Addestramento Zexion Hyuuga

Controllo Chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,151

    Status
    Offline
    Narrato Pensato Parlato Ennosuke


    Vedendo Zexion alzarsi, Ennosuke capì subito che il più giovane Hyuga era pronto a continuare il suo addestramento e di fatti si alzò anch'egli.
    Se non hai null'altro da chiedere, ricominciamo.
    Zexion non disse nulla e determinato fece cenno con la testa di andare avanti, il giovane iniziò a pensare che se avesse imparato a controllare bene il suo chakra, sarebbe riuscito ad attivare anch'egli il Byakugan.
    Quando attiverò il Byakugan nessuno potrà fermarmi!
    Pensò ridacchiando mentre seguiva il suo sensei nei boschi; Ennosuke gli aveva fatto cenno di seguirlo, i due entrarono nel bosco e lo percorsero correndo fino a quando non arrivarono in un piccolo laghetto.
    Sicuramente dovrò imparare a camminare nell'acqua...
    Disse mentre Ennosuke continuava a camminare senza fermarsi, iniziando a camminare nell'acqua fino ad arrivare verso il centro del lago.
    Forza, vieni qui.
    Urlò Ennosuke per essere sicuro che Zexion lo sentisse ma tanto il giovane aveva già intuito tutto, del resto era uno Hyuga e, come ogni membri della casata, anche un genio. Il giovane fissava il lago e contemporaneamente dosava il chakra nei suoi piedi proprio come quando lo dosava per salire l'albero incontrato prima.
    Proviamo ad inserire la stessa quantità di chakra che ho usato per risalire l'albero, forse la quantità è la stessa
    Pensò e dopo pochi secondi iniziò a camminare tranquillamente proprio come aveva fatto Ennosuke prima di lui, arrivo a pochi centimetri dal lago ed appoggiò il piede destro e poi si apprestò ad appoggiare il piede sinistro per iniziare la camminata sul lago per raggiungere Ennosuke.

    Chakra: 35
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri




    Lo Hyuuga prese a camminare tranquillo imitandomi. Ma non appena posò il primo piede sulla superficie liquida cadde senza remore in acqua con un bel tonfo. Le increspature si allargarono fino ad arrivare sotto i miei piedi per poi svanire sempre più.
    La grossa pozza non era così profonda da farmi preoccupare di doverlo tirare fuori... il punto in cui mi trovavo io, il fondale era a circa tre metri scarsi. Lui essendo a malapena sulla riva l'acqua gli sarebbe arrivata si e no poco sotto le ginocchia.
    Aspettai che si rialzasse per dirgli due paroline.
    Hai messo la stessa quantità di chakra di poco fa, vero?
    Chiesi retoricamente all'apprendista senza aspettare una sua risposta.
    Se vuoi un aiuto sono sempre qui.
    Con un movimento delle mani gli feci segno di ritentare quando si fosse sentito pronto.



    Chakra: 150
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,151

    Status
    Offline
    Narrato Pensato Parlato Ennosuke

    Appena appoggiò il piede destro sull'acqua, quest'ultimo cadde nell'acqua senza appoggiarsi e, per caercare di non cadere del tutto, Zexion appoggiò anche il piede sinistro nell'acuqa in modo da riuscire a riprendersi e quindi a non cadere. Si bagnò entrambe le gambe fino alle ginocchia, l'acqua era fredda e il leggero venticello iniziò a far sentire freddo al giovane Hyuga che velocemente uscì dall'acqua.
    Hai messo la stessa quantità di chakra di poco fa, vero?
    Disse Ennosuke mentre vedeva Zexion uscire dall'acqua allontanandosi un po' dalle sfonde del laghetto; il sensei ci aveva azzeccato, Zexion aveva pensato di mettere la stessa quantità di chakra usata per risalire gli alberi, ma, come da dimostrazione, non era la quantità giusta. Il giovane Hyuga si riconcentrò richiamando nuovamente il chakra ma stavolta ne richiamò molto di più, pensava che richiamandone di più sarebbe riuscito a creare una specia di suola di chakra che gli avrebbe permesso di caminare tranquillamente sul lago. Si concentrò molto sull'emanazione del chakra e poi iniziò a camminare fino ad arrivare a pochissimi centimetri dal lago ma di botto si fermò sentendo le parole del sensei.
    Se vuoi un aiuto sono sempre qui.
    Non so se devo mettere più o meno chakra rispetto a quando salgo gli alberi e non so se magari devo fare qulche altro passaggio oltre a richiamare il mio chakra.
    Disse il giovane confuso mentre rilasciava il chakra che aveva richiamato nei piedi.
    Non so nemmeno da dove iniziare, quando ho poggiato il piede nel lago non ho sentito la ben che minima pressione mentre quando ho provato a salire nell'albero si.
    Chakra: 35
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri



