Addestramento Mark Yotsuki

Controllo Chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _zoro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlaro
    Parlato Altri


    Il suo piede sprofondò nell'acqua, seguito dal resto del suo corpo, preso alla sprovvista. Nonostante il sole fosse sorto da qualche ora, l'acqua aveva una temperatura molto bassa, e il freddo si fece sentire sul corpo del ragazzo che sentì la sensazione di essere punto da moltissimi aghi in tutto il corpo. Dopo qualche attimo di smarrimento cercò di riprendersi e cercò di uscire dall'acqua. Nonostante fosse un lago, l'acqua diventava subito profonda e dovette aggrapparsi alla parete di terra per uscire. Il sensei gli porse una mano, ma ormai si era ben ancorato alla terra, e riuscì a farcela da solo, in questo modo non avrebbe nemmeno bagnato il braccio dello Hyuga. Riprese un attimo fiatò e rimase fermo li dov'era, sotto i raggi del sole che in qualche modo lo stavano scaldando.
    Maledizione, evidentemente ho sbagliato qualcosa. Eppure ho fatto tutto come prima. Fissò il maestro che lo stava ancora osservando e ripensò alla risposta di prima sul suo clan. Gli Hyuga a quanto pare erano stati tra i clan fondatori del villaggio della foglia. Mark si sentì molto simile a lui da quel punto di vista. Forse anche lui, all'inizio della sua carriera Ninja, aveva sentito il peso di non dover deludere il suo clan. Preso da quei pensieri, per poco la voce di Ennosuke non lo fece sobbalzare.
    Immagino che hai fatto la stessa cosa per camminare sulle superfici solide, vero? Non diede al ragazzo nemmeno il tempo di rispondere che continuò il suo discorso. Male! In quel caso creavi un semplice strato plasmato per prendere la forma del tuo piede... Vediamo se ci arrivi da solo. Forza riprova.
    Quindi é questo l'errore. Beh forse ho capito qual'é il problema. Prima con l'albero dovevo camminare verso l'alto, quindi dovevo far aderire perfettamente i piedi alla corteccia. In questo caso però devo mettere più chakra, lo strato sotto i miei piedi deve essere più resistente se no a causa della forza peso finirei nuovamente in acqua. Beh pensare non mi porterà da nessuna parte, meglio provare tanto ormai son bagnato anche se cado di nuovo in acqua poco importa. Tornò vicino alla riva, concentro il chakra sempre distribuendolo bene lungo la pianta, tuttavia questa volta cercò di aumentare l'intensità, poi mosse i suoi passi sull'acqua...

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Concentrato
    Chakra: 35/35
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri



    Quindi é questo l'errore. Beh forse ho capito qual'é il problema. Prima con l'albero dovevo camminare verso l'alto, quindi dovevo far aderire perfettamente i piedi alla corteccia. In questo caso però devo mettere più chakra, lo strato sotto i miei piedi deve essere più resistente se no a causa della forza peso finirei nuovamente in acqua. Beh pensare non mi porterà da nessuna parte, meglio provare tanto ormai son bagnato anche se cado di nuovo in acqua poco importa.
    Prevedo un altro splash.
    Pensai divertito.
    Il ragazzo si riposizionò davanti allo specchio d'acqua e richiamò nuovamente il chakra, a poco a poco era sempre più rapido in questo passaggio, segno che l'addestramento stava dando i suoi frutti.
    Il ragazzo poggiò il piede sull'acqua, questo per l'elevata quantità di chakra restò sospeso sul liquido ma non appena il ragazzo fece meno dell'appoggio della gamba rimasta sulla riva, sprofondò nuovamente in un sonoro splash.
    Non è questione di chakra, ragazzo. È solo questione di manipolazione. Con l'albero tu adatti il chakra alla tua suola ma qui è il contrario. Adatta il chakra alla superficie acquatica e rendilo più elastico così che possa adattarsi costantemente su dove poggia.
    Gli spiegai una volta che poteva ascoltarmi.



    Stato Fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Lucido
    Chakra: 150
     
