Discussione HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Smile:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si sa ancora niente ? Q_Q
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    ancora niente purtroppo! girava voce di un possibile ritorno a gennaio, ma come abbiamo visto era un falso allarme xD
     
    .
  3. Gum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È quasi passato un anno ma che fine ha fatto il mangaka è morto? ç__ç
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    No non è morto xD

    E' ancora vivo, ma ancora non si decide a riprendere a pubblicare xD
     
    .
  5. Gum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che si sia sposato nel frattempo xD si vede che si da da fare con la moglie hahahahaha
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    no no era già sposato xD non ha più scuse!
     
    .
  7. Reev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora nessun commento? xD Davvero gran ritorno, tanta carne al fuoco e disegni che mai mi sarei aspettato da Togaashi!!
    Posto un commento fatto da • Hades • in un altro forum che penso possa aiutare molti nel comprendere alcuni passaggi di questo capitolo (me compreso).
    CITAZIONE
    Kakin è lo stato che finanzia la spedizione nel Nuovo mondo/Continente oscuro.

    Tokko è una sorta di organizzazione il cui compito è raccogliere e gestire informazioni riguardo ai viaggi, in pratica se qualcuno vuole compiere un viaggio (in questo caso nel nuovo mondo) il compito del tokko è investigare sulle condizioni di tale luogo e assicurarsi che i viaggiatori siano all'altezza dell'impresa.

    Il Tokko non permette alcun accesso al nuovo mondo.

    Kakin non fa parte del V5 per cui non deve sottostare a tali regole, inoltre non pone alcun limite al numero di partecipanti.

    Lo scopo della spedizione non è quella di esplorare ma di colonizzare il nuovo mondo.

    Permettendo a Kakin di proseguire con il suo piano avverrebbe qualcosa di simile all'aprire il vaso di Pandora.

    Ogni passato tentativo di esplorazione ( e colonizzazione da parte del V5) è fallito e ha permesso ogni volta che una calamità diversa entrasse nel mondo. Ognuna di queste capace di sterminare l'intera umanità.

    Beyond Netero è già stato nel nuovo mondo e come tutti gli altri ha fallito e ha portato una calamità.

    Dopo questo incidente Netero ( quello morto ) ha proibito anche all'organizzazione Hunter di entrare nel nuovo mondo. Egli stesso è stato due volte nel nuovo mondo da giovane.

    La richiesta di Netero è quella di condurre una spedizione nel nuovo mondo che abbia successo, prima del figlio. Perchè la spedizione abbia successo, i membri dovranno sconfiggere una calamità e portare indietro una speranza. ( un qualcosa di utile all'umanità, l'opposto delle calamità).

    Le cinque calamità portate dal nuovo mondo sono:

    Brion l'arma, una misteriosa sfera a guardia di un'antica rovina.

    Hellbell il serpente bi-coda, Il demone che causa un virale istinto omicida.

    Ai la forma di vita gassosa, codipendenza di amore/affetto/voglia ( non so quale possa essere ma il nome Ai significa amore in giapponese)

    Papu, la bestia conserva uomini ( ossia che li rende pupazzi ), scambio equivalente di vita e piacere.

    Sobae/zobae la malattia dell'immortalità, La malattia che inganna, la disperazione infinita.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! Ora è tutto un po' più chiaro, dal capitolo si capisce poco o nulla xD
    Comunque ripresa inaspettata, nuovi elementi e tante (troppe) chiacchiere. Avrei preferito un po' più di azioni concrete piuttosto che mattoni di spiegazioni... ma vabbé, accontentiamoxci xD Molto interessante la parte sulle calamità e balle varie, speriamo che Togashi ce ne parli meglio prima di un'altra pausa .-.
    I desegni poi sono più di quanto speravo xD brafo, Togashi!
     