    Sembrò voler riprovare ma poco prima della seconda prova il ragazzo si bloccò... confuso e triste mi rivelò che non sapeva nemmeno da dove iniziare a come regolarsi in questa nuova prova.
    Pensavo che avesse provato da solo capire dove si sbagliava ma volle subito un mio piccolo aiuto. Io d'altra parte ero stato messo lì proprio per questo motivo. Rispondere ai suoi dubbi e domande.
    La quantità di chakra, in questo caso, non è uguale per tutti i ninja. Tu peserai una settantina di chili, perciò dovrai usare più chakra rispetto a me che ne peso qualcosa meno o molto meno rispetto chi pesa sui cento. Penso che questo sia chiaro.
    Dissi lasciando un attimo di pausa nel discorso così da lasciargli il tempo di riflettere, passati pochi secondi ripresi a parlare.
    Hai detto che non senti la minima pressione, no? Hai detto bene. Devi mantenere costante la pressione sotto i piedi. L'acqua non è un solido perciò non basta che ti ci appiccichi sopra, devi come... levitare su di essa.
    Spero di essere stato chiaro, adesso riprova.



    Chakra: 150
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,151

    Status
    Offline
    Narrato Pensato Parlato Ennosuke


    Ennosuke iniziò a spiegare la quantità di chakra che andava usata per camminare nell'acqua: praticamente la quantità variava in base al peso dell'utilizzatore, quindi in un certo senso, il ragionamento che Zexion stava seguendo prima di fermarsi, era quasi del tutto giusto
    La quantità di chakra, in questo caso, non è uguale per tutti i ninja. Tu peserai una settantina di chili, perciò dovrai usare più chakra rispetto a me che ne peso qualcosa meno o molto meno rispetto chi pesa sui cento. Penso che questo sia chiaro.
    Si certamente, io peso intorno ai 75 kili devo metterne di più rispeto a te che non arrivi a pesare nemmeno 70 kili... Questo mi è ben chiaro
    Disse il giovane mentre si allontanava di qualche passo dal lago per iniziare a controllare il suo chakra ma, prima che iniziasse a ri emanarlo espose un altro dubbio ad Ennosuke-san che come sempre gli rispose con efficienza chiarendo ogni suo dubbio
    Quando ho poggiato i piedi nell'acqua non mi sentivo appiccicato nell'acqua.. Cioè non sentivo alcuna pressione, alcuna attrazione mentre quando cercavo di salire l'albero la pressione la sentivo e come!
    Hai detto bene. Devi mantenere costante la pressione sotto i piedi. L'acqua non è un solido perciò non basta che ti ci appiccichi sopra, devi come... levitare su di essa.
    Rispose Ennosuke, Zexion aveva ben appreso il concettto: per poter caminare nell'acqua doveva mettere un quantità di chakra proporzionata al suo peso e durante la camminata doveva mantenere sempre costante questa quantità visto che l'acqua non era solida come un albero.
    Levitare su di essa.... Devo riprovarci così vedrò se ho realmente capito la lezione
    Spero di essere stato chiaro, adesso riprova.
    Zexion annuì con la testa, era giunta l'ora di riprovarci, magari non ci sarebbe riuscito subito ma almeno doveva eseguire qualche passo per capire se la quantità di chakra era almeno quella esatta; si mise nella sua solita posizione e iniziò a ri emanare il chakra pensando a quale fosse la quantità più adatta visto che il ninja pesava 75 kili. La quantità doveva essere perfetta, ne troppa ne poca, o non sarebbe riuscito a levitare nell'acqua. Dopo aver richiamato una quantità di chakra che gli sembrava esatta per raggiungere Ennosuke, iniziò ad incamminarsi verso il lago controllando sempre la sua quantità di chakra impedendogli di aumentare o di diminuire.
    Chakra: 35
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri



