Naruto 699-700 Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H.Basil
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    699
    molto bella la color, con loro due distesi sulle dita unite delle statue di Hashirama e Madara, mi è piaciuta molto. Capitolo dal punto di vista di Sasuke, che rimarca e conclude il processo di cambiamento iniziato nel capitolo prima e ci porta al post-guerra, con Kakashi Hokage. Alla fine le braccia sono protesi create da Tsunade

    700
    Ed eccoci qui :cry: :cry: all'ultimo capitolo :cry: nella Konoha di non si sa quanti anni dopo, almeno una quindicina credo. Aldilà dei commenti più o meno ironici che farò dopo, mi è parso un capitolo abbastanza "aperto", così come anche il finale. Naruto pare eletto da poco eppure dalle parole di Kiba pare stia già rinunciando al posto .-. E tante cose paiono più piccoli indizi o scenari per il futuro che una chiusura del passato.
    Cooomunque... i bambini mi paiono generalmente un po' brutti (Inojin... Chouchou... la figlia di Sakura mi sta sulle balle di già asd). Shino, Kiba, Naruto e Shikamaru hanno i design più interessanti, gli altri o sono uguali a prima o sono un po' così .-.
    Akamaru così vecchio e Anko grassa mi hanno fatto tristezza, la seconda soprattutto. Era tanto figa prima, mah.
    Ora hanno anche i computer? DD: e non potevano farlo in videochiamata quel meeting tra kage? :rotfl:
    Ci sarebbe da commentare ogni singola vignetta, ma vabbe'. È un ottimo capitolo di chiusura in stile "tanti anni dopo", che ti lascia il sorriso nel vedere tutti cresciuti e sistemati, maturi e genitori, hokage e consulenti, con le nuove generazioni al posto delle vecchie e quelle future già pronte, e con la lacrimuccia perché è sul serio la fine. È stata bellissima la fine: si era iniziato con la volpe che attaccava Konoha e Naruto che voleva diventare Hokage e si chiude con Naruto che ha raggiunto il suo obiettivo e la volpe che sonnecchia tranquilla :rotfl:
    Alla fine, Kishi ha voluto chiudere il cerchio con le questioni poste all'inizio del manga, lasciando aperte o in evoluzione quelle createsi in corso d'opera o verso la fine. Comunque, ci sono alcune mancanze che si fanno notare: Orochimaru, Kabuto, Juugo Suigetsu e Karin, Yamato, pg che sono importanti e quasi principali cui non viene data nemmeno una vignetta di spazio. Soprattutto per Orochimaru mi dispiace un po'.
    Manca forse qualche capitolo in questa parte finale, che potesse risolvere l'immediato post-guerra (il destino dei bijuu, ad esempio), che facesse capire meglio la risposta di Naruto al vecchio sistema ninja (beh, vediamo sono in buoni rapporti, si basa tutto sulla fiducia?).

    Davvero bello (se non commovente devo dire), il reciproco omaggio tra Kishimoto e Oda (di quello so, non so se anche altri autori hanno fatto qualcosa di simile).


    Detto ciò... :face6: grazie a Kishi per aver creato quest'opera. Non posso dire che mi ha accompagnato per 15-10 anni né di esserci cresciuto insieme, ma è stata l'opera che mi ha fatta scoprire i manga e mi ha aperto a questo mondo e quella per cui sono anche giunto qui sul foro. Ed è anche stata una di quelle che mi ha fatto versare più lacrime, maledetto :cry: :cry: Non è finito, ci sono il film, lo spin off, ci saranno molti altri progetti credo, ma mi mancherà comunque, ogni settimana.
     
    .
343 replies since 5/8/2012, 12:51   226412 views
  Share  
.
Top