i.imgur.com/qSk5LSG.jpg[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Lo Shinobi concentrerà una parte di Chakra Doton nella propria bocca, insieme al quale andrà ad aggiungere quello elementale Katon. Fondendosi tra loro, questi due tipi di Chakra formeranno un composto di notevole potenza e l'utilizzatore potrà sputare dalla bocca un getto di lava ampio tre metri, che si estende a velocità media fino a dieci metri di distanza. Se l'avversario viene colpito in pieno, sarà travolto dalla colata lavica che lo sbalzerà all'indietro di alcuni metri e riporterà ferite medio-gravi da Ustione e da Impatto.
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Youton: Sekkaigy&#333; no Jutsu - Tecnica della Calcificazione</b>
    [IMG=Gpzt]https://i.imgur.com/Xd9KlU0.jpg[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Una Tecnica basilare di quest'Innata. Impastando il Chakra Youton nella bocca, l'utilizzatore sputerà dalla bocca una serie di proiettili di calce corrosiva dalla forma allungata, lunghi un metro ciascuno e larghi mezzo. Ogni proiettile viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di dieci metri e se va a segno causa una ferita medio-lieve da Impatto e da Ustione. Il vero potere di questa Tecnica si rivela soltanto nel momento in cui la calce dovesse venire solidificata, trasformando ciascun proiettile in un blocco solido avente un'elevata compattezza, andando quindi a tramutare i danni subiti in medio-gravi da Impatto. Le chiazze di calce createsi dall'impatto avranno diametro di tre metri cadauna.
    [Massimo Proiettili: Chuunin: 6; Sp. Jounin 8; ANBU 10; Jounin 12]
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Youton: Gomuheki - Muro di Gomma</b>
    [IMG=GpzO]https://i.imgur.com/4ErZHYx.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Il Muro di Gomma è una Tecnica dal notevole potenziale difensivo. Permette infatti di creare una distesa di lava parzialmente solidificata fino a raggiungere una consistenza gommosa, che andrà a sostenere una qualunque difesa creata in precedenza, modellandosi sulla forma della stessa. La difesa in questione aumenterà quindi la propria resistenza di un grado. È possibile crearla solamente a sostegno di un'altra difesa di livello B o inferiore, mentre se utilizzata singolarmente non sortirà alcun effetto. Se la difesa in questione si dissolve dopo l'utilizzo o al termine del Turno, stessa sorte toccherà anche al Muro di Gomma; se invece la difesa potenziata permane sul campo terreno per più Turni, come nel caso di una parete di roccia o di una Tecnica A Turno, anche questo Jutsu vi rimarrà a sostegno senza richiedere un ulteriore dispendio di Chakra.
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Youton: B&#333;ei Gomu - Difesa di Gomma</b>
    [IMG=B14D0eiGomu-DifesadiGomma_zps5ced88ce]https://i.imgur.com/SiVV1E2.jpg[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo una breve serie di Sigilli è possibile creare intorno a sé un involucro circolare di gomma vulcanizzata, sputandolo dalla bocca, in grado di proteggere il Ninja da qualsiasi Taijutsu di livello C o inferiore. Tale involucro sarà spesso venti centimetri ed avrà altezza e larghezza sufficienti ad avvolgere l'utilizzatore, modellandosi in base alla fisionomia dello Shinobi che utilizza questa Tecnica. Il cilindro creato sarà aperto ai lati, consentendo allo Shinobi di mantenere una visione laterale di ciò che avviene sul campo di battaglia. La Difesa di Gomma dura fino alla fine del Turno o prima, se dissolta secondo il volere dell'utilizzatore.
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Youton: Sekkai no Shuzai - Copertura di Calce</b>
    [IMG=Calcificazione_Superiore]https://i.imgur.com/LhwzrcM.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette, dopo aver composto una serie di Sigilli, di sputare dalla bocca un getto di calce liquida che ricoprirà un'area a piacere, dalle dimensioni massime di venti metri in lunghezza e cinque in larghezza. Entrare a contatto con la calce causa ferite lievi da Ustione, a causa della corrosione derivante dalla natura basica della calce, ma lo scopo principale di questo Jutsu è quello di intrappolare gli avversari al suo interno. Cercare di muoversi all'interno del manto causa un malus motorio pari a due gradi, che si tramuta in una paralisi completa delle parti colpite nel momento in cui la calce si solidifica all'inizio del Turno successivo, o se raffreddata da un adeguato Jutsu Katon. Per liberarsi dalla calce occorre un Ninjutsu di pari livello; anche una volta usciti dall'influsso della Tecnica la vittima si ritroverà con un malus motorio pari ad un grado per i successivi due Turni, a causa dei residui di calce ancora presenti sul suo corpo.
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Youton: Sankuseiha - Acido Planetario</b>
    [IMG=vhwamgK]https://i.imgur.com/vhwamgK.png[/IMG]
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore dello Youton concentrerà il peculiare Chakra nella sua bocca alterando la composizione di Katon e Doton al fine di ricreare un getto d'acido altamente corrosivo. La Tecnica è molto veloce, richiedendo solo una breve serie di Sigilli per essere eseguita, e permetterà all'utilizzatore di sputare un getto d'acido nella forma di un proiettile dal diametro di tre metri con gittata massima di dodici, espandendosi a velocità medio-alta. Se l'avversario verrà colpito in pieno, sarà investito dall'acido corrosivo riportando complessivamente una ferita medio-lieve da Ustione. La Tecnica è ottima anche per utilizzi difensivi, in quanto in grado di contrastare efficacemente Jutsu avversari e sciogliere eventuali Armi da Lancio Piccole facilmente. Grazie alla natura altamente corrosiva dell'acido, questo Jutsu è in grado di abbattere difese di pari livello.
    Consumo: 4

    Tecniche Sp.Jounin
    HTML
    <b>&#5762; Youton no Gurobo - Globi di Lava</b>
    [IMG=GpzZ]https://i.imgur.com/wHRrwCS.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di creare una o più Globi di Lava d'enorme dimensione. È possibile lanciare fino a tre Globi di Lava uno dopo l'altro, in rapida successione, con un singolo consumo di Chakra. Ogni Globo possiede un diametro pari a quattro metri e viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di venti metri. Causano danni da Ustione di grave entità, anche se l'avversario viene semplicemente sfiorato, ed ogni sfera può essere diretta verso un bersaglio differente con un semplice movimento della testa. Non è possibile utilizzare la Tecnica più di una volta per Turno e il numero di Globi lanciato deve essere scelto al momento dell'esecuzione della stessa.
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Youton: Dai Sekkaigy&#333; no Jutsu - Tecnica Superiore della Calcificazione</b>
    [IMG=Quicklime_Congealing_Technique]https://i.imgur.com/OFKcMYI.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Evoluzione della Tecnica della Calcificazione di livello Chuunin. Impastando il Chakra Youton nella bocca, l'utilizzatore sputerà dalla bocca una serie di proiettili di calce corrosiva dalla forma allungata, lunghi due metri ciascuno e larghi uno. Ogni proiettile viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di venti metri e se va a segno causa una ferita media da Impatto e da Ustione. Il vero potere di questa Tecnica si rivela soltanto nel momento in cui la calce dovesse venire solidificata, trasformando ciascun proiettile in un blocco solido avente un'elevata compattezza, andando quindi a tramutare i danni subiti in gravi da Impatto. Le chiazze di calce createsi dall'impatto avranno diametro di sei metri cadauna.
    [Massimo Proiettili: Sp. Jounin 4; ANBU 6; Jounin 8]
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Youkai no Jutsu - Tecnica Della Fusione Lavica</b>
    [IMG=GpzY]https://i.imgur.com/5yrORWa.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Lo Shinobi confluirà nella propria bocca ben tre differenti tipi di Chakra, dei quali due di questi elementali: Katon e Doton. Attraverso il Chakra Base, andrà ad unire i restanti due Chakra, formando una moderata quantità di lava. Questa potrà essere letteralmente sputata, fondendo qualsiasi cosa si trovi sul suo passaggio, fino ad una distanza massima di venticinque metri con una larghezza massima di sei metri. La lava sarà in grado di abbattere difese di pari livello dopo tre secondi e di causare danni gravi da Ustione se va a segno.
    <u>Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.</u>
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Youton: Gomudama - Palla di Gomma</b>
    [IMG=GpzM]https://i.imgur.com/YtsHVvq.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Utilizzando la propria Arte della Lava, lo Shinobi potrà creare una sfera di lava fredda e semi-solida, avente la consistenza di gomma. La Tecnica viene utilizzata perlopiù a scopo difensivo, attorno all'utilizzatore o ad un altro soggetto, ed è capace di resistere ad attacchi fisici, Taijutsu di livello B o inferiore e da esplosioni derivanti da Carta-bomba. La palla, la cui creazione è molto veloce, può essere creata compiendo una breve serie di Sigilli ed emettendo dalla bocca la sfera, che si gonfierà fino ad avere il diametro massimo di quattro metri. Se utilizzata su sé stessi è una difesa utile solo contro attacchi frontali, visto che resterà attaccata tramite un piccolo ponte di materia gommosa alla bocca dell'utilizzatore; in alternativa è possibile rinchiudersi al suo interno per avere un difesa totale. Sarà possibile muoversi rimanendo dentro la sfera, ma per forza di cose non sarà possibile vedere all'esterno.
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Sekkai no B&#333;ei - Parete Difensiva di Calce</b>
    [IMG=Z3pE]https://i.imgur.com/bexY6Tl.png[/IMG]
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede un singolo Sigillo per essere utilizzata e consiste nell'impastare Calce a rapida presa nel proprio stomaco per poi rilasciarla verso una direzione qualsiasi dove, grazie alla propria rapida solidificazione, potrà essere usata come una comoda difesa. La Tecnica è perfetta contro attacchi che provengono dal terreno poiché la sua espansione sarà molto maggiore, arrivando fino a dodici metri di diametro, e proteggendo l'utilizzatore da qualsiasi Jutsu che si muova nel o sul terreno. Può essere utilizzata anche lateralmente, per creare un getto con sei metri di gittata e sei metri di diametro capace di proteggere da un Jutsu di pari livello; quando si solidifica, fornisce un'ulteriore eventuale protezione permanendo sul campo di battaglia finché non viene distrutta. Se non si scontra contro un Jutsu offensivo però finirà per colpire il terreno e solidificarsi successivamente nella versione a terra.
    Consumo: 8

    Tecniche ANBU
    HTML
    <b>&#5762; Youtonkai no Jutsu - Tecnica Della Lava Distruttrice</b>
    [IMG=YoutonkainoJutsu-TecnicaDellaLavaDistruttrice_zps4f4e8a23]https://i.imgur.com/iem091l.jpg[/IMG]
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è un'evoluzione del Colpo dell'Onda Lavica di livello C e permette di accumulare una parte di Chakra Doton nella propria bocca, insieme al quale andrà ad aggiungere quello elementale Katon. Fondendosi tra loro, questi due tipi di Chakra formeranno un composto di notevole potenza e l'utilizzatore potrà sputare dalla bocca un getto di lava ampio otto metri, che si estende a velocità media fino a trenta metri di distanza. Se l'avversario viene colpito in pieno, sarà travolto dalla colata lavica che lo sommergerà, causando ferite gravi da Ustione e da Impatto. Rimanere immerso sotto la colata lavica per un intero Turno senza attuare alcuna contromisura aumenta il grado della ferita subita da grave a mortale.
    Consumo: 15

    <b>&#5762; Youton: Geyser - Geyser di Lava</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/9EVMswX.jpg[/IMG]
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede una breve serie di Sigilli al termine della quale occorre toccare il suolo con entrambe le mani, per generare un flusso di lava che erutta dal terreno e procede in linea retta fino ad una distanza massima di quaranta metri. Dopo aver poggiato le mani a terra, che devono essere mantenute in tale posizione per l'intera durata del Jutsu, pena il suo scioglimento, l'utilizzatore farà fluire il proprio Chakra Youton nel sottosuolo causando elevati tremori ed un corposo surriscaldamento del terreno per tre secondi, al termine dei quali il magma eromperà dal terreno in una colonna di lava eiettata verso l'alto ad altissima pressione. Il flusso di lava viene generato ad una distanza massima dall'utilizzatore di tre metri, è ampio sei, raggiunge un'altezza di venti e procede in linea retta frantumando il terreno a velocità media. Venire colpiti in pieno dal Geyser causa ferite gravi da Ustione, mentre il magma in ricaduta dal cielo causa solo Ustioni medio-gravi.
    Consumo: 15

    <b>&#5762; Youton: Shaku Karyuu Gan - Colata di Rocce Roventi</b>
    [IMG=Gpz4]https://i.imgur.com/PBvDuz1.jpg[/IMG]
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie all'utilizzo di questa Tecnica, il Ninja potrà impastare nella bocca una grande quantità di Chakra di tipo Youton emettendo getti di lava in serie, per un numero massimo di tre alla volta. Questo speciale tipo di lava a contatto con l'aria si solidificherà parzialmente trasformandosi un rocce roventi dal diametro di circa un metro. Tutte e tre, usate in rapida successione, saranno capaci abbattere persino una difesa di livello A. Esse procederanno sciogliendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino fino ad una distanza massima di quaranta metri. A contatto con la vittima, ognuna di esse potrà infliggere complessivamente danni gravi da Ustione e da Impatto. Se tutte e tre le meteore sono indirizzate su uno stesso bersaglio, la ferita finale complessiva sarà di entità gravissima per ogni tre rocce roventi che vanno a segno.
    <u>Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.</u>
    Consumo: 15 (Ogni tre Meteore)

    <b>&#5762; Dai Sekkai no Shuzai - Grande Copertura di Calce</b>
    [IMG=GSXV]https://i.imgur.com/QhmlkwI.png[/IMG]
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è un'evoluzione della Copertura di Calce e permette, dopo aver composto una serie di Sigilli, di sputare dalla bocca un getto di calce liquida che ricoprirà un'area a piacere, dalle dimensioni massime di quaranta metri in lunghezza e dieci in larghezza. Entrare a contatto con la calce causa ferite medie da Ustione, a causa della corrosione derivante dalla natura basica della calce, ma lo scopo principale di questo Jutsu è quello di intrappolare gli avversari al suo interno. Cercare di muoversi all'interno del manto causa un malus motorio pari a quattro gradi, che si tramuta in una paralisi completa delle parti colpite nel momento in cui la calce si solidifica all'inizio del Turno successivo, o se raffreddata da un adeguato Jutsu Katon. Per liberarsi dalla calce occorre un Ninjutsu di pari livello; anche una volta usciti dall'influsso della Tecnica la vittima si ritroverà con un malus motorio pari a due gradi per i successivi tre Turni, a causa dei residui di calce ancora presenti sul suo corpo.
    Consumo: 15

    Tecniche S
    HTML
    <b>&#5762; Rit&#275;na-iri H&#333;ka Keimusho - Gabbia della Prigione Ardente</b>
    [IMG=GSXp]https://i.imgur.com/8g4IiHX.png[/IMG]
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica, l'utilizzatore eseguirà una breve serie di Sigilli per poi far spuntare da un qualsiasi punto nel terreno entro dieci metri da sé una serie di venti proiettili di roccia grandi mezzo metro ciascuno, che si dirigeranno a velocità alta verso l'avversario; i proiettili non possono essere fatti sorger a meno di cinque metri dal bersaglio che si intende colpire e viaggeranno per una distanza massima di trenta metri. In volo questi proiettili cominceranno a sciogliersi, rivelando la loro vera natura e mostrandosi come dei veri e propri tizzoni ardenti di lava. Una volta addosso al bersaglio si uniranno componendo una sfera di lava e fiamme dal diametro di cinque metri che lo imprigionerà e lo ustionerà su gran parte del corpo. L'utilizzatore a quel punto solleverà una mano controllando il Chakra Youton della Prigione e aumentando la temperatura della tecnica fino a livelli altissimi. Se va a segno, questo Jutsu causa danni gravissimi da Ustione, ma il suo vero punto di forza è un altro. Infatti la prigione può essere mantenuta continuando ad immettere altro Chakra nella parte finale della stessa, in questo modo aumenterà il calore della Tecnica e il suo potenziale offensivo tanto che, se essa è avvolta intorno ad una Tecnica difensiva, nel turno successivo sarà capace di sciogliere persino una difesa di livello S, ma non Difese Assolute.
    Consumo: 30 (+15 nel Turno Successivo al Primo)

    Specializzazioni

    Ninjutsu
    HTML
    <b>&#5762; Arte dei Sigilli</b>
    [IMG=GV7o]https://i.imgur.com/QjXlmFS.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    L'arte dei Sigilli consente allo Specializzato in Ninjutsu di avere una marcia in più nel proprio campo. Infatti, godrà di molteplici bonus che gli consentiranno dei vantaggi unici durante un confronto nel campo delle Arti Magiche. Soltanto vedendo parte dei Sigilli, potrà capire se il Jutsu in utilizzo è di naturale elementale, bielementale o neutro, nel caso sia elementale o bielementale potrà capirne la natura. A differenza di qualunque altro ninja, che può riconoscere un Jutsu solo se già presente in Scheda, lo Specializzato in Ninjutsu potrà riconoscere dai Sigilli anche Ninjutsu non presenti in Scheda, a patto che in passato abbia avuto l'occasione di vederli almeno una volta associati all'esecuzione dei Sigilli. Inoltre, non avrà alcuna difficoltà a riconoscere un Jutsu in situazioni estreme, come ad esempio durante un combattimento ravvicinato oppure con la presenza di una moltitudine di soggetti. Se riesce a vedere i Sigilli, gli sarà impossibile cadere preda di distrazione o altro e non riconoscere il Jutsu in questione. Tutti i Sigilli legati ai Ninjutsu saranno eseguiti ad una velocità superiore pari ad un grado (es: un Ninjutsu di livello A con una normale serie di Sigilli verrà eseguito con lo stesso tempismo che ha il nemico non Specializzato per eseguirne uno di livello B con una normale serie di Sigilli). Infine, il Ninja dovrà scegliere una tipologia di Ninjutsu (un elemento, chakra base o Innata) in cui egli sarà estremamente affine al punto di poter eseguire le Tecniche dello stesso con un singolo Sigillo portato a due mani e nello specifico: si potrà eseguire con un Sigillo i Jutsu di livello D, C e B a Sp. Jounin, i Jutsu A ad ANBU. Al grado ANBU sarà possibile scegliere un secondo elemento, a cui applicare questa ultima capacità.
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Affinità nelle Arti Magiche</b>
    [IMG=affinita-artimagiche-A]https://i.ibb.co/Wc1sHLT/affinita-artimagiche-A.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    Questa Capacità si applica soltanto ai Ninjutsu degli elementi o dell'Innata scelte dall'utilizzatore nella Arte dei Sigilli, e simboleggia come il Ninja sia riuscito, nel corso del tempo con esperienza e pratica, a sviluppare un controllo del Chakra così preciso da essere chirurgico quando maneggia i Ninjutsu dei propri elementi prescelti, perché solo un maestro dell'Arte è in grado di spremere dalle Arti Magiche il massimo con la minima resa possibile. Quando il Ninja arriva a sviluppare la capacità di eseguire i Ninjutsu con un singolo Sigillo portato a due mani, egli sarà anche riuscito a padroneggiare l'arte di impiegare il minor Chakra possibile per quel Ninjutsu, così da permettergli di lanciare le Tecniche in cui ha raggiunto a quel grado la maggiore dimestichezza possibile ad un prezzo scontato. Nello specifico: le D e le C ad un costo inferiore di un punto Chakra in meno, le B di due punti e le A di tre punti. Quindi a Sp. Jounin si eseguiranno le D, C e B degli elementi scelti ad un costo rispettivamente di 1, 3 e 6 ad ANBU le A ad un costo di 12. Lo sconto si applica anche se la Tecnica viene eseguita senza Sigilli.
    Consumo: N/A

    Percezione
    HTML
    <b>&#5762; Chikaku - Percezione</b>
    [IMG=GV7S]https://i.imgur.com/SJCjMYa.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Supplementare
    Appoggiando un dito a ridosso del terreno si riuscirà a capire esattamente il numero di personeesseri viventi all'interno di un'area di cento metri, e questo vale anche per eventuali presenze nel sottosuolo, sia all'interno di edifici sotterranei sia celate. Anche se si conosce il numero non sarà possibile capire la forza e la posizione dell'avversario. L'utilizzatore sarà in grado di discernere il numero delle persone, degli animali, dei ninja e delle Evocazioni, potendo quindi capire quali possano essere le minacce e se vi siano eventuali Evocazioni ma ovviamente non sarà possibile distinguere un clone di consistenza fisica dall'originale. Se utilizzata durante una Missione a scopo di perlustrazione o spionaggio e quindi solo nel caso in cui si sia concentrati a rintracciare un eventuale bersaglio, sarà possibile usare la presente capacità anche per individuare a grandi linee la direzione in cui essi si sono mossi e si possano trovare (ma solo la direzione, non quindi la posizione precisa, né l'eventuale distanza a cui essi si trovino da lui).
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Kanchi Kekkai - Barriera Percettiva</b>
    [IMG=ZucUM8U]https://i.imgur.com/ZucUM8U.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di creare una Barriera Percettiva di qualsiasi dimensione da lui desiderata, fino ad un massimo di cinquecento metri di diametro, essa è la versione minore della Kanchi Shisutemu Jutsu - Tecnica di Rilevamento, utilizzata dai Villaggi Ninja per proteggersi dall'ingresso nel villaggio di soggetti non autorizzati, infatti reca su di essa gli stessi Kanji di Berriera e Confine. Verrà creata istantaneamente, dunque non si estende man mano ma compare dal nulla. Essa permane finquando l'utilizzatore lo desideri ed è invisibile ad occhio nudo, essendo composta puramente da Chakra. Una volta creata l'utilizzatore potrà percepire qualsiasi movimento venga effettuato per uscire o per entrare all'interno del campo delimitato. Si capirà istantaneamente il punto in cui la barriera è stata varcata, ma nulla di più. La barriera non può in alcun modo intralciare i soggetti entranti ed uscenti.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Kanchi Suiky&#363; - Radar Percettivo</b>
    [IMG=Lj5xVmS]https://i.imgur.com/Lj5xVmS.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica deve essere utilizzata in combinazione con la Kanchi Kekkai - Barriera Percettiva al fine di permettere all'utilizzatore di monitorare chiunque consumi Chakra all'interno della stessa ed individuarne la posizione. La Tecnica richiede di essere vicini ad una superficie liquida o simile, la più comune è una superficie acquatica (ma anche il fango o la sabbia possono essere utilizzati), per poi eseguire una serie di Sigilli al termine dei quali l'utilizzatore dovrà sedersi e sollevare le braccia verso l'alto, a questo punto dalla superficie liquida si solleverà una sfera compatta di detto liquido, dal diametro che va da due metri ad otto (in base alle dimensioni della Barriera), che fluttuerà in aria davanti alle mani dell'utilizzatore e permane fintanto che l'utilizzatore rimarrà concentrato con le mani sollevate. A questo punto la sfera si legherà alla Barriera Percettiva e, quando un qualsiasi ninja che si trovi all'interno della Barriera utilizzi una Tecnica che consumi Chakra, la sfera emetterà delle onde (che variano di dimensioni in base al Chakra speso) in alcuni punti di essa, consentendo all'utilizzatore di conoscere il punto preciso sulla zona all'interno della Barriera in cui il Chakra è stato speso. La Tecnica quindi permette di individuare eventuali conflitti o punti di interesse, il problema è che manifesta la posizione quando il soggetto utilizza il Chakra ma non informa l'utilizzatore su se il soggetto che ha utilizzato il Chakra nel frattempo si sia mosso. È possibile per il ninja concentrarsi su determinate spese di Chakra, isolando quindi consumi inferiori (tipo decidendo di percepire solo Consumi di Chakra di Jutsu di livello B o superiore o solo consumi di Chakra di livello A e così via).
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Toumegane no Jutsu - Tecnica della Chiaroveggenza</b>
    [IMG=cykreer]https://i.imgur.com/cykreer.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu è molto utile per conoscere informazioni in tempo reale su una persona, purché essa non sia distante più di quindici chilometri dall'utilizzatore, in modo da poter così rintracciare un compagno di missione o semplicemente per trovare il proprio obiettivo. Per farlo, l'utilizzatore inizierà a comporre i Sigilli ed al termine di questi infonderà il proprio Chakra in una superficie riflettente, dicendo infine il nome della persona che si vuole vedere. Per mettere in atto questo Jutsu può essere utilizzata la classica Sfera Magica acquistabile in Armeria, per poter usufruire del Jutsu all'occorrenza, oppure anche un semplicissimo specchio d'acqua quando lo si trova. Una volta che tutto sarà andato a buon fine si potrà vedere ciò che gli accade in tempo reale.
    <u>Il Jutsu richiede tempo e concentrazione, perciò non può essere utilizzato nel bel mezzo di un combattimento.</u>
    Consumo: N/A

    Kuchiyose no Jutsu

    HTML
    <b>&#5762; Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo</b>
    [IMG]https://i.postimg.cc/HWJTCvQs/Kuchy.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Quest'abilità viene appresa esclusivamente da Shinobi dal rango Chuunin in poi. Non per la complessità stessa dell'abilità, ma in particolare tale normativa tutela gli Shinobi privi d'esperienza in modo che non facciano una scelta avventata ed errata. Una volta stipulato un Contratto con una razza animale infatti, non sarà più possibile tornare indietro e vi si rimarrà legati a vita. Le evocazioni necessitano di una notevole quantità di Chakra emessa tutta insieme per esser evocate, e per questo può risultare di difficile utilizzo. Per utilizzare la tecnica bisogna versar anche una minuscola goccia del proprio sangue per poi formare la serie di Sigilli necessari per l'esecuzione del Jutsu, che sono i seguenti: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora.
    <u>Per riuscire ad evocare taglie grandi è necessario essere almeno Sp.Jounin; per le Leggendarie bisogna essere di grado ANBU</u>
    Consumo: 10/20/30/40

    Taglia Piccola
    HTML
    <b>&#5762; Piranha</b>
    [IMG=Pirahna_zps34ad8148]https://i.imgur.com/N20YlEY.jpg[/IMG]
    È un gruppo di ferocissimi piranha. La loro velocità è alta, non hanno l'uso della parola ma riescono a mettere in difficoltà l'avversario, se questo si trova su di una superficie d'acqua o al suo interno. Non possono essere evocati in assenza di acqua, altrimenti li si condanna a morte certa. Hanno facoltà mentali ridotte infatti non attaccheranno l’evocatore o i suoi alleati ma si lanceranno sul nemico cercando di ridurlo a pezzi. Ogni singolo piranha può essere eliminato con un'arma o un semplice Jutsu di livello D, ma per far fuori un intero gruppo servirà almeno una C. Il numero di Pirahna evocabili contemporaneamente aumenta con la maggiore confidenza col contratto dello Shinobi. È possibile evocarne più gruppi ripetendo la Kuchiyose.
    Pirahna Evocabili: [Chuunin: 5; Sp.Jounin 10; ANBU 15]

    Taglia Media
    HTML
    <b>&#5762; Squalo Vorace</b>
    [IMG=Squalo_zps5298d7b5]https://i.imgur.com/iECa2Zv.jpg[/IMG]
    Le sue dimensioni sono paragonabili a quelle di uno squalo adulto, dunque circa sei metri di lunghezza. Non può essere evocato in assenza d'acqua, altrimenti lo si condanna a morte certa. Non possiede l'uso della parola e riesce a comunicare telepaticamente unicamente con l'evocatore. È insidioso e mette in difficoltà l'avversario, se questo è dentro o sulla superficie d'acqua grazie alle sue enormi fauci.
    Questo squalo attacca principalmente per saziarsi risparmiando solo l’evocatore e i suoi alleati. Le sue capacità sensoriali sono ottime. A livello uditivo lo squalo percepisce le vibrazioni sonore a grande distanza e, se la preda è in acqua, può captare dei debolissimi campi elettrici generati dall'attività motoria delle sue potenziali prede fino a cento metri di distanza, permettendogli quindi di percepirne la posizione, la grandezza e i movimenti di queste anche senza l'ausilio della vista, comunque molto buona. In acqua, avrà un olfatto superiore a quello di qualsiasi Cane Ninja. La sua velocità è alta, al contrario della resistenza, basteranno infatti due Jutsu B o uno di livello A per metterlo al tappeto.