    L'apprendista Hyuuga non si demoralizzò e dopo aver ascoltato la mia spiegazione cercò nuovamente un'altra occasione per far bene davanti ai miei occhi.
    Ormai trovava la concentrazione in meno tempo del solito e si vedeva che stava facendo progressi. Prese a camminare verso il lago senza alcun timore, convinto della sua buona riuscita.
    Poggiò il primo piede sul manto liquido e tremante trovò stabilità... poi non appena staccò l'altro piede che ancora era sulla terraferma, sprofondò nuovamente della fredda acqua.
    Meglio.
    Aspettai che si risollevasse e che avessi la sua attenzione per dargli un altro aiutino... così da sbrigarci il prima possibile.
    Cerca di ampliare la superficie d'appoggio quando emetti il chakra.
    Dopodiché aspettai il nuovo tentativo da parte sua.



    Chakra: 150
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale


    Post con buona mole.
    Evita di scrivere i numeri in lettere il più possibile, settantacinque non è poi così lungo ;]
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,151

    Status
    Offline
    Narrato Pensato Parlato Ennosuke


    Sembrava che finalmente aveva trovato il giusto modo per camminare nell'acqua; appena appoggiò il primo piede, quest'ultimo era ben appoggiato nell'acqua, la sensazione era diversa rispetto a quella provata nell'addestramento con l'akbero, questa volta non si sentiva appiccicato ma tutt'altro, era quasi come se non la stesse toccando.
    Bene devo riuscire a camminare adesso
    Decise di appoggiare anche l'altro piede, era sicuro che questa volta sarebbe riuscito a fare almeno qualche passo, del resto aveva ascoltato i consigli di Ennosuke e fin ora sembrava che avesse ben appreso i consigli e di essere riusciti ad applicarli correttamente. Sollevò l'altro piede per apprestarsi ad appoggiarlo nell'acqua per poi iniziare a camminare verso Ennosuke ma qualcosa andò storto: appena staccò il piede dalla terra ferma il piede che prima lo teneva sopeso nell'acuqa sprofondò facendo ricadere nell'acqua il giovane ninja, aveva sbagliato qualcosa. Restò qualche secondo seduto immerso nell'acqua per rinfrescarsi un po'
    Meglio
    Disse Ennosuke rivolgendosi a Zexion che nefrattempo si stava rialzando, si era bagnato più di prima visto che stavolta era caduto e si era seduto per rinfrescarsi. Uscendo dall'acqua si tolse il copri spalla con il simbolo del lupo argentato e poi si tolse anche la maglietta blu, il tutto dopo aver slacciato le bradelle di pelle che tenevano i pantalonipiù sollevati; rimase senza maglietta mostrando un fisico ben scolpito nonostante la giovane età, del resto il giovane è stato allenato fin dalla più giovane età. Prese un po' d'acqua unendo le mani utilizzandole come recipiente, e poi si buttò l'acqua nei capelli.
    Inizia a fare caldo... Speriamo di riuscire a completare l'addestramento velocemente
    Disse il ninja parlando tra se e se a bassa voce. Come al solito si mise a qualche metro dal laghetto ma stavolta non si mise nella posizione di concentrazione, camminò direttamente e contemporaneamente controllava il suo flusos del chakra mentre ascoltava un altro consiglio da parte di Ennosuke
    Cerca di ampliare la superficie d'appoggio quando emetti il chakra
    Ricevuto Ennosuke-san!
    Disse continuando a camminare verso il laghetto, aveva ben dosato il chakra, era la quantità esatta, ben bilanciata col suo peso; Si avvicinò ed appoggiò il piede destro nel laghetto
    Devo ampliare la superficie d'appoggio
    Pensò mentre si apprestava a farlo per poi continuare a camminare verso Ennosuke.

