Posts written by nadim-temporaneo

  1. .
    Come al solito !!!

    Se la juve fa una bella iniziativa portando i bambini allo stadio, si fanno i titoloni anche contro i bambini che imitato gli adulti, gridando parolaccie, tutto pur di far apparire negativa un'iniziativa chiaramente approvata in tutta europa

    ... cosa succede invece se viene aggredito il pullman della suddetta squadra ? niente, si fa finta di niente ... solo i giornali schierati ne portano notizia e gli altri la ignorano

    Io mi domando : possibile che debbano dare le notizie in questo modo ? non c'è un codice etico che dovrebbe imporre di dare la notizia senza schierarsi da una dall'altra parte? perche scrivono mezze verità per far sembrare vere le loro opinioni ? non possono solo portare le notizie senza inserire i loro moralismi a senso unico ? e sopratutto non possono usare lo stesso peso per tutti gli episodi indiferentemente da chi siano i protagonisti ?

    Posto spesso articoli di Tuttosport, perche essendo juventino trovo sempre notizie sulla mia squadra, ma spesso mi da fastidio il loro atteggiamento, il problema e che se vado sul Corriere dello sport è molto peggio .. la Gazzetta ogni tanto fa un articolo in modo obbiettivo e la volta dopo fa nuovamente l'antijuventiva o articoli vergognosi a senso unico in base alle simpatie ... su sport mediaset invece è la sagra della bugia ... ieri stavo guardando studiosport e ho cambiato canale all'ennesima fesseria inventata dal giornalista, non ricordo la caterba di fesserie delle prima .. la goccia che ha fatto trabbocare il vaso, e cambiare canale, è stato quando hanno detto che Agnelli aveva detto che per 40 milioni avrebbe venduto Pogba, insomma avevano detto che aveva stabilito una cifra precisa, cosa mai detta e solo ipotizzata da loro, in base a quello che realmente era stato detto dal presidente, il problema è che dicono le loro ipotesi e poi le confondono con la realtà come in questo episodio

    Possibile che se uno vuole un articolo fatto in modo proffessionale debba essere un calzolaio ? non è un errore di battitura, ho scrittto calzolaio perche il giornalista ormai fa solo l'opinionista.

    Non so se questo mio sfogo verrà letto e se qualcuno è daccordo con me, vorrei però poter guardare le partite senza poi leggere articoli con sintesi a senso unico verso una o l'altra squadra ... e magari qualche articolo che parla di calcio invece che cercare sempre e solo motivi di polemica

    CITAZIONE

    Juve, assalto al pullman calci e pugni dei bolognesi



    Circa duecento ultrà accolgono l'arrivo del pullman della Juve al Dall'Ara, com'era successo l'anno scorso



    2013_12_01t190412z_728463431_gm1e9c208ga02_rtrmadp_3_soccer_italy_26703_immagine_ts673_400
    Juve, assalto al pullman calci e pugni dei bolognesi© Foto REUTERS



    BOLOGNA - Come l'anno scorso. Si ripete l'assalto al pullman della Juventus che l'anno scorso aveva fatto infuriare Conte. L'agguato intorno alle 19.15, quando la Juventus stava avvicinandosi all'ingresso carraio dello stadio Dall'Ara. Il pullman era atteso da circa duecento tifosi del Bologna che lo hanno circondato, rendendo difficile qualsiasi manovra. A quel punto è stato preso a calci e pugni, mentre altri tifosi lanciavano oggetti e palloncini pieni d'acqua. Insulti a Conte, inni al Galatasaray, prossimo avversario di Coppa della Juventus e una promessa: "Ci rivediamo alla fine della partita", quando i poliziotti sono intervenuti riuscendo a liberare la strada per l'autista che ha guadagnato il parcheggio. I poliziotti sono ancora schierati davanti al parcheggio dello stadio. L'impressione è che l'agguato fosse organizzato. Non ci sono feriti, né grossi danni al pullman.


