Ambizione - Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Icer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non direi che il magma brucia il fuoco, semplicemente che lo sopprime. Provando a far colare del magma su un incendio, lo spegne XD
     
    .
  2. Icer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah qua si parla dell'ipotetico rogia dell'acqua XD L'argomento mi interessa parecchio. Io credo che, nel caso esista e qualcuno l'abbia ingerito, la due fazioni annullerebbero i poteri, riportandolo a uno stadio di uomo qualsiasi. Ma credo anche che, nel caso che esista, possa richiamare a se l'acqua di un fiume, di un lago o di un oceano che a dir si vogllia.
     
    .
  3. Marian Cross
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Icer @ 28/3/2011, 16:41) 
    Ah qua si parla dell'ipotetico rogia dell'acqua XD L'argomento mi interessa parecchio. Io credo che, nel caso esista e qualcuno l'abbia ingerito, la due fazioni annullerebbero i poteri, riportandolo a uno stadio di uomo qualsiasi. Ma credo anche che, nel caso che esista, possa richiamare a se l'acqua di un fiume, di un lago o di un oceano che a dir si vogllia.

    Ciò che mi da la certezza che possa esistere è l'esistenza del frutto di Aokiji (Gelo-Gelo). Abbiamo visto che per i frutti degli Ammiragli è come se esistesse un frutto di una tipologia simile o correlata posseduto da qualcuno. Ad esempio
    Pika-Pika (di Kizaru): Rombo-Rombo (di Eneru)
    Quello di Akainu (il cui nome è sconosciuto): Foco-Foco (di Ace)
    Gelo-Gelo (Aokiji): Possibile frutto correlato all'acqua?

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Icer @ 28/3/2011, 16:35)
    Io non direi che il magma brucia il fuoco, semplicemente che lo sopprime. Provando a far colare del magma su un incendio, lo spegne XD

    Beh si, tecnicamente penso sia questo l'effetto che avrebbe il magma sul fuoco!!!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Qualche correlazione penso possa esserci ma, non ci metterei ancora la mano sul fuoco su questa ipotesi (non adesso almeno xD)!!!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Member
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Offline
    + che una domanda il mio è un dubbio. :monkey7: ciò che voglio sapere è:secondo voi il potere dell'haki o dell'ambizione dell 'armatura(ovvero quello che consente di danneggiare anche i possessori di frutti rogia)può essere utilizzato anche da questi ultimi?il dubbio mi sorge perchè questo potere fino ad ora è stato utillizzato esclusivamente da coloro che non possiedono frutti(es-Rarayleigh)o che ne hanno ma di altro tipo(paramisha).quando si parla di frutti rogia invece entra in gioco la componente di nemico naturale (vedi rufy contro ener o akainu contro ace)anche in quest'ultimo esempio quando ace viene colpito da akainu tutti i suoi compagni si stupiscono e solo dopo aver sentito che il fruto lava-lava è l'antagonista naturale di quello di fuoco si spiegano l'accaduto(non poteva invece trattarsi di un semplice colpo con uso di haki da patre di akainu?).sappiamo per certo che i rogia utilizzano l'haki per difendersi(a detta di akainu)ma perchè non se ne servono mai allo scopo di attaccare?anche ener pur possedendo l'ambizione(mantra)non è in grado di usarla come offensiva.Tuttavia mi sembra improbabile che elementi come gli ammiragli non siano in grado di usufruire di tale potere(ciò significherebbe che non sarebbero in grado di sconfiggere il + mediocre tra i rogia).Spero di non essermi dilungato troppo e sopprattutto mi auguro riusciate a togliermi questo dubbio.
    :monkey2: grazie!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Per sicurezza rispondo sotto spoiler, visto che siamo in no spoiler
    il mantra di Ener è un tipo di ambizione che non ha vantaggi per l'attacco, ti permette solo di capire da dove arrivano gli attacchi nemici, non di potenziare i propri. Poi quella dell'armatura ti permette di migliorare difesa e potenziare gli attacchi.
    Poi è spiegato che tutti i vice e gli ammiragli possiedono l'haki, altrimenti non raggiungono quel livello, quindi anche i rogia lo usano. Poi non per forza un attacco potenziato da haki deve essere riconoscibile o differente rispetto ad uno normale, magari in ogni attacco che usano c'è anche l'haki ma non è visibile o evidente come quando la usa rufy, oppure per quanto visto finora il potere dato dal frutto rendeva inutile anche l'uso di haki
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Member
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H.Basil @ 28/2/2012, 18:56) 
    Per sicurezza rispondo sotto spoiler, visto che siamo in no spoiler
    il mantra di Ener è un tipo di ambizione che non ha vantaggi per l'attacco, ti permette solo di capire da dove arrivano gli attacchi nemici, non di potenziare i propri. Poi quella dell'armatura ti permette di migliorare difesa e potenziare gli attacchi.
    Poi è spiegato che tutti i vice e gli ammiragli possiedono l'haki, altrimenti non raggiungono quel livello, quindi anche i rogia lo usano. Poi non per forza un attacco potenziato da haki deve essere riconoscibile o differente rispetto ad uno normale, magari in ogni attacco che usano c'è anche l'haki ma non è visibile o evidente come quando la usa rufy, oppure per quanto visto finora il potere dato dal frutto rendeva inutile anche l'uso di haki