    Chakra: 35
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri




    Il ragazzo si rialzò dall'acqua ancor più fradicio di quanto non lo fosse prima. Uscì dalla poza d'acqua e si svestì rimanendo solamente con i pantaloni. Per essere uno Hyuuga aveva prestato parecchia attenzione al fisico... io non ero molto muscoloso ma mi potevo definire poco sopra la media.
    Lasciando stare le differenze fisiche tra me e l'apprendista... quest'ultimo riprovò nuovamente a camminare sul pelo dell'acqua.
    Stavolta era molto più sicuro e non si prese quei pochi momenti di concentrazione prima di fare un passo sulla superficie acquatica. Buona cosa.
    Prese a "camminare" se così si poteva definire. In effetti ogni passo era tremante e sembrava muoversi a rallentatore. Ma era già un buon risultato.
    Ah!
    Esclamai improvvisamente. Lo Hyuuga perse la concentrazione e cadde nuovamente in acqua.
    Molto bene. Cerca però di non perdere la concentrazione... in combattimento dovrai tenere d'occhio molte cose. Ne va della tua vita.
    Aspettai che si rialzasse e implicitamente gli ordinai un'altra prova.



    Chakra: 150
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale


    Ottimo.
    Adesso fai un post autoconclusivo per completare l'addestramento. Ricorda che sei un apprendista e che non ti verrà semplice! Insomma, non iniziare a fare balzi di qua e di là sulla superficie dell'acqua xD
    Presta attenzione alle sensazione del tuo pg.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,151

    Status
    Offline
    Narrato Pensato Parlato Ennosuke

    Questa volta Zexion riuscì ad eseguire un paio di passi fluttuando nell'acqua, finalmente era riuscito a capire il metodo esatto per raggiungere Ennosuke; era ben concentrato e nulla lo poteva distrarre, o almeno così credeva.
    Se mantengo la calma e la concentrazione non cadrò!
    Pensò mentre camminava pian piano, non era ancora in grado di camminare tranquillamente ma in ogni caso riusciva ed eseguire dei passi, lenti ma pur sempre passi.
    Ah!
    Urlò Ennosuke che attirò subito l'attenzione di Zexion; quest'ultimo, che fin'ora aveva tenuto la testa bassa in modo da guardare l'acqua, alzò la testa per vedere cosa voleva Ennosuke ma non capì che era una trappola escogitata dal sensei per farlo deconcentrare, la trappola riuscì alla perfezione: appena Zexion alzò lo sguardo per guardare Ennosuke, perse la concentrazione e sprofondò subito bagnandosi questa volta del tutto. Aveva fallito anche questa volta ma il fatto che per restare a galla doveva nuotare, dimostrava che era riuscito a camminare per un paio di metri.
    Molto bene. Cerca però di non perdere la concentrazione... in combattimento dovrai tenere d'occhio molte cose. Ne va della tua vita.
    Zexion lo fissò ma non disse niente, quello che aveva detto Ennosuke era esatto, durante un combattimento bisogna tenere tutto sott'occhio, non ci si può permettere di guardare l'acqua per essere sicuro di non cadere. Iniziò a nuotare agilmente verso le sponde del laghetto, uscì da quest'ultimo e guardò Ennosuke alzando la mano destra per puntarlo
    Ti raggiungo!
    Gridò sorridendo e dopo di che inizio a camminare verso il laghetto, ormai era riuscito ad imparare a controllare il suo chakra camminando. Poggiò il piede destro sull'acqua, fluttuava perfettamente, poi posò il sinistro, anch'esso fluttuava: poteva iniziare a camminare. Si mise a testa alta, con le spalle ben larghe, come se stesse camminando sulla terra ferma. Inizialmente camminava un o' lentamente ma man mano acquisiva sicurezza e velocizzava un po' il ritmo del cammino fino a raggiungere una velocità normale. Decise anche questa volta, di dimostrarsi che era veramente riuscito ad imparare a camminare così, anziché camminare dritto verso Ennosuke, decise di girarci un po' intorno in modo da assicurarsi di aver appreso la lezione. Fece quattro giri intorno ad Ennosuke, tenendosi ad una distanza di circa 10 metri mostrando di aver appreso come camminare correttamente nell'acqua.
    Ora posso avvicinarmi a lui per concludere l'addestramento
    Si avvicinò al sensei e con un aria soddisfatta lo fissò e lo ringraziò per il tempo speso a visionarlo e a consigliarlo durante l'addestramento.
    Grazie Ennosuke-san per avermi aiutato ad imparare a controllare il mio chakra per camminare nel'acqua e sugli alberi. Spero di rivederla un giorno, è stato un vero piacere addestrarmi sotto la sua super visione
    Disse il più giovane Hyua e poi dopo di che alzò il braccio destro tenendo il pungo stretto, aspettandosi che Ennosuke ricambiasse sbattendo il suo pungo con quello di Zexion in segno di amicizia e rispetto.