    Camillo Forte

    Tuttosport
  2. .
    Vediamo se li multano ... anche se la cosa più grave e la sassaiola e i calci e pugni contro il pullman da parte di 20 tifosi Bolognesi ... notizia che solo pochi hanno riportato.
  3. .
    Bologna - Juventus 2
    Livorno - AC Milan 1
    Napoli - Udinese 2
    AS Roma - Fiorentina 2
    Cagliari - Genoa 1
    Verona - Atalanta 1
    Sampdoria - Catania 1
    Sassuolo - Chievo X
    Torino - Lazio 2
    Inter - Parma 2

    CITAZIONE
    Giuste 04 = 08 punti
    modificato da Nadim


    Edited by nadim-temporaneo - 9/12/2013, 19:08
  4. .
    anche se è solo un modo per distrarre il poriere è comunque un modo sbagliato ... è una cultura che deve sparire!!!


    Non è per quello che hanno gridato i bambini, è il modo di fare dei tifosi italiani ad essere sbagliato, si dovrebbe incitare la propria squadra e invece per la maggior parte del tempo si sentono solo cori contro gli avversari o la loro tifoseria ... ormai c'è solo astio per gli avversari
  5. .
    Mauro, IO In parte sono daccordo e in parte no, è chiaro che la multa data da Tosel sia sbagliata per i termini (gli stessi cori si sentono tutte le domeniche in ogni stadio e in modo molto più grave), comunque la vedo giusta per una questione di educazione per il futuro ... si cerca di imparare a fare il tifo .. sicuramente quelli stessi bambini che avranno guardato una partita qualsiasi diranno al papà: " perche per loro non multano mentre per noi lo hanno fatto ?!?!"

    Ora, naturalmente, Tosel dovrà fare lo stesso anche con gli adulti ... e spero che lo faccia, non deve esistere che se noi offendiamo i tifosi del Napoli prendiamo le multe mentre se lo fanno loro passa tutto come nulla fosse, solo perche loro dicono Juventini e non torinesi ... vediamo cosa succederà !!

    Se Tosel non terrà conto di questa multa e non userà 2 pesi e 2 misure avrà avuto ragione, se no si rivelerà essere un pagliaccio

    Non mi illudo che si comporti in modo obbiettivo, però ci spero!!
  6. .
    CITAZIONE

    Conte fa il casting: prove da vice Pirlo



    Vidal e Pogba si alternano nel ruolo in vista di Bologna e Istanbul, ma è chiaro che nell'impostazione del gioco si segue la filosofia contiana. Nella Juventus tutti conoscono lo spartito



    C_3_Media_1815505_immagine_ts673_400
    Conte fa il casting: prove da vice Pirlo© REUTERS/MAX ROSSI


    TORINO
    - Prove tecniche da vice Pirlo. Nell'allenamento di Vinovo, Antonio Conte ha alternato Paul Pogba e Arturo Vidal. Come dire: una poltrona per due. Entrambi sono in grado di condurre le danze. Arturo, poi, ha fatto pure il regista arretrato, a Livorno, quando ha sostituito Bonucci in mezzo alla difesa. E il francese non sarebbe nuovo nel ruolo, anzi. Quindi, nella seduta mattutina, tanta tattica. prove e riprove. Nell'obiettivo ci sono le trasferte di Bologna e Istanbul, passaggi clou della stagione per vari motivi. Il clima nei due stadi, inoltre, sarà rovente. E allora servirà una Juventus determinata e con i nervi d'acciaio. Senza maestro Pirlo ma con due conduttori d'eccezione come Pogba e Vidal.


    tuttosport
  7. .
    CITAZIONE

    L'olanda tuona contro la Fifa: "Ci devono delle spiegazioni"


    Il direttore della federazione olandese è infuriato per la decisione salva-Francia

    4 dicembre 2013
    C_29_articolo_1019630_upiImgPrincipaleOriz
    Blatter (LaPresse)


    Dopo un accenno di polemica da parte di Prandelli, riguardo la decisione della Fifa di spostare la Francia nella fascia delle europee, Il direttore della federazione olandese, Bert van Oostveen, ci mette il carico da 90 e tuona: "Pensavamo che la Francia, la nazionale europea peggio posizionata nel ranking, sarebbe stata spostata nella seconda fascia. Invece, la Fifa non ha agito in questo senso. Vorremmo sapere per quale motivo si è comportata cosi''.