    .
  3. _zoro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri


    Poggiò il primo piede sulla superficie dell'acqua, e fin lì tutto sembrava procedere per il meglio. Poi però non appena mosse anche l'altro piede, finì nuovamente tra le braccia del lago. Tornato con la testa fuori dall'acqua, per respirare, guardò il maestro che, anche se non lo dava a vedere, si stava sicuramente divertendo a vederlo franare in acqua come un sacco di patate.
    Molto divertente si. Se mi desse una mano a capire cosa devo fare, forse entro mezzanotte sarò riuscito a camminare sull'acqua.... pensò in modo sarcastico. Con le mani si aggrappò al terreno della riva e si tirò fuori dall'acqua. Era un po' infreddolito e gli scappò un bello starnuto.
    Ci manca solo che mi raffreddi e poi oggi le ho combinate tutte. Con le mani, cercò di mettersi in ordine in qualche modo i capelli bagnati che iniziavano ad andare dove gli pareva. Quindi si avvicinò al sensei in attesa di una sua spiegazione.
    Per prima cosa gli spiegò che non era una questione di chakra, ma di come lo manipolava. Quando era salito sulla corteccia dell'albero aveva semplicemente dovuto adattare il chakra alla suola della sua scarpa. In questo caso però doveva addattarlo alla superficie dell'acqua rendendolo più elastico in modo che al variare della superficie sarebbe variato anche lo strato di chakra.
    Grazie, dovrei aver capito. Provo immediatamente. Mark si avvicinò nuovamente alla riva del fiume.
    Adattare il chakra alla superficie e non alla suole eh... Non sarà facile ma ci proverò, devo assolutamente riuscirci se voglio potere partecipare all'esame Genin e diventare un Ninja! Chiuse gli occhi, e fece fluire il chakra dal suo corpo fino ai piedi. Lo poteva sentire come una parte di lui, mentre questo usciva dagli tsubo del suo sistema circolatorio del chakra. Una volta fuoriuscito, cercò di fare come aveva detto il sensei, quindi appoggiò il piede sinistro e tentò di adattare il chakra con la superficie del lago. Poi mosse il suo secondo passo...

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Concentrato
    Chakra: 35/35
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri




    Nuovo bagno, nuova prova. Il ragazzo non demordeva, giustamente.
    Poggiò il piede sull'acqua e vi rimase adesso però doveva staccare l'altro piede per vedere se aveva fatto la cosa giusta.
    Equilibrio, equilibrio!
    Lo incoraggiai alzando la voce. Però fu tutto inutile... cadde nuovamente in acqua. Un passo in avanti l'aveva fatto anche letteralmente parlando, infatti, dopo aver staccato il piede sul terreno, rimase sullo specchio dell'acqua traballando; quello stesso arto lo poggiò sull'acqua ma in quel momento perse lucidità e cadde con uno tuffo nell'acqua gelida poiché si era sbilanciato.
    Ci sei quasi.



    Stato Fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Lucido
    Chakra: 150
     
    .
  5. _zoro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri


    Il chakra sotto al suo piede aveva perfettamente aderito alla superficie ed era elastico quanto bastava. Bene così ci sono quasi! Adesso manca solo l'altro piede.
    Equilibrio, equilibrio! Anche il sensei dai capelli bianchi provò a incoraggiarlo. Cercando di rimanere concentrato sollevo anche la gamba destra e credette di avercela fatta. Ma proprio per aver formulato quel pensiero, nell'andare a posare il piede, perse la concentrazione e finì per farsi un altro bel bagnetto. Era già il terzo della giornata.
    Ormai passo quasi più tempo in acqua che fuori, non sento nemmeno più il freddo dentro. Anzi col sole che c'è é anche rinfrescante. Adesso peró voglio uscire, ce l'avevo quasi fatta dovevo solo rimanere concentrato fino alla fine. aggrappatosi alla terra della riva si tirò su, e si sdraiò per un secondo sul prato.
    Ci sei quasi. Ricaricato dalle parole del maestro, mise le mani accanto alla sua testa, diede una spinta e si tirò su un piede più determinato di prima.
    Questa volta rimmarrò concentrato fino alla fine e ce la farò! Stai a vedere papà, questo é il primo passo per raggiungerti. Guardò lo Hyuga, avvolto nel suo abito bianco che era dello stesso colore dei suoi capelli. Sicuramente uno Special Jonin aveva di meglio da fare che stare ad allenare uno shinobi alle prime armi, quindi voleva farcela anche per lui. Al formulare di quel pensiero raccolse le sue forze e chiuse gli occhi. Il chakra uscirò in modo veloce e naturale dal suo piede sinistro, aveva la stessa intensità ed elasticità di prima. Lo appoggiò nuovamente sulla superficie acquatica poi cercò di mantenere al massimo la concentrazione, fece fuoriuscire in maniera uguale il chakra anche dall'altro piede quindi mosse il suo passo...