    Chakra: 35
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri




    Tutto andò per il meglio. Il ragazzo dopo un primo momento di incertezza, prese a camminare sul manto liquido. Io stavolta non volli tentare di spaventarlo o deconcentrarlo come una decina di secondi prima.
    Vista la sua sicurezza prese a fare un qualche giro attorno a me per "farsi bello" davanti al suo sensei.
    Non potei non costatare che come tutti gli Hyuuga aveva talento e a quanto pare sapeva pure lui di possedere una marcia in più da come lo mostrava.
    Vabene così. Ottimo lavoro.
    Dissi interrompendolo.
    Puoi andare a riposarti. Ci penserò io a inserirti in lista per il tuo esame per diventare un ninja a tutti gli effetti.
    Chissà... può darsi che sarò nuovamente io il tuo supervisore.

    Dissi strizzandogli l'occhio in un mio raro momento di scherzo.
    Grazie Ennosuke-san per avermi aiutato ad imparare a controllare il mio chakra per camminare nel'acqua e sugli alberi. Spero di rivederla un giorno, è stato un vero piacere addestrarmi sotto la sua super visione
    Dopodiché allungò il braccio verso di me tenendo il pugno davanti a se. Io per non farlo restare male simulai il suo gesto. I pugni chiusi urtarono delicatamente così da poterci salutare.



    Perfetto, hai finito! Ora richiedi l'aggiunta delle 2 tecniche di livello D che ti spettano e fai richiesta per l'Esame Genin, che potrai affrontare in coppia con un altro Apprendista.

    CODICE
    <b>Controllo del Chakra</b>
    [IMG=ControllodelChakra]http://i736.photobucket.com/albums/xx3/lucarusso/Altro/ControllodelChakra.jpg[/IMG]
    È una capacità che permette allo Shinobi di far fluire il chakra sui palmi dei piedi, potendo così arrampicarsi perpendicolarmente su alberi senza usare le mani, camminare su superfici acquatiche, e perché no attrarre shuriken e Kunai sotto la pianta del piede e scagliarli con un calcio. Il controllo del Chakra aiuta anche a rimanere maggiormente in equilibrio in momenti di precaria stabilità.


    Chakra: 150
    Armi: //
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale
     
    .
24 replies since 9/6/2012, 19:10   266 views
  Share  
.
Top