    <b>&#5762; Pesce Spada</b>
    [IMG=PesceSpada_zps67594390]https://i.imgur.com/MB7NDXj.jpg[/IMG]
    Questa creatura si presenta come un grosso Pesce Spada dalle dimensioni paragonabili a quelle di un normale pesce spada adulto, quindi circa cinque metri di lunghezza. Il suo corpo è agile e muscoloso, e le pinne dure e agili lasciano trasparire la grande velocità e potenza di cui è dotato. La caratteristica più riconoscibile è ovviamente la spada, lunga fino a un terzo dell'intero corpo, composta non da materiale osseo ma da vero e proprio accciaio e quindi estremamente pericolosa se usata come arma di offesa e di difesa, essendo in grado di penetrare anche difese di livello C. Per mettere fuori combattimento questa creatura saranno necessari due Jutsu di livello B oppure uno di livello A. Può sopravvivere unicamente in acqua , che sia naturale o prodotta da Jutsu, e al suo interno potrà muoversi ad alta velocità.

    <b>&#5762; Mollusco Gigante</b>
    [IMG=Mollusco%20Gigante_zps4guzbzez]https://i.imgur.com/XZYYPke.png[/IMG]
    Questa creatura è niente meno che una vongola di dimensioni esagerate, tant'è che raggiunge un'altezza di circa tre metri e mezzo, una larghezza di circa dieci, e di particolare presenta sul suo guscio il simbolo del Villaggio Ninja a cui appartiene l'evocatore. Tuttavia, come creatura non ha alcuna capacità intellettiva né può muoversi autonomamente. La sua resistenza in compenso è discreta, essendo in grado di resistere fino a tre Jutsu C o due Jutsu B. L'unica sua funzione è quella di eseguire la volontà del suo evocatore, aprire le valve e far uscire le sue parti molli, tra cui due sifoni. Da essi, la creatura è in grado di emettere un particolare vapore che ricopre un'area di circa cinquanta metri di raggio, il cui obiettivo però non è tanto quello di ostacolare la vista, poiché si potrà vedere chiaro e senza problemi anche in mezzo ad esso, bensì questo fumo funge da base per un Genjutsu strettamente legato alla creatura, ma in questo caso sarà più facile metterla fuori combattimento, perché basterà colpire le sue parti molli con due Jutsu C o uno B.

    Taglia Grande
    HTML
    <b>&#5762; Calamaro Gigante</b>
    [IMG=Giant_Squid]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1dm.png[/IMG]
    Questa Evocazione può sopravvivere per un breve periodo anche in assenza d'acqua. Tuttavia se questo gigantesco cefalopode non trova dell'acqua in cui immergersi, dopo due turni sarà costretto a ritirarsi. È alto quasi ottanta metri, di cui quaranta sono costituiti da otto dei dieci tentacoli, mentre gli altri due sono lunghi cinquanta metri, e i restanti trenta metri sono occupati dalla testa. La sua forza è impressionante ma la sua resistenza non è altrettanto buona. Quattro Jutsu di livello B o due A manderanno fuori combattimento questo invertebrato. È in grado di causare agli esseri umani ferite medio-gravi con il suo solo peso, ed è ovviamente molto pericoloso qualora riesca ad avvinghiare i suoi bersagli con i suoi tentacoli, con cui riuscirà a sfondare anche difese di livello A. Sulla terraferma la sua velocità di movimento è bassa, anche se sarà comunque in grado di muovere i tentacoli a velocità media, mentre in acqua la sua velocità complessiva è medio-alta. Pur non comunicando con l'evocatore, può seguirne gli ordini senza problemi.

    <b>&#5762; Granchio dello Scheletro</b>
    [IMG=Skeleton_Crab]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1d1.png[/IMG]
    Questa Evocazione può sopravvivere per un breve periodo anche in assenza d'acqua, tuttavia se questo gigantesco crostaceo non trova dell'acqua in cui immergersi, dopo due turni sarà costretto a ritirarsi. È alto quasi sei metri per una lunghezza di venti e possiede sul dorso dieci tentacoli carnosi lunghi dieci metri con cui cercherà di intrappolare i suoi avversari. La sua forza è impressionante ma altrettanto è la sua difesa, grazie al duro guscio di cui è dotato: occorreranno tre Jutsu di livello A o uno di livello S per sbarazzarsi di questo essere e la morsa delle sue chele può arrivare a spezzare difese fino al livello B. La sua velocità è media sia dentro che fuori dall'acqua, e anche se non può comunicare con l'evocatore può seguire senza problemi i suoi ordini.

    <b>&#5762; Omibouzu</b>
    [IMG=Umibouzu_zps3045b2dd]https://i.imgur.com/s0NM9l4.jpg[/IMG]
    Questa Evocazione può essere evocata solo in una fonte d'acqua di grosse dimensioni, permettendo all'utilizzatore di dominare le acque in cui la propria Evocazione si destreggia. L'Evocazione risulta alta circa trenta metri e larga venti e può essere controllata liberamente dall'evocatore anche se non possono comunicare verbalmente. L'Evocazione è capace di assorbire un oggetto o una persona nel tentativo d'affogarlo al proprio interno, da cui è possibile liberarsi grazie ad un Jutsu almeno di livello B che non richieda l'utilizzo di sigilli, lasciando comunque in vita la creatura. Può resistere a tre tecniche di livello B, due di livello A o al massimo una di livello S. Quando si muove sott'acqua ha velocità alta, ma muovendosi in superficie si riduce a medio-bassa.

    Taglia Leggendaria
    HTML
    <b>&#5762; Re Crostaceo</b>
    [IMG=ReCrostaceo]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1dV.png[/IMG]
    Si tratta d'un gigantesco crostaceo, delle dimensioni di circa otto metri di altezza per dodici di lunghezza. Dovrà essere evocato nei presi di grosse masse d'acqua, dove la sua velocità sarà alta, ma potrà restare fino a due turni anche fuori dall'acqua, dove però sarà piuttosto lento. È un'evocazione completa, ottima sia per la difesa che per l'attacco. La sua corazza è molto resistente e non si distrugge se non dopo almeno quattro Jutsu di livello A o due di livello S. In attacco, se non utilizzando le tecniche bonus, potrà farsi valere solo con la sua possente stazza.

    <b>&#5762; Ibuse</b>
    [IMG=Salamandra_zpsb7d267fd]https://i.imgur.com/OnQUTAS.jpg[/IMG]
    Questa è l'unica Evocazione del contratto che possiede sia il dono della parola che la capacità di combattere e muoversi fuori dall'acqua. Sulla terra ferma non ha, a livello motorio, nulla da invidiare ad altre evocazioni; ma nell'acqua si destreggia molto agilmente e ad alta velocità. Ha una lingua di dieci metri che può utilizzare per proteggere l'utilizzatore da tecniche di massimo livello B, oltre che tentar di afferrare i propri bersagli. Ibuse è lunga nove metri e alta tre, ed è in grado di resistere fino a due Jutsu di livello S o a quattro di livello A, ma dopo di ciò qualsiasi attacco la metterà fuori combattimento.

    <b>&#5762; Mashima</b>
    [IMG=mashima_zpsi528baqe]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1QT.png[/IMG]
    Questa creatura ricorda una strana fusione tra una salamandra marina e una sanguisuga per la sua estetica e il muso dentato. A differenza di Ibuse è meno tozza e gode di una estrema agilità in acqua, dove è un eccellente nuotatrice. La creatura non potrà comunicare in alcun modo con l'utilizzatore in quanto è sprovvista della parola, ma potrà comprendere benissimo gli ordini impartitigli. È lunga dieci metri e larga due e mezzo, in acqua si muoverà a velocità molto alta essendo molto agile mentre fuori dall'acqua si troverà impacciata dalla lunga coda e dalle corte zampe finendo per muoversi ad una velocità medio-bassa. È dotata di una grossa fila di denti capaci di abbattere facilmente difese di livello B, se prende uno slancio di almeno dieci metri in acqua, e di arrecare danni medio-gravi con un morso anche se genericamente tenterà di inghiottire il proprio bersaglio grazie alla grossa bocca. Una caratteristica unica di questa creatura è che a differenza delle altre è capace di nuotare persino nella roccia grazie alla propria dentatura possente, che le permetterà di farsi strada persino nella roccia più dura. Mashima è leggermente meno resistente delle altre creature, in quanto potrà resistere ad un singolo Jutsu S o a tre di livello A prima di essere costretta a ritirarsi.

    Tecnica Mollusco Gigante
    HTML
    <b>&#5762; Magen: Kij&#333; no R&#333;kaku - Illusione Demoniaca: Palazzo del Vapore</b>
    [IMG=Magen%20Kij%20no%20Rkaku%20-%20Illusione%20Demoniaca%20Palazzo%20del%20Vapore_zpstkih1jzr]https://i.imgur.com/QLz9tsA.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Dopo che il Mollusco Gigante ha rilasciato il suo vapore, l'utilizzatore può ricorrere a questo Genjutsu per catturare in un vero e proprio miraggio chiunque sia all'interno dell'area coperta dal vapore. È per forza necessario che la creatura continui ad emettere vapore, perché rimanga attivo il Genjutsu, in caso contrario i suoi effetti cesseranno immediatamente. Quando il Genjutsu arriva a fare effetto, la coltre di vapore si infittisce estremamente per qualche secondo per poi tornare normale, quindi la Tecnica nasconde la reale presenza dell'utilizzatore e della creatura a chi ne è vittima, facendo inoltre diventare entrambi invisibili e mostrando solo false immagine. Non è possibile rintracciare la reale posizione della creatura e dell'utilizzatore del Genjutsu sfruttando normali Tecniche percettive. Si può però procedere a tentoni fin quando non lo si colpisce o non si riesce in qualche modo ad evidenziare fisicamente la sua presenza, magari con Jutsu come la Sabbia Percettiva.
    Attraverso la propria immagine illusoria, l'utilizzatore può anche parlare o compiere azioni. Tuttavia, trattandosi soltanto di finzione eventuali attacchi portati a segno non sortiranno alcun effetto fisico e reale, nemmeno nella mente del bersaglio che li vedrà esattamente come se fossero portati a segno da un ologramma. Ad esempio, un pugno gli passerà semplicemente attraverso. La stessa cosa, però, accade anche all'inverso. Se la vittima prova ad attaccare un ologramma in qualche modo, l'attacco gli passerà semplicemente attraverso. In questo caso, l'utilizzatore, una volta per Turno potrà decidere di far sparire l'ologramma in uno sbuffo di fumo e mostrarne un altro nuovo. Il Genjutsu può rimanere attivo per un massimo di due Turni, se non viene sciolto prima tramite una ferita medio-grave oppure costringendo l'utilizzatore o la creatura ad annullarlo.
    Consumo: 8

    ▪ Tecniche Re Crostaceo
    HTML
    <b>&#5762; Antenne del Crostaceo</b>
    [IMG=830px-Ninja_Art_Conch_Whip1]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1QN.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Dalla piccola apertura della conchiglia, l'utilizzatore potrà far uscire fino a cinque antenne lunghe ciascuna cinque metri e spesse venti centimetri, che potranno resistere anche ad un Jutsu di livello C prima di distruggersi. Con queste si potrà facilmente intrappolare l'avversario, oppure potranno essere usate come armi contundenti per infliggere anche danni medi.
    Consumo: 4 (A Turno)

    <b>&#5762; Nebbia Mistica del Crostaceo</b>
    [IMG=830px-Water_Release_Genjutsu_Mystic_Fog_Prison]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1dS.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Aprendo la sua corazza il Crostaceo è in grado di spargere una leggera nebbiolina in un raggio di cinquanta metri. Mettendo a nudo il suo nucleo vulnerabile l'evocazione può essere minacciata anche da un singolo Jutsu di livello B. Tuttavia qualunque essere umano, escluso il suo evocatore, respiri questa nebbia senza indossare alcuna maschera respiratoria, cadrà vittima dell'allucinazione che essa provoca. Al nemico sembrerà di sentire sempre più freddo a causa della nebbia, ma se cercherà di muoversi scoprirà di avere gli arti inferiori paralizzati da del ghiaccio. In questa fase è ancora possibile compiere azioni con le braccia, attacchi compresi, che saranno reali. Rapidamente però tutto il corpo verrà ricoperto di ghiaccio che salirà fino a ricoprirla completamente. Se subito in pieno, questo Genjutsu provoca il calo delle capacità fisiche della vittima di due gradi per un turno e di un grado per il turno successivo, oltre a lasciarla fortemente scossa. Se dissolto prima del congelamento totale le sue capacità fisico-motorie caleranno di un solo grado per un turno. La tecnica non ha ovviamente effetto se il nemico si trova sott'acqua o sottoterra. La nebbia permane per un solo turno così come il Genjutsu che può essere dissolto con il Kai o con una ferita di media entità.
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Lance del Crostaceo</b>
    [IMG=830px-Ninja_Art_Conch_Spear]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1do.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Il crostaceo potrà espellere ad altissima velocità gli aculei in acciaio presenti sulla propria corazza. Se ne potranno sparare fino a dieci per volta, e questi saranno spessi circa mezzo metro e lunghi fino ad uno. Ognuno di questi potrà facilmente infliggere danni medio-gravi.
    <u>È possibile usare questo Jutsu fino a due volte per combattimento/quest.</u>
    Consumo: 15

    ▪ Tecniche Ibuse
    HTML
    <b>&#5762; Kuchirappa - Getto di Veleno</b>
    [IMG=Kuchirappa-GettodiVeleno_zpse27619d5]https://i.imgur.com/oFu3pQ1.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette all'Evocazione di comprimere nello stomaco un'immensa quantità di veleno, che potrà essere emessa come un getto largo cinque metri e lungo venti. Seppur veleno altamente concentrato, diventa meno potente e di forma gassosa una volta espulso. Di conseguenza equivarrà ad un veleno di livello medio che all'area aperta rimarrà sul campo di battaglia per due turni; ed al chiuso per ben sei. Se non respirato il veleno è inefficace ma rimanere all'interno della nube comporta ugualmente una forte sensazione di prurito. La vittima sarà inoltre preda di notevoli giramenti di testa nel turno in cui torna a respirare.
    <u>L'Evocazione può usufruire di questo potere una volta ogni cinque turni.</u>
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Konbi Henge no Jutsu - Tecnica della Trasformazione Combinata</b>
    [IMG=KonbiHengenoJutsu-TecnicadellaTrasformazioneCombinata_zps8acad858]http://ultraimg.com/images/2017/07/27/GNp1.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Variante della Tecnica della Trasformazione con la quale l'Evocazione e l'evocatore si uniscono temporaneamente in una sola creatura a scelta. In questo modo si eluderanno tutti i limiti di grandezze, peso e quant'altro. Inoltre si potrà rimanere nella forma scelta anche dopo aver subito ferite gravi. Durante questo stato le caratteristiche fisiche saranno pari a quelle dell'Evocazione.
    Consumo: 8

    ▪ Tecnica Mashima
    HTML
    <b>&#5762; Trivella</b>
    [IMG=tunnel_mashima_zpsp5j7ckin]http://ultraimg.com/images/2017/09/14/Y1dG.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa tecnica Mashima si proietterà in avanti, ruotando su se stesso ad alta velocità con le fauci spalancate. Questa mossa le permetterà di farsi strada in qualsiasi superficie solida, scavandosi un perfetto tunnel che le permetterà di prendere il proprio avversario alla sprovvista. Sotto terra si muoverà a velocità alta e sarà capace di orientarsi senza problemi, grazie alle vibrazioni tellurice nel terreno. Questa tecnica può anche essere utilizzata per abbattere le difese più impervie, permettendo a Mashima di essere usato come un vero e proprio proiettile. In questo caso potrà abbattere una difesa di livello A oltre a causare fino a danni gravi a chiunque verrà travolto da essa.
    Consumo: 8

    Jutsu E

    HTML
    <b>&#5762; Bujutsu - Arte del Ninja Spia</b>
    [IMG=GVqe]https://i.imgur.com/kUrqRG1.jpg[/IMG] [IMG=NawanukenoJutsu-TecnicadEvasione_zps727f50c8]https://i.imgur.com/pN6h5r7.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Questa Tecnica è l'origine dello stile canonico ninja nella capacità di infiltrazione ed evasione ed è quella che ha dato origine all'utilizzo primario dei Ninja come spie ed infiltrati. All'accademia ogni Ninja apprende le basi sul pedinamento passando inosservati, sulla capacità di raccogliere informazioni, ascoltare eventuali avversari dalla distanza massima consentita dai propri sensi senza essere rilevati ma mantenendo la capacità di continuare ad ascoltare ed infine la capacità di riuscire ad evadere da situazioni pericolose, trappole o liberarsi da eventuali impedimenti fisici, il tutto nei limiti fisici. Egli potrà concentrarsi per celare la propria presenza così da ridurre notevolmente la probabilità d'essere individuato durante un inseguimento, potrà altresì usufruire al meglio degli oggetti circostanti per nascondere la propria presenza al nemico. Egli inoltre ha una vasta conoscenza delle funi e di tutti quelli che sono i nodi più complessi. Immobilizzarlo con delle semplici funi risulterà quindi totalmente inutile, se non con l'unico scopo di bloccarli temporaneamente, dato che saprà liberarsi molto rapidamente.
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Sukur&#333;ru Ts&#363;shin no Jutsu - Comunicazione del Rotolo</b>
    [IMG=scroll_comunication_zpswe7hjqej]https://i.imgur.com/UcLps54.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa tecnica richiede due Pergamene Minori. Lo Shinobi apporrà sul dorso di entrambi i rotoli il kanji "Ts&#363;shin" - Comunicazione. Una volta eseguito il Jutsu, le due Pergamene risulteranno collegate dal Chakra dell'utilizzatore e il legame rimarrà fino a quando non deciderà di sciogliere da uno o entrambi il Kanji apposto su di essi. Il kanji rimarrà su entrambe per tutta la durata della Quest, svanendo alla fine della stessa. Una volta legate, tutto quello che sarà scritto su una o entrambe, verrà automaticamente trascritto anche nell'altra, permettendo così di tenere in comunicazione i possessori. Non c'è limite di raggio per la comunicazione tra le due Pergamene, potendo quindi permettere comunicazioni anche a grandi distanze.
    <u>Necessarie le due Pergamene Minori.</u>
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Bunshin No Jutsu - Tecnica della Clonazione</b>
    [IMG=BunshinNoJutsu-ArtedellaClonazione_zps7961d807]https://i.imgur.com/B4vzgzU.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    La Bunshin No Jutsu è uno dei primi Jutsu insegnati agli studenti di ogni accademia. La Tecnica permette all'utilizzatore di creare diverse copie di sé stessi, ma saranno semplici ologrammi senza consistenza fisica e di conseguenza quando si muoveranno non lasceranno impronte. Queste copie non potranno sferrare attacchi d'alcun genere e non potranno parlare, né esprimersi in alcun modo. Se vengono sfiorati da persone o oggetti si dissolvono in una nuvoletta bianca. La Tecnica non può essere eseguita più volte in successione.
    [Numero massimo cloni: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10]
    Consumo: 1

    <b>&#5762; Henge No Jutsu - Tecnica della Trasformazione</b>
    [IMG=GVoe]https://i.imgur.com/baaZxHu.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica il Ninja potrà assumere l'aspetto d'una qualsiasi persona o oggetto, ma il peso e le dimensioni reali dell'utilizzatore rimarranno invariate e non potrà trasformarsi in nulla di più piccolo di un cucciolo di cane o più grande di un orso.
    Siccome la Tecnica non cambia il peso dell'utilizzatore bisogna fare attenzione, ad esempio sarà infatti possibile tramutarsi in uno Shuriken Gigante, ma sarà poi impossibile lanciarlo in assenza di un bonus alla Forza. Eventuali Armi possedute dal Ninja saranno utilizzabili solo se non camuffate tramite questa Tecnica. Questa è considerata la Tecnica di livello E più difficile da apprendere, difatti solo un Genin molto abile sarà capace di replicare alla perfezione l'aspetto di qualcuno, mentre inizialmente sarà possibile ad un occhio attento notare diverse imperfezioni.
    <u>La Tecnica si dissolve dopo aver subito un danno lieve e potrà avere una durata massima di cinque Turni o due ore.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 1 (A Turno)

    <b>&#5762; Kai - Disperdi</b>
    [IMG=GVoq]https://i.imgur.com/iSBGUXc.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica elementare viene insegnata agli Studenti fin dai tempi dell'accademia. Il Jutsu è di facile applicazione, a patto che ci si accorga di essere caduti all'interno di un Genjutsu, poiché basta comporre un singolo sigillo e pronunciare la parola "Kai" per dissolvere l'illusione. Con questa Tecnica sarà anche possibile liberare altri soggetti caduti in un Genjutsu, sempre che si riesca a rendersene conto. Per farlo si dovrà comporre un singolo Sigillo ad una mano e poggiare l'altra sulla spalla della vittima, concentrando il proprio Chakra dentro la stessa, per interrompere il flusso di Chakra destabilizzante e farla tornare in sé. Questa ultima variante non è utilizzabile su sé stessi, nemmeno mediante i Kage Bunshin.
    <u>La tecnica ha effetto solo con alcuni Genjutsu</u>.
    Consumo: Pari al Genjutsu da dissolvere.

    <b>&#5762; Kawarimi no Jutsu - Tecnica della Sostituzione</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/TUD7fsg.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica della sostituzione permette allo Shinobi di sostituirsi con un qualsiasi oggetto nelle vicinanze (Che non siano soggetti in movimento ne tantomeno troppo pesanti) lasciandolo nella propria posizione ed esso assumerà per qualche istante le sembianze del Ninja che potrà portarsi fino a cinque metri di distanza dal punto in cui era situato in precedenza.
    La tecnica è utilizzabile solo a scopo difensivo; contro attacchi singoli, non è quindi utilizzabile contro attacchi con una ampiezza superiore ad un metro.
    <u><b>La tecnica non è un teletrasporto</b>, quindi va utilizzata con netto anticipo e non per evitare un attacco all'ultimo secondo, poiché sostituirsi con un oggetto significa afferrarlo e portarlo nella propria posizione. Non è possibile sostituirsi in volo visto che per compiere un movimento bisogna forzatamente avere i piedi saldamente per terra.</u>
    Consumo: 1

    <b>&#5762; Genso Soosa - Manipolazione Elementale</b>
    [IMG=GVoT]https://i.imgur.com/3ToqUqq.jpg[/IMG] [IMG=proiettilevento_zpsd4wimksr]https://i.imgur.com/U8KzZSf.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica a base elementale permette di impastare in maniera molto semplicistica, spesso all'interno del proprio stomaco, su una delle proprie mani o entro sei metri da sé, uno dei cinque elementi allo scopo di compiere semplici operazioni al fine di aiutarsi nei compiti triviali di ogni giorno. Senza l'ausilio di alcun Sigillo ed in base all'elemento posseduto, sarà possibile impastare Suiton nello stomaco per sputare un getto d'acqua dalla forza esigua per smorzare le fiamme, oppure una goccia d'acqua per colpire bersagli lontani come diversivo; emettere un getto di fiamme per accendere il fuoco, dare fuoco a piccoli oggetti tenendoli in mano; emettere un flusso Fuuton per spazzare un pavimento o provocare un movimento tra le foglie a distanza, tagliare la legna, influenzare un tiro di dado; far tremare il terreno lievemente con il Doton, muovere la polvere su una superficie creando figure abbozzate, sputare ciottoli per creare un diversivo o creare piccoli oggetti poco più grandi di una moneta; provocare piccole scariche Riaton tra le dita così da creare correnti alternate, disturbare i flussi elettrici come le luci, far esplodere le lampadine. Infine è possibile manipolare piccole quantità dell'elemento scelto per creare brevi messaggi su una superficie solida, tipo tingere l'acqua di rosso e comporre un breve messaggio su un vetro od un muro; oppure creare brevi messaggi sulla sabbia o sul terreno, o con le foglie mosse dal vento o con le fiamme di un fuoco già acceso e così via.
    <u>Non utilizzabile in combattimento.</u>
    Consumo: N/A