    L'ennesima decisione della Fifa pro-Francia non poteva non generare polemiche, infatti non si è fatta attendere la reazione degli Orange, che tramite il direttore della federazione olandese chiede spiegazioni per il tanto sorprendente quanto inatteso cambio di programma ai vertici della Fifa.

    Non è certo la prima volta che la i massimi dirigenti della Fifa dimostrano simpatia per i transalpini: indimenticabile l'assenza di Blatter alla premiazione dei mondiali 2006 dopo la vittoria dell'Italia guarda a caso contro la Francia, o la mancata presa di posizione durante gli spareggi per i mondiali 2010 quando i galletti eliminarono l'Irlanda grazie a un errore arbitrale macroscopico.


    sportmediaset
  8. .
    CITAZIONE

    Juve batte Lazio:
    ecco i milioni della Supercoppa


    L'Alta Corte accoglie il reclamo dei bianconeri. Vanno ridistribuiti i 2,4 milioni della Supercoppa italiana




    2 dicembre 2013
    C_29_articolo_1019391_upiImgPrincipaleOriz
    Juve batte Lazio: ecco i milioni della Supercoppa


    L'Alta Corte di Giustizia Sportiva ha accolto il ricorso della Juventus contro la Figc, la Lega Serie A e la Lazio in merito alla suddivisione degli incassi della Supercoppa 2013. Viene così annullata la delibera del 27 giugno, che suddivideva l'incasso della partita (2,4 milioni) in questo modo: 1,8 milioni alla Lazio e 600mila euro alla Juve. Ora quelle cifre saranno divise in modo diverso, come chiedeva il club bianconero.

    E la sentenza va così specificata: L'Alta Corte di Giustizia Sportiva ha accolto il ricorso presentato dalla Juventus contro la Figc, la Lega Serie A e la Lazio in merito alla suddivisione degli incassi della Supercoppa 2013. Per effetto della decisione viene annullata, per la parte che interessa il caso specifico, la delibera del Consiglio di Lega Serie A del 27 giugno scorso. La società bianconera aveva chiesto all'Alta Corte di annullare la decisione adottata dalla Corte di Giustizia Federale della Figc, a sezioni unite, il 5 settembre 2013 e, per effetto di ciò, la delibera adottata dal Consiglio di Lega Serie A il 27 giugno 2013 relativa alla suddivisione degli incassi.
    Le cifre: quella partita, diritti tivu compresi, fruttò 2,4 milioni di euro. La delibera prevedeva: 1,8 milioni alla Lazio e 600 mila euro alla Juve. Ora le quote saranno ridistribuite in modo diverso.


    sportmediaset
  9. .
    CITAZIONE

    Calciopoli: cupola demolita.
    L'arringa del legale di Moggi



    A Napoli l'avvocato Prioreschi piccona le accuse:
    "Era un'associazione di 48 persone, ne sono rimaste 9 e la sentenza di primo grado dice che i campionati non erano alternati..."



    C_3_Media_1719250_immagine_ts673_400
    Calciopoli: cupola demolita. L'arringa del legale di Moggi© Foto Liverani



    TORINO. «Possono essere stati atteggiamenti criticabili eticamente ma non certo reati», la sintesi di Luciano Moggi riassume Calciopoli in una frase. Perché dopo tre processi penali e tre gradi di giudizio sportivi rimane davvero poco di realmente solido nell’impianto accusatorio. E ieri, a Napoli, l’avvocato Maurilio Prioreschi ha picconato nella sua lunga arringa le costruzioni dell’accusa. E’ stata una tappa cruciale del processo, perché il legale dell’ex dg bianconero ha analizzato tutta la vicenda, smontando dal suo punto di vista tutti i capi di imputazione. A questo punto si attende il 17 dicembre per l’ultima udienza nella quale dopo l’intervento dell’altro legale di Moggi, Paolo Trofino, il giudice Gentile emetterà la sentenza.


