Le nostre collezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagï @ 7/5/2013, 18:17) 
    CITAZIONE (I.M.D.P.A.! @ 7/5/2013, 15:07) 
    gia lo dissi a taka tempo fa, x me gente come lui sono la rovina del mondo dei manga...

    gia che dai il prezzo che ti pare ad 1 manga, è squallido...

    io non pagherei mai 10-20-30 euro x 1 volume (cosa che tu hai fatto, lo so) quando non li vale...

    io penso hai poveri coglioni che hanno tipo un nana mal stampato, o un berserk mal stampato, e l'hanno pagato un botto (se non erro 1 berserk mal stampato, non ricordo il numero, valeva intorno a 50-60 euro) mi fanno 1 tristezza immensa, non li ritengo manco degni di leggere manga

    Gente come me? Cioè io sono la rovina dei manga?
    Questa dovevo ancora sentirla

    Rovinare no, anzi fate girare di certo il mercato dei manga, però come diceva mat secondo me è assurdo pagare un volume 10, 20 o 30€ se non di più...XD
     
    .
  2. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takagï @ 7/5/2013, 21:02) 
    CITAZIONE (H.Basil @ 7/5/2013, 20:26) 
    lol vero, ma io non sto mica collezionando farfalle XD Colleziono volumi che voglio leggere, e poi rileggere. E quando lo riaprirò tra anni, mi piacerà vedere che quel volume è stato letto e riletto. Faccio così con i manga come faccio con i libri. Quando apro un libro dei miei o che comunque ha parecchi anni e ha le pagine ingiallite o addirittura qualche macchia di muffa, a me non importa, anzi per me è ancora più prezioso XD

    Io invece lo voglio immacolato XD
    Ma infatti è per questo che di un volume magari ne ho due (Naruto per esempio): Naruto 1 nero (con adesivi) è nuovo, Naruto 1 rosso è molto sfogliato. Poi sfogliato chiaro che lo è, ma mica ci sono segni o altro, deve comunque risultare in ottime condizioni.
    Questa è la mentalità del collezionista, può piacere o no, però è così XD Io prima di comprare un volume controllo le condizioni, se non è perfetto ne prendo un altro, infatti il mio fumettaro lo sa e me lo sceglie con attenzione (pensate la pazienza XD).

    P.S. Per te magari vale di più, ma chiedi a uno che ha il numero 1 di Topolino in condizioni perfette quanto varrebbe rovinato e con le macchie di muffa XD

    Vero che avere una serie perfetta sarebe meglio. A livello teorico bisognerebbe comprarsi un volume da leggere e uno da collezione se si vuole far bene. Ma poi viene fuori un costo ancor più elevatoXD
     
    .
  3. neovash
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto di un minimo di usura mentre si leggono è scontato,ma non per questo si fanno a pezzi..i primi volumi che presi sono particolarmente ridotti "male",ma dopo un pò anche leggendolo ci si presta attenzione e l'usura è minima...io ho volumi di op che ho letto 2-3 volte, più le volte che gli ah letti mio fratello che non si direbbe siano mai stati aperti!sono vecchi, ovvio, ma sono solo vissuti...è bene tenerli bene e a me piace collezionare gli usati, se a qualcuno piace prenderne 2 copie per collezzionismo ben venga, aiuta a portare avanti il mercato dei manga :P

    impda, per favore, hai= avere, mi stai cavando gli occhi T__T
     
    .
  4. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    corretto prof, a forza di scrivere in fretta, ci scappa sempre l'indice della mano destra sulla H,lol


    cmq ripeto, foto di giaco in divisa da spolveratore, ora!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cloud 95 @ 7/5/2013, 19:14) 
    CITAZIONE (IlPrescelto @ 7/5/2013, 17:25) 
    Molto bello! All'inizio mi era piaciuto, sì, poi però credevo cadesse nella banalità! Nell'ultimo volume in particolare, invece, si è migliorato e ha dimostrato che avrà anche una certa longevità come saga.