    Jutsu D

    HTML
    <b>&#5762; Senshingu rokub&#333;sei sh&#299;ru - Sigillo del Pentagramma Percettivo</b>
    [IMG=sensing_pentagram_zpsgbt6jk2d]https://i.imgur.com/iwOKGPI.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Fuuinjutsu
    Al termine di questo Fuuinjutsu si appoggeranno entrambe le mani a terra, rilasciando un sigillo che prenderà la forma di una stella a sei punte inscritta in un cerchio. Una volta apposto il sigillo sarà necessario attendere un paio di secondi, al termine dei quali comincerà a brillare, informando l'utilizzatore della sua attivazione. Il sigillo rilascerà Chakra sul terreno per un raggio di un chilometro dal suo epicentro che risulterà il punto al centro della stella. Il resto del sigillo simbolizzerà la mappa della zona tenuta sotto controllo dallo stesso e su di esso appariranno dei puntini rossi che rappresenteranno qualsiasi persona entro la sua portata. L'utilizzatore sarà costretto a tenere le mani a terra per tutta la durata della Tecnica e i puntini rossi si muoveranno seguendo la direzione delle persone che rappresenteranno. Chi mantiene la Tecnica potrà distinguere quali dei puntini siano ninja e quali no. Tramite questa Tecnica si potrà sapere con buona certezza dove si troveranno possibili intrusi o persone in avvicinamento. La Tecnica per la sua lunga esecuzione e la necessità di rimanere concentrati perché funzioni, viene principalmente utilizzata a scopo strategico o come supporto nelle missioni, in quanto è molto difficile metterla in pratica in combattimento.
    <u>Non può essere usata in Combattimento.</u>
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Shunshin no Jutsu - Tecnica del Movimento Fulmineo</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/ulWKl4c.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Jutsu è un movimento ad altissima velocità, che consente all'utilizzatore di muoversi a brevi e lunghe distanze, per un massimo di cento metri. Per un osservatore sembrerà che l'utilizzatore si sia teletrasportato ma in realtà non è così. Una caratteristica visiva dell'utilizzo di questo Jutsu è uno sbuffo di fumo, o una copertura di un altro elemento, che apparirà attorno all'utilizzatore mascherandolo al contempo. Infatti, i vari Villaggi Ninja e i loro shinobi posseggono diverse varianti della Shunshin no Jutsu, che sfruttano uno o più elementi a parte il movimento stesso per distrarre l'avversario, come ad esempio foglie, sabbia, terriccio o acqua.
    <u>Non utilizzabile per azioni offensive/difensive/evasive. Utilizzabile solo a livello narrativo.</u>
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Souzou no Douka - Assimilazione del Creato</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/c1TdRjd.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Senza il bisogno d'eseguire i Sigilli, attraverso questo Ninjutsu è possibile fondersi con ogni oggetto inanimato, comprese rocce, piante, il suolo stesso e simili, e rimanere al suo interno purché sia abbastanza grande da contenere il proprio volume. L'assimilazione e la fuoriuscita avvengono molto rapidamente. Una volta fusi ci si potrà muovere alla propria velocità originale attraverso l'oggetto e tutto ciò che è direttamente a contatto con esso.
    <u>Non è utilizzabile per azioni offensive/difensive/evasive in combattimento. Utilizzabile solo a livello narrativo.</u>
    Consumo: N/A

    <b>&#5762; Katon: Homura - Fiammata</b>
    [IMG=Yf0W]https://i.imgur.com/gmnPt6a.jpg[/IMG] [IMG=WgelGDm]https://i.imgur.com/WgelGDm.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è di rapida esecuzione e consiste nel comporre un singolo Sigillo ad una mano portato davanti alla bocca, per poi soffiare fuori da essa una sfera di fiamme dal diametro di cinquanta centimetri, che procederà verso il proprio avversario a velocità medio-alta fino a sei metri prima di dissolversi. La fiammata, una volta colpito il bersaglio, causerà danni medio-lievi da Ustione. Alternativamente è possibile eseguire la Tecnica senza Sigilli, inspirando aria per poi soffiare fuori dalle labbra una fiamma dal diametro di venti centimetri che dipanerà fino ad un metro dall'utilizzatore a velocità alta, provocando soltanto danni lievi da Ustione, ma la cui forza risiede nella rapidità e nella possibilità di eseguire la Tecnica subito dopo un'altra che necessita di una Scintilla o di una Fiamma per esser detonata, in quanto la velocità della Fiamma sarà in grado di raggiungere facilmente il Jutsu e farlo detonare.
    Consumo: 2

    <b>&#5762; Katoon: Kasumi Enbu no Jutsu - Tecnica della Nube Incendiaria</b>
    [IMG=KatoonKasumiEnbunoJutsu-TecnicadellaNubeIncendiaria_zps1be2e92a]https://i.imgur.com/kqYtruq.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica d'elemento Katon non crea direttamente delle fiamme, ma sprigiona un gas altamente infiammabile, che se inalato provoca lievi giramenti di testa per due turni. La Tecnica viene scelta da molti Shinobi privi di altri Jutsu Katon, poiché basterebbe una cartabomba per creare l'effetto stile "Palla di Fuoco". Qualsiasi altro Jutsu Katon è sufficiente per creare lo stesso effetto, permettendo di cogliere il nemico di sorpresa. La nube arriverà fino a una distanza massima di venticinque metri dall'utilizzatore, dove si espanderà per un raggio di cinque metri dando così vita a una cortina di gas dal diametro di dieci metri. La Tecnica può anche essere usata per dirigere la nube a mezz’aria, ma in questo caso si porterà automaticamente a terra dopo venti secondi. La nube rimane al massimo per due turni (compreso quello in cui viene eseguita la Tecnica) e poi si disperde, ma in presenza di forte vento la durata sarà di un solo turno. Se la nube permane per due turni, nel secondo l’esplosione sarà più ridotta e meno forte, anche se gli effetti collaterali dell’inalazione saranno invariati. Il gas così prodotto sarà incolore e quindi praticamente impossibile da vedere, ma al tempo stesso presenterà un particolare odore molto caratteristico, che permetterà di distinguere il jutsu.
    Consumo: 2

    <b>&#5762; Doro Toriatsukai - Manipolazione di Fango</b>
    [IMG=GVxW]https://i.imgur.com/3AtwbaM.jpg[/IMG] [IMG=rK9V5y6]https://i.imgur.com/rK9V5y6.jpg[/IMG] [IMG=GMBm]https://i.imgur.com/OCkRZpV.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Attraverso questa Tecnica, l'utilizzatore infonderà una moderata parte del proprio chakra elementale Doton e di quello base al suolo al fine di creare vari Jutsu di fango. Una prima modalità comporta la possibilità di creare un getto di fango dal suolo davanti all'utilizzatore in linea retta per un'area di cinque metri di ampiezza per dieci di lunghezza, ad una velocità media. Questo "fango" è usato prevalentemente per far scivolare l'avversario quando tenta di attaccare a corto raggio, rallentando chiunque si muova su di esso, tranne il possessore della Tecnica, di mezzo grado di velocità. Una seconda modalità consiste nello sputare un proiettile fangoso dal diametro di dieci centimetri, a alta velocità fino ad un massimo di cinque metri di distanza. Si potrà inizialmente credere che sia fisicamente dannoso, ma in realtà ha l'unica funzione di esplodere all'impatto, procurando al massimo una ferita lieve e schizzando fango ovunque nel raggio di un metro, finendo facilmente con l'offuscare la visuale della vittima. Il fango sarà abbastanza difficile da scostare per l'intero Turno successivo, limitando così parzialmente la vista dell'avversario. La terza permette di creare dal terreno dei lupi di fango, capaci di causare singolarmente danni lievi, grazie alle zanne e agli artigli. Basta una ferita lieve per farli tornare al loro stato originale. Al momento della creazione emergeranno dal terreno davanti all'utilizzatore, per lanciarsi contro uno o più avversari scelti al momento della creazione e puntare a ferirli o immobilizzarli. Si dissolveranno alla fine del Turno.
    [Numero Massimo di Lupi: Genin 1; Chuunin 3; Sp Jounin 6; ANBU 8]
    Consumo: 2

    <b>&#5762; Kirigakure no Jutsu - Tecnica del Velo di Nebbia</b>
    [IMG]https://i.imgur.com/tzQkeuV.png[/IMG]
    Villaggio: Kirigakure No Sato
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    È una Tecnica segreta del Villaggio della Nebbia e, anche se di basso livello, è una delle più rappresentative dell'intero Paese. La Tecnica genera una nebbia fittissima, che si espande per un raggio di cento metri delimitando il campo visivo di coloro che sono al suo interno. I soggetti non vedranno nulla oltre i due metri e l'unico modo per vedere attraverso tale nebbia è essere in possesso del Byakugan. Pur trattandosi di un Ninjutsu, non basterà colpire la nebbia per annullare la Tecnica. Qualsiasi Ninjutsu riuscirà infatti a far disperdere la nebbia lungo il suo percorso, ma subito questo spazio libero verrà nuovamente ricoperto da nuova nebbia, continuamente generata dall'utilizzatore. A differenza di quasi tutti i Ninjutsu, questo non potrà espandersi/essere usato sott'acqua, in quanto le particelle d'acqua sospese normalmente nell'aria si mescolerebbero semplicemente con la massa del liquido, diventando parte di essa. Fintanto che un avversario si trova al suo interno e non ha visione dell'utilizzatore o dei suoi alleati, è Disorientato.
    Consumo: 2 (A Turno)

    <b>&#5762; Kokuun no Jutsu - Tecnica delle Macchie d'Olio</b>
    [IMG=KokuunnoJutsu-TecnicadelleMacchiedOlio_zps4ed2ed58]https://i.imgur.com/gc9IHMe.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica genera una pioggia d'olio altamente infiammabile, coprendo un’area dal raggio di cinque metri. Il centro del Jutsu potrà trovarsi ad un massimo di dieci metri dall'utilizzatore. Presentandosi come una pioggia, può cogliere il nemico di sorpresa con le prime gocce, cospargendolo d’olio infiammabile. Se colpiti da un Jutsu Katon mentre si è bagnati dalla pece, i danni dello stesso saranno superiori di mezzo grado. Se invece l'olio viene infiammato, da una fiamma o da un'esplosione, provocherà danni medi da ustione nel primo turno, che arriveranno a medio-gravi nel secondo, se continua a bruciare.
    <u>L'olio resterà infiammabile per due Turni al massimo.</u>
    Consumo: 2

    Jutsu C

    HTML
    <b>&#5762; Yomigaeri Onsen - Miraggio della Resurrezione</b>
    [IMG=ZSF0]https://i.imgur.com/zM1NEWJ.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Genjutsu
    Questa illusione viene utilizzata principalmente allo scopo di distrarre l'avversario durante un combattimento, ma può anche essere usata per circuire persone. Per essere utilizzata necessita obbligatoriamente che il bersaglio e l'utilizzatore si trovino all'interno di un ambiente saturo di umidità, come una nebbia o i fumi di una sorgente. A seguito della serie di Sigilli, il Chakra Suiton dell'utilizzatore si mescolerà con le particelle di umidità condensata nell'aria, per coinvolgere tutti i soggetti nel raggio di venti metri da lui. Le vittime coinvolte si sentiranno chiamare da una voce proveniente dalla nebbia. In una posizione scelta dall'utilizzatore apparirà una figura in ombra e ogni vittima vedrà la sagoma di una persona diversa, genericamente si tratta di un parente o di un caro scomparso. Le vittime rimarranno confuse e attratte dalla figura, potendo quindi essere prese alla sprovvista da un successivo attacco da parte dell'utilizzatore. Al termine del Jutsu, la vittima è Disorientata.
    <u>Dissolvibile con il Kai o con una ferita medio-lieve.
    Necessario il possesso dell'elemento Suiton in Scheda.</u>
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Katon: Kaen - Fiamma</b>
    [IMG=vXJeFwo]https://i.imgur.com/vXJeFwo.png[/IMG] [IMG=Rm2F65b]https://i.imgur.com/Rm2F65b.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è la Tecnica Katon più basilare e comune. Essa richiede una breve serie di Sigilli ed ha la comodità di poter essere eseguita in più modalità. La modalità più semplice consiste nell'ispirare aria nei polmoni mescolandola a Chakra Katon per poi soffiare dalle proprie labbra una sfera infuocata dal diametro di tre metri e dalla gittata di dieci, che viaggerà a velocità medio-alta e causerà danni da Ustione di media entità. In alternativa lo shinobi può invece optare per rilasciare il Chakra Katon in tre proiettili più piccoli al fine di consentirgli di colpire bersagli differenti oppure aumentare le probabilità di colpire un bersaglio in movimento, in questo caso i proiettili saranno soltanto di cinquanta centimetri di diametro, ma gittata, dimensioni e velocità rimarranno le stesse. Infinein un'altra variante si potrà emettere dalla bocca un cono di fiamme ampio tre metri, lungo quindici, a velocità media e che causerà danni da Ustione di media entità. In questa modalità le fiamme si avvolgeranno sul corpo del bersaglio, permanendo fino alla fine del Turno e se non verranno spente causeranno un'ulteriore ferita medio-lieve da Ustione.
    <u>Una volta raggiunto il grado ANBU sarà possibile eseguire questa Tecnica eseguendo un singolo Sigillo davanti alla bocca anche con una mano sola. </u>
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Katon: Ryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco</b>
    [IMG=GVSB]https://i.imgur.com/cKUKTUZ.jpg[/IMG] [IMG=tOzi]https://i.imgur.com/QriyXPI.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tecnica estemamente complessa e potente per il livello che rappresenta. Dopo una serie di Sigilli l'utilizzatore sarà circondato da un vero e proprio ciclone di fiamme, che assumerà la forma di un drago di fuoco; il ninja soffierà aria e le fiamme seguiranno la direzione del soffio in un getto dal diametro di tre metri. La Tecnica può essere utilizzata in due modalità. Nella prima il drago procederà in linea retta per quindici metri, lasciandosi dietro una scia di fuoco. Utilizzando come conduttore un Filo Metallico, una corda o qualunque cosa che ricordi questi oggetti, e dirigendovi il soffio sopra sarà possibile far seguire al getto di fiamme il conduttore per modificare la traiettoria della Tecnica ed aumentarne la gittata. Nella seconda il drago circonderà un bersaglio entro dieci metri dall'utilizzatore, esso si muoverà a velocità alta e creerà un cerchio dal diametro di quattro metri intorno ad uno o più bersagli, sempre che si trovino all'interno del cerchio. Le fiamme saranno compatte e fitte, alte fino a tre metri e respingeranno chiunque provi a varcarle, danneggiandolo. Esse possono essere distrutte solo da Jutsu almeno di livello B. La prigione di fiamme può permanere fino a cinque secondi o, nel caso in cui l'utilizzatore continui a soffiare il Katon dalla bocca, fino alla fine del Turno. Entrare in contatto con le fiamme in qualsiasi versione provocherà danni medio-gravi da Ustione.
    <u>Necessario essere almeno Sp.Jounin.</u>
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Dosekiryu - Colata di Fango</b>
    [IMG=GVVH]https://i.imgur.com/FNQsVTu.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo una serie di sigilli si poggerà una mano a terra. A questo punto dal terreno fuoriuscirà un flusso composto da una miscela di fango e sabbia, discretamente friabile. Il flusso si propagherà a velocità medio-alta per venti metri in lunghezza e otto in larghezza, creando uno strato alto un circa due metri. Questa Tecnica risulta molto utile per travolgere un gran numero di avversari, anche se causa solo ferite da Impatto di lieve entità. La sua vera forza è però un'altra, dato che durante i cinque secondi in cui la colata di fango sarà in azione, qualsiasi avversario travolto sarà impossibilitato ad eseguire Tecniche che richiedano Sigilli o a muoversi, rendendolo così esposto a possibili successivi attacchi coordinati da parte dell'utilizzatore del Jutsu.
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Ganchuurou no Jutsu - Tecnica dei Pilastri di Roccia Imprigionanti</b>
    [IMG=GVVy]https://i.imgur.com/rNBFNXG.jpg[/IMG] [IMG=PpZ9]https://ultraimg.com/images/2019/01/27/PpZ9.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una Tecnica che sfrutta il Chakra elementale di tipo Doton. Dopo aver eseguito gli opportuni sigilli l'utilizzatore farà spuntare dal terreno, a velocità medio-alta, un numero a sua scelta di enormi pilastri di terra all'interno di una zona circolare dal diametro massimo di dieci metri. Il Ninja potrà decidere per i pilastri un'altezza tra i due e i quindici metri e un diametro tra i cinquanta centimetri e il metro. Questi non avranno in ogni caso scopi offensivi, ma bensì servono ad imprigionare l'avversario tra i pilastri. Essi potranno infatti crescere con un qualsiasi orientamento si desideri, fino ad una inclinazione massima di quarantacinque gradi dal terreno. Le persone coinvolte nella Tecnica risulteranno immobilizzate dai pilastri, che necessiteranno di due Tecniche di livello C per essere distrutti, oppure di una sola nel caso sia di elemento Raiton.
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Henk&#333; Sajin: Nessa Meisai - Sabbia Polarizzata: Camuffamento della Sabbia Calda</b>
    [IMG=shishio_camuflaging_zpssezb5gyo]https://i.imgur.com/9Z1tc2h.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede un intero Turno di preparazione, durante il quale l'utilizzatore dovrà rimanere fermo con le mani a terra, immettendo il Chakra Doton sulla sabbia presente nel terreno. Al termine del turno la sabbia sarà impregnata di Chakra in una quantità sufficiente e l'utilizzatore potrà avvolgerla intorno ad un bersaglio o anche a sé stesso. La sabbia così impregnata circonderà il bersaglio, deflettendo la luce e rendendolo completamente invisibile ad occhio nudo. L'invisibilità permarrà fintanto che l'utilizzatore rimarrà concentrato nell'incanalare il Chakra, mantenendo le mani nel sigillo del serpente oppure nel caso in cui il soggetto invisibile utilizzi una qualsiasi Tecnica. La Tecnica viene utilizzata principalmente con lo scopo di portare supporto ad un compagno o da parte di un clone, per camuffare l'originale durante il combattimento. La Tecnica può essere trasferita su più bersagli, fintanto che si mantiene il costo di Chakra per ognuno di essi.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 4 + 4 Per ogni bersaglio oltre il primo (A Turno)

    <b>&#5762; Mizuame Bakuj&#333; - Getto di Sciroppo</b>
    [IMG=getto_sciroppo_zpsi9t6bppe]https://i.imgur.com/hXwKntD.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica, che non necessita di Sigilli, si impasterà il Chakra Suiton all'interno della bocca con del Chakra base, facendogli assumere una consistenza viscosa allo scopo di intrappolare il nemico. A questo punto l'utilizzatore potrà sputare un getto ampio un metro e mezzo, che procederà a velocità alta fino a dieci metri di distanza. Lo sciroppo catturerà il primo bersaglio incontrato, avvolgendosi strettamente intorno ad esso e immobilizzandolo completamente per la sua ampiezza. Per liberarsi dal getto sarà necessario utilizzare una Tecnica di livello C. La Tecnica se colpisce causa danni medio-lievi da Impatto e lo sciroppo si scioglierà solo alla fine del turno successivo, perdendo rapidamente la propria consistenza viscosa.
    <u>Necessaria la Mizuame Nabara - Campo di Sciroppo in Scheda.</u>
    Consumo: 4

    <b>&#5762; Suiton: Mizu Shibari - Costrizione Acquatica</b>
    [IMG=QPcgsso]https://i.imgur.com/QPcgsso.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica necessita di una breve serie di Sigilli al termine dei quali dal pavimento alle spalle dell'utilizzatore, a distanza non superiore ad un metro, fuoriusciranno due getti acquatici semisolidi dal diametro circa venti centimetri ciascuno. Questi getti d'acqua si avvinghieranno a velocità medio-alta addosso ad uno o più avversari imprigionandoli ed impossibilitandoli al movimento. Per liberarsi da ciascun getto acquatico, che potranno colpire due bersagli differenti, sarà necessaria una Tecnica di livello C; se sono entrambi sullo stesso bersaglio, un Jutsu di livello B per liberarsi di entrambi o due C, una per ciascun getto, oppure possedere una Forza di due gradi superiore a quella dell'utilizzatore per liberarsi dalla stretta di un singolo getto, oppure di quattro gradi per liberarsi di entrambi.
    Consumo: 4 (A Turno)

    <b>&#5762; Suiton: Mizuame Nabara - Tecnica del Campo di Sciroppo</b>
    [IMG=GVxM]https://i.imgur.com/bcjwbUH.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permetterà, dopo aver composto una serie di Sigilli, di sputare dalla bocca un getto di liquido sciropposo che ricoprirà un'area a piacere, dalle dimensioni massime di venti metri in lunghezza ed otto in larghezza. L'utilizzatore saprà muoversi alla perfezione sul manto sciropposo, a differenza di coloro che non sono in possesso di questa Tecnica. Essi si troveranno ancorati allo strato di sciroppo nel primo Turno, mentre nei due Turni successivi potranno muoversi, ma con un malus motorio di un grado. Al termine del terzo Turno la Tecnica si dissolve. Nonostante sia un Jutsu Suiton, per via della sua densità diversa dalla normale acqua, il manto sciropposo non permette di propagare Teniche di elemento Raiton, né di essere utilizzato per Tecniche Suiton che necessitino di fonti d'acqua. In compenso, proprio a causa della differente densità, il manto sciropposo potrà essere utilizzato anche a ridosso di un manto acquatico.
    Consumo: 4

    Jutsu B

    HTML
    <b>&#5762; Muon Satsujin - Tecnica dell'Omicidio Silenzioso</b>
    [IMG=GVmb]https://i.imgur.com/iRE1Nnx.jpg[/IMG]
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Questa Tecnica viene utilizzata in condizioni di visibilità scarsa o assente, come in un luogo buio o nei pressi di fitti banchi di nebbia. La Tecnica consiste nell'individuare l'avversario potenziando l'udito e l'olfatto, potendosi muovere e attaccare anche senza l'utilizzo della vista, facendo leva sull'effetto sorpresa. Finché resta attiva il fiuto dello Shinobi è paragonabile a quello di un Genin del Clan Inuzuka, non sarà dunque possibile identificare con precisione dov'è l'avversario, ma si riuscirà a capire se è vicino o lontano. Nel caso in cui si segua una traccia di sangue, si potrà invece individuare con la massima precisione la sua posizione. L'udito risulta essere maggiormente sviluppato e permette allo Shinobi di percepire persino il battito cardiaco dell'avversario. La capacità nel focalizzarsi sui diversi rumori è elevata, ma rumori molto forti, come l'esplosione di una carta-bomba, potrebbero distogliere l'attenzione dell'utilizzatore, anche se solamente per pochi istanti. Nel caso in cui ci siano numerosi soggetti, come cloni d'entità fisica, l'utilizzatore potrebbe facilmente confondere i bersagli visto che producono rumori "simili". L' olfatto sottoterra o in acqua è completamente inutile e l'udito potrà essere utilizzato solo contro avversari in movimento.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 8 (A Turno)

    <b>&#5762; Enry&#363; No Jutsu - Tecnica del Drago di Fumo</b>
    [IMG=GVTX]https://i.imgur.com/vRSyUMV.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di creare un dragone composto di una sostanza gassosa visibile ad occhio nudo, il quale possiede un diametro pari a cinque metri si muove ad alta velocità fino a venticinque metri di distanza. Il drago non è in grado di arrecare danni fisici ad un avversario, ma si limita a passare attraverso qualsiasi essere vivente con cui entri in contatto, privando di ossigeno le sue vittime e agendo direttamente sulle cellule degli organismi che attraversa. Se colpiti dal dragone ci si sentirà completamente privi d'aria per alcuni secondi e si subisce un malus fisico-motorio pari a due gradi per due Turni. Sarà inoltre più difficile impastare correttamente il proprio Chakra e di conseguenza l'avversario subisce un'Inibizione a Tecniche Percettive di livello A e inferiore per due Turni.
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra</b>
    [IMG=GVXt]https://i.postimg.cc/qRF89QqG/Kage-Bunshin.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    <u>Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.</u>
    Consumo: 8 (A Clone)

    <b>&#5762; Gouryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco Supremo</b>
    [IMG=TJa2Nlp]https://i.imgur.com/TJa2Nlp.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è l'evoluzione della Tecnica del Drago di Fuoco e permette all'utilizzatore di creare una o più Palle di Fuoco d'enorme dimensione e dalle fattezze di un Drago. Sarà possibile lanciare fino a tre draghi di fuoco uno dopo l'altro, in rapida successione, con un singolo consumo di Chakra. I draghi misurano cinque metri di lunghezza, per sei di larghezza e viaggiano a velocità media fino ad una distanza massima di trenta metri. Causano danni da Ustione di medio-grave entità, anche se l'avversario viene semplicemente sfiorato, ed ogni drago può essere diretto verso un bersaglio differente con un semplice movimento della testa. Il numero di draghi lanciato deve essere scelto al momento dell'esecuzione della stessa.
    <u>Richiede la Tecnica Katon: Ryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco in Scheda.</u>
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Doton: Chid&#333;kaku - Spostamento nel Centro della Terra</b>
    [IMG=GVTk]https://i.imgur.com/8UXBe23.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Una volta eseguiti i Sigilli opportuni e appoggiata una mano sul terreno, sarà possibile smuovere la terra entro un raggio di cinquanta metri. Più precisamente sarà possibile spostare cento metri cubi di terreno verso l'alto o verso il basso. Questo vuol dire che si potrà, ad esempio, creare una trincea lunga cento metri e profonda e larga uno, far sprofondare di dieci metri una superficie di terreno pari a dieci metri quadri e simili. Al tempo stesso si potrà fare il procedimento inverso, ovvero creare un muro alto due metri, largo uno e lungo cinquanta oppure alzare di dieci metri una porzione di terreno dalla superficie di dieci metri quadrati. Gli unici limiti di questa Tecnica sono che non si potrà alzare ed abbassare contemporaneamente il terreno e che le zone smosse dovranno essere a contatto fra di loro. Un eventuale muro così creato non sarà però una eccellente Difesa seppur in grado di resistere a Tecniche di livello C od inferiore. Lo spostamento del terreno, in qualsiasi direzione e forma, avverrà a velocità altissima.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Il numero di metri cubi da spostare potrà aumentare con un'ulteriore spesa di Chakra, pari a cinquanta metri cubi ogni quattro punti Chakra spesi in più oltre a quelli richiesti dalla tecnica.</u>
    Consumo: 8 (+4 ogni 50 mq in più)

    <b>&#5762; Doton Doozen Ryu - Dragone della Terra</b>
    [IMG=GVTq]https://i.imgur.com/vFY6UJU.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questo Ninjutsu richiede un'estrema esperienza e dimestichezza nelle Arti Magiche per essere utilizzato e permette di generare dal terreno o dalla bocca un grande ammasso di terra e roccia, che prende la forma di un drago e insegue l'avversario fino a travolgerlo. Il drago cambia dimensione e potenza a seconda del fatto che sia originato dal terreno entro massimo tre metri dall'utilizzatore o dalla sua bocca. Nel caso in cui venga originato dal terreno, che deve essere a contatto con l'utilizzatore, potrà procedere per trenta metri ed avrà un diametro di otto, arrivando a causare danni da Impatto di grave entità. Nel caso in cui venga originato dalla bocca, sarà lungo venticinque metri e avrà un diametro di sei, se andrà a segno causerà danni da Impatto di medio-grave entità.
    <u>Richiede la Specializzazione in Ninjutsu in scheda.</u>
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Mujin Meisai - Manto senza Polvere</b>
    [IMG=24wXpij]https://i.imgur.com/24wXpij.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica Suiton, che non necessita di Sigilli, l'utilizzatore infonderà di Chakra le particelle di vapore acqueo intorno al proprio corpo, in modo da deflettere la luce solare e rendersi invisibile all'occhio nudo, dopo un paio di secondi di preparazione. Questa Tecnica permetterà all'utilizzatore non solo di diventare perfettamente invisibile e di non produrre alcuna ombra, ma addirittura di rendere inefficaci Jutsu percettivi e di natura sensoriale. Le particelle di vapore intrise di Chakra schermeranno odori e suoni emessi dall'utilizzatore, sarà però possibile creare rumori esterni, come muovere delle frasche o far cadere oggetti, che potranno essere individuati. Tutto ciò ha effetto solo contro Jutsu di livello B o inferiore, ma sarà comunque possibile essere individuati per mezzo di Doujutsu capaci di vedere il Chakra. Se si possiede la capacità di Schermatizzazione, sarà possibile utilizzarla in combinazione con questa Tecnica per schermare completamente il proprio Chakra ed essere così invisibili anche ai Doujutsu, oltre che a qualsiasi tecnica percettiva o sensoriale di livello superiore. Durante la Tecnica non è possibile utilizzare alcun Jutsu, neanche A Turno, né sferrare alcun attacco di qualsiasi tipo, poiché un eventuale movimento violento comporterà la dissoluzione delle particelle di vapore acqueo e la conseguente cessazione del Jutsu.
    <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 8 (A Turno)

