POIGNE GRIFF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hiruma.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 576.

    Roger: è stato un lungo viaggio! Vuoi sapere come andare a prendere IL Raftel Barbabianca???

    Magari Raftel non è un isola... :??:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    La traduzione esatta è questa:

    Roger: Si... non mi rimane molto tempo. Vuoi sapere come si arriva a Raftel, Barbabianca?

    Newgate: Puoi pure dirmelo, tanto non ci andrò lo stesso. Non me ne importa niente.

    Come vedi hai fatto un errore di traduzione, e poi Raftel è un isola, in quanto il magnetismo delle isole di tutta la Grand Line, convergono verso un unico punto!!! Quindi dal momento che tutte l'isole della Grand Line hanno un proprio magnetismo, Raftel si può definire un'isola, anche se la sua ubicazione è ignota, per ora!!
     
    .
  3. Hiruma.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :monkey3:
    Chiedo venia...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Tranquillo non ti preocuppare capita a tutti di sbagliare!!! xD
     
    .
  5. Albertino93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTIP @ 6/8/2010, 22:13)
    Come vedi hai fatto un errore di traduzione, e poi Raftel è un isola, in quanto il magnetismo delle isole di tutta la Grand Line, convergono verso un unico punto!!! Quindi dal momento che tutte l'isole della Grand Line hanno un proprio magnetismo, Raftel si può definire un'isola, anche se la sua ubicazione è ignota, per ora!!

    Riprendendo ciò che hai detto, so che sarebbe troppo semplicistico, ma se il magnetismo di tutte le isole converge in un punto, Raflet, perchè il log pose non dovrebbe indicarlo?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Il log pose non indica un punto in partcolare, dal momento che cambia la sua posizione ogni volta che si stabilizza il campo magnetico di un isola!!! Per poter indicare sempre la stessa posizione ignorando il campo magnetico delle isole circostanti, la bussola in questione dovrebbe essere un eternal pose!!!
     
    .
  7. Albertino93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti hai ragione! Beh staremo a vedere! Con Oda non si sa mai cosa aspettarsi!

    Edited by Albertino93 - 10/8/2010, 10:19
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    I 100 anni di buio insieme al significato della D., rimangono i misteri più belli che si trovano finora in One Piece!!
     
    .
  9. Dark Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me raftel si trova sulla luna, ovvero è il warth fatato, il mondo del sogno
    questo spiegherebbe il perchè nessuno c'è mai andato, a parte roger e ener, e poi considerando che ener si trova lì ed è uno dei pochi personaggi inbattuti, il fatto dei pirati spaziali e dei robottini talpa al servizio di ener...
    secondo me è lì raftel
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Veramente Roger non è mai andato sulla luna!!! XD Il re dei pirati è stato solo a Skypiea!!! Inoltre nelle miniavventure di Eneru si vede perfettamente che non c'è nessuna isola, ma solo un città sotterranea nel sottosuolo lunare, che si rivelerà poi essere i resti di quel che ne rimaneva del suo paese di origine, cioè Bilca!!!
     
    .
  11. usodabada88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che il raftel sia sicuramente un isola però mi viene da pensare che Oda la potrebbe far somigliare a una specie di atlandite...boh a me viene da pensare che per arrivarci bisogna passare per un grande cimitero di navi e poi arrivati sull' isola sicuramente ci saranno nemici e prove da superare...e magari fatto tutto ci sarà un posto per scendere negli abissi più profondi e si trova un luogo in una caverna con ossigeno il one piece....ahahahah...ho flesciato abbastanza. ciao
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    Raftel è un isola, non è che sia qualcos'altro!!! xD Quello che ci si domanda, è come mai nessuno ci sia mai arrivato, oltre la ciurma leggendaria del Re dei Pirati!!!
     
    .
  13. Zellus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il vero mistero è come arrivare all'isola. Tuttavia un dubbio serpeggia nella mia mente: alla spiegazione delle rotte dei Log Pose, su tutte le rotte percorribili dicono chiaramente che tutta poi congiungono nello stesso posto.
    Ma allora se fosse così facile arrivare in un punto all'altro, tramite l'ausilio di questi strumenti, la Marina avrebbe avuto vita comoda ad arrivare a Raftel, in quanto dispone di attrezzature di gran lunga superiori a quelle dei normali pirati (I Pacifista tanto per fare un esempio)

    Dunque la mia conclusione è che probabilmente le "bussole" arrivano fino ad un certo punto, e che nel Nuovo Mondo ci sia una sorta di "zona franca" dove lì te la devi cavare da solo, dove il magnetismo naturale delle isole o non c'è o per qualche ragione non è captabile dai Log Pose e dagli Eternal Pose. E che naturalmente Raftel si trovi lì.

    Se no che ragione avrebbe avuto Roger ad andare da Barbabianca dicendogli che avrebbe potuto spiegargli come arrivare al One Piece? Da qui rimando alla mia spiegazione di prima.

    Un personal pensiero che trovo molto intrigante :cipo8:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260
    Location
    Foosha Mura

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zellus @ 27/10/2010, 15:33)
    Dunque la mia conclusione è che probabilmente le "bussole" arrivano fino ad un certo punto, e che nel Nuovo Mondo ci sia una sorta di "zona franca" dove lì te la devi cavare da solo, dove il magnetismo naturale delle isole o non c'è o per qualche ragione non è captabile dai Log Pose e dagli Eternal Pose. E che naturalmente Raftel si trovi lì.

    Se no che ragione avrebbe avuto Roger ad andare da Barbabianca dicendogli che avrebbe potuto spiegargli come arrivare al One Piece?

    Interessante come ipotesi!!! Certo, le probabilità che possa succedere una cosa del genere non sono da escludere, anche se è ancora troppo presto per esserne certi!!! Comunque, non è un'idea da buttar via!!! xD
     
    .
178 replies since 1/7/2009, 21:57   964 views
  Share  
.
Top