    .
  9. Reev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dal capitolo si capisce poco o nulla xD

    Un pò anche per la legnosità della traduzione di questo capitolo da parte dei manga stream...:sisi:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    no, un po' perché le loro frasi non avevano tanto senso di per sé xD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    buon cap, tante cose interessanti, le calamità soprattutto, e il disegno di Togashi sembra essere tornato alla bellezza originaria (la color poi...), spero continui in questa maniera

    CITAZIONE (Reev @ 29/5/2014, 14:03) 
    Posto un commento fatto da • Hades • in un altro forum che penso possa aiutare molti nel comprendere alcuni passaggi di questo capitolo (me compreso).
    CITAZIONE
    Kakin è lo stato che finanzia la spedizione nel Nuovo mondo/Continente oscuro.

    Tokko è una sorta di organizzazione il cui compito è raccogliere e gestire informazioni riguardo ai viaggi, in pratica se qualcuno vuole compiere un viaggio (in questo caso nel nuovo mondo) il compito del tokko è investigare sulle condizioni di tale luogo e assicurarsi che i viaggiatori siano all'altezza dell'impresa.

    Il Tokko non permette alcun accesso al nuovo mondo.

    Kakin non fa parte del V5 per cui non deve sottostare a tali regole, inoltre non pone alcun limite al numero di partecipanti.

    Lo scopo della spedizione non è quella di esplorare ma di colonizzare il nuovo mondo.

    Permettendo a Kakin di proseguire con il suo piano avverrebbe qualcosa di simile all'aprire il vaso di Pandora.

    Ogni passato tentativo di esplorazione ( e colonizzazione da parte del V5) è fallito e ha permesso ogni volta che una calamità diversa entrasse nel mondo. Ognuna di queste capace di sterminare l'intera umanità.

    Beyond Netero è già stato nel nuovo mondo e come tutti gli altri ha fallito e ha portato una calamità.

    Dopo questo incidente Netero ( quello morto ) ha proibito anche all'organizzazione Hunter di entrare nel nuovo mondo. Egli stesso è stato due volte nel nuovo mondo da giovane.

    La richiesta di Netero è quella di condurre una spedizione nel nuovo mondo che abbia successo, prima del figlio. Perchè la spedizione abbia successo, i membri dovranno sconfiggere una calamità e portare indietro una speranza. ( un qualcosa di utile all'umanità, l'opposto delle calamità).

    Le cinque calamità portate dal nuovo mondo sono:

    Brion l'arma, una misteriosa sfera a guardia di un'antica rovina.

    Hellbell il serpente bi-coda, Il demone che causa un virale istinto omicida.

    Ai la forma di vita gassosa, codipendenza di amore/affetto/voglia ( non so quale possa essere ma il nome Ai significa amore in giapponese)

    Papu, la bestia conserva uomini ( ossia che li rende pupazzi ), scambio equivalente di vita e piacere.

    Sobae/zobae la malattia dell'immortalità, La malattia che inganna, la disperazione infinita.

    ora sì che mi è chiaro, pure io ci avevo capito poco
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    oh finalmente l'entrata nel continente oscuro
    magari nel prossimo lo vediamo anche
    comunque un cap mooooooolto discorsivo, è dai tempi di Bakuman che non ne leggevo uno così
     
    .
  13. Reev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come l'altro anche questo capitolo molto discorsivo e confusionario... anche un po pesante da leggere. Ma d'altronde questo è lo stile di Togashi e di HxH.
    Riguardo a questa spedizione nel nuovo mondo/mondo gourmet/continente oscuro voi che ne pensate? Io sono dell'idea che nessuno fra Gon,Killua ecc. ne prenderà parte (anche perchè non avrebbe molto senso,non penso ne siano all'altezza) Mi aspetto piu che questa spedizione sia un totale fallimento(senza sopravissuti) e che magari dopo un time skip di qualche anno Togashi ci riproponga una nuoca spedizione con i principali protagonisti.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    vi ricordate quando vi ho chiesto a che episodio del remake equivalesse l'ultimo episodio del vecchio anime?
    Mi avete risposto 72... Ebbene vado a controllare e...
    PUF! tutti i link sono scaduti! Sono rimasti solo gli ultimissimi su Mega
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bran Stark @ 9/6/2014, 01:57) 
    vi ricordate quando vi ho chiesto a che episodio del remake equivalesse l'ultimo episodio del vecchio anime?
    Mi avete risposto 72...

    75
     
    .
161 replies since 14/3/2012, 15:06   6940 views
  Share  
.
Top