    <b>&#5762; Suikoudan no Jutsu - Tecnica del Proiettile di Squalo</b>
    [IMG=jSHmdAF]https://i.imgur.com/jSHmdAF.png[/IMG]
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di creare uno o più proiettili d'acqua a forma di squalo, allo scopo di danneggiare l'avversario. Si possono lanciare al massimo tre Proiettili di Squalo a Turno con un singolo consumo di Chakra. Ogni squalo si formerà da una sorgente d'acqua che sia entro cinque metri dal ninja e misurerà circa dodici metri di lunghezza per quattro di larghezza, procederà fino a trenta metri a velocità media e causerà danni da Impatto di medio-grave entità. In alternativa si potrà creare un singolo squalo, che sorgerà intorno ai piedi dell'utilizzatore e necessiterà di stare sopra a una sorgente d'acqua. Questo lo inghiottirà, per poi muoversi a velocità medio-alta nuotando nell'acqua o anche nell'aria, arrivando fino a dieci metri di altezza. Lo squalo potrà essere distrutto da una Tecnica di livello B e potrà percorrere fino a trenta metri di distanza dal luogo di origine, procedendo in una qualsiasi direzione impartita al momento della creazione, che non si potrà alterare una volta in volo. La Tecnica in questo caso può però essere dissolta in anticipo e lo squalo arrecherà solo danni medi da Impatto se colpirà qualcuno.
    Consumo: 8

    <b>&#5762; Suiton: Suidan no Jutsu - Proiettile d'Acqua</b>
    [IMG=GGNp]https://i.imgur.com/xvCX4GA.jpg[/IMG]
    Villaggio: Kirigakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questo Jutsu, dopo gli opportuni Sigilli, sarà possibile emettere dalla bocca un getto d'acqua che arriva fino a una distanza massima di trenta metri e avrà un'ampiezza di tre. Il getto avanzerà in base a una linea immaginaria creata dall'utilizzatore al momento dell'esecuzione, ma non si potrà cambiare la direzione una volta emesso il getto d'acqua. Questo vuol dire che il colpo potrà procedere in linea retta, così come muoversi in modo apparentemente casuale andando da una parte all'altra. La velocità del colpo è medio-alta e arriverà a causare danni medio-gravi da Impatto, nel caso in cui si riesca a colpire l'avversario.
    Consumo: 8

    Jutsu A

    HTML
    <b>&#5762; Katonryuu no Jutsu - Tecnica dei Dragoni di Fuoco</b>
    [IMG=GVX9]https://i.imgur.com/vgXQOSt.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Con questo Ninjutsu si genera dalla propria bocca una colonna di fiamme che si dividerà in tre dragoni fiammeggianti che inseguiranno l'avversario fino a travolgerlo. Ogni drago sarà lungo al massimo cinque metri e procederà fino a quaranta metri, possiede un diametro di otto e procede verso il bersaglio a velocità media. Le creature di fuoco possono avere tutte lo stesso bersaglio o essere scagliate contro avversari differenti; se indirizzate contro un singolo nemico, l'utilizzatore può guidarne la traiettoria in maniera creativa, per esempio convergendo uno per fianco ed un terzo dall'alto o davanti. Ciascuna di esse infligge una ferita grave da Ustione, mentre se tutte e tre vanno a segno sullo stesso bersaglio si subirà una singola ferita di gravissima entità. Se indirizzati contro un singolo nemico, i Dragoni di Fuoco sono in grado di abbattere difese di pari livello. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a grave.
    <u>Richiede Gouryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco Supremo.</u>
    Consumo: 15

    <b>&#5762; Chij&#333; Kirikizu - Squarcio Terrestre</b>
    [IMG=ZNQy]https://i.imgur.com/ZIOMG7J.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una delle Tecniche Doton più pericolose in assoluto per via delle potenzialità estremamente letali che essa comporta. La Tecnica non necessita di Sigilli ma solo di stare a contatto con il terreno, dopo un paio di secondi il terreno si aprirà in uno squarcio a V il cui vertice partirà esattamente dal punto in cui l'utilizzatore è a contatto con il terreno, procedendo per venticinque metri in linea retta e raggiungendo un'ampiezza massima di dieci metri. Lo squarcio nel terreno avverrà a velocità alta e sarà profondo centinaia di metri nelle viscere della terra, tale da poter assorbire qualsiasi Tecnica Suiton che lasci o crei acqua sul terreno. Lo scopo principale di questo Jutsu però è quello di seppellire, letteralmente, qualsiasi persona venga scagliata nelle profondità dello squarcio poiché così rapidamente come lo squarcio è stato aperto, così altrettanto rapidamente può essere chiuso, schiacciando qualsiasi persona al suo interno, provocando numerose fratture al corpo paragonabili complessivamente ad una ferita grave e, nel caso in cui vengano coinvolti civili o Ninja di ben due gradi inferiori all'utilizzatore, morte certa; per uscire dal sottosuolo sarà necessaria una qualsiasi Tecnica di livello A o superiore oppure un Jutsu che permette di muoversi all'interno del terreno. La Tecnica richiede di pagare il tributo di Chakra solo una volta, pagandolo all'apertura e per poi chiuderlo quando l'utilizzatore lo desidera senza consumo.
    <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu.</u>
    Consumo: 15

    <b>&#5762; Daikoudan no Jutsu - Tecnica del Grande Squalo Missile</b>
    [IMG=GpMh]https://i.imgur.com/rVSCCEu.png[/IMG]
    Villaggio: Kirigakure No Sato
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questo Jutsu, l'utilizzatore dopo aver impastato una grande quantità di chakra nel palmo potrà rilasciare un gigantesco squalo. Questo squalo d'acqua avrà un diametro di dieci metri e proseguirà per trenta metri in linea retta. Lo squalo ha una velocità medio-alta e, se impatta contro l'avversario causerà danni gravi e assorbirà quindici punti Chakra, dissolvendosi. Tuttavia, è in grado di assorbire il Chakra dell'avversario, o di assorbire direttamente ogni Ninjutsu che non sia almeno di livello A, che userà per accrescere le proprie dimensioni. Ogni quattro punti Chakra assorbiti, lo squalo s'ingrandirà di altri due metri di diametro e proseguirà per ulteriori cinque metri in linea retta, mentre ogni otto punti Chakra i suoi danni aumenteranno di mezzo grado. Colpendo dei cloni assorbirà il quantitativo di Chakra necessario per la loro creazione, senza però dissolversi.
    <u>Il Chakra assorbito verrà convogliato nello squalo, e non andrà quindi a rinvigorire l'utilizzatore.
    Necessaria la Suikoudan no Jutsu - Tecnica del Proiettile di Squalo in Scheda.</u>
    Consumo: 15

    <b>&#5762; Kaihi no Jutsu - Tecnica di Evasione</b>
    [IMG=TnhPYmj]https://i.imgur.com/TnhPYmj.png[/IMG] [IMG=0iFwECM]https://i.imgur.com/0iFwECM.png[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica il Ninja convoglierà il suo Chakra all'interno della pupilla e diventerà in grado di rintracciare i nemici tramite i riflessi sulle goccioline d'acqua che crea e sparge intorno al corpo dell'avversario. Questa capacità si traduce nella possibilità di combattere avendo una visuale a 350° tutto intorno a sé e, inoltre, di poter sfruttare le immagini riflesse per arrivare a vedere quello che succede in linea retta anche a molti chilometri di distanza. Per contro il Ninja sarà particolarmente vulnerabile a forti fonti luminose, tanto che una Palla Luce o un'esplosione ravvicinata causeranno il totale accecamento dell'utilizzatore per i successivi due Turni oltre che lasciarlo Confuso. La Tecnica è inoltre inutilizzabile negli ambienti estremamente secchi come il deserto o, al contrario, estremamente umidi, come nella nebbia, per via dell'altissimo tasso di rifrazione che verrà a crearsi. Durante l'utilizzo di questa Tecnica, indossare qualsiasi tipo di occhiali, occhialoni o lenti che mirino a proteggere gli occhi non sortirà alcun effetto, in quanto la pupilla dello stesso sarà così dilatata che anche se protetta da delle lenti oscuranti o simili, subirà interamente gli effetti di eventuali forti fonti di luce.
    <u>Richiede il Suiton e la Specializzazione in Percezione o Sensoriali.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u>
    Consumo: 15 (A Turno)

    <b>&#5762; Kirisame - Pioggerella</b>
    [IMG=GVuI]https://i.imgur.com/kQmSDrP.jpg[/IMG]
    Villaggio: Kirigakure No Sato
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una Tecnica Segreta del Villaggio della Nebbia che ha affinità con il Chakra Suiton ed in quanto tale gode di vantaggi e svantaggi elementali. Il Jutsu permette, dopo gli opportuni Sigilli di far calare una leggera pioggia in un raggio di cinquanta metri il cui epicentro è l'utilizzatore stesso. Questa pioggia sarà in grado di consumare il Chakra contenuto in qualsiasi Ninjutsu di livello A o inferiore con cui entri in contatto, annullandoli all'istante, purché gli stessi presentino una manifestazione del Chakra. Ad esempio sarà possibile annullare il Dragone della Terra, ma non l'utilizzo del Kai. Oppure sarà possibile annullare l'Armatura Raiton, ma non l'utilizzo del Segno Maledetto. Gli Stadi del Bijuu non saranno influenzati dalla Tecnica, in quanto emanazioni del Chakra dei demoni stessi e non di quello dell'utilizzatore. Anche i cloni, in quanto frutto di Ninjutsu, verranno consumati, ma ovviamente stessa cosa non vale per eventuali Evocazioni già presenti sul campo di battaglia. La pioggia comincerà al termine dei sigilli, ma impiegherà un Turno prima di fare effetto.
    <u>Il Jutsu può essere utilizzato per massimo due Turni, oltre quello di preparazione. Il consumo di Chakra andrà scalato a partire dal Turno in cui la pioggia inizia ad avere effetto.</u>
    Consumo: 15 (A Turno)

    Jutsu S

    HTML
    <b>&#5762; Inukami Takeru no Mikoto - Assalto dei Cani</b>
    [IMG=tTqJ]https://i.imgur.com/taBI7qH.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica di alto livello Doton necessita solo del terreno sotto i piedi per evocare da esso da cinque teste canine dal diametro di cinque metri che si solleveranno dal terreno come le teste di un serpente, per muoversi a velocità medio-alta fino a trenta metri di distanza inseguendo uno o più bersagli designati al momento dell'esecuzione del Jutsu. Ogni testa è in grado di arrecare danni gravissimi da Impatto e riuscire ad afferrare tra le proprie zanne un bersaglio immobilizzandolo fino a quando non viene distrutta; il massimo di danni riportati, a prescindere da quante teste colpiscano può essere solo di due ferite gravissime I cani se andranno a scontrarsi contro una Difesa di livello S saranno in grado di distruggerla arrecando però soltanto una ferita grave da Impatto nel complesso. È possibile immettere una quantità di Chakra Katon da parte dell'utilizzatore o di un suo alleato sul dorso di una delle teste per vedere apparire un enorme globo di fiamme incandescente viaggiare a velocità media lungo il collo della bestia e poi venire scagliato fuori dalla bocca del cane in un getto conico capace di arrecare ferite gravi da ustione; questa combinazione è molto efficace nel caso la testa abbia immobilizzato tra le fauci un bersaglio.
    Consumo: 30 (+15 Surplus Katon)

    Jutsu Contratto

    HTML
    <b>&#5762; Suitenhoufutsu - Convergenza Cielo-Acquatica</b>
    [IMG=Suitenhoufutsu-ConvergenzaCielo-Acquatica_zpse94feaea]https://i.imgur.com/8lOkFvY.jpg[/IMG]
    Villaggio: Tutti
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    La Suitenhoufutsu è un Ninjutsu che richiede il Suiton, il Ninja infatti potrà far emergere dal sottosuolo un'ingente quantità d'acqua utilizzabile sia per i Ninjutsu con base Suiton che per le proprie evocazioni di taglia piccola e media. Senza questa tecnica non potrebbero infatti sopravvivere sulla terra ferma, ma con l'ausilio della Suitenhoufutsu è quindi possibile circondarli d'una bolla acquatica nella quale potranno rimanere immersi finché tenuta attiva dall'utilizzatore e muoversi liberamente sul territorio eguagliando il livello che avrebbero se evocate nel mare aperto. La bolla ha una grandezza massima di circa otto metri di lunghezza per tre di altezza, e comunque si adatterà alle dimensioni dell'Evocazione contenuta, e l'utilizzatore avrà controllo della bolla acquatica non oltre i venti metri di distanza da sé.
    È utilizzabile anche in veste offensiva ma basterebbe una tecnica di livello C eseguita dall'interno per uscirne, nel caso si venga per puro caso catturati.
    Consumo: 2 (A Turno)

  8. .
    Jutsu E

    GMON
    Bujutsu ᚂ Arte del Ninja Spia
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Supplementaria
    Questa Tecnica è l'origine dello stile canonico ninja nella capacità di infiltrazione ed evasione ed è quella che ha dato origine all'utilizzo primario dei Ninja come spie ed infiltrati. All'accademia ogni Ninja apprende le basi sul pedinamento passando inosservati, sulla capacità di raccogliere informazioni, ascoltare eventuali avversari dalla distanza massima consentita dai propri sensi senza essere rilevati ma mantenendo la capacità di continuare ad ascoltare ed infine la capacità di riuscire ad evadere da situazioni pericolose, trappole o liberarsi da eventuali impedimenti fisici, il tutto nei limiti fisici. Egli potrà concentrarsi per celare la propria presenza così da ridurre notevolmente la probabilità d'essere individuato durante un inseguimento, potrà altresì usufruire al meglio degli oggetti circostanti per nascondere la propria presenza al nemico. Egli inoltre ha una vasta conoscenza delle funi e di tutti quelli che sono i nodi più complessi. Immobilizzarlo con delle semplici funi risulterà quindi totalmente inutile, se non con l'unico scopo di bloccarli temporaneamente, dato che saprà liberarsi molto rapidamente.
    Consumo ᚂ N/A

    G1Wa
    Sukurōru Tsūshin no Jutsu ᚂ Comunicazione del Rotolo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Fuuinjutsu
    Questa tecnica richiede due Pergamene Minori. Lo Shinobi apporrà sul dorso di entrambi i rotoli il kanji "Tsūshin" ᚂ Comunicazione. Una volta eseguito il Jutsu, le due Pergamene risulteranno collegate dal Chakra dell'utilizzatore e il legame rimarrà fino a quando non deciderà di sciogliere da uno o entrambi il Kanji apposto su di essi. Il kanji rimarrà su entrambe per tutta la durata della Quest, svanendo alla fine della stessa. Una volta legate, tutto quello che sarà scritto su una o entrambe, verrà automaticamente trascritto anche nell'altra, permettendo così di tenere in comunicazione i possessori. Non c'è limite di raggio per la comunicazione tra le due Pergamene, potendo quindi permettere comunicazioni anche a grandi distanze.
    Necessarie le due Pergamene Minori.
    Consumo ᚂ N/A

    GLeo
    Bunshin No Jutsu ᚂ Tecnica della Clonazione
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    La Bunshin No Jutsu è uno dei primi Jutsu insegnati agli studenti di ogni accademia. La Tecnica permette all'utilizzatore di creare diverse copie di sé stessi, ma saranno semplici ologrammi senza consistenza fisica e di conseguenza quando si muoveranno non lasceranno impronte. Queste copie non potranno sferrare attacchi d'alcun genere e non potranno parlare, né esprimersi in alcun modo. Se vengono sfiorati da persone o oggetti si dissolvono in una nuvoletta bianca. La Tecnica non può essere eseguita più volte in successione.
    [Numero massimo cloni: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10]
    Consumo ᚂ 1

    GVoe
    Henge No Jutsu ᚂ Tecnica della Trasformazione
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica il Ninja potrà assumere l'aspetto d'una qualsiasi persona o oggetto, ma il peso e le dimensioni reali dell'utilizzatore rimarranno invariate e non potrà trasformarsi in nulla di più piccolo di un cucciolo di cane o più grande di un orso.
    Siccome la Tecnica non cambia il peso dell'utilizzatore bisogna fare attenzione, ad esempio sarà infatti possibile tramutarsi in uno Shuriken Gigante, ma sarà poi impossibile lanciarlo in assenza di un bonus alla Forza. Eventuali Armi possedute dal Ninja saranno utilizzabili solo se non camuffate tramite questa Tecnica. Questa è considerata la Tecnica di livello E più difficile da apprendere, difatti solo un Genin molto abile sarà capace di replicare alla perfezione l'aspetto di qualcuno, mentre inizialmente sarà possibile ad un occhio attento notare diverse imperfezioni.
    La Tecnica si dissolve dopo aver subito un danno lieve e potrà avere una durata massima di cinque Turni o due ore.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo ᚂ 1 (A Turno)

    GVoq
    Kai ᚂ Disperdi
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica elementare viene insegnata agli Studenti fin dai tempi dell'accademia. Il Jutsu è di facile applicazione, a patto che ci si accorga di essere caduti all'interno di un Genjutsu, poiché basta comporre un singolo sigillo e pronunciare la parola "Kai" per dissolvere l'illusione. Con questa Tecnica sarà anche possibile liberare altri soggetti caduti in un Genjutsu, sempre che si riesca a rendersene conto. Per farlo si dovrà comporre un singolo Sigillo ad una mano e poggiare l'altra sulla spalla della vittima, concentrando il proprio Chakra dentro la stessa, per interrompere il flusso di Chakra destabilizzante e farla tornare in sé. Questa ultima variante non è utilizzabile su sé stessi, nemmeno mediante i Kage Bunshin.
    La tecnica ha effetto solo con alcuni Genjutsu.
    Consumo ᚂ Pari al Genjutsu da dissolvere.

    G03f
    Kawarimi no Jutsu ᚂ Tecnica della Sostituzione
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    La tecnica della sostituzione permette allo Shinobi di sostituirsi con un qualsiasi oggetto nelle vicinanze (Che non siano soggetti in movimento ne tantomeno troppo pesanti) lasciandolo nella propria posizione ed esso assumerà per qualche istante le sembianze del Ninja che potrà portarsi fino a cinque metri di distanza dal punto in cui era situato in precedenza.
    La tecnica è utilizzabile solo a scopo difensivo; contro attacchi singoli, non è quindi utilizzabile contro attacchi con una ampiezza superiore ad un metro.
    La tecnica non è un teletrasporto, quindi va utilizzata con netto anticipo e non per evitare un attacco all'ultimo secondo, poiché sostituirsi con un oggetto significa afferrarlo e portarlo nella propria posizione. Non è possibile sostituirsi in volo visto che per compiere un movimento bisogna forzatamente avere i piedi saldamente per terra.
    Consumo ᚂ 1

    YDHE
    Genso Soosa ᚂ Manipolazione Elementale
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ E
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica a base elementale permette di impastare in maniera molto semplicistica, spesso all'interno del proprio stomaco, su una delle proprie mani o entro sei metri da sé, uno dei cinque elementi allo scopo di compiere semplici operazioni al fine di aiutarsi nei compiti triviali di ogni giorno. Senza l'ausilio di alcun Sigillo ed in base all'elemento posseduto, sarà possibile impastare Suiton nello stomaco per sputare un getto d'acqua dalla forza esigua per smorzare le fiamme, oppure una goccia d'acqua per colpire bersagli lontani come diversivo; emettere un getto di fiamme per accendere il fuoco, dare fuoco a piccoli oggetti tenendoli in mano; emettere un flusso Fuuton per spazzare un pavimento o provocare un movimento tra le foglie a distanza, tagliare la legna, influenzare un tiro di dado; far tremare il terreno lievemente con il Doton, muovere la polvere su una superficie creando figure abbozzate, sputare ciottoli per creare un diversivo o creare piccoli oggetti poco più grandi di una moneta; provocare piccole scariche Riaton tra le dita così da creare correnti alternate, disturbare i flussi elettrici come le luci, far esplodere le lampadine. Infine è possibile manipolare piccole quantità dell'elemento scelto per creare brevi messaggi su una superficie solida, tipo tingere l'acqua di rosso e comporre un breve messaggio su un vetro od un muro; oppure creare brevi messaggi sulla sabbia o sul terreno, o con le foglie mosse dal vento o con le fiamme di un fuoco già acceso e così via.
    Non utilizzabile in combattimento.
    Consumo ᚂ N/A

    Jutsu D

    G1ab
    Senshingu rokubōsei shīru ᚂ Sigillo del Pentagramma Percettivo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Fuuinjutsu
    Al termine di questo Fuuinjutsu si appoggeranno entrambe le mani a terra, rilasciando un sigillo che prenderà la forma di una stella a sei punte inscritta in un cerchio. Una volta apposto il sigillo sarà necessario attendere un paio di secondi, al termine dei quali comincerà a brillare, informando l'utilizzatore della sua attivazione. Il sigillo rilascerà Chakra sul terreno per un raggio di un chilometro dal suo epicentro che risulterà il punto al centro della stella. Il resto del sigillo simbolizzerà la mappa della zona tenuta sotto controllo dallo stesso e su di esso appariranno dei puntini rossi che rappresenteranno qualsiasi persona entro la sua portata. L'utilizzatore sarà costretto a tenere le mani a terra per tutta la durata della Tecnica e i puntini rossi si muoveranno seguendo la direzione delle persone che rappresenteranno. Chi mantiene la Tecnica potrà distinguere quali dei puntini siano ninja e quali no. Tramite questa Tecnica si potrà sapere con buona certezza dove si troveranno possibili intrusi o persone in avvicinamento. La Tecnica per la sua lunga esecuzione e la necessità di rimanere concentrati perché funzioni, viene principalmente utilizzata a scopo strategico o come supporto nelle missioni, in quanto è molto difficile metterla in pratica in combattimento.
    Non può essere usata in Combattimento.
    Consumo ᚂ N/A

    GMBk
    Shunshin no Jutsu ᚂ Tecnica del Movimento Fulmineo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questo Jutsu è un movimento ad altissima velocità, che consente all'utilizzatore di muoversi a brevi e lunghe distanze, per un massimo di cento metri. Per un osservatore sembrerà che l'utilizzatore si sia teletrasportato ma in realtà non è così. Una caratteristica visiva dell'utilizzo di questo Jutsu è uno sbuffo di fumo, o una copertura di un altro elemento, che apparirà attorno all'utilizzatore mascherandolo al contempo. Infatti, i vari Villaggi Ninja e i loro shinobi posseggono diverse varianti della Shunshin no Jutsu, che sfruttano uno o più elementi a parte il movimento stesso per distrarre l'avversario, come ad esempio foglie, sabbia, terriccio o acqua.
    Non utilizzabile per azioni offensive/difensive/evasive. Utilizzabile solo a livello narrativo.
    Consumo ᚂ N/A

    GMBk
    Souzou no Douka ᚂ Assimilazione del Creato
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Senza il bisogno d'eseguire i Sigilli, attraverso questo Ninjutsu è possibile fondersi con ogni oggetto inanimato, comprese rocce, piante, il suolo stesso e simili, e rimanere al suo interno purché sia abbastanza grande da contenere il proprio volume. L'assimilazione e la fuoriuscita avvengono molto rapidamente. Una volta fusi ci si potrà muovere alla propria velocità originale attraverso l'oggetto e tutto ciò che è direttamente a contatto con esso.
    Non è utilizzabile per azioni offensive/difensive/evasive in combattimento. Utilizzabile solo a livello narrativo.
    Consumo ᚂ N/A

    C=B
    Katon: Homura ᚂ Fiammata
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica è di rapida esecuzione e consiste nel comporre un singolo Sigillo ad una mano portato davanti alla bocca, per poi soffiare fuori da essa una sfera di fiamme dal diametro di cinquanta centimetri, che procederà verso il proprio avversario a velocità medio-alta fino a sei metri prima di dissolversi. La fiammata, una volta colpito il bersaglio, causerà danni medio-lievi da Ustione. Alternativamente è possibile eseguire la Tecnica senza Sigilli, inspirando aria per poi soffiare fuori dalle labbra una fiamma dal diametro di venti centimetri che dipanerà fino ad un metro dall'utilizzatore a velocità alta, provocando soltanto danni lievi da Ustione, ma la cui forza risiede nella rapidità e nella possibilità di eseguire la Tecnica subito dopo un'altra che necessita di una Scintilla o di una Fiamma per esser detonata, in quanto la velocità della Fiamma sarà in grado di raggiungere facilmente il Jutsu e farlo detonare.
    Consumo ᚂ 2

    C=B
    Katoon: Kasumi Enbu no Jutsu ᚂ Tecnica della Nube Incendiaria
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica d'elemento Katon non crea direttamente delle fiamme, ma sprigiona un gas altamente infiammabile, che se inalato provoca lievi giramenti di testa per due turni. La Tecnica viene scelta da molti Shinobi privi di altri Jutsu Katon, poiché basterebbe una cartabomba per creare l'effetto stile "Palla di Fuoco". Qualsiasi altro Jutsu Katon è sufficiente per creare lo stesso effetto, permettendo di cogliere il nemico di sorpresa. La nube arriverà fino a una distanza massima di venticinque metri dall'utilizzatore, dove si espanderà per un raggio di cinque metri dando così vita a una cortina di gas dal diametro di dieci metri. La Tecnica può anche essere usata per dirigere la nube a mezz’aria, ma in questo caso si porterà automaticamente a terra dopo venti secondi. La nube rimane al massimo per due turni (compreso quello in cui viene eseguita la Tecnica) e poi si disperde, ma in presenza di forte vento la durata sarà di un solo turno. Se la nube permane per due turni, nel secondo l’esplosione sarà più ridotta e meno forte, anche se gli effetti collaterali dell’inalazione saranno invariati. Il gas così prodotto sarà incolore e quindi praticamente impossibile da vedere, ma al tempo stesso presenterà un particolare odore molto caratteristico, che permetterà di distinguere il jutsu.
    Consumo ᚂ 2