    Sono consapevole del fatto che il mantra è un tipo di haki che permette di anticipare gli attacchi e che non serve come offensiva.intendevo solo dire che nonostante ener dimostri di saper usare l'haki non si serve anche di quello dell'armatura.ad ogni modo sono d'accordo con te nel dire che gli ammiragli dispongano di tale capacità :cipo11: ;anche se non sapevo fosse esplicitato nel manga
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    ah, avevo capito male XD
    comunque il fatto che Ener sappia usare il mantra non vuol dire che sappia usare anche quello dell'armatura, magari ha sviluppato solo il primo e non il secondo. Per usarli è necessario allenarsi e svilupparli e allenare un tipo non implica poi il saper usare anche l'altro.
    Sugli ammiragli se non ricordo male lo dice dopo Marineford, quando Kobi si risveglia, comunque da qualche parte lo dice
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Member
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H.Basil @ 28/2/2012, 19:18) 
    ah, avevo capito male XD
    comunque il fatto che Ener sappia usare il mantra non vuol dire che sappia usare anche quello dell'armatura, magari ha sviluppato solo il primo e non il secondo. Per usarli è necessario allenarsi e svilupparli e allenare un tipo non implica poi il saper usare anche l'altro.
    Sugli ammiragli se non ricordo male lo dice dopo Marineford, quando Kobi si risveglia, comunque da qualche parte lo dice

    sul fatto che uno possa svilupparne solo un tipo siamo d'accordo.XD :monkey2:

    Edited by rufy2 - 3/3/2012, 18:33
     
    .
  11. Symban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendi di esempio marco la fenice che a MF colpisce kizaru senza problemi con un calcio, che apparentemente è un calcio normale ma conteneva haki.. tutti possono usare haki non centra il frutto che hai.. ovviamente solo quello dell'armatura e il mantra di eneru che ha un nome specifico che al momento mi sfugge.. mentre quello del rè o lo hai, o non lo hai.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Member
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Symban @ 28/2/2012, 20:34) 
    prendi di esempio marco la fenice che a MF colpisce kizaru senza problemi con un calcio, che apparentemente è un calcio normale ma conteneva haki.. tutti possono usare haki non centra il frutto che hai.. ovviamente solo quello dell'armatura e il mantra di eneru che ha un nome specifico che al momento mi sfugge.. mentre quello del rè o lo hai, o non lo hai.

    Vero! :monkey2: (comunque il mantra è l'haki dell'osservazione).
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Sposto la discussione nella sezione Spoiler!!!
     
    .
  14. aiolia89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè sì,anche i rogia possono sfruttare l'haki,viene chiaramente detto che dai vice ammiragli in su in marina si sà usare l'haki inoltre anche lo scontro di akainu e aokiji ne è la prova
    l'haki armatura comunque è più un potere che può essere usato ppiù in un corpo a corpo e non negli attacchi a distanza dove i rogia sono spesso usare
    ad esempio non credo sia possibile che akainu abbia "imbevuto" di haki ogni singolo pungo nell'attacco Meterore Vulvaniche e neanche la Grande eruzione
    ray ad esempio non blocca mai kizaru con fendenti volanti,ma lo fà fisicamente

    in ace vs akainu oltre al frutto,credo che anche l'haki sia in mezzo,se ace voleva colpire akainu doveva per forza sfruttarlo
    o ancora dubbi a credere che sia il magma l'antagonista del fuoco
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Nello scontro tra Akainu e Ace, l'haki purtroppo non centra nulla perchè, anche se difficile crederlo, la spiegazione ufficiale è proprio quella in cui il magma, sarebbe il punto debole del fuoco!!!
     
    .
171 replies since 29/10/2008, 00:21   762 views
  Share  
.
Top