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Concentrato
    Chakra: 35/35
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri



    Rincuorato e ricaricato dalle mie parole di incoraggiamento, il giovane apprendista volle ritentare un'altra volta. Ormai mancava poco e avremmo finito quella faticosa, per lui, giornata.
    Rimase fermo qualche secondo davanti al lago per poi iniziare a barcollarci sopra.
    Uno... due... tre...
    Presi un sassolino di fianco al mio piede e prendendo la mira lo tirai al kumoniano, che mi dava le spalle, prendendolo perfettamente alla testa. Il ragazzo perfettamente concentrato sul da farsi non si accorse praticamente di nessun mio movimento. Ancor prima che il sassolino cadde in acqua, il ragazzo era nuovamente fradicio.
    Buon lavoro ma ricordati che in combattimento dovrai tenere d'occhio ad altri particolari... ne va della tua vita. Ricordalo sempre. Adesso fai un'altra prova.
    Gli spiegai severo ma "paterno".


    Stato Fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Lucido
    Chakra: 150


    Adesso tocca a te decidere il risultato finale. Ricorda che sei un novizio! ;]
     
    .
  7. _zoro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri


    Mark spostò anche il piede destro, appoggiandolo delicatamente sull'acqua. Il movimento delle onde lo faceva barcollare ma in qualche modo riusciva a stare in piedi. Si Evvai, finalmente ce l'ho fat... Non riuscì nemmeno a finire di pensare quella frase che un sassolino gli colpi l testa. Il problema non fu tanto il dolore dal colpo, ma il fatto che non riuscì a mantenere la concentrazione. Sprofondo in acqua come un masso, finendo completamente sommerso.
    Riemerso prese a respirare e squadro il suo sensei. Non é maltrattamento di allievo questo? disse con tono sarcastico.
    Buon lavoro ma ricordati che in combattimento dovrai tenere d'occhio ad altri particolari... ne va della tua vita. Ricordalo sempre. Adesso fai un'altra prova. questa ed la spiegazione del perché gli aveva lanciato il sasso.
    Ok, tanto ormai un tentativo in meno cosa mi cambia? Sai un cosa? Ti consiglio di fartelo un bagno a fine addestramento, l'acqua all'inizio potrà sembrare fredda ma col caldo che fa e col sole che c'é diventata molto presto piacevole. detto ciò uscì dall'acqua. Si rimise in ordine i capelli, quindi si decise a riprovare. Come prima concentrò il chakra nei piedi, e rimise delicatamente il piede sinistro sulla superficie dell'acqua. Seguì subito dopo anche il piede destro. Come prima barcollò sul lago, non riusciva a mantenere ancora benissimo l'equilibrio. Con cautela e concentrazione riuscì a muovere un'altro passo. Rischiò di cadere di nuovo in acqua ma riuscì a rimanere in piedi. Coraggio devo continuare così, un passo dopo l'altro piano e con concentrazione.
    Lentamente, molto lentamente, continuò quella sua "camminata". Arrivo a una quindicina di metri dalla riva, poi tornò indietro. Man mano che camminava, prendeva maggiore sicurezza nell'emissione del chakra. Raggiunta la riva si rivolse al maestro. Così andava bene?

    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Concentrato
    Chakra: 35/35
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline

    ~ Narrato
    ~ Parlato
    ~ Pensato

    ~ Parlato Altri




    Ok, tanto ormai un tentativo in meno cosa mi cambia? Sai un cosa? Ti consiglio di fartelo un bagno a fine addestramento, l'acqua all'inizio potrà sembrare fredda ma col caldo che fa e col sole che c'é diventata molto presto piacevole.
    Preferisco di no. Ho un viaggio di ritorno molto più lungo del tuo e viaggiare fradici non è il massimo.
    Gli risposi sincero.
    Tutto andò per il meglio. Il ragazzo dopo un primo momento di incertezza, prese a camminare sul manto liquido. Io stavolta non volli tentare di spaventarlo o deconcentrarlo come una decina di secondi prima.
    Vabene così. Ottimo lavoro.
    Dissi interrompendolo.
    Puoi andare a riposarti. Ci penserò io a inserirti in lista per il tuo esame per diventare un ninja a tutti gli effetti.



    Chakra: 150
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Mentale: Ottimale


    Perfetto, hai finito! Ora richiedi l'aggiunta delle 2 tecniche di livello D che ti spettano e fai richiesta per l'Esame Genin, che potrai affrontare in coppia con un altro Apprendista.

    CODICE
    <b>Controllo del Chakra</b>
    [IMG=ControllodelChakra]http://i736.photobucket.com/albums/xx3/lucarusso/Altro/ControllodelChakra.jpg[/IMG]
    È una capacità che permette allo Shinobi di far fluire il chakra sui palmi dei piedi, potendo così arrampicarsi perpendicolarmente su alberi senza usare le mani, camminare su superfici acquatiche, e perché no attrarre shuriken e Kunai sotto la pianta del piede e scagliarli con un calcio. Il controllo del Chakra aiuta anche a rimanere maggiormente in equilibrio in momenti di precaria stabilità.
     
    .
22 replies since 18/8/2012, 18:08   161 views
  Share  
.
Top