    MOGGI Nella sua dichiarazione spontanea Moggi ha ripercorso i punti più controversi di Calciopoli a partire dalle famose schede svizzere: «Se avessi voluto fare un traffico segreto e illegale perché le avrei acquistate attraverso la Juventus? Tutte le spese della società erano tracciabili, sarei stato uno stupido». E proprio intorno alle schede si è imperniato un passaggio importante dell’arringa di Prioreschi. Nel mirino del legale l’acquisizione dell’anagrafica delle schede da parte dei Carabinieri che attraversarono il confine per andare nel negozio di Chiasso dove Moggi faceva acquisire le sim svizzere. Tutto questo senza una rogatoria internazionale: «Che sia un’attività invasiva su questo non ci sono dubbi e questa attività è stata fatta in Svizzera senza alcuna assistenza giudiziaria. Questo rende inutilizzaibili tutte le prove riguardanti le sim svizzere, anche quelle ottenute in Italia come i tabulati con i contatti».

    FALSO! E Moggi ha anche spiegato il perché aveva acquistato le sim straniere che, secondo una leggenda metropolitana non erano intercettabili dalla magistratura (è un falso clamoroso, si possono intercettare e qui c’è un altro dubbio sulle indagini: perché gli inquirenti non hanno intercettato quelle utenze sulle quali - secondo loro - si consumavano i reati?). «Quando sono stato interrogato a Roma, ho detto che c’era uno spionaggio industriale e dopo nemmeno un anno è venuto fuori l’affare Telecom. La Juve era una squadra grande ma piccola, perché non aveva televisioni, né compagnie telefoniche in casa». Effettivamente, il processo Telecom ha dimostrato che l’Inter aveva commissionato dei dossier illegali e che, per esempio, le utenze telefoniche della Juventus erano sotto controllo. Insomma, il sospetto di Moggi che fosse in atto dello spionaggio industriale poteva anche essere fondato.


    ALTERAZIONE Prioreschi ha poi fatto due calcoli: «Questo processo è iniziato con 48 indagati per associazione a delinquere. Oggi, abbiamo 17 imputati. Di questi 4 arbitri e 2 designatori e 3 dirigenti (Moggi, Giraudo e Mazzini), quindi ad oggi la famosa cupola conta 9 persone. Un po’ poco per condizionare interi campionati». Soprattutto alla luce del fatto che la giudice Casoria nel primo grado ha chiarito che nessun arbitro ha poi consumato l’effettivo reato di frode sportiva e che, sta scritto nella sentenza, «i campionati non risultano alterati».


    FANTASMI D’altra parte la stessa giustizia sportiva non ha condannato Moggi per una partita truccata nello specifico, non essendoci prove di questo tipo di reato, ma per il rapporto privilegiato ed esclusivo con i designatori (che per altro le intercettazioni hanno dimostrato essere tutt’altro che esclusivo). E anche in questa piega si è insinuata l’arringa di Prioreschi, che ha poi rimesso in evidenza uno degli elementi più clamorosi delle indagini: la famosa prova fantasma che doveva dimostrare come fosse truccato il sorteggio. Fantasma perché il video filmato segretamente dai Carabinieri durante uno dei sorteggi arbitrali dimostrava l’esatto contrario (e numerose testimonianze in aula durante il dibattimento del primo grado lo hanno confermato). E curiosamente quel video è sparito dalle prove, sostituito da una sequenza fotografica tratta dallo stesso, ma sistemata non in modo prettamente cronologico, ma in modo da favorire l’accusa (e per altro con i protagonisti indicati nel modo sbagliato). Eppure il sorteggio rimane nell’appello dei pm: «Il tribunale nella sentenza ha detto chiaramente che non era stato truccato», dice Prioreschi: «Eppure il sorteggio truccato è ancora lì...».


    tuttosport
  10. .
    Per quanto mi ricordi non esiste una norma che prevede una multa per quello gridato dai bambini, o ci sarebbe una multa per ogni stadio ogni domenica, come ho già detto, credo che sia una multa irrisoria e simbolica per far capire ai bambini di essersi comportati male, solo per portare avanti l'iniziativa senza sentire nuovamente cori del genere da dei bambini.
  11. .
    CITAZIONE (¬ Mauro92 @ 4/12/2013, 12:40) 
    E la capolista se ne va!!! *___________*

    Comunque quel coro ci sta benissimo... Se non si può dire manco: "Ohhhh merdaaaaa" che ca**o fa uno allo stadio??? Va beh che tutti son contenti se paghi e ti stai zitto, ma c'è un limite a tutto .-.

