Posts written by H.Basil

  1. .
    CITAZIONE
    ma oggi dire che si è atei fa figo

    Concordo, molti dicono di essere atei semplicemente perchè così credono di distinguersi o perché vedono la religione come una forma di debolezza. Rientra nella categoria delle cose che si fanno per "sembrare superiori", fighetti ecc ecc.
    Personalmente non mi interessa di sbandierarlo ai quattro venti, ma per il momento sono ateo perché non vedo e non sento la necessità di una divinità nella mia vita, tutto quello che mi interessa sta sulla terra e tutte quelle problematiche per cui le persone ricorrono in dio (vedi orte, malattie ecc ecc) non mi angosciano a tal punto da dover pregare qualcosa di cui non ho tracce né prove dell'esistenza. Poi nulla vieta che tra vent'anni io venga illuminato sulla via di Damasco, ma per il momento non ho nulla per cui debba affidare la mia vita a Dio.
    Per il resto trovo anche ridicole molte delle "regole morali alla base della società" portate dal cristianesimo; è facile predicare le buone virtù e bollare come simboli e insegnamenti o misteri della fede quello che non rientra nelle buone virtù.
    CITAZIONE
    Voi credete che la religione cristiana sia solo cattolicesimo e affini, credete che sia ancora quella del medioevo

    Tutti questi passi avanti non li vedo, mi sembra si limitino solo a non mettere più le streghe sul rogo.
  2. .
    Per ora sono ateo, o comunque convinto di non essere cristiano. Per sicurezza ho anche letto tutta la bibbia (antico e nuovo testamento),e mi sono ancor di più convinto del mio ateismo e quando lo dico in famiglia tutti mi squadrano come un alieno XDXD... Anzi alle volte sembro quasi blasfemo...

    CITAZIONE
    Sbaglio o uno dei "comandamenti" di Dio dice e cito: "Non uccidere" ?

    Beh nella Bibbia Dio è anche il "Signore delle guerre e degli eserciti" che guidava il popolo eletto nelle battaglie contro gli altri popoli sbaragliando l'esercito nemico,il Dio che puniva il suo stesso popolo con carestie morte violente e schiavitù, il Dio che mandava le dieci piaghe contro gli egizi... I dieci comandamenti sono solo una parte della bibbia poi c'è tanto altro che non fa proprio onore ad una divinità. Probabilmente il cristianesimo può rivelarsi molto più fondamentalista e pericoloso di altri religioni o credenze. Poi certo la chiesa ha con il tempo evidenziato e interpretato quello che gli faceva comodo e ne è venuta fuori una religione pseudo-pacifica
  3. .
    La scelta dell'uni è sempre difficile, io mi sono deciso 10 giorni prima che inizasse l'anno accademico. Comunque al momento mi accontenterei di fare il mantenuto a vita... ma credo sia più facile che vinca il nobel per la pace piuttosto. Battute dementi a parte per ora mi accontento di potermi laureare il prima possibile, poi dato che per chi esce dalle facoltà scientifiche in questa italia il lavoro credo possa coniderarsi un miraggio o un miracolo vedremo... andare a lavorare all'estero non mi dispiacerebbe proprio... Centri di astronomia e laboratori astrofisici arrivo :cipo10: :cipo10: !!!
  4. .
    Dato che si parla di vecchiaia, vado per il secondo anno di università, facoltà fisica&astrofisica... madò mi sto rattrappendo nel fisico e nel cervello ormai.
  5. .
    Saaaaaaalve, sono un ventenne universitario svogliato e scansafatiche, da poco interessato al mondo anime/manga (molto più anime che manga). Al momento seguo naruto e OP, ma prima o poi recupererò il tempo perduto XD. Per il resto, ogni tanto seguo qualcosa su Man-Ga (adoro Bakuretsu Hunter, ma è troppo breve), mi piace il tennis, leggo molto e se avessi tempo e soldi starei sempre in cattazzo per l'Europa...

    Quasi dimenticavo, mi chiamo Fabrizio (nome orrendo :che??!: , mi hanno sempre trovatp i diminutivi più osceni per chiamarmi) quindi Basil va più che bene.

    Ok, ho finito sono sicuro che starò molto bene nel forum
2975 replies since 19/9/2011
.
Top