    Per quanto riguarda la mia questione del "alcune saghe non sono in pari", la risposta è semplice... se sono uno o due numeri, può darsi che abbia contato male o abbia il volume da qualche parte in stanza (xD e se non è così, allora ho droppato quella saga xD

    Mi fido.Ero indeciso se iniziarlo o meno, adesso appena finisco con Jumbor lo inizio a prendere :sisi:

    Orrore, Jumbor xD
    Ho preso la Safety edition da 2 vol, mai più grande errore feci ahahah
    Non si sa che cazzo s'è inventato Takei in quel manga xD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What do you do when there is an evil you cannot defeat by just means? Do you stain your hands with evil to destroy evil? Or do you remain steadfastly just and righteous even if it means surrending to evil?

    Group
    Member
    Posts
    880
    Location
    Castello Disney

    Status
    Offline
    Loooooooooooool, pure io ho preso la safety edition, tutti e due i volumi, e non mi sembravano un granché.Adesso ho preso il primo volume della nuova serie per dargli una seconda opportunità.Dovresti farlo pure te :sisi:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I.M.D.P.A.! @ 7/5/2013, 21:38) 
    cmq altro che foto della tua collezione, io voglio vedere la foto con la tua divisa da spolveratore....


    cmq e questa la differenza tra noi, voi li vedete come oggetti intoccabili, io me li godo....
    voi siete come quelli che comprano i giochi e li lasciano nel pack originale, senza giocarci...

    x me è 1 cazzata, e il problema e che ci sono coglioni che vi vanno pure dietro...

    PS: il topolino numero 1 immacolato non esiste, te lo dico perche l'ho cercato, e tt quelli che ho trovato vedevi la nota "usato" o "bordi rotti" o cagate del genere...

    te un giorno ai tuoi nipoti farai vedere 1 collezione di pezzi di carta senza sentimento, noi faremo vedere fumetti che abbiamo goduto leggendoli... attira di piu un fumetto usato, consumato, che un pezzo di carta pulito ed imbustato

    Intoccabili no, mica vero, io le mie serie me le sono lette svariate volte, ma questo non vuol dire che sian rovinate, tutt'altro.
    Non so se l'hai letto, ma io non ho tutte le serie imbustate sia perchè sarebbe scomodo ogni volta leggerne uno sia perchè io tengo solo determinati pezzi imbustati singolarmente. Poi non mi piace questo tono, come se io fossi l'idiota di turno, mi sono stancato.
    Io non giudico come tengono la loro roba gli altri, quindi tu non ti permetti di dirmi come tenere la mia. Un minimo di rispetto.
    Così come non permetto di dire che io non tengo alle mie serie. Possiamo confrontarci, ma i giudizi tieniteli per te.

    P.S. Non sono in divisa, semplicemente mi metto i guanti e tengo lo straccio XD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    dopo posto la foto di tutti i manga che ho.. cmq matto valentina è tanta roba
     
    .
  9. palme
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    JoJo: tutte e cinque le prime serie in ristampa
    Beck completa


    Mao Dante completa
    Devilman completa
    Berserk serie nera in corso
    Attacco dei giganti in corso
    Non si vedono ma dietro ci sono:
    Zetman in corso
    Real in corso
    Death note Gold completa



    Akira completa
    Planetes completa
    Eden deluxe in corso
    Fratelli nello spazio in corso


    One piece new edition in corso
    Rocky Joe (mi mancano 7 volumi)


    Poi non sono un giappominkia come voi e ho anche altro (se volete sapere cosa sono chiedete lol):



    Odio le buste, sono brutte esteticamente... mi "cristallizzano" il manga, un volume se lo tratti bene dura per "sempre".
    E poi io compro storie non compro volumi; tante che sono un assiduo compratore\venditore dell'usato dove non compro mai a più del prezzo di copertina; nonchè un modesto lucratore (comprare volumi a 25€ e venderli al quintuplo lol)
     
    .
  10. Kuroko#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol,volu,i a 100?
    Comunque bella collezzione anche la tua xD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    e mano legge pure uno stetoscopio
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    New entry!!! XD

     
    .
  13. Zaruken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbafo a cascata.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    non vedo dragon ball nella collezione di nessuno

    Burn_computer
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bran Stark @ 9/5/2013, 19:28) 
    non vedo dragon ball nella collezione di nessuno

    Burn_computer

    Io ne ho solo uno..XD
     
    .
701 replies since 4/5/2013, 14:19   10575 views
  Share  
.
Top