    YDHE
    Doro Toriatsukai ᚂ Manipolazione di Fango
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Attraverso questa Tecnica, l'utilizzatore infonderà una moderata parte del proprio chakra elementale Doton e di quello base al suolo al fine di creare vari Jutsu di fango. Una prima modalità comporta la possibilità di creare un getto di fango dal suolo davanti all'utilizzatore in linea retta per un'area di cinque metri di ampiezza per dieci di lunghezza, ad una velocità media. Questo "fango" è usato prevalentemente per far scivolare l'avversario quando tenta di attaccare a corto raggio, rallentando chiunque si muova su di esso, tranne il possessore della Tecnica, di mezzo grado di velocità. Una seconda modalità consiste nello sputare un proiettile fangoso dal diametro di dieci centimetri, a alta velocità fino ad un massimo di cinque metri di distanza. Si potrà inizialmente credere che sia fisicamente dannoso, ma in realtà ha l'unica funzione di esplodere all'impatto, procurando al massimo una ferita lieve e schizzando fango ovunque nel raggio di un metro, finendo facilmente con l'offuscare la visuale della vittima. Il fango sarà abbastanza difficile da scostare per l'intero Turno successivo, limitando così parzialmente la vista dell'avversario. La terza permette di creare dal terreno dei lupi di fango, capaci di causare singolarmente danni lievi, grazie alle zanne e agli artigli. Basta una ferita lieve per farli tornare al loro stato originale. Al momento della creazione emergeranno dal terreno davanti all'utilizzatore, per lanciarsi contro uno o più avversari scelti al momento della creazione e puntare a ferirli o immobilizzarli. Si dissolveranno alla fine del Turno.
    [Numero Massimo di Lupi: Genin 1; Chuunin 3; Sp Jounin 6; ANBU 8]
    Consumo ᚂ 2

    C=B
    Kirigakure no Jutsu ᚂ Tecnica del Velo di Nebbia
    Villaggio ᚂ Kirigakure No Sato
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    È una Tecnica segreta del Villaggio della Nebbia e, anche se di basso livello, è una delle più rappresentative dell'intero Paese. La Tecnica genera una nebbia fittissima, che si espande per un raggio di cento metri delimitando il campo visivo di coloro che sono al suo interno. I soggetti non vedranno nulla oltre i due metri e l'unico modo per vedere attraverso tale nebbia è essere in possesso del Byakugan. Pur trattandosi di un Ninjutsu, non basterà colpire la nebbia per annullare la Tecnica. Qualsiasi Ninjutsu riuscirà infatti a far disperdere la nebbia lungo il suo percorso, ma subito questo spazio libero verrà nuovamente ricoperto da nuova nebbia, continuamente generata dall'utilizzatore. A differenza di quasi tutti i Ninjutsu, questo non potrà espandersi/essere usato sott'acqua, in quanto le particelle d'acqua sospese normalmente nell'aria si mescolerebbero semplicemente con la massa del liquido, diventando parte di essa. Fintanto che un avversario si trova al suo interno e non ha visione dell'utilizzatore o dei suoi alleati, è Disorientato.
    Consumo ᚂ 2 (A Turno)

    C=B
    Kokuun no Jutsu ᚂ Tecnica delle Macchie d'Olio
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica genera una pioggia d'olio altamente infiammabile, coprendo un’area dal raggio di cinque metri. Il centro del Jutsu potrà trovarsi ad un massimo di dieci metri dall'utilizzatore. Presentandosi come una pioggia, può cogliere il nemico di sorpresa con le prime gocce, cospargendolo d’olio infiammabile. Se colpiti da un Jutsu Katon mentre si è bagnati dalla pece, i danni dello stesso saranno superiori di mezzo grado. Se invece l'olio viene infiammato, da una fiamma o da un'esplosione, provocherà danni medi da ustione nel primo turno, che arriveranno a medio-gravi nel secondo, se continua a bruciare.
    L'olio resterà infiammabile per due Turni al massimo.
    Consumo ᚂ 2

    Jutsu C

    C=B
    Yomigaeri Onsen ᚂ Miraggio della Resurrezione
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Genjutsu
    Questa illusione viene utilizzata principalmente allo scopo di distrarre l'avversario durante un combattimento, ma può anche essere usata per circuire persone. Per essere utilizzata necessita obbligatoriamente che il bersaglio e l'utilizzatore si trovino all'interno di un ambiente saturo di umidità, come una nebbia o i fumi di una sorgente. A seguito della serie di Sigilli, il Chakra Suiton dell'utilizzatore si mescolerà con le particelle di umidità condensata nell'aria, per coinvolgere tutti i soggetti nel raggio di venti metri da lui. Le vittime coinvolte si sentiranno chiamare da una voce proveniente dalla nebbia. In una posizione scelta dall'utilizzatore apparirà una figura in ombra e ogni vittima vedrà la sagoma di una persona diversa, genericamente si tratta di un parente o di un caro scomparso. Le vittime rimarranno confuse e attratte dalla figura, potendo quindi essere prese alla sprovvista da un successivo attacco da parte dell'utilizzatore. Al termine del Jutsu, la vittima è Disorientata.
    Dissolvibile con il Kai o con una ferita medio-lieve.
    Necessario il possesso dell'elemento Suiton in Scheda.

    Consumo ᚂ 4

    C=B
    Katon: Kaen ᚂ Fiamma
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa è la Tecnica Katon più basilare e comune. Essa richiede una breve serie di Sigilli ed ha la comodità di poter essere eseguita in più modalità. La modalità più semplice consiste nell'ispirare aria nei polmoni mescolandola a Chakra Katon per poi soffiare dalle proprie labbra una sfera infuocata dal diametro di tre metri e dalla gittata di dieci, che viaggerà a velocità medio-alta e causerà danni da Ustione di media entità. In alternativa lo shinobi può invece optare per rilasciare il Chakra Katon in tre proiettili più piccoli al fine di consentirgli di colpire bersagli differenti oppure aumentare le probabilità di colpire un bersaglio in movimento, in questo caso i proiettili saranno soltanto di cinquanta centimetri di diametro, ma gittata, dimensioni e velocità rimarranno le stesse. Infinein un'altra variante si potrà emettere dalla bocca un cono di fiamme ampio tre metri, lungo quindici, a velocità media e che causerà danni da Ustione di media entità. In questa modalità le fiamme si avvolgeranno sul corpo del bersaglio, permanendo fino alla fine del Turno e se non verranno spente causeranno un'ulteriore ferita medio-lieve da Ustione.
    Una volta raggiunto il grado ANBU sarà possibile eseguire questa Tecnica eseguendo un singolo Sigillo davanti alla bocca anche con una mano sola.
    Consumo ᚂ 4

    C=B
    Katon: Ryuuka no Jutsu ᚂ Tecnica del Drago di Fuoco
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Tecnica estemamente complessa e potente per il livello che rappresenta. Dopo una serie di Sigilli l'utilizzatore sarà circondato da un vero e proprio ciclone di fiamme, che assumerà la forma di un drago di fuoco; il ninja soffierà aria e le fiamme seguiranno la direzione del soffio in un getto dal diametro di tre metri. La Tecnica può essere utilizzata in due modalità. Nella prima il drago procederà in linea retta per quindici metri, lasciandosi dietro una scia di fuoco. Utilizzando come conduttore un Filo Metallico, una corda o qualunque cosa che ricordi questi oggetti, e dirigendovi il soffio sopra sarà possibile far seguire al getto di fiamme il conduttore per modificare la traiettoria della Tecnica ed aumentarne la gittata. Nella seconda il drago circonderà un bersaglio entro dieci metri dall'utilizzatore, esso si muoverà a velocità alta e creerà un cerchio dal diametro di quattro metri intorno ad uno o più bersagli, sempre che si trovino all'interno del cerchio. Le fiamme saranno compatte e fitte, alte fino a tre metri e respingeranno chiunque provi a varcarle, danneggiandolo. Esse possono essere distrutte solo da Jutsu almeno di livello B. La prigione di fiamme può permanere fino a cinque secondi o, nel caso in cui l'utilizzatore continui a soffiare il Katon dalla bocca, fino alla fine del Turno. Entrare in contatto con le fiamme in qualsiasi versione provocherà danni medio-gravi da Ustione.
    Necessario essere almeno Sp.Jounin.
    Consumo ᚂ 4

    YDHE
    Dosekiryu ᚂ Colata di Fango
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Dopo una serie di sigilli si poggerà una mano a terra. A questo punto dal terreno fuoriuscirà un flusso composto da una miscela di fango e sabbia, discretamente friabile. Il flusso si propagherà a velocità medio-alta per venti metri in lunghezza e otto in larghezza, creando uno strato alto un circa due metri. Questa Tecnica risulta molto utile per travolgere un gran numero di avversari, anche se causa solo ferite da Impatto di lieve entità. La sua vera forza è però un'altra, dato che durante i cinque secondi in cui la colata di fango sarà in azione, qualsiasi avversario travolto sarà impossibilitato ad eseguire Tecniche che richiedano Sigilli o a muoversi, rendendolo così esposto a possibili successivi attacchi coordinati da parte dell'utilizzatore del Jutsu.
    Consumo ᚂ 4

    aE5N46l
    Ganchuurou no Jutsu ᚂ Tecnica dei Pilastri di Roccia Imprigionanti
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa è una Tecnica che sfrutta il Chakra elementale di tipo Doton. Dopo aver eseguito gli opportuni sigilli l'utilizzatore farà spuntare dal terreno, a velocità medio-alta, un numero a sua scelta di enormi pilastri di terra all'interno di una zona circolare dal diametro massimo di dieci metri. Il Ninja potrà decidere per i pilastri un'altezza tra i due e i quindici metri e un diametro tra i cinquanta centimetri e il metro. Questi non avranno in ogni caso scopi offensivi, ma bensì servono ad imprigionare l'avversario tra i pilastri. Essi potranno infatti crescere con un qualsiasi orientamento si desideri, fino ad una inclinazione massima di quarantacinque gradi dal terreno. Le persone coinvolte nella Tecnica risulteranno immobilizzate dai pilastri, che necessiteranno di due Tecniche di livello C per essere distrutti, oppure di una sola nel caso sia di elemento Raiton.
    Consumo ᚂ 4

    YDHE
    Henkō Sajin: Nessa Meisai ᚂ Sabbia Polarizzata: Camuffamento della Sabbia Calda
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede un intero Turno di preparazione, durante il quale l'utilizzatore dovrà rimanere fermo con le mani a terra, immettendo il Chakra Doton sulla sabbia presente nel terreno. Al termine del turno la sabbia sarà impregnata di Chakra in una quantità sufficiente e l'utilizzatore potrà avvolgerla intorno ad un bersaglio o anche a sé stesso. La sabbia così impregnata circonderà il bersaglio, deflettendo la luce e rendendolo completamente invisibile ad occhio nudo. L'invisibilità permarrà fintanto che l'utilizzatore rimarrà concentrato nell'incanalare il Chakra, mantenendo le mani nel sigillo del serpente oppure nel caso in cui il soggetto invisibile utilizzi una qualsiasi Tecnica. La Tecnica viene utilizzata principalmente con lo scopo di portare supporto ad un compagno o da parte di un clone, per camuffare l'originale durante il combattimento. La Tecnica può essere trasferita su più bersagli, fintanto che si mantiene il costo di Chakra per ognuno di essi.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo ᚂ 4 + 4 Per ogni bersaglio oltre il primo (A Turno)

    C=B
    Mizuame Bakujō ᚂ Getto di Sciroppo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica, che non necessita di Sigilli, si impasterà il Chakra Suiton all'interno della bocca con del Chakra base, facendogli assumere una consistenza viscosa allo scopo di intrappolare il nemico. A questo punto l'utilizzatore potrà sputare un getto ampio un metro e mezzo, che procederà a velocità alta fino a dieci metri di distanza. Lo sciroppo catturerà il primo bersaglio incontrato, avvolgendosi strettamente intorno ad esso e immobilizzandolo completamente per la sua ampiezza. Per liberarsi dal getto sarà necessario utilizzare una Tecnica di livello C. La Tecnica se colpisce causa danni medio-lievi da Impatto e lo sciroppo si scioglierà solo alla fine del turno successivo, perdendo rapidamente la propria consistenza viscosa.
    Necessaria la Mizuame Nabara ᚂ Campo di Sciroppo in Scheda.
    Consumo ᚂ 4

    C=B
    Suiton: Mizu Shibari ᚂ Costrizione Acquatica
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica necessita di una breve serie di Sigilli al termine dei quali dal pavimento alle spalle dell'utilizzatore, a distanza non superiore ad un metro, fuoriusciranno due getti acquatici semisolidi dal diametro circa venti centimetri ciascuno. Questi getti d'acqua si avvinghieranno a velocità medio-alta addosso ad uno o più avversari imprigionandoli ed impossibilitandoli al movimento. Per liberarsi da ciascun getto acquatico, che potranno colpire due bersagli differenti, sarà necessaria una Tecnica di livello C; se sono entrambi sullo stesso bersaglio, un Jutsu di livello B per liberarsi di entrambi o due C, una per ciascun getto, oppure possedere una Forza di due gradi superiore a quella dell'utilizzatore per liberarsi dalla stretta di un singolo getto, oppure di quattro gradi per liberarsi di entrambi.
    Consumo ᚂ 4 (A Turno)

    C=B
    Suiton: Mizuame Nabara ᚂ Tecnica del Campo di Sciroppo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica permetterà, dopo aver composto una serie di Sigilli, di sputare dalla bocca un getto di liquido sciropposo che ricoprirà un'area a piacere, dalle dimensioni massime di venti metri in lunghezza ed otto in larghezza. L'utilizzatore saprà muoversi alla perfezione sul manto sciropposo, a differenza di coloro che non sono in possesso di questa Tecnica. Essi si troveranno ancorati allo strato di sciroppo nel primo Turno, mentre nei due Turni successivi potranno muoversi, ma con un malus motorio di un grado. Al termine del terzo Turno la Tecnica si dissolve. Nonostante sia un Jutsu Suiton, per via della sua densità diversa dalla normale acqua, il manto sciropposo non permette di propagare Teniche di elemento Raiton, né di essere utilizzato per Tecniche Suiton che necessitino di fonti d'acqua. In compenso, proprio a causa della differente densità, il manto sciropposo potrà essere utilizzato anche a ridosso di un manto acquatico.
    Consumo ᚂ 4

    Jutsu B

    C=B
    Muon Satsujin ᚂ Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
    Villaggio ᚂ Kirigakure no Sato
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Taijutsu
    Questa Tecnica viene utilizzata in condizioni di visibilità scarsa o assente, come in un luogo buio o nei pressi di fitti banchi di nebbia. La Tecnica consiste nell'individuare l'avversario potenziando l'udito e l'olfatto, potendosi muovere e attaccare anche senza l'utilizzo della vista, facendo leva sull'effetto sorpresa. Finché resta attiva il fiuto dello Shinobi è paragonabile a quello di un Genin del Clan Inuzuka, non sarà dunque possibile identificare con precisione dov'è l'avversario, ma si riuscirà a capire se è vicino o lontano. Nel caso in cui si segua una traccia di sangue, si potrà invece individuare con la massima precisione la sua posizione. L'udito risulta essere maggiormente sviluppato e permette allo Shinobi di percepire persino il battito cardiaco dell'avversario. La capacità nel focalizzarsi sui diversi rumori è elevata, ma rumori molto forti, come l'esplosione di una carta-bomba, potrebbero distogliere l'attenzione dell'utilizzatore, anche se solamente per pochi istanti. Nel caso in cui ci siano numerosi soggetti, come cloni d'entità fisica, l'utilizzatore potrebbe facilmente confondere i bersagli visto che producono rumori "simili". L' olfatto sottoterra o in acqua è completamente inutile e l'udito potrà essere utilizzato solo contro avversari in movimento.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo ᚂ 8 (A Turno)

    C=B
    Enryū No Jutsu ᚂ Tecnica del Drago di Fumo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica permette di creare un dragone composto di una sostanza gassosa visibile ad occhio nudo, il quale possiede un diametro pari a cinque metri si muove ad alta velocità fino a venticinque metri di distanza. Il drago non è in grado di arrecare danni fisici ad un avversario, ma si limita a passare attraverso qualsiasi essere vivente con cui entri in contatto, privando di ossigeno le sue vittime e agendo direttamente sulle cellule degli organismi che attraversa. Se colpiti dal dragone ci si sentirà completamente privi d'aria per alcuni secondi e si subisce un malus fisico-motorio pari a due gradi per due Turni. Sarà inoltre più difficile impastare correttamente il proprio Chakra e di conseguenza l'avversario subisce un'Inibizione a Tecniche Percettive di livello A e inferiore per due Turni.
    Consumo ᚂ 8

    C=B
    Kage Bunshin no Jutsu ᚂ Tecnica dei Cloni d'Ombra
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo ᚂ 8 (A Clone)

    C=B
    Gouryuuka no Jutsu ᚂ Tecnica del Drago di Fuoco Supremo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa tecnica è l'evoluzione della Tecnica del Drago di Fuoco e permette all'utilizzatore di creare una o più Palle di Fuoco d'enorme dimensione e dalle fattezze di un Drago. Sarà possibile lanciare fino a tre draghi di fuoco uno dopo l'altro, in rapida successione, con un singolo consumo di Chakra. I draghi misurano cinque metri di lunghezza, per sei di larghezza e viaggiano a velocità media fino ad una distanza massima di trenta metri. Causano danni da Ustione di medio-grave entità, anche se l'avversario viene semplicemente sfiorato, ed ogni drago può essere diretto verso un bersaglio differente con un semplice movimento della testa. Il numero di draghi lanciato deve essere scelto al momento dell'esecuzione della stessa.
    Richiede la Tecnica Katon: Ryuuka no Jutsu ᚂ Tecnica del Drago di Fuoco in Scheda.
    Consumo ᚂ 8

    GVTT
    Doton: Chidōkaku ᚂ Spostamento nel Centro della Terra
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Una volta eseguiti i Sigilli opportuni e appoggiata una mano sul terreno, sarà possibile smuovere la terra entro un raggio di cinquanta metri. Più precisamente sarà possibile spostare cento metri cubi di terreno verso l'alto o verso il basso. Questo vuol dire che si potrà, ad esempio, creare una trincea lunga cento metri e profonda e larga uno, far sprofondare di dieci metri una superficie di terreno pari a dieci metri quadri e simili. Al tempo stesso si potrà fare il procedimento inverso, ovvero creare un muro alto due metri, largo uno e lungo cinquanta oppure alzare di dieci metri una porzione di terreno dalla superficie di dieci metri quadrati. Gli unici limiti di questa Tecnica sono che non si potrà alzare ed abbassare contemporaneamente il terreno e che le zone smosse dovranno essere a contatto fra di loro. Un eventuale muro così creato non sarà però una eccellente Difesa seppur in grado di resistere a Tecniche di livello C od inferiore. Lo spostamento del terreno, in qualsiasi direzione e forma, avverrà a velocità altissima.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Il numero di metri cubi da spostare potrà aumentare con un'ulteriore spesa di Chakra, pari a cinquanta metri cubi ogni quattro punti Chakra spesi in più oltre a quelli richiesti dalla tecnica.

    Consumo ᚂ 8 (+4 ogni 50 mq in più)

    GnoO
    Doton Doozen Ryu ᚂ Dragone della Terra
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questo Ninjutsu richiede un'estrema esperienza e dimestichezza nelle Arti Magiche per essere utilizzato e permette di generare dal terreno o dalla bocca un grande ammasso di terra e roccia, che prende la forma di un drago e insegue l'avversario fino a travolgerlo. Il drago cambia dimensione e potenza a seconda del fatto che sia originato dal terreno entro massimo tre metri dall'utilizzatore o dalla sua bocca. Nel caso in cui venga originato dal terreno, che deve essere a contatto con l'utilizzatore, potrà procedere per trenta metri ed avrà un diametro di otto, arrivando a causare danni da Impatto di grave entità. Nel caso in cui venga originato dalla bocca, sarà lungo venticinque metri e avrà un diametro di sei, se andrà a segno causerà danni da Impatto di medio-grave entità.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu in scheda.
    Consumo ᚂ 8

    C=B
    Mujin Meisai ᚂ Manto senza Polvere
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica Suiton, che non necessita di Sigilli, l'utilizzatore infonderà di Chakra le particelle di vapore acqueo intorno al proprio corpo, in modo da deflettere la luce solare e rendersi invisibile all'occhio nudo, dopo un paio di secondi di preparazione. Questa Tecnica permetterà all'utilizzatore non solo di diventare perfettamente invisibile e di non produrre alcuna ombra, ma addirittura di rendere inefficaci Jutsu percettivi e di natura sensoriale. Le particelle di vapore intrise di Chakra schermeranno odori e suoni emessi dall'utilizzatore, sarà però possibile creare rumori esterni, come muovere delle frasche o far cadere oggetti, che potranno essere individuati. Tutto ciò ha effetto solo contro Jutsu di livello B o inferiore, ma sarà comunque possibile essere individuati per mezzo di Doujutsu capaci di vedere il Chakra. Se si possiede la capacità di Schermatizzazione, sarà possibile utilizzarla in combinazione con questa Tecnica per schermare completamente il proprio Chakra ed essere così invisibili anche ai Doujutsu, oltre che a qualsiasi tecnica percettiva o sensoriale di livello superiore. Durante la Tecnica non è possibile utilizzare alcun Jutsu, neanche A Turno, né sferrare alcun attacco di qualsiasi tipo, poiché un eventuale movimento violento comporterà la dissoluzione delle particelle di vapore acqueo e la conseguente cessazione del Jutsu.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo ᚂ 8 (A Turno)

    C=B
    Suikoudan no Jutsu ᚂ Tecnica del Proiettile di Squalo
    Villaggio ᚂ Kirigakure no Sato
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di creare uno o più proiettili d'acqua a forma di squalo, allo scopo di danneggiare l'avversario. Si possono lanciare al massimo tre Proiettili di Squalo a Turno con un singolo consumo di Chakra. Ogni squalo si formerà da una sorgente d'acqua che sia entro cinque metri dal ninja e misurerà circa dodici metri di lunghezza per quattro di larghezza, procederà fino a trenta metri a velocità media e causerà danni da Impatto di medio-grave entità. In alternativa si potrà creare un singolo squalo, che sorgerà intorno ai piedi dell'utilizzatore e necessiterà di stare sopra a una sorgente d'acqua. Questo lo inghiottirà, per poi muoversi a velocità medio-alta nuotando nell'acqua o anche nell'aria, arrivando fino a dieci metri di altezza. Lo squalo potrà essere distrutto da una Tecnica di livello B e potrà percorrere fino a trenta metri di distanza dal luogo di origine, procedendo in una qualsiasi direzione impartita al momento della creazione, che non si potrà alterare una volta in volo. La Tecnica in questo caso può però essere dissolta in anticipo e lo squalo arrecherà solo danni medi da Impatto se colpirà qualcuno.
    Consumo ᚂ 8

    C=B
    Suiton: Suidan no Jutsu ᚂ Proiettile d'Acqua
    Villaggio ᚂ Kirigakure no Sato
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Tramite questo Jutsu, dopo gli opportuni Sigilli, sarà possibile emettere dalla bocca un getto d'acqua che arriva fino a una distanza massima di trenta metri e avrà un'ampiezza di tre. Il getto avanzerà in base a una linea immaginaria creata dall'utilizzatore al momento dell'esecuzione, ma non si potrà cambiare la direzione una volta emesso il getto d'acqua. Questo vuol dire che il colpo potrà procedere in linea retta, così come muoversi in modo apparentemente casuale andando da una parte all'altra. La velocità del colpo è medio-alta e arriverà a causare danni medio-gravi da Impatto, nel caso in cui si riesca a colpire l'avversario.
    Consumo ᚂ 8

    Jutsu A

    C=B
    Katonryuu no Jutsu ᚂ Tecnica dei Dragoni di Fuoco
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Con questo Ninjutsu si genera dalla propria bocca una colonna di fiamme che si dividerà in tre dragoni fiammeggianti che inseguiranno l'avversario fino a travolgerlo. Ogni drago sarà lungo al massimo cinque metri e procederà fino a quaranta metri, possiede un diametro di otto e procede verso il bersaglio a velocità media. Le creature di fuoco possono avere tutte lo stesso bersaglio o essere scagliate contro avversari differenti; se indirizzate contro un singolo nemico, l'utilizzatore può guidarne la traiettoria in maniera creativa, per esempio convergendo uno per fianco ed un terzo dall'alto o davanti. Ciascuna di esse infligge una ferita grave da Ustione, mentre se tutte e tre vanno a segno sullo stesso bersaglio si subirà una singola ferita di gravissima entità. Se indirizzati contro un singolo nemico, i Dragoni di Fuoco sono in grado di abbattere difese di pari livello. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a grave.
    Richiede Gouryuuka no Jutsu ᚂ Tecnica del Drago di Fuoco Supremo.
    Consumo ᚂ 15

    YDHE
    Chijō Kirikizu ᚂ Squarcio Terrestre
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa è una delle Tecniche Doton più pericolose in assoluto per via delle potenzialità estremamente letali che essa comporta. La Tecnica non necessita di Sigilli ma solo di stare a contatto con il terreno, dopo un paio di secondi il terreno si aprirà in uno squarcio a V il cui vertice partirà esattamente dal punto in cui l'utilizzatore è a contatto con il terreno, procedendo per venticinque metri in linea retta e raggiungendo un'ampiezza massima di dieci metri. Lo squarcio nel terreno avverrà a velocità alta e sarà profondo centinaia di metri nelle viscere della terra, tale da poter assorbire qualsiasi Tecnica Suiton che lasci o crei acqua sul terreno. Lo scopo principale di questo Jutsu però è quello di seppellire, letteralmente, qualsiasi persona venga scagliata nelle profondità dello squarcio poiché così rapidamente come lo squarcio è stato aperto, così altrettanto rapidamente può essere chiuso, schiacciando qualsiasi persona al suo interno, provocando numerose fratture al corpo paragonabili complessivamente ad una ferita grave e, nel caso in cui vengano coinvolti civili o Ninja di ben due gradi inferiori all'utilizzatore, morte certa; per uscire dal sottosuolo sarà necessaria una qualsiasi Tecnica di livello A o superiore oppure un Jutsu che permette di muoversi all'interno del terreno. La Tecnica richiede di pagare il tributo di Chakra solo una volta, pagandolo all'apertura e per poi chiuderlo quando l'utilizzatore lo desidera senza consumo.
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo ᚂ 15

    C=B
    Daikoudan no Jutsu ᚂ Tecnica del Grande Squalo Missile
    Villaggio ᚂ Kirigakure No Sato
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Grazie a questo Jutsu, l'utilizzatore dopo aver impastato una grande quantità di chakra nel palmo potrà rilasciare un gigantesco squalo. Questo squalo d'acqua avrà un diametro di dieci metri e proseguirà per trenta metri in linea retta. Lo squalo ha una velocità medio-alta e, se impatta contro l'avversario causerà danni gravi e assorbirà quindici punti Chakra, dissolvendosi. Tuttavia, è in grado di assorbire il Chakra dell'avversario, o di assorbire direttamente ogni Ninjutsu che non sia almeno di livello A, che userà per accrescere le proprie dimensioni. Ogni quattro punti Chakra assorbiti, lo squalo s'ingrandirà di altri due metri di diametro e proseguirà per ulteriori cinque metri in linea retta, mentre ogni otto punti Chakra i suoi danni aumenteranno di mezzo grado. Colpendo dei cloni assorbirà il quantitativo di Chakra necessario per la loro creazione, senza però dissolversi.
    Il Chakra assorbito verrà convogliato nello squalo, e non andrà quindi a rinvigorire l'utilizzatore.
    Necessaria la Suikoudan no Jutsu ᚂ Tecnica del Proiettile di Squalo in Scheda.