    Per non parlare delle squalifiche ai giocatori che castimano... Ma cos'è lo stadio adesso??? Una sinagoga??? Una Chiesa??? Una moschea???

    Odio i perbenisti del ca**o!!!

    Stavolta non sono daccordo con te, è un problema di educazione ... la multa è irrisoria e simbolica più che realmente punitiva, serve più a dire ai bambini "NON SI FA', PORTATE RISPETTO PER L'AVVERSARIO".

    In Italia c'è la cultura dell'offendere l'avversario, quello che si stà cercando di fare è di insegnare la cultura del sostegno alla propria squadra e il rispetto degli avversari ... gridandogli merda ogli volta che tocca palla si va lontano dall'obbiettivo, però la colpa è anche dei tutor che ne avevano la responsabilità, anzi è proprio colpa loro che non li hanno fermati subito ... magari pensando ad una impunibilità basata sull'età

    P.S. vai subito a giocare a TAM BET o ti picchio !!!
  12. .
    Non sono totalmente daccordo con Prandelli, reputo che comunque andrebbe fatta una bella ramanzina ai bambini che hanno fatto questi cori e anche ai tutor che li hanno portati allo stadio, la multa deve essere un esempio per i prossimi gruppi che andranno allo stadio per questa bellissima iniziativa ... senza un precedente si sapeva che avrebbero fatto qualcosa di simile, è già andata bene che non abbiano intonato i cori contro il Napoli che avevano fatto squalificare gli ultrà

    CITAZIONE
    Prandelli: «Cori bambini? Multa eccessiva per la Juve»

    Il ct azzurro: «I bimbi vanno educati e il calcio ha bisogno di etica e morale ma la punizione ai bianconeri è esagerata»

    prandellioratori6_22586_immagine_ts673_400
    Prandelli: «Cori bambini? Multa eccessiva per la Juve»© LaPresse



    FIRENZE - "I cori dei bambini allo Juventus Stadium? I bambini vanno educati, qualche giorno fa hanno imitato male gli adulti ma non è giusto che sia la società bianconera a pagare". Lo ha detto Cesare Prandelli a margine della sua partecipazione oggi a Firenze, nel salone dè Dugento in Palazzo Vecchio, al convegno 'Campioni senza trucco' che vede coinvolti Unicef, Figc e oltre 6000 ragazzi delle scuole in un progetto di sensibilizzazione sul doping e sui valori dello sport. "C'è tanta strada da fare ma noi ci crediamo - ha continuato il ct della Nazionale -. Le critiche mosse l'altro giorno da Fabio Capello sui cori di domenica dei ragazzini ospiti nelle curve dello Juventus Stadium sono giuste ma va anche evidenziato qualche aspetto positivo: portare 18.000 bambini in uno stadio è un'iniziativa bella, da ripetere. Ovvio che i bambini vanno educati e il calcio ha bisogno di etica e morale, tutti dobbiamo fare qualcosa per migliorarlo, ma la multa alla Juve mi è sembrata eccessiva".

    Tuttosport
  13. .
    CITAZIONE

    TURNO CONCLUSO

    14ª di andata 14ª giornata 01-12-2013, ore 15.00

    Parma - Bologna X
    Genoa - Torino X
    Catania - AC Milan 2
    Atalanta - AS Roma X
    Cagliari - Sassuolo X
    Chievo - Livorno 1
    Inter - Sampdoria X
    Juventus - Udinese 1
    Fiorentina - Hellas Verona 1
    Lazio - Napoli 2



