Le nostre collezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rollo91
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagï @ 6/5/2013, 23:12) 
    CITAZIONE
    per la questione dell'imbustamento/inscatolamento... in camera mia, per tenere tutti quei fumetti dovrei mettermeli sotto al letto, riempire la scrivania e così via... Il fatto di imbustarli E inscatolarli è una mia mania... Diamo per scontato che io ho una memoria ferrea per i manga (non per la scuola ç_ç) e quindi mi ricordo praticamente tutto di quello che leggo, metterli in soffitta imbustati e inscatolati con lo scotch ha senso perchè così è come se diventassero un tesoro, un qualcosa da sbustare fra 20, 30 anni e dire "Vè che robe che leggevo". Posso capire che non vogliate sigillarli come me ma imbustarli per un collezionista è un must! Tenerli lontani da umidità e altre cose bastarde è il minimo per qualcosa in cui: 1) ci hai speso soldi 2) ti è piaciuto 3) vuoi conservarli nel tempo.

    Concordo, nel senso che anch'io sono maniacale con i miei fumetti.
    Ogni tot, diciamo 2-3 volte all'anno, li tiro tutti fuori e con i guanti gli faccio prendere aria: questo perchè essendo insacchettati si conservano bene, però gli fa bene l'ossigenazione (me la sono studiata XD).
    Passiamo al discorso imbustare: le serie esposte, quelle non insacchettate, non le imbusto, salvo siano volumi rari, edizioni limitate, volumi autografati dall'autore e via dicendo. Il motivo? Non tutti i volumi sono uguali, nossignore.
    Un numero 1 di Naruto nero non vale quanto il 30 di One Piece (per esempio). Questo non significa che li tenga per terra XD
    Sono tutti al loro posto, ordinati e precisi.

    Oh mamma ma voi siete dei maniaci...XD ahahah soprattutto tu taka con i guanti...XD LOL mi immagino la scena..XD

    Anche io ci tengo e li tengo bene sulla mensola, ma non in modo maniacale come voi...XD
     
    .
701 replies since 4/5/2013, 14:19   10575 views
  Share  
.
Top