    Consumo ᚂ 15

    C=B
    Kaihi no Jutsu ᚂ Tecnica di Evasione
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica il Ninja convoglierà il suo Chakra all'interno della pupilla e diventerà in grado di rintracciare i nemici tramite i riflessi sulle goccioline d'acqua che crea e sparge intorno al corpo dell'avversario. Questa capacità si traduce nella possibilità di combattere avendo una visuale a 350° tutto intorno a sé e, inoltre, di poter sfruttare le immagini riflesse per arrivare a vedere quello che succede in linea retta anche a molti chilometri di distanza. Per contro il Ninja sarà particolarmente vulnerabile a forti fonti luminose, tanto che una Palla Luce o un'esplosione ravvicinata causeranno il totale accecamento dell'utilizzatore per i successivi due Turni oltre che lasciarlo Confuso. La Tecnica è inoltre inutilizzabile negli ambienti estremamente secchi come il deserto o, al contrario, estremamente umidi, come nella nebbia, per via dell'altissimo tasso di rifrazione che verrà a crearsi. Durante l'utilizzo di questa Tecnica, indossare qualsiasi tipo di occhiali, occhialoni o lenti che mirino a proteggere gli occhi non sortirà alcun effetto, in quanto la pupilla dello stesso sarà così dilatata che anche se protetta da delle lenti oscuranti o simili, subirà interamente gli effetti di eventuali forti fonti di luce.
    Richiede il Suiton e la Specializzazione in Percezione o Sensoriali.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.

    Consumo ᚂ 15 (A Turno)

    C=B
    Kirisame ᚂ Pioggerella
    Villaggio ᚂ Kirigakure No Sato
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa è una Tecnica Segreta del Villaggio della Nebbia che ha affinità con il Chakra Suiton ed in quanto tale gode di vantaggi e svantaggi elementali. Il Jutsu permette, dopo gli opportuni Sigilli di far calare una leggera pioggia in un raggio di cinquanta metri il cui epicentro è l'utilizzatore stesso. Questa pioggia sarà in grado di consumare il Chakra contenuto in qualsiasi Ninjutsu di livello A o inferiore con cui entri in contatto, annullandoli all'istante, purché gli stessi presentino una manifestazione del Chakra. Ad esempio sarà possibile annullare il Dragone della Terra, ma non l'utilizzo del Kai. Oppure sarà possibile annullare l'Armatura Raiton, ma non l'utilizzo del Segno Maledetto. Gli Stadi del Bijuu non saranno influenzati dalla Tecnica, in quanto emanazioni del Chakra dei demoni stessi e non di quello dell'utilizzatore. Anche i cloni, in quanto frutto di Ninjutsu, verranno consumati, ma ovviamente stessa cosa non vale per eventuali Evocazioni già presenti sul campo di battaglia. La pioggia comincerà al termine dei sigilli, ma impiegherà un Turno prima di fare effetto.
    Il Jutsu può essere utilizzato per massimo due Turni, oltre quello di preparazione. Il consumo di Chakra andrà scalato a partire dal Turno in cui la pioggia inizia ad avere effetto.
    Consumo ᚂ 15 (A Turno)

    Jutsu S

    YDHE
    Inukami Takeru no Mikoto ᚂ Assalto dei Cani
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ S
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa tecnica di alto livello Doton necessita solo del terreno sotto i piedi per evocare da esso da cinque teste canine dal diametro di cinque metri che si solleveranno dal terreno come le teste di un serpente, per muoversi a velocità medio-alta fino a trenta metri di distanza inseguendo uno o più bersagli designati al momento dell'esecuzione del Jutsu. Ogni testa è in grado di arrecare danni gravissimi da Impatto e riuscire ad afferrare tra le proprie zanne un bersaglio immobilizzandolo fino a quando non viene distrutta; il massimo di danni riportati, a prescindere da quante teste colpiscano può essere solo di due ferite gravissime I cani se andranno a scontrarsi contro una Difesa di livello S saranno in grado di distruggerla arrecando però soltanto una ferita grave da Impatto nel complesso. È possibile immettere una quantità di Chakra Katon da parte dell'utilizzatore o di un suo alleato sul dorso di una delle teste per vedere apparire un enorme globo di fiamme incandescente viaggiare a velocità media lungo il collo della bestia e poi venire scagliato fuori dalla bocca del cane in un getto conico capace di arrecare ferite gravi da ustione; questa combinazione è molto efficace nel caso la testa abbia immobilizzato tra le fauci un bersaglio.
    Consumo ᚂ 30 (+15 Surplus Katon)

    Jutsu Contratto

    C=B
    Suitenhoufutsu ᚂ Convergenza Cielo-Acquatica
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    La Suitenhoufutsu è un Ninjutsu che richiede il Suiton, il Ninja infatti potrà far emergere dal sottosuolo un'ingente quantità d'acqua utilizzabile sia per i Ninjutsu con base Suiton che per le proprie evocazioni di taglia piccola e media. Senza questa tecnica non potrebbero infatti sopravvivere sulla terra ferma, ma con l'ausilio della Suitenhoufutsu è quindi possibile circondarli d'una bolla acquatica nella quale potranno rimanere immersi finché tenuta attiva dall'utilizzatore e muoversi liberamente sul territorio eguagliando il livello che avrebbero se evocate nel mare aperto. La bolla ha una grandezza massima di circa otto metri di lunghezza per tre di altezza, e comunque si adatterà alle dimensioni dell'Evocazione contenuta, e l'utilizzatore avrà controllo della bolla acquatica non oltre i venti metri di distanza da sé.
    È utilizzabile anche in veste offensiva ma basterebbe una tecnica di livello C eseguita dall'interno per uscirne, nel caso si venga per puro caso catturati.
    Consumo ᚂ 2 (A Turno)



    Edited by Lordissimo. - 27/12/2023, 10:43
  9. .
    In edit
    Dati

    ᚂ Nome Utente « Lordissimo.ᚂ Villaggio « Kirigakure no Sato
    342086b5c0263ed5a7b4a799a0521f63
    ᚂ Nome « Mayuᚂ Cognome « Terumi
    ᚂ Evocatore « Ishui Baiteiᚂ Rango « Sp. Jounin Esperta
    ᚂ Occhi « Neriᚂ Capelli « Neri
    ᚂ Altezza « 181 cmᚂ Sesso « Uomo Donna
    ᚂ Peso « 65 kgᚂ Taglia « 900
    ᚂ Età « 25ᚂ Elementi « 18px 18px 18px 18px

    Descrizioni

    G05H
    ᚂ Fisica « Mayu si presenta come una giovane donna dai tratti estremamente delicati ma dall'incredibile altezza, arrivando a superare il metro e ottanta. Alla sua morte la ragazza aveva ben venticinque anni e presenta un aspetto estremamente curato e liscio. Essa, infatti, in vita aveva una vera e propria ossessione per le creme di bellezza e le lozioni essendo terrorizzata dall'idea di invecchiare. I capelli della donna sono estremamente lunghi e portati acconciati in una lunga coda fermata da un nastro rosso. Gli occhi, profondi e malinconici, sono di un cilore estremamente scuro, quasi nero, dimostrando una spiccata profondità. Il corpo della donna, infine, appare atletico e longilineo, grazie agli allenamenti da Shinobi, sebbene non temprato dimostrando una mancata predilizione per il combattimento alla corta distanza e prediligendo la media-lunga distanza.
    G05H
    ᚂ Psichica « Mayu era una donna segnata dalle difficoltà della sua vita. Nata con un giovane ragazzino proveniente da uno dei rami secondari discendenti dal Clan della Godaime Mizukage sull'isola di Shimayama la ragazza aveva cominciato ad interessarsi all'arte imparando a suonare lo shamisen. Grazie alle spinte della sua famiglia la giovane ragazzina aveva intrapreso la carriera da Kunoichi iscrivendosi all'accademia Ninja. Qui il suo animo dolce e sensibile venne messo a dura prova riuscendo a fare carriera grazie alle sue abilità umane e alla sua forte empatia che l'aveva portata ad essere una delle migliori Sensei dell'accademia Ninja volta all'accudimento dei giovani Apprendisti. Il suo cuore da giovane fanciulla, tuttavia, venne irrimediabilmente spezzato da un suo collega per cui lei provava dei profondi sentimenti che aveva deciso di sposarsi con un'altra donna lasciando Mayu in una profonda depressione.

    Background

    G05H
    ᚂ L'incontro
    Le vite di Mayu e Ishui si incrociarono durante le selezioni per il suo esame Chuunin. All'epoca Mayu era ancora un giovane ragazzino chiuso in se stesso e limitato dalla sua mancata accettazione di se stessa. I due Genin, seppur la grande differenza d'età e di status, avevano interagito brevemente incontrandosi, poi, durante le fasi finali dell'esame in cima alla torre dove avevano combattuto l'uno contro l'altra. Le loro strade si erano, infine, rincontrate durante una fugace missione del Bruno sotto l'ordine del Villaggio di Kirigakure no Sato. Durante questa missione il giovane del Suono non aveva potuto riconoscere la sua vecchia collega dato che essa aveva cominciato il suo processo di transizione decidendo di ricorrere a cure ormonali per poter raggiungere l'aspetto che aveva semprfe desiderato nella sua vita. Mayu, in questo modo, era sbocciata dimostrandosi molto più solare ed aperta ora che si accettava completamente per ciò che era.
    Grazie al suo viaggio per le varie terre Ninja per raccogliere alleati di alto spessore Ishui aveva deciso di far ricadere le sue attenzioni proprio sulla Kunoichi appartenente al Clan Terumi. Celato, come suo solito nelle sembianze di un venditore itinerante di oggetti in terracotta, il Mukenin aveva raccolto informazioni su quella che oramai considerava una vecchia amica scoprendo la sua tragica dipartita. Questa, infatti, aveva accompagnato in una missione un gruppo di Chuunin che, ai confini di Takigakure no Sato con l'ex-paese della Roccia erano caduti vittima di una banda di terribili Mukenin. Intenzionato a portare tra le sue fila la donna per darle nuova vita il Portatore del Doton si era recato sul luogo dello scontro, ottenendo tali informazioni grazie ad un pesante esborso di denaro, per resuscitare la sua nuova compagna. Quest'ultima, come una furia aiutata, stavolta, da un suo parigrado era riuscita a sgominare l'intera banda di banditi grazie al potere della sua lava e a guadagnarsi un sereno riposo.

    Innata

    GNGG
    ᚂ Youton
    Questa Abilità Innata è storicamente una delle Kekkei Genkai maggiormente diffuse sul continente, poiché ha mostrato esponenti in ben tre dei Grandi Paesi: quello della Terra (ora Terre di Nessuno), della Nuvola e dell'Acqua. L'Arte della Lava è formata dagli elementi Katon e Doton, i quali danno vita all'elemento Youton, e si presenta in numerose varianti: lava incandescente, da cui l'Abilità prende il nome, utilizzata principalmente a scopo offensivo; calce corrosiva, sfruttata per il suo alto potenziale strategico; gomma vulcanizzata, utile principalmente per Tecniche difensive; fanghiglia acida e cenere vulcanica, che dal punto di vista dell'utilizzo si presentano come varianti di lava e calce. Lo Youton si mostra quindi come un elemento ad altissimo tasso di versatilità a cui unisce un'elevata capacità di infliggere danni da Ustione, rendendo quest'Arte abbinabile ai più diversi stili di combattimento.

    Abilità Comuni a Tutti i Livelli:
    ᚂ In possesso degli elementi Doton e Katon, che danno vita allo Youton.
    ᚂ La lava, come tutti i composti di Chakra che mimano un elemento riscontrabile in natura, non ne possiede le medesime capacità distruttive reali. Solo Tecniche di livello B o superiore possono liquefare armi metalliche (non Leggendarie) a contatto, rendendole inutilizzabili.
    Le Tecniche di Lava si solidificano naturalmente dopo due Turni dal loro utilizzo, oimmediatamente se colpite da un Jutsu Suiton di un livello inferiore a quello Youton. Se il Jutsu Youton colpito è in movimento, esso si solidificherà immediatamente in roccia ma non interromperà la sua corsa né modificherà la traiettoria, causando però danni da Impatto invece che da Ustione.
    ᚂ Le Tecniche di Calce, grazie alla particolare adesività di cui dispongono, causano un malus motorio di un grado alle parti del corpo che riescono a colpire. Se una Tecnica di Calce viene a contatto con un Jutsu Katon di livello C o superiore, questa si solidificherà dopo pochi secondi anziché impiegare un intero Turno, e una volta solidificato sarà necessario un Jutsu di pari livello per poter distruggere la calce e quindi liberarsi. Qualsiasi chiazza derivante dall'impatto di un Jutsu di questa tipologia può essere allargata di dieci metri da una Tecnica Suiton di livello C o superiore. Quest'ultimo effetto sarà utilizzabile finché la calce sarà liquida, perciò se solidificata non si otterrà alcun incremento di dimensione. Nonostante il livello minimo del Jutsu Katon necessario al raffreddamento sia fisso, per raffreddare interamente Tecniche dall'ampia portata occorre sempre un Jutsu sufficientemente ampio da coinvolgere l'intera quantità di Calce che si desidera solidificare, oppure la propria Tecnica sarà solidificata soltanto nelle parti colpite.

    Tecniche Genin

    G05H
    Youton no Endan ᚂ Sfere di Lava
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa è la più basilare Tecnica dell'Arte della Lava. Consiste nell'impastare all'interno della bocca il Chakra Doton a cui si andrà ad unire quello Katon, creando così lo Youton. Successivamente si potranno emettere delle sfere di lava incandescente dal diametro massimo di venti centimetri. Queste proseguiranno a velocità media arrivando fino a sei metri di distanza. Le sfere, una volta emesse, perderanno rapidamente la loro forma sferica anche se il raggio dei colpi rimane invariato. A contatto le sfere causano un'Ustione medio-lieve ma, vista la loro natura, saranno viscose e dense. Di conseguenza bisognerà scrollarsi di dosso la lava entro cinque secondi altrimenti l'Ustione diventerà media.
    [Massimo Sfere: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10]
    Consumo ᚂ 2

    Gpz0
    Youton: Gomu Nawa ᚂ Frusta di Gomma
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Grazie a questa Tecnica è possibile creare una frusta composta dalla particolare variante di gomma vulcanizzata, tipica dello Youton, avente una lunghezza massima di quattro metri e che si dissolve per volere dell'utilizzatore, o dopo ventiquattro ore.. Il vantaggio della frusta non sta particolarmente nei danni che attribuisce, che sono soltanto medio-lievi da Impatto, ma soprattutto alla sua capacità di avvolgere un oggetto o un individuo. Diventa anche possibile, ad esempio, lanciare la frusta a mo’ di rampino e strattonarsi per portarsi lontano dalla propria posizione, o per raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. A seconda dell’acume e della fantasia dello Shinobi, i possibili utilizzi di questa Tecnica possono diventare molteplici.
    Consumo ᚂ 2

    CACBhpj
    Youton: San no Dangan ᚂ Proiettili d'Acido
    Livello ᚂ D
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Una Tecnica elementare di quest'Innata. Impastando il Chakra Youton nella bocca, senza l'ausilio di alcun Sigillo, l'utilizzatore sputerà dalla bocca fino a tre proiettili di acido bollente ottenuto appunto dalla fusione fra Doton e Katon, i quali procederanno a velocità media. I proiettili solo grandi quando Shuriken e facilmente dirigibili con un movimento della testa verso direzioni differenti; se vanno a segno provocano ferite lievi da Ustione e sono in grado di liquefare a contatto qualsiasi Arma Piccola. La loro forza sta nel poter essere usati efficacemente per contrastare proiettili come appunto Shuriken o Kunai, dissolvendoli letteralmente in volo. Grazie alla natura altamente corrosiva dell'acido, questo Jutsu è in grado di abbattere difese di pari livello.
    Consumo ᚂ 2

    Tecniche Chuunin

    YoutonYourappa-ColpodellOndaLavica_zps37c35235
    Youton: Yourappa ᚂ Colpo dell'Onda Lavica
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Lo Shinobi concentrerà una parte di Chakra Doton nella propria bocca, insieme al quale andrà ad aggiungere quello elementale Katon. Fondendosi tra loro, questi due tipi di Chakra formeranno un composto di notevole potenza e l'utilizzatore potrà sputare dalla bocca un getto di lava ampio tre metri, che si estende a velocità media fino a dieci metri di distanza. Se l'avversario viene colpito in pieno, sarà travolto dalla colata lavica che lo sbalzerà all'indietro di alcuni metri e riporterà ferite medio-gravi da Ustione e da Impatto.
    Consumo ᚂ 4

    Gpzt
    Youton: Sekkaigyō no Jutsu ᚂ Tecnica della Calcificazione
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Una Tecnica basilare di quest'Innata. Impastando il Chakra Youton nella bocca, l'utilizzatore sputerà dalla bocca una serie di proiettili di calce corrosiva dalla forma allungata, lunghi un metro ciascuno e larghi mezzo. Ogni proiettile viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di dieci metri e se va a segno causa una ferita medio-lieve da Impatto e da Ustione. Il vero potere di questa Tecnica si rivela soltanto nel momento in cui la calce dovesse venire solidificata, trasformando ciascun proiettile in un blocco solido avente un'elevata compattezza, andando quindi a tramutare i danni subiti in medio-gravi da Impatto. Le chiazze di calce createsi dall'impatto avranno diametro di tre metri cadauna.
    [Massimo Proiettili: Chuunin: 6; Sp. Jounin 8; ANBU 10; Jounin 12]
    Consumo ᚂ 4

    GpzO
    Youton: Gomuheki ᚂ Muro di Gomma
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Il Muro di Gomma è una Tecnica dal notevole potenziale difensivo. Permette infatti di creare una distesa di lava parzialmente solidificata fino a raggiungere una consistenza gommosa, che andrà a sostenere una qualunque difesa creata in precedenza, modellandosi sulla forma della stessa. La difesa in questione aumenterà quindi la propria resistenza di un grado. È possibile crearla solamente a sostegno di un'altra difesa di livello B o inferiore, mentre se utilizzata singolarmente non sortirà alcun effetto. Se la difesa in questione si dissolve dopo l'utilizzo o al termine del Turno, stessa sorte toccherà anche al Muro di Gomma; se invece la difesa potenziata permane sul campo terreno per più Turni, come nel caso di una parete di roccia o di una Tecnica A Turno, anche questo Jutsu vi rimarrà a sostegno senza richiedere un ulteriore dispendio di Chakra.
    Consumo ᚂ 4

    B14D0eiGomu-DifesadiGomma_zps5ced88ce
    Youton: Bōei Gomu ᚂ Difesa di Gomma
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Dopo una breve serie di Sigilli è possibile creare intorno a sé un involucro circolare di gomma vulcanizzata, sputandolo dalla bocca, in grado di proteggere il Ninja da qualsiasi Taijutsu di livello C o inferiore. Tale involucro sarà spesso venti centimetri ed avrà altezza e larghezza sufficienti ad avvolgere l'utilizzatore, modellandosi in base alla fisionomia dello Shinobi che utilizza questa Tecnica. Il cilindro creato sarà aperto ai lati, consentendo allo Shinobi di mantenere una visione laterale di ciò che avviene sul campo di battaglia. La Difesa di Gomma dura fino alla fine del Turno o prima, se dissolta secondo il volere dell'utilizzatore.
    Consumo ᚂ 4

    Calcificazione_Superiore
    Youton: Sekkai no Shuzai ᚂ Copertura di Calce
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica permette, dopo aver composto una serie di Sigilli, di sputare dalla bocca un getto di calce liquida che ricoprirà un'area a piacere, dalle dimensioni massime di venti metri in lunghezza e cinque in larghezza. Entrare a contatto con la calce causa ferite lievi da Ustione, a causa della corrosione derivante dalla natura basica della calce, ma lo scopo principale di questo Jutsu è quello di intrappolare gli avversari al suo interno. Cercare di muoversi all'interno del manto causa un malus motorio pari a due gradi, che si tramuta in una paralisi completa delle parti colpite nel momento in cui la calce si solidifica all'inizio del Turno successivo, o se raffreddata da un adeguato Jutsu Katon. Per liberarsi dalla calce occorre un Ninjutsu di pari livello; anche una volta usciti dall'influsso della Tecnica la vittima si ritroverà con un malus motorio pari ad un grado per i successivi due Turni, a causa dei residui di calce ancora presenti sul suo corpo.
    Consumo ᚂ 4

    vhwamgK
    Youton: Sankuseiha ᚂ Acido Planetario
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore dello Youton concentrerà il peculiare Chakra nella sua bocca alterando la composizione di Katon e Doton al fine di ricreare un getto d'acido altamente corrosivo. La Tecnica è molto veloce, richiedendo solo una breve serie di Sigilli per essere eseguita, e permetterà all'utilizzatore di sputare un getto d'acido nella forma di un proiettile dal diametro di tre metri con gittata massima di dodici, espandendosi a velocità medio-alta. Se l'avversario verrà colpito in pieno, sarà investito dall'acido corrosivo riportando complessivamente una ferita medio-lieve da Ustione. La Tecnica è ottima anche per utilizzi difensivi, in quanto in grado di contrastare efficacemente Jutsu avversari e sciogliere eventuali Armi da Lancio Piccole facilmente. Grazie alla natura altamente corrosiva dell'acido, questo Jutsu è in grado di abbattere difese di pari livello.
    Consumo ᚂ 4

    Tecniche Sp. Jounin

    GpzZ
    Youton no Gurobo ᚂ Globi di Lava
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di creare una o più Globi di Lava d'enorme dimensione. È possibile lanciare fino a tre Globi di Lava uno dopo l'altro, in rapida successione, con un singolo consumo di Chakra. Ogni Globo possiede un diametro pari a quattro metri e viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di venti metri. Causano danni da Ustione di grave entità, anche se l'avversario viene semplicemente sfiorato, ed ogni sfera può essere diretta verso un bersaglio differente con un semplice movimento della testa. Non è possibile utilizzare la Tecnica più di una volta per Turno e il numero di Globi lanciato deve essere scelto al momento dell'esecuzione della stessa.
    Consumo ᚂ 8

    Quicklime_Congealing_Technique
    Youton: Dai Sekkaigyō no Jutsu ᚂ Tecnica Superiore della Calcificazione
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Evoluzione della Tecnica della Calcificazione di livello Chuunin. Impastando il Chakra Youton nella bocca, l'utilizzatore sputerà dalla bocca una serie di proiettili di calce corrosiva dalla forma allungata, lunghi due metri ciascuno e larghi uno. Ogni proiettile viaggia a velocità media fino ad una distanza massima di venti metri e se va a segno causa una ferita media da Impatto e da Ustione. Il vero potere di questa Tecnica si rivela soltanto nel momento in cui la calce dovesse venire solidificata, trasformando ciascun proiettile in un blocco solido avente un'elevata compattezza, andando quindi a tramutare i danni subiti in gravi da Impatto. Le chiazze di calce createsi dall'impatto avranno diametro di sei metri cadauna.
    [Massimo Proiettili: Sp. Jounin 4; ANBU 6; Jounin 8]
    Consumo ᚂ 8

    GpzY
    Youkai no Jutsu ᚂ Tecnica Della Fusione Lavica
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Lo Shinobi confluirà nella propria bocca ben tre differenti tipi di Chakra, dei quali due di questi elementali: Katon e Doton. Attraverso il Chakra Base, andrà ad unire i restanti due Chakra, formando una moderata quantità di lava. Questa potrà essere letteralmente sputata, fondendo qualsiasi cosa si trovi sul suo passaggio, fino ad una distanza massima di venticinque metri con una larghezza massima di sei metri. La lava sarà in grado di abbattere difese di pari livello dopo tre secondi e di causare danni gravi da Ustione se va a segno.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo ᚂ 8

    GpzM
    Youton: Gomudama ᚂ Palla di Gomma
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Utilizzando la propria Arte della Lava, lo Shinobi potrà creare una sfera di lava fredda e semi-solida, avente la consistenza di gomma. La Tecnica viene utilizzata perlopiù a scopo difensivo, attorno all'utilizzatore o ad un altro soggetto, ed è capace di resistere ad attacchi fisici, Taijutsu di livello B o inferiore e da esplosioni derivanti da Carta-bomba. La palla, la cui creazione è molto veloce, può essere creata compiendo una breve serie di Sigilli ed emettendo dalla bocca la sfera, che si gonfierà fino ad avere il diametro massimo di quattro metri. Se utilizzata su sé stessi è una difesa utile solo contro attacchi frontali, visto che resterà attaccata tramite un piccolo ponte di materia gommosa alla bocca dell'utilizzatore; in alternativa è possibile rinchiudersi al suo interno per avere un difesa totale. Sarà possibile muoversi rimanendo dentro la sfera, ma per forza di cose non sarà possibile vedere all'esterno.
    Consumo ᚂ 8

    Z3pE
    Sekkai no Bōei ᚂ Parete Difensiva di Calce
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede un singolo Sigillo per essere utilizzata e consiste nell'impastare Calce a rapida presa nel proprio stomaco per poi rilasciarla verso una direzione qualsiasi dove, grazie alla propria rapida solidificazione, potrà essere usata come una comoda difesa. La Tecnica è perfetta contro attacchi che provengono dal terreno poiché la sua espansione sarà molto maggiore, arrivando fino a dodici metri di diametro, e proteggendo l'utilizzatore da qualsiasi Jutsu che si muova nel o sul terreno. Può essere utilizzata anche lateralmente, per creare un getto con sei metri di gittata e sei metri di diametro capace di proteggere da un Jutsu di pari livello; quando si solidifica, fornisce un'ulteriore eventuale protezione permanendo sul campo di battaglia finché non viene distrutta. Se non si scontra contro un Jutsu offensivo però finirà per colpire il terreno e solidificarsi successivamente nella versione a terra.
    Consumo ᚂ 8

    Tecniche ANBU

    YoutonkainoJutsu-TecnicaDellaLavaDistruttrice_zps4f4e8a23
    Youtonkai no Jutsu ᚂ Tecnica Della Lava Distruttrice
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica è un'evoluzione del Colpo dell'Onda Lavica di livello C e permette di accumulare una parte di Chakra Doton nella propria bocca, insieme al quale andrà ad aggiungere quello elementale Katon. Fondendosi tra loro, questi due tipi di Chakra formeranno un composto di notevole potenza e l'utilizzatore potrà sputare dalla bocca un getto di lava ampio otto metri, che si estende a velocità media fino a trenta metri di distanza. Se l'avversario viene colpito in pieno, sarà travolto dalla colata lavica che lo sommergerà, causando ferite gravi da Ustione e da Impatto. Rimanere immerso sotto la colata lavica per un intero Turno senza attuare alcuna contromisura aumenta il grado della ferita subita da grave a mortale.
    Consumo ᚂ 15