    CITAZIONE

    CLASSIFICA



    ( 151 ) Franky94~

    ( 147 ) Jpark

    ( 143 ) ~L™

    ( 141 ) qualker

    ( 136 ) Witcher

    ( 133 )IL Guada

    ( 127 ) Dimriky

    ( 122 ) PainKami

    ( 100 ) DireWolf95

    ( 99 ) nadim-temporaneo

    ( 66 ) ¬ Mauro92

    ( 55 ) noccioll

    ( 49 ) Law`

    ( 40 ) xRaizenx

    ( 40 ) Incubo Delle Colline®

    ( 27 ) ulquiorra90

    ( 25 ) fingrez

    ( 05 ) dottord85

    CITAZIONE

    PROSSIMO TURNO

    15ª di andata 15ª giornata 08-12-2013, ore 15.00

    Anticipi

    Bologna - Juventus, Venerdi 06 Dicembre, ore 20.45

    Livorno - AC Milan, Sabato 07 Dicembre, ore 18,00
    Napoli - Udinese, Sabato 07 Dicembre, ore 20.45

    AS Roma - Fiorentina, Domenica 08 Dicembre, ore 12.30

    Domenica 08 Dicembre, ore 15.00

    Cagliari - Genoa
    Verona - Atalanta
    Sampdoria - Catania
    Sassuolo - Chievo
    Torino - Lazio

    Posticipi

    Inter - Parma, Domenica 08 Dicembre, ore 20.45


  14. .
    Già, è vergognoso !!!

    ... ma non il fatto che abbiano multato i bambini, quello ci può stare, anche per far rendere conto a certe persone come stanno crescendo, la cosa vergognosa è che puniscono i cori e non chi devasta gli stadio e lancia urina contro le famiglie ... purtroppo in Italia non c'è giustizia, questa è la cosa devvero vergognosa !!

    Aggiorno, scusate il ritardo ma ero rimasto senza connessione.

    CITAZIONE

    TURNO CONCLUSO

    14ª di andata 14ª giornata 01-12-2013, ore 15.00

    Parma - Bologna 1 - 1
    Genoa - Torino 1 - 1
    Catania - AC Milan 1 - 3
    Atalanta - AS Roma 1 - 1
    Cagliari - Sassuolo 2 - 2
    Chievo - Livorno 3 - 0
    Inter - Sampdoria 1 - 1
    Juventus - Udinese 1 - 0
    Fiorentina - Hellas Verona 4 - 3
    Lazio - Napoli 2 - 4



    CITAZIONE

    SERIE A TIM

    CLASSIFICA

    Juventus 37

    Roma 34

    Napoli 31

    Inter 27

    Fiorentina 27

    Hellas Verona 22

    Genoa 19

    Milan 17

    Lazio 17

    Parma 17

    Atalanta 17

    Torino 16

    Udinese 16

    Cagliari 15

    Sassuolo 14

    Chievo Verona 12

    Livorno 12

    Bologna 12

    Sampdoria 11

    Catania 9


    CITAZIONE

    PROSSIMO TURNO

    15ª di andata 15ª giornata 08-12-2013, ore 15.00

    Anticipi

    Bologna - Juventus, Venerdi 06 Dicembre, ore 20.45

    Livorno - AC Milan, Sabato 07 Dicembre, ore 18,00
    Napoli - Udinese, Sabato 07 Dicembre, ore 20.45

    AS Roma - Fiorentina, Domenica 08 Dicembre, ore 12.30

    Domenica 08 Dicembre, ore 15.00

    Cagliari - Genoa
    Verona - Atalanta
    Sampdoria - Catania
    Sassuolo - Chievo
    Torino - Lazio

    Posticipi

    Inter - Parma, Domenica 08 Dicembre, ore 20.45


  15. .
    CITAZIONE

    TURNO ANCORA IN CORSO

    14ª di andata 14ª giornata 01-12-2013, ore 15.00

    Anticipi

    Parma - Bologna 1 - 1
    Genoa - Torino 1 - 1
    Catania - AC Milan 1 - 3

    Domenica 01 Dicembre, ore 15.00

    Atalanta - AS Roma 1 - 1
    Cagliari - Sassuolo 2 - 2
    Chievo - Livorno 3 - 0
    Inter - Sampdoria 1 - 1

    Posticipi

    Juventus - Udinese 1 - 0
    Fiorentina - Hellas Verona, Lunedi 02 Dicembre, ore 19.00
    Lazio - Napoli, Lunedi 02 Dicembre, ore 21.00


1296 replies since 3/2/2012
.
Top