    9EVMswX
    Youton: Geyser ᚂ Geyser di Lava
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede una breve serie di Sigilli al termine della quale occorre toccare il suolo con entrambe le mani, per generare un flusso di lava che erutta dal terreno e procede in linea retta fino ad una distanza massima di quaranta metri. Dopo aver poggiato le mani a terra, che devono essere mantenute in tale posizione per l'intera durata del Jutsu, pena il suo scioglimento, l'utilizzatore farà fluire il proprio Chakra Youton nel sottosuolo causando elevati tremori ed un corposo surriscaldamento del terreno per tre secondi, al termine dei quali il magma eromperà dal terreno in una colonna di lava eiettata verso l'alto ad altissima pressione. Il flusso di lava viene generato ad una distanza massima dall'utilizzatore di tre metri, è ampio sei, raggiunge un'altezza di venti e procede in linea retta frantumando il terreno a velocità media. Venire colpiti in pieno dal Geyser causa ferite gravi da Ustione, mentre il magma in ricaduta dal cielo causa solo Ustioni medio-gravi.
    Consumo ᚂ 15

    Gpz4
    Youton: Shaku Karyuu Gan ᚂ Colata di Rocce Roventi
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Grazie all'utilizzo di questa Tecnica, il Ninja potrà impastare nella bocca una grande quantità di Chakra di tipo Youton emettendo getti di lava in serie, per un numero massimo di tre alla volta. Questo speciale tipo di lava a contatto con l'aria si solidificherà parzialmente trasformandosi un rocce roventi dal diametro di circa un metro. Tutte e tre, usate in rapida successione, saranno capaci abbattere persino una difesa di livello A. Esse procederanno sciogliendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino fino ad una distanza massima di quaranta metri. A contatto con la vittima, ognuna di esse potrà infliggere complessivamente danni gravi da Ustione e da Impatto. Se tutte e tre le meteore sono indirizzate su uno stesso bersaglio, la ferita finale complessiva sarà di entità gravissima per ogni tre rocce roventi che vanno a segno.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo ᚂ 15 (Ogni tre Meteore)

    GSXV
    Dai Sekkai no Shuzai ᚂ Grande Copertura di Calce
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica è un'evoluzione della Copertura di Calce e permette, dopo aver composto una serie di Sigilli, di sputare dalla bocca un getto di calce liquida che ricoprirà un'area a piacere, dalle dimensioni massime di quaranta metri in lunghezza e dieci in larghezza. Entrare a contatto con la calce causa ferite medie da Ustione, a causa della corrosione derivante dalla natura basica della calce, ma lo scopo principale di questo Jutsu è quello di intrappolare gli avversari al suo interno. Cercare di muoversi all'interno del manto causa un malus motorio pari a quattro gradi, che si tramuta in una paralisi completa delle parti colpite nel momento in cui la calce si solidifica all'inizio del Turno successivo, o se raffreddata da un adeguato Jutsu Katon. Per liberarsi dalla calce occorre un Ninjutsu di pari livello; anche una volta usciti dall'influsso della Tecnica la vittima si ritroverà con un malus motorio pari a due gradi per i successivi tre Turni, a causa dei residui di calce ancora presenti sul suo corpo.
    Consumo ᚂ 15

    Tecniche di livello S

    G05H
    Ritēna-iri Hōka Keimusho ᚂ Gabbia della Prigione Ardente
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ S
    Tramite questa Tecnica, l'utilizzatore eseguirà una breve serie di Sigilli per poi far spuntare da un qualsiasi punto nel terreno entro dieci metri da sé una serie di venti proiettili di roccia grandi mezzo metro ciascuno, che si dirigeranno a velocità alta verso l'avversario; i proiettili non possono essere fatti sorger a meno di cinque metri dal bersaglio che si intende colpire e viaggeranno per una distanza massima di trenta metri. In volo questi proiettili cominceranno a sciogliersi, rivelando la loro vera natura e mostrandosi come dei veri e propri tizzoni ardenti di lava. Una volta addosso al bersaglio si uniranno componendo una sfera di lava e fiamme dal diametro di cinque metri che lo imprigionerà e lo ustionerà su gran parte del corpo. L'utilizzatore a quel punto solleverà una mano controllando il Chakra Youton della Prigione e aumentando la temperatura della tecnica fino a livelli altissimi. Se va a segno, questo Jutsu causa danni gravissimi da Ustione, ma il suo vero punto di forza è un altro. Infatti la prigione può essere mantenuta continuando ad immettere altro Chakra nella parte finale della stessa, in questo modo aumenterà il calore della Tecnica e il suo potenziale offensivo tanto che, se essa è avvolta intorno ad una Tecnica difensiva, nel turno successivo sarà capace di sciogliere persino una difesa di livello S, ma non Difese Assolute.
    Consumo ᚂ 30 (+15 nel Turno Successivo al Primo)

    Capacità

    G4XV
    ᚂ Controllo del Chakra
    È una capacità che permette a chi la utilizza di far fluire il Chakra sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi per ottenere aderenza e appoggio, potendo così camminare sugli alberi senza usare le mani, camminare su superfici acquatiche, attrarre un kunai sotto la pianta del piede e scagliarlo con un calcio e via dicendo. Il Controllo del Chakra aiuta anche a rimanere maggiormente in equilibrio in momenti di precaria stabilità. E' inoltre possibile passare un qualsiasi quantitativo di Chakra in proprio possesso ad un altro ninja, semplicemente toccandolo, per una quantità massima di venti punti Chakra a Turno.
    Non consente in alcun modo di insonorizzare i propri passi o di attutire eventuali danni da caduta atterrando sui piedi.

    nZhl
    ᚂ Studioso Eccezionale
    Lo shinobi è un modello studente delle Arti Ninja e riesce ad apprendere molte più tecniche della propria Specializzazione dei suoi coetanei, grazie anche ad una ferrea dedizione e ad anni di studio nel suo campo. Il ninja ottiene immediatamente uno Slot Bonus di livello B, in più quando utilizzerà Crediti del 7° e 9° metodo per ottenere uno "Slot" bonus, riceverà lo sconto di un credito, massimo per Slot di livello A. Gli slot così ottenuti sono utilizzabili esclusivamente per tecniche appartenenti alla categoria della propria Specializzazione Primaria (Ninjutsu, Taijutsu e Genjutsu) o ad una Secondaria.

    YAO8
    ᚂ Sigilli della Nebbia
    Gli Shinobi di Kirigakure non solo sono famosi per la fama che gli concede la possibilità di rientrare fra i Sette Spadaccini Leggendari ma anche per una particolare peculiarità nell'ambito dei Jutsu. Possiedono infatti la capacità di utilizzare Tecniche eseguendo Sigilli con una sola mano. Sebbene la forma dei singoli Sigilli risulti alterata rispetto alla composizione base a due mani, l'abilità raggiunta da questi Shinobi è tale da non inficiare sulla velocità con cui i Jutsu vengono utilizzati. I Ninja in possesso di questa capacità possono eseguire i Sigilli ad una mano per Tecniche di livello C o inferiore, una volta raggiunto il rango Sp. Jounin. Ad ANBU sarà possibile eseguire Sigilli per Tecniche di livello B od inferiore e a Jounin per Tecniche di livello A.

    YAO8
    ᚂ Attitudine Ninja ᚂ Youton ᚂ Suiton
    Ogni Ninja presenta una particolare Attitudine all'utilizzo di determinati Jutsu e questo si traduce nella possibilità di poter utilizzare le Tecniche in un modo superiore rispetto agli altri in determinati campi. La livello Sp. Jounin, ANBU e Jounin il Ninja potrà scegliere una determinata branca di Tecniche (Taijutsu, Kenjutsu, Shurikenjutsu, Genjutsu, Ninjutsu di Chakra base o di un Elemento, Jutsu da Innata etc.) in cui svilupperà una Attitudine, nel rispetto dei limiti del Regolamento. È possibile per il Ninja aumentare la quantità di Chakra impastato presente nelle Tecniche appartenenti alla branca in cui si ha l'Attitudine, così da rendere il Jutsu più potente del normale. Per fare ciò il Ninja dovrà aumentare il Consumo della Tecnica, portandolo ad un numero pari a quello richiesto per lanciare una Tecnica di livello Superiore, rendendo così il livello della Tecnica utilizzata superiore di uno. Per fare ciò basterà semplicemente citare la Tecnica in Spoiler e cambiarne il Consumo, dopo aver specificato in Narrazione che il proprio personaggio ha impiegato più Chakra del normale per rendere la Tecnica più potente del solito. È possibile potenziare Tecniche di livello A o inferiore di un Livello e non oltre il grado conosciuto al Ninja (quindi uno Sp. Jounin potrà potenziare un Ninjutsu base da C a B e non fino ad A e non potrà portare nessuna A ad S).

    Squadra speciale

    nZhl
    ᚂ Sensei del Villaggio
    Villaggio ᚂ Tutti
    Questa non è propriamente una squadra speciale ma in questa categoria vi potrebbero rientrare tutti li Shinobi che non fanno parti di altre Squadre Speciali. Per coloro che non hanno deciso di intraprendere una qualsiasi strada proposta dalle Squadre Speciali, rimane sempre l'opzione di prendersi in carico l'addestramento degli Shinobi più giovani del villaggio, in modo che l'arte ninja e la sua tradizione possa essere passata alle nuove generazioni. I sensei passano la maggior parte del loro tempo ad addestrare genin o chuunin, allenando questi e loro stessi in tutte le arti ninja.
    Non vi è un limite di membri in questa Squadra.
    Coloro che decidono di farvi parte riceveranno uno Slot tecniche Bonus di livello B e uno di livello A.


    Specializzazioni

    GNGG
    ᚂNinjutsu
    La specializzazione nell'ambito dei Ninjutsu si lega principalmente al tempismo ed alla vasta conoscenza del Ninja nell'ambito dei Ninjutsu. Infatti l'utilizzatore godrà di molteplici bonus che vanno dal perfetto tempismo nella loro esecuzione ed alla capacità di prevedere parzialmente quelli in utilizzo dagli avversari.
    Nel caso si affronti un avversario con la medesima specializzazione i vantaggi rimarranno ovviamente invariati.
    - Si possono inventare due tecniche personali, a patto che siano Ninjutsu (Anche di natura elementale). Una B a Sp Jounin ed a Anbu una di livello A.
    GV7o
    ▪ Arte dei Sigilli ᚂ Youton ᚂ Suiton
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Capacità
    L'arte dei Sigilli consente allo Specializzato in Ninjutsu di avere una marcia in più nel proprio campo. Infatti, godrà di molteplici bonus che gli consentiranno dei vantaggi unici durante un confronto nel campo delle Arti Magiche. Soltanto vedendo parte dei Sigilli, potrà capire se il Jutsu in utilizzo è di naturale elementale, bielementale o neutro, nel caso sia elementale o bielementale potrà capirne la natura. A differenza di qualunque altro ninja, che può riconoscere un Jutsu solo se già presente in Scheda, lo Specializzato in Ninjutsu potrà riconoscere dai Sigilli anche Ninjutsu non presenti in Scheda, a patto che in passato abbia avuto l'occasione di vederli almeno una volta associati all'esecuzione dei Sigilli. Inoltre, non avrà alcuna difficoltà a riconoscere un Jutsu in situazioni estreme, come ad esempio durante un combattimento ravvicinato oppure con la presenza di una moltitudine di soggetti. Se riesce a vedere i Sigilli, gli sarà impossibile cadere preda di distrazione o altro e non riconoscere il Jutsu in questione. Tutti i Sigilli legati ai Ninjutsu saranno eseguiti ad una velocità superiore pari ad un grado (es: un Ninjutsu di livello A con una normale serie di Sigilli verrà eseguito con lo stesso tempismo che ha il nemico non Specializzato per eseguirne uno di livello B con una normale serie di Sigilli). Infine, il Ninja dovrà scegliere una tipologia di Ninjutsu (un elemento, chakra base o Innata) in cui egli sarà estremamente affine al punto di poter eseguire le Tecniche dello stesso con un singolo Sigillo portato a due mani e nello specifico: si potrà eseguire con un Sigillo i Jutsu di livello D, C e B a Sp. Jounin, i Jutsu A ad ANBU. Al grado ANBU sarà possibile scegliere un secondo elemento, a cui applicare questa ultima capacità.
    Consumo ᚂ N/A

    GV7o
    ▪ Affinità nelle Arti Magiche ᚂ Youton ᚂ Suiton
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Capacità
    Questa Capacità si applica soltanto ai Ninjutsu degli elementi o dell'Innata scelte dall'utilizzatore nella Arte dei Sigilli, e simboleggia come il Ninja sia riuscito, nel corso del tempo con esperienza e pratica, a sviluppare un controllo del Chakra così preciso da essere chirurgico quando maneggia i Ninjutsu dei propri elementi prescelti, perché solo un maestro dell'Arte è in grado di spremere dalle Arti Magiche il massimo con la minima resa possibile. Quando il Ninja arriva a sviluppare la capacità di eseguire i Ninjutsu con un singolo Sigillo portato a due mani, egli sarà anche riuscito a padroneggiare l'arte di impiegare il minor Chakra possibile per quel Ninjutsu, così da permettergli di lanciare le Tecniche in cui ha raggiunto a quel grado la maggiore dimestichezza possibile ad un prezzo scontato. Nello specifico: le D e le C ad un costo inferiore di un punto Chakra in meno, le B di due punti e le A di tre punti. Quindi a Sp. Jounin si eseguiranno le D, C e B degli elementi scelti ad un costo rispettivamente di 1, 3 e 6 ad ANBU le A ad un costo di 12. Lo sconto si applica anche se la Tecnica viene eseguita senza Sigilli.
    Consumo ᚂ N/A

    GNGG
    ᚂ Percezione
    Il Ninja che si specializza in questo campo sarà particolarmente portato a percepire la presenza dei nemici, rendendolo difficilmente preda di attacchi a sorpresa oltre a permettergli di essere un discreto esploratore, in grado di seguire le tracce in molti contesti: urbano, boschivo, montano. In sostanza il Ninja non sarà solo capace di avvertire possibili minacce ma anche di inseguire decentemente eventuali bersagli potendone individuare le tracce. Avrà una naturale predisposizione ad individuare anche un'eventuale imboscata.
    ᚂ Si potrà inventare una tecnica di livello B che sia però collegata, anche indirettamente alla Specializzazione.
    Necessario possedere almeno tre Jutsu da Lista di cui almeno una C (oppure due di cui una B) che siano anche indirettamente collegati alla Specializzazione e che possano essere utilizzati con il fine di rintracciare persone o cose, perlustrazione o spionaggio.
    Capacità Bonus
    C=B
    Chikaku ᚂ Percezione
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Supplementare
    Appoggiando un dito a ridosso del terreno si riuscirà a capire esattamente il numero di personeesseri viventi all'interno di un'area di cento metri, e questo vale anche per eventuali presenze nel sottosuolo, sia all'interno di edifici sotterranei sia celate. Anche se si conosce il numero non sarà possibile capire la forza e la posizione dell'avversario. L'utilizzatore sarà in grado di discernere il numero delle persone, degli animali, dei ninja e delle Evocazioni, potendo quindi capire quali possano essere le minacce e se vi siano eventuali Evocazioni ma ovviamente non sarà possibile distinguere un clone di consistenza fisica dall'originale. Se utilizzata durante una Missione a scopo di perlustrazione o spionaggio e quindi solo nel caso in cui si sia concentrati a rintracciare un eventuale bersaglio, sarà possibile usare la presente capacità anche per individuare a grandi linee la direzione in cui essi si sono mossi e si possano trovare (ma solo la direzione, non quindi la posizione precisa, né l'eventuale distanza a cui essi si trovino da lui).
    Consumo ᚂ N/A

    Tecniche Bonus
    GVWD
    Kanchi Kekkai ᚂ Barriera Percettiva
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica permette all'utilizzatore di creare una Barriera Percettiva di qualsiasi dimensione da lui desiderata, fino ad un massimo di cinquecento metri di diametro, essa è la versione minore della Kanchi Shisutemu Jutsu - Tecnica di Rilevamento, utilizzata dai Villaggi Ninja per proteggersi dall'ingresso nel villaggio di soggetti non autorizzati, infatti reca su di essa gli stessi Kanji di Berriera e Confine. Verrà creata istantaneamente, dunque non si estende man mano ma compare dal nulla. Essa permane finquando l'utilizzatore lo desideri ed è invisibile ad occhio nudo, essendo composta puramente da Chakra. Una volta creata l'utilizzatore potrà percepire qualsiasi movimento venga effettuato per uscire o per entrare all'interno del campo delimitato. Si capirà istantaneamente il punto in cui la barriera è stata varcata, ma nulla di più. La barriera non può in alcun modo intralciare i soggetti entranti ed uscenti.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo ᚂ 8

    Lj5xVmS
    Kanchi Suikyū ᚂ Radar Percettivo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa Tecnica deve essere utilizzata in combinazione con la Kanchi Kekkai - Barriera Percettiva al fine di permettere all'utilizzatore di monitorare chiunque consumi Chakra all'interno della stessa ed individuarne la posizione. La Tecnica richiede di essere vicini ad una superficie liquida o simile, la più comune è una superficie acquatica (ma anche il fango o la sabbia possono essere utilizzati), per poi eseguire una serie di Sigilli al termine dei quali l'utilizzatore dovrà sedersi e sollevare le braccia verso l'alto, a questo punto dalla superficie liquida si solleverà una sfera compatta di detto liquido, dal diametro che va da due metri ad otto (in base alle dimensioni della Barriera), che fluttuerà in aria davanti alle mani dell'utilizzatore e permane fintanto che l'utilizzatore rimarrà concentrato con le mani sollevate. A questo punto la sfera si legherà alla Barriera Percettiva e, quando un qualsiasi ninja che si trovi all'interno della Barriera utilizzi una Tecnica che consumi Chakra, la sfera emetterà delle onde (che variano di dimensioni in base al Chakra speso) in alcuni punti di essa, consentendo all'utilizzatore di conoscere il punto preciso sulla zona all'interno della Barriera in cui il Chakra è stato speso. La Tecnica quindi permette di individuare eventuali conflitti o punti di interesse, il problema è che manifesta la posizione quando il soggetto utilizza il Chakra ma non informa l'utilizzatore su se il soggetto che ha utilizzato il Chakra nel frattempo si sia mosso. È possibile per il ninja concentrarsi su determinate spese di Chakra, isolando quindi consumi inferiori (tipo decidendo di percepire solo Consumi di Chakra di Jutsu di livello B o superiore o solo consumi di Chakra di livello A e così via).
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo ᚂ 8

    cykreer
    Toumegane no Jutsu ᚂ Tecnica della Chiaroveggenza
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questo Jutsu è molto utile per conoscere informazioni in tempo reale su una persona, purché essa non sia distante più di quindici chilometri dall'utilizzatore, in modo da poter così rintracciare un compagno di missione o semplicemente per trovare il proprio obiettivo. Per farlo, l'utilizzatore inizierà a comporre i Sigilli ed al termine di questi infonderà il proprio Chakra in una superficie riflettente, dicendo infine il nome della persona che si vuole vedere. Per mettere in atto questo Jutsu può essere utilizzata la classica Sfera Magica acquistabile in Armeria, per poter usufruire del Jutsu all'occorrenza, oppure anche un semplicissimo specchio d'acqua quando lo si trova. Una volta che tutto sarà andato a buon fine si potrà vedere ciò che gli accade in tempo reale.
    Il Jutsu richiede tempo e concentrazione, perciò non può essere utilizzato nel bel mezzo di un combattimento.
    Consumo ᚂ N/A

    GNGG
    ᚂ Controllo del Chakra ᚂ Suiton
    Questa specializzazione sottolinea la grande dimestichezza dello Shinobi sul campo elementale e permetterà al Ninja di disporre di un ulteriore elemento Chakra. Il giocatore avrà quindi diritto a scegliere un Jutsu di livello C e uno di livello B dalla Lista Tecniche da aggiungere in Scheda come frutto di tale Specializzazione, purché la tecnica scelta sia un Ninjutsu Elementale appartenente al nuovo elemento appena ottenuto. I ninja in possesso della Specializzazione Primaria in Ninjutsu e che hanno scelto il Monoelemento potranno scegliere questa Specializzazione solo una volta. La Specializzazione vedrà per loro la possibilità di creare un Hijutsu di livello D, C, B e una di livello A, mentre al grado Jounin si potrà creare una tecnica di livello S, ovviamente tutte dell'elemento scelto, precludendo tutti gli altri bonus offerti dalla Specializzazione.
    Si potrà inventare una tecnica personale a base elementale di livello B.
    Questa Specializzazione può essere presa una seconda volta, solo gli Specializzati in Ninjutsu di grado Jounin o superiore possono sceglierla una terza.


    Kuchiyose no Jutsu

    GGTy
    Kuchiyose no Jutsu ᚂ Tecnica del Richiamo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Quest'abilità viene appresa esclusivamente da Shinobi dal rango Chuunin in poi. Non per la complessità stessa dell'abilità, ma in particolare tale normativa tutela gli Shinobi privi d'esperienza in modo che non facciano una scelta avventata ed errata. Una volta stipulato un Contratto con una razza animale infatti, non sarà più possibile tornare indietro e vi si rimarrà legati a vita. Le evocazioni necessitano di una notevole quantità di Chakra emessa tutta insieme per esser evocate, e per questo può risultare di difficile utilizzo. Per utilizzare la tecnica bisogna versar anche una minuscola goccia del proprio sangue per poi formare la serie di Sigilli necessari per l'esecuzione del Jutsu, che sono i seguenti: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora.
    Per riuscire ad evocare taglie grandi è necessario essere almeno Sp.Jounin; per le Leggendarie bisogna essere di grado ANBU
    Consumo ᚂ 10/20/30/40
    Taglia Piccola

    Pirahna_zps34ad8148
    ᚂ Piranha
    Taglia ᚂ Piccola
    È un gruppo di ferocissimi piranha. La loro velocità è alta, non hanno l'uso della parola ma riescono a mettere in difficoltà l'avversario, se questo si trova su di una superficie d'acqua o al suo interno. Non possono essere evocati in assenza di acqua, altrimenti li si condanna a morte certa. Hanno facoltà mentali ridotte infatti non attaccheranno l’evocatore o i suoi alleati ma si lanceranno sul nemico cercando di ridurlo a pezzi. Ogni singolo piranha può essere eliminato con un'arma o un semplice Jutsu di livello D, ma per far fuori un intero gruppo servirà almeno una C. Il numero di Pirahna evocabili contemporaneamente aumenta con la maggiore confidenza col contratto dello Shinobi. È possibile evocarne più gruppi ripetendo la Kuchiyose.
    Pirahna Evocabili: [Chuunin: 5; Sp.Jounin 10; ANBU 15]

    Taglia Media

    Squalo_zps5298d7b5
    ᚂ Squalo Vorace
    Taglia ᚂ Media
    Le sue dimensioni sono paragonabili a quelle di uno squalo adulto, dunque circa sei metri di lunghezza. Non può essere evocato in assenza d'acqua, altrimenti lo si condanna a morte certa. Non possiede l'uso della parola e riesce a comunicare telepaticamente unicamente con l'evocatore. È insidioso e mette in difficoltà l'avversario, se questo è dentro o sulla superficie d'acqua grazie alle sue enormi fauci.
    Questo squalo attacca principalmente per saziarsi risparmiando solo l’evocatore e i suoi alleati. Le sue capacità sensoriali sono ottime. A livello uditivo lo squalo percepisce le vibrazioni sonore a grande distanza e, se la preda è in acqua, può captare dei debolissimi campi elettrici generati dall'attività motoria delle sue potenziali prede fino a cento metri di distanza, permettendogli quindi di percepirne la posizione, la grandezza e i movimenti di queste anche senza l'ausilio della vista, comunque molto buona. In acqua, avrà un olfatto superiore a quello di qualsiasi Cane Ninja. La sua velocità è alta, al contrario della resistenza, basteranno infatti due Jutsu B o uno di livello A per metterlo al tappeto.

    PesceSpada_zps67594390
    ᚂ Pesce Spada
    Taglia ᚂ Media
    Questa creatura si presenta come un grosso Pesce Spada dalle dimensioni paragonabili a quelle di un normale pesce spada adulto, quindi circa cinque metri di lunghezza. Il suo corpo è agile e muscoloso, e le pinne dure e agili lasciano trasparire la grande velocità e potenza di cui è dotato. La caratteristica più riconoscibile è ovviamente la spada, lunga fino a un terzo dell'intero corpo, composta non da materiale osseo ma da vero e proprio accciaio e quindi estremamente pericolosa se usata come arma di offesa e di difesa, essendo in grado di penetrare anche difese di livello C. Per mettere fuori combattimento questa creatura saranno necessari due Jutsu di livello B oppure uno di livello A. Può sopravvivere unicamente in acqua , che sia naturale o prodotta da Jutsu, e al suo interno potrà muoversi ad alta velocità.

    Mollusco%20Gigante_zps4guzbzez
    ᚂ Mollusco Gigante
    Taglia ᚂ Media
    Questa creatura è niente meno che una vongola di dimensioni esagerate, tant'è che raggiunge un'altezza di circa tre metri e mezzo, una larghezza di circa dieci, e di particolare presenta sul suo guscio il simbolo del Villaggio Ninja a cui appartiene l'evocatore. Tuttavia, come creatura non ha alcuna capacità intellettiva né può muoversi autonomamente. La sua resistenza in compenso è discreta, essendo in grado di resistere fino a tre Jutsu C o due Jutsu B. L'unica sua funzione è quella di eseguire la volontà del suo evocatore, aprire le valve e far uscire le sue parti molli, tra cui due sifoni. Da essi, la creatura è in grado di emettere un particolare vapore che ricopre un'area di circa cinquanta metri di raggio, il cui obiettivo però non è tanto quello di ostacolare la vista, poiché si potrà vedere chiaro e senza problemi anche in mezzo ad esso, bensì questo fumo funge da base per un Genjutsu strettamente legato alla creatura, ma in questo caso sarà più facile metterla fuori combattimento, perché basterà colpire le sue parti molli con due Jutsu C o uno B.

    Taglia Grande

    C=B
    ᚂ Calamaro Gigante
    Taglia ᚂ Grande
    Questa Evocazione può sopravvivere per un breve periodo anche in assenza d'acqua. Tuttavia se questo gigantesco cefalopode non trova dell'acqua in cui immergersi, dopo due turni sarà costretto a ritirarsi. È alto quasi ottanta metri, di cui quaranta sono costituiti da otto dei dieci tentacoli, mentre gli altri due sono lunghi cinquanta metri, e i restanti trenta metri sono occupati dalla testa. La sua forza è impressionante ma la sua resistenza non è altrettanto buona. Quattro Jutsu di livello B o due A manderanno fuori combattimento questo invertebrato. È in grado di causare agli esseri umani ferite medio-gravi con il suo solo peso, ed è ovviamente molto pericoloso qualora riesca ad avvinghiare i suoi bersagli con i suoi tentacoli, con cui riuscirà a sfondare anche difese di livello A. Sulla terraferma la sua velocità di movimento è bassa, anche se sarà comunque in grado di muovere i tentacoli a velocità media, mentre in acqua la sua velocità complessiva è medio-alta. Pur non comunicando con l'evocatore, può seguirne gli ordini senza problemi.

    C=B
    ᚂ Granchio dello Scheletro
    Taglia ᚂ Grande
    Questa Evocazione può sopravvivere per un breve periodo anche in assenza d'acqua, tuttavia se questo gigantesco crostaceo non trova dell'acqua in cui immergersi, dopo due turni sarà costretto a ritirarsi. È alto quasi sei metri per una lunghezza di venti e possiede sul dorso dieci tentacoli carnosi lunghi dieci metri con cui cercherà di intrappolare i suoi avversari. La sua forza è impressionante ma altrettanto è la sua difesa, grazie al duro guscio di cui è dotato: occorreranno tre Jutsu di livello A o uno di livello S per sbarazzarsi di questo essere e la morsa delle sue chele può arrivare a spezzare difese fino al livello B. La sua velocità è media sia dentro che fuori dall'acqua, e anche se non può comunicare con l'evocatore può seguire senza problemi i suoi ordini.

    C=B
    ᚂ Omibouzu
    Taglia ᚂ Grande
    Questa Evocazione può essere evocata solo in una fonte d'acqua di grosse dimensioni, permettendo all'utilizzatore di dominare le acque in cui la propria Evocazione si destreggia. L'Evocazione risulta alta circa trenta metri e larga venti e può essere controllata liberamente dall'evocatore anche se non possono comunicare verbalmente. L'Evocazione è capace di assorbire un oggetto o una persona nel tentativo d'affogarlo al proprio interno, da cui è possibile liberarsi grazie ad un Jutsu almeno di livello B che non richieda l'utilizzo di sigilli, lasciando comunque in vita la creatura. Può resistere a tre tecniche di livello B, due di livello A o al massimo una di livello S. Quando si muove sott'acqua ha velocità alta, ma muovendosi in superficie si riduce a medio-bassa.

    Taglia Leggendaria

    C=B
    ᚂ Re Crostaceo
    Taglia ᚂ Leggendaria
    Si tratta d'un gigantesco crostaceo, delle dimensioni di circa otto metri di altezza per dodici di lunghezza. Dovrà essere evocato nei presi di grosse masse d'acqua, dove la sua velocità sarà alta, ma potrà restare fino a due turni anche fuori dall'acqua, dove però sarà piuttosto lento. È un'evocazione completa, ottima sia per la difesa che per l'attacco. La sua corazza è molto resistente e non si distrugge se non dopo almeno quattro Jutsu di livello A o due di livello S. In attacco, se non utilizzando le tecniche bonus, potrà farsi valere solo con la sua possente stazza.

    C=B
    ᚂ Ibuse
    Taglia ᚂ Leggendaria
    Questa è l'unica Evocazione del contratto che possiede sia il dono della parola che la capacità di combattere e muoversi fuori dall'acqua. Sulla terra ferma non ha, a livello motorio, nulla da invidiare ad altre evocazioni; ma nell'acqua si destreggia molto agilmente e ad alta velocità. Ha una lingua di dieci metri che può utilizzare per proteggere l'utilizzatore da tecniche di massimo livello B, oltre che tentar di afferrare i propri bersagli. Ibuse è lunga nove metri e alta tre, ed è in grado di resistere fino a due Jutsu di livello S o a quattro di livello A, ma dopo di ciò qualsiasi attacco la metterà fuori combattimento.

    C=B
    ᚂ Mashima
    Taglia ᚂ Leggendaria
    Questa creatura ricorda una strana fusione tra una salamandra marina e una sanguisuga per la sua estetica e il muso dentato. A differenza di Ibuse è meno tozza e gode di una estrema agilità in acqua, dove è un eccellente nuotatrice. La creatura non potrà comunicare in alcun modo con l'utilizzatore in quanto è sprovvista della parola, ma potrà comprendere benissimo gli ordini impartitigli. È lunga dieci metri e larga due e mezzo, in acqua si muoverà a velocità molto alta essendo molto agile mentre fuori dall'acqua si troverà impacciata dalla lunga coda e dalle corte zampe finendo per muoversi ad una velocità medio-bassa. È dotata di una grossa fila di denti capaci di abbattere facilmente difese di livello B, se prende uno slancio di almeno dieci metri in acqua, e di arrecare danni medio-gravi con un morso anche se genericamente tenterà di inghiottire il proprio bersaglio grazie alla grossa bocca. Una caratteristica unica di questa creatura è che a differenza delle altre è capace di nuotare persino nella roccia grazie alla propria dentatura possente, che le permetterà di farsi strada persino nella roccia più dura. Mashima è leggermente meno resistente delle altre creature, in quanto potrà resistere ad un singolo Jutsu S o a tre di livello A prima di essere costretta a ritirarsi.

    Tecniche Contratto
    Tecnica Mollusco Gigante

    C=B
    Magen: Kijō no Rōkaku ᚂ Illusione Demoniaca: Palazzo del Vapore
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Genjutsu
    Dopo che il Mollusco Gigante ha rilasciato il suo vapore, l'utilizzatore può ricorrere a questo Genjutsu per catturare in un vero e proprio miraggio chiunque sia all'interno dell'area coperta dal vapore. È per forza necessario che la creatura continui ad emettere vapore, perché rimanga attivo il Genjutsu, in caso contrario i suoi effetti cesseranno immediatamente. Quando il Genjutsu arriva a fare effetto, la coltre di vapore si infittisce estremamente per qualche secondo per poi tornare normale, quindi la Tecnica nasconde la reale presenza dell'utilizzatore e della creatura a chi ne è vittima, facendo inoltre diventare entrambi invisibili e mostrando solo false immagine. Non è possibile rintracciare la reale posizione della creatura e dell'utilizzatore del Genjutsu sfruttando normali Tecniche percettive. Si può però procedere a tentoni fin quando non lo si colpisce o non si riesce in qualche modo ad evidenziare fisicamente la sua presenza, magari con Jutsu come la Sabbia Percettiva.
    Attraverso la propria immagine illusoria, l'utilizzatore può anche parlare o compiere azioni. Tuttavia, trattandosi soltanto di finzione eventuali attacchi portati a segno non sortiranno alcun effetto fisico e reale, nemmeno nella mente del bersaglio che li vedrà esattamente come se fossero portati a segno da un ologramma. Ad esempio, un pugno gli passerà semplicemente attraverso. La stessa cosa, però, accade anche all'inverso. Se la vittima prova ad attaccare un ologramma in qualche modo, l'attacco gli passerà semplicemente attraverso. In questo caso, l'utilizzatore, una volta per Turno potrà decidere di far sparire l'ologramma in uno sbuffo di fumo e mostrarne un altro nuovo. Il Genjutsu può rimanere attivo per un massimo di due Turni, se non viene sciolto prima tramite una ferita medio-grave oppure costringendo l'utilizzatore o la creatura ad annullarlo.
    Consumo ᚂ 8

    Tecniche Re Crostaceo

    C=B
    Antenne del Crostaceo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ C
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Dalla piccola apertura della conchiglia, l'utilizzatore potrà far uscire fino a cinque antenne lunghe ciascuna cinque metri e spesse venti centimetri, che potranno resistere anche ad un Jutsu di livello C prima di distruggersi. Con queste si potrà facilmente intrappolare l'avversario, oppure potranno essere usate come armi contundenti per infliggere anche danni medi.
    Consumo ᚂ 4 (A Turno)

    C=B
    Nebbia Mistica del Crostaceo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Genjutsu
    Aprendo la sua corazza il Crostaceo è in grado di spargere una leggera nebbiolina in un raggio di cinquanta metri. Mettendo a nudo il suo nucleo vulnerabile l'evocazione può essere minacciata anche da un singolo Jutsu di livello B. Tuttavia qualunque essere umano, escluso il suo evocatore, respiri questa nebbia senza indossare alcuna maschera respiratoria, cadrà vittima dell'allucinazione che essa provoca. Al nemico sembrerà di sentire sempre più freddo a causa della nebbia, ma se cercherà di muoversi scoprirà di avere gli arti inferiori paralizzati da del ghiaccio. In questa fase è ancora possibile compiere azioni con le braccia, attacchi compresi, che saranno reali. Rapidamente però tutto il corpo verrà ricoperto di ghiaccio che salirà fino a ricoprirla completamente. Se subito in pieno, questo Genjutsu provoca il calo delle capacità fisiche della vittima di due gradi per un turno e di un grado per il turno successivo, oltre a lasciarla fortemente scossa. Se dissolto prima del congelamento totale le sue capacità fisico-motorie caleranno di un solo grado per un turno. La tecnica non ha ovviamente effetto se il nemico si trova sott'acqua o sottoterra. La nebbia permane per un solo turno così come il Genjutsu che può essere dissolto con il Kai o con una ferita di media entità.
    Consumo ᚂ 8

    C=B
    Lance del Crostaceo
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ A
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Il crostaceo potrà espellere ad altissima velocità gli aculei in acciaio presenti sulla propria corazza. Se ne potranno sparare fino a dieci per volta, e questi saranno spessi circa mezzo metro e lunghi fino ad uno. Ognuno di questi potrà facilmente infliggere danni medio-gravi.
    È possibile usare questo Jutsu fino a due volte per combattimento/quest.
    Consumo ᚂ 15

    Tecniche Ibuse

    C=B
    Kuchirappa ᚂ Getto di Veleno
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Questa tecnica permette all'Evocazione di comprimere nello stomaco un'immensa quantità di veleno, che potrà essere emessa come un getto largo cinque metri e lungo venti. Seppur veleno altamente concentrato, diventa meno potente e di forma gassosa una volta espulso. Di conseguenza equivarrà ad un veleno di livello medio che all'area aperta rimarrà sul campo di battaglia per due turni; ed al chiuso per ben sei. Se non respirato il veleno è inefficace ma rimanere all'interno della nube comporta ugualmente una forte sensazione di prurito. La vittima sarà inoltre preda di notevoli giramenti di testa nel turno in cui torna a respirare.
    L'Evocazione può usufruire di questo potere una volta ogni cinque turni.
    Consumo ᚂ 8

    C=B
    Konbi Henge no Jutsu ᚂ Tecnica della Trasformazione Combinata
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Variante della Tecnica della Trasformazione con la quale l'Evocazione e l'evocatore si uniscono temporaneamente in una sola creatura a scelta. In questo modo si eluderanno tutti i limiti di grandezze, peso e quant'altro. Inoltre si potrà rimanere nella forma scelta anche dopo aver subito ferite gravi. Durante questo stato le caratteristiche fisiche saranno pari a quelle dell'Evocazione.
    Consumo ᚂ 8

    Tecnica Mashima

    C=B
    Trivella
    Villaggio ᚂ Tutti
    Livello ᚂ B
    Tipo ᚂ Ninjutsu
    Grazie a questa tecnica Mashima si proietterà in avanti, ruotando su se stesso ad alta velocità con le fauci spalancate. Questa mossa le permetterà di farsi strada in qualsiasi superficie solida, scavandosi un perfetto tunnel che le permetterà di prendere il proprio avversario alla sprovvista. Sotto terra si muoverà a velocità alta e sarà capace di orientarsi senza problemi, grazie alle vibrazioni tellurice nel terreno. Questa tecnica può anche essere utilizzata per abbattere le difese più impervie, permettendo a Mashima di essere usato come un vero e proprio proiettile. In questo caso potrà abbattere una difesa di livello A oltre a causare fino a danni gravi a chiunque verrà travolto da essa.
    Consumo ᚂ 8



    Edited by Lordissimo. - 4/1/2024, 15:58
  10. .

    ✥ Narrato ✥ «Parlato»"Pensato"Clone
    IshuiEvocazioniAltroAltro
    AltroAltroAltro

    Ishui aveva sorriso allo spirito della Kunoichi che aveva paragonato la sensazione dell'impressione a quella di una terribile sbronza di Tequila. "Beh non male come metafora..." Si era detto proprio mentre la donna si alzava facendo scocchiare la schiena. «Se vuoi ho un ottimo rimedio per la sbronza...» Aveva detto alla donna che si avviava verso i servizi pronta a liberarsi lo stomaco dalla porta d'entrata. Aveva lasciato alla donna la sua privacy senza seguirla se non con lo sguardo fin quando essa non avesse lasciato la zona in cui si trovavano. Il Baitei sapeva che poteva contare su degli ottimi alleati nel Covo e che non aveva bisogno di inseguire nessuno per ottenere il suo tornaconto. Nonostante tutto la privacy all'interno della base del Covo era un mero miraggio. Tutto avveniva sotto l'attento sguardo della Mano Blu e dei suoi adepti più fedeli, posizione a cui il Bruno puntava sin dal suo accesso all'interno delle schiere del Covo.
    Grazie al suo udito maggiormente sviluppato, frutto degli allenamenti ad Otogakure no Sato, aveva potuto ascoltare la donna che nella stanza accanto si liberava infilandosi due dita in gola. Dopo essersi annoiato alla terza scarica di bile il Portatore del Reibi si era avvicinato all'ingresso della camera preparandosi ad apprendere ciò l'esperta Kunoichi voleva insegnargli.
    Quando questa era apparsa nella stanza aveva chiesto di poter cominciare andando in un posto all'aperto. «Certamente, seguimi.» Aveva detto con un sorriso mentre la superava e si addentrava nei cunicoli del Covo in direzione di una delle uscite secondarie. I vari cunicoli piegavano più volte verso est in modo da portare i due in quella che era quuanto più possibile una foresta nel brullo paese della Roccia. L'ex Paese che ospitava Iwagakure no Sato, infatti, era una terra quasi totalmente brulla e montuosa che ospitava pochissima vegetazione. Dopo una decina di minuti di cammino, durante i quali Ishui si era sincerato di salutare con un cenno del capo chiunque incrociasse all'interno dei corridoi. In questo modo l'infantile Mukenin puntava a mostrarsi quanto più possibile integrato all'interno del Covo e presentarsi così come un pezzo grosso. Questo comportamento, tuttavia, non era stato molto intelligente dato che molti dei Banditi più arcigni gli avevano rivolto solamente uno sguardo di sfida se non, addirittura, di disprezzo. Durante questo cammino il Bruno aveva cercato di tenersi sempre ad un passo dalla sua futura maestra pronto a rispondere a qualsiasi domanda essa potesse porgli.

    Ishui Baitei
    Status
    tumblr_m1xde6kiry1qzmfk8o1_500
    Fisico Illeso
    Chakra290
    MentaleSereno
    Bonus/Malus//
  11. .

    ✥ Narrato ✥ «Parlato»"Pensato"Clone
    IshuiEvocazioniAltroAltro
    AltroAltroAltro

    Il Bruno aveva terminato di parlare invitando l'avversaria a dare il via alle danze. Il mero aspetto di Azula non gli dava informazioni sulle sue abilità e gli rendeva molto complesso riconoscerne una qualche abilità spiccata in uno specifico stile di duello. «La Donna Barbuta è la dea venerata nel mio villaggio a Yasaigakure no Sato.» Aveva risposto rapido Ishui alla domanda della Kunoichi. Questo non era il momento per il proselitismo e non sapeva se quest'ultima potesse esser una papabile adepta per il suo culto. Infatti, gli abitanti o coloro che provenivano dal villaggio di Konoha erano molto devoti e fedeli alla Volontà del Fuoco e difficilmente potevano esser convinti a modificare il loro credo. Il tempo per le chiacchiere, tuttavia, era comunque estremamente limitato. La ragazza dai capelli corvini si era subito dimostrata pronta ad aggredire il Manipolatore del Doton. Con un rapido scatto questa aveva tagliato rapidamente le distanze tra i due contendenti. "Taijutsu..." Si era detto il Baitei a cui capitava raramente questo lusso. Il suo aspetto imponente, infatti, ingannava alla perfezione i suoi avversari convincendoli a non avvicinarsi credendolo uno specializzato di tale tipo di combattimento. Tenendo una guardia alta, mentre l'avversaria si avvicinava a circa un metro e mezzo da lui, gli occhi verdi del giovane di Otogakure no Sato avevano letto il sigillo composto da Azula. La donna, infatti, era andata a ricorrere alla creazione di un Bunshin pronto ad intervenire.
    Per tutta risposta, e per equilibrare le forze in campo, il Mukenin aveva rappidamente piegato il ginocchio sinistro per andare ad avvicinare il suo baricentro verso la roccia che componeva il ponte su cui poggiava i piedi. Quando il pugno destro, coperto dal Ganseki, aveva colpito il suolo per andare ad inserire, grazie alla Ressenga, un Kage Bunshin all'interno del suolo. Questo movimento, tuttavia, non aveva permesso al Bruno di difendersi propriamente dall'offesa delle due avversarie. "Un uomo tra due dame fa la figura del salame..." Si era detto Ishui mentre entrambe le Azula andavano a colpire il suo corpo con due potenti calci. I due colpi lo avevano colpito al petto a causa del movimento ascendente del giovane preso ancora a mettersi in una posizione eretta.
    ▪ Doton: Ressenga - Zanna Lacerante
    ZNu0
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è una diretta evoluzione della Tecnica della Talpa Sotterranea. Gode di straordinaria versatilità ed effetto sorpresa, non necessita di Sigilli e può essere utilizzata in due varianti. La prima consiste nel ricorrere alla Ressenga per trasferirsi con un buco nel terreno e da lì portarsi a velocità alta entro dieci metri di distanza. Raggiunto il proprio obiettivo si potrà emergere altrettanto velocemente per sferrare un diretto ascendente, che causerà un danno da Impatto di grave entità e sarà in grado di sfondare difese di livello C. La seconda richiede invece di appoggiare una o due mani a terra, per creare direttamente all'interno del terreno un proprio clone (il quale potrà essere di qualsiasi tipo) e farlo subito emergere, con lo scopo di proteggere l'utilizzatore o sferrare un attacco a sorpresa. Il clone viene creato entro otto metri sul terreno rispetto all'utilizzatore ed emergerà a velocità alta da esso. Nel caso di utilizzo difensivo, sarà possibile usare il Clone per proteggersi da un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu, Ninjutsu portato con il corpo o che crea una lama di Chakra di livello A o inferiore (es. Lancia dei Mille Falchi). Nel caso di utilizzo offensivo, il terreno si creperà nel punto di fuoriuscita un secondo prima di far emergere il Clone, che potrà sferrare un qualsiasi attacco fisico, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu, ma la cui esecuzione inizierà solo al termine della fuoriuscita completa.
    Richiede la Tecnica Doton: Moguragakure no Jutsu - Tecnica della Talpa Sotterranea in Scheda.
    Consumo: 8/2= 4

    ▪ Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra
    GVXt
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo: 8 (A Clone)

    ▪ Kengan no Jutsu - Tecnica del Pugno di Roccia
    GVSh
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Dopo aver effettuato un unico Sigillo, l'utilizzatore concentrerà il suo Chakra Doton attorno a un arto. Il Chakra formerà un solido strato di roccia, che ricoprirà l'arto dal braccio alla mano e aumenterà la resistenza e la forza dello stesso. Lo strato di roccia potrà infatti resistere a fendenti scagliati da Armi fino a Medie. Il colpo portato con questo pugno arrecherà danni fino a medio-gravi da Impatto e sarà in grado di sfondare difese di livello C. Se si andrà a toccare il Pugno di Roccia, immettendo in esso la tecnica dell'Aggravamento Roccioso, è possibile potenziare le capacità offensive della tecnica, permettendole di sfondare difese di livello B per un singolo colpo. Il pugno di roccia permane sul braccio fino alla fine del Turno, a meno di non dissolverlo prima e impedirà di effettuare Sigilli con entrambi gli Arti. È possibile creare un pugno per ogni braccio, pagandone il Consumo due volte dopo aver eseguito il Sigillo.
    Consumo: 8-2= 6

    I due calci l'avevano colpito al petto con forza andandolo a spingere con forza di circa tre metri facendolo slittare sul terreno ben levigato. Immediatamente dopo il clone del Bruno era apparso dal terreno spiccando un salto dal suolo e ponendosi ad una distanza di mezzo metro dall'avversaria. Con un sigillo il Kage Bunshin, dopo esser emerso completamente, aveva ricoperto il suo braccio destro con uno spesso strato di roccia con cui aveva puntato a colpire la donna alla spalla destra con un gancio.
    La copia reale del Manipolatore del Doton, intanto, osservava la scena andando a sfruttare la Shōsen Jutsu per andare a curare le ferite appena subite. Abbastanza rapidamente le costole della sua gabbia toracica, che si erano incrinate sotto l'offensiva della ragazza dai capelli corvini, avevano cominciato a rimarginarsi grazie all'influsso del suo Chakra Curativo veicolato dal potere del Reibi che scorreva dentro di lui. Questo procedimento di cura non doveva andare ad esser visibile in nessun modo per la Kunoichi di Konoha che avrebbe visto solamente il Bruno tenersi il petto per l'impatto e respirare in modo maggiormente rauco.
    ▪ Shōsen Jutsu - Tecnica del Palmo Mistico
    ABSyUBE
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    A livello Sp. Jounin sarà possibile curare una ferita di medio-grave entità, che siano bruciature o escoriazioni. Questo vale anche per le ferite che coinvolgono direttamente i tessuti muscolari. Sarà inoltre possibile curare fratture scomposte. Una volta curata la ferita risulterà come se non ci fosse mai stata. Servirà un intero Turno per curare la ferita. Durante l'utilizzo di questa Tecnica il medico rimane immobile con le mani sulla zona da curare. Se questa Tecnica viene utilizzata per curare altre persone, e non sé stessi, è possibile guarire ferite di mezzo grado superiore al massimale consentito da questo livello del Palmo Mistico.
    Al livello ANBU basterà mezzo Turno per utilizzare questo livello. Al livello CS ANBU basteranno pochi secondi.
    Consumo: 8-2= 6+4= 10 (A Turno)

    La cura era stata quasi un riflesso condizionato dovuto dalla sua abitudine di andare a curare di volta in volta le ferite ricevute. Ishui odiava provare dolore e sentirsi dolorante. Proprio per questo una delle sue abitudini più incondizionate era quella di andare a ristabilire il prima possibile le ferite in modo da preservare il più possibile il suo corpo. L'ex-Special Jounin si era dimostrato leggermente passivo perché estremamente interessato a questo utilizo dei cloni da parte della sua avversaria. Proprio per questo aveva deciso di dosare la sua forza e di non lanciarsi in un attacco spropositato celando, al momento, le sue carte più letali con la precisa idea di divertirsi il più possibile in quello scontro dopo un Torneo in cui aveva dovuto dare fondo alle sue carte migliori.

    Ishui Baitei
    Status
    tumblr_m1xde6kiry1qzmfk8o1_500
    Fisico Una ferita da Impatto (due Medie sommate) Medio-grave al petto.
    Chakra340- 4- 8- 6- 10= 312
    MentaleDivertito
    Bonus/Malus//
    Passive sempre attive
    Doppia borsa
    Armi da LancioAccessori
    Kunai [10/10]Filo metallico [30/30]
    Kunai [7/7]Pillola del Soldato [2/2]
    Gokan Sakusou [4/4]Pergam. Min. [2/2]
    Palla Gelo [3/3]Kit Grimaldelli
    Palla Luce [1/1]Occhio Cibernetico
    Bomba Carta [1/1]Maschera Resp. Sup.
    Equipaggiamento
    SlotPosizioneOggetto
    FoderoSchiena SxNona
    Tasca Sup.Gamba SxBisturi [5/5]
    Rotolo Min.CinturaJōhyō
    Tasch. Sup.Spalla DxR. Cadaveri [1/5]
    Abbigliamento
    OggettoPosizioneCondizioni
    Bende di CuoioBracciaIntatte
    BendeRiposteIntatte
    M. del Kunai Nas.Braccio dxRiposto
    Anello KitaAnulare SxIntatto
    GansekiManiIntatti
    Divisa alternativa
    ArmiAccessori
    Shuriken [13/13]Radiolina
    Senbon [20/20]Cimici [2/2]
    Note Palla Gelo ▪ Legata a un Kunai [1/1]
    Palla Luce ▪ Legata ad un Kunai [1/1]
    Gokan Sakusou ▪ Legate a due Kunai [2/2]
    Fili Metallici ▪ Kunai [15m] ≈ Kunai [15m]
    Cadaveri ▪ Ajisa [1]
  12. .
    Ecco a voi.
  13. .
    Ecco a voi.
  14. .
    Missione Takehiko Chikamatsu & Azula Shimura
    Missione a Servizio di:Sunagakure No Sato
    Livello:B
    Esecutori della Missione:Takehiko Chikamatsu & Azula Shimura
    Luogo d'Incontro:Cancello Sud di Suna
    Appuntamento Ore:12:30
    Gli ultimi corvi messaggeri riportano che l’attuale governatore della cittadina di Atsumi ha sollevato le armi contro il Paese del Vento, autoproclamandosi Re del Sale, Signore della Baia e del Deserto Meridionale, dichiarando di sua proprietà le terre meridionali del Paese e pretendendo un pesante dazio da tutti coloro che intendono attraversare la Baia degli Dei per estendere i propri commerci fino a Porto Bianco. Pare anche che il “Re” si sia circondato di una propria forza mercenaria Ninja proveniente dalle Terre di Nessuno, capitanata da un pericoloso Mukenin di livello B. I bassi gradi del piccolo esercito non sono altro che semplici predoni e tagliagole, ma se le informazioni dovessero rivelarsi corrette dovrebbero essere presenti anche alcuni Genin ed un paio di Chuunin. Fate quindi massima attenzione quando vi infiltrerete nella città, poiché vostro compito sarà affogare la rivolta nel sangue: uccidete l’usurpatore e, se necessario, eliminate i ninja rinnegati che dovessero ostacolarvi. Obiettivo principale resta comunque il governatore della città, poiché crediamo che una volta morto lui, anche i mercenari rimasti dovrebbero abbandonarlo dandosi alla fuga.
    Buona fortuna.


    Inizia Weapon
  15. .
    Si può utilizzare quest'abilità con Jutsu che richiederebbero un solo sigillo perché influenzati dall'Arte dei sigilli (che permette di fare Nin con un solo sigillo)?

    ▪ Kyōsei Shīru - Sigilli Forzati
    G03F
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Supplementaria
    Grazie alle incredibili doti in combattimento lo Shinobi sarà capace, tra un pugno e l'altro, di utilizzare una delle mani avversarie in corpo a corpo con la sua per comporre una breve serie di Sigilli. Questa capacità può essere utilizzata però massimo per lanciare Ninjutsu di livello C e necessita che l'utilizzatore abbia le mani libere da impedimenti e che l'avversario sia in corpo a corpo con esso. La tecnica impiega lo stesso numero di Sigilli normalmente utilizzati e non potranno essere lanciate tecniche di lunga esecuzione. Subito dopo aver utilizzato la capacità l'utilizzatore si allontanerà di un paio di metri prima di lanciare la tecnica.
    Consumo: N/A
6525 replies since 11/11/2010
.
Top