Discussione Terra Formars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bel1746 @ 28/6/2013, 11:42) 
    se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più da questo manga...se devo paragonarlo ad hungry jokers e pensare che quello è stato droppato non me lo spiego proprio

    Effettivamente il primo volume è molto più veloce ma in quelli successivi si comincia a costruire una storia molto più articolata cosa che richiede più tempo.
    Inoltre HJ e Terra ForMars sono due generi differenti, che mirano a target differenti, quindi non si può fare un paragone sotto quel punto di vista.

    Edit: anticipato da KilluaXD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sbandato

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    si non intendevo fare paragoni però mi sembra strano...primo volume tutto azione e colpi di scena...secondo volume flashback e racconti inutili...o segui la prima strada o la seconda non puoi fare tutto insieme
     
    .
  3. Killuä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti te devi considerare il secondo vol. coe un'altra serie,ha pure cambiato rivista ed è divemntato settimasnale....poi se vuoi tutta azione,non leggerti i seinen,questi raccontanano anche altro...
     
    .
  4. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi avendo un equipaggio di 100membri prima o poi una carrellata di flaschback ci dovevano essere. Forse poteva pensarli a metterli dopo ma io spero che una buona parte sia stata fatta prima anche per andare avanti più spediti adesso.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,031

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Susanoo:. @ 27/6/2013, 18:19) 
    Capitolo 11 online!

    Allora, che dire di questo capitolo? A me non è affatto dispiaciuto. a quanto pare il piano delta, quanto meno, era stato progettato bene visto che gli scarafaggi non sono minimamente riusciti a fermare le navicelle.
    La cosa più interessante, secondo me, sono la rete e il gonnelino dello scarafaggio a fine capitolo. Mi ispira che siano collegati all'abilità del baco da seta di Nanao amche se non saprei come spiegarmi in che modo siano riusciti a sfruttarla visto che è morta. Che ci fossero esemplari intelligenti ormai era cosa assoldata, così come che ci sia un esemplare in contatto con la terra come si è visto nel primo volume. Il problema è che i dubbi continuano ad aumentare invece di diminuireXD
    Inoltre non si sa nemmeno se gli altri 4 team si sono salvati o meno.

    Ma l'esemplare in contatto con la terra del primo volume non era semplicemente Victoria Wood che sfruttava il suo potere??? infatti si vede che esce dal corpo dello scarafaggio quando reidrata Ichiro...
     
    .
  6. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ricordavo male io. Mi sembrava di ricordare una scena in cui si vedeva uno scarafaggione cattivo in contatto con la terra dopo che Victoria esce dal corpo ospitante.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,031

    Status
    Anonymous
    nono, quella è prima ed è lei che parla =)
     
    .
  8. Principe76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Straordinari gli scarafaggi che costruiscono una rete per catturare le navicelle spaziali.
    Sono sempre più intelligenti e padroni di marte.
     
    .
  9. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leeroy Gorshmit @ 28/6/2013, 14:22) 
    nono, quella è prima ed è lei che parla =)

    Sono andato a ricontrollare ed effettivamente non ho trovato nulla. Mi sa proprio che mi sono confuso con Victoria.

    CITAZIONE (Principe76 @ 28/6/2013, 16:55) 
    Straordinari gli scarafaggi che costruiscono una rete per catturare le navicelle spaziali.
    Sono sempre più intelligenti e padroni di marte.

    Più che altro, secondo me, sarebbe interessante capire come l'hanno costruita visto che su marte non sembrano esserci materiali particolari se non qulli portati dalle spedizioni Bugs1 e 2.
     
    .
  10. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi voleva un po' d'azione direi che con questo capitolo c'è stataXD
    A quanto pare l'addestramento per il team di Asimov non è stato sufficiente e gli scarafaggi si sono dimostrati decisamente più problematici di quanto si aspettavano. O meglio, probabilmente quello è un esemplare strano particolarmente veloce (come quello che li aveva attaccati anche 20anni prima) che è riuscito a spiazzarli.
    Anche se come capitolo non chiarisce alcun mistero ma solo li aumenta visto che bisogna capire come mai gli scarafaggi non sono stati percepiti dal radar ma sono riusciti ad avvicinarsi senza farsi notare. Inoltre mi incuriosisce la corda che hanno legato al braccio entrambi gli scarafaggi. Che c'entri qualcosa con il fatto di non essere stati percepiti dal radar?
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,031

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa certa è che Elena era la miglior tiratrice...ma non la più verloce, o almeno non abbastanza...è passata da squadra d'elite a palla da basket per scarafaggi =p
     
    .
  12. Hatake Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come capitolo è fantastico,ma forse non li hanno visti con il radar per il fatto che si erano attaccato alla parte posteriore della navicella di salvataggio,comunque mi aspettavo che gli umani fossero un pelo più allenati...se vanno avanti così gli scarafaggi ci fanno le olimpiadi coi pezzi dell'equipaggio altrochè :cipo7:
     
    .
  13. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leeroy Gorshmit @ 5/7/2013, 13:12) 
    L'unica cosa certa è che Elena era la miglior tiratrice...ma non la più verloce, o almeno non abbastanza...è passata da squadra d'elite a palla da basket per scarafaggi =p

    Che commento indelicato, lei era convinta di averlo in pugnoXD

    Comuqnue meglio sfoltirli un po' i 100iniziali, sarebbe difficile fare 100poteri di insettificazioneXD
    Boh, potrebbe anche essere che erano troppo vicini effettivmaente.
     
    .
  14. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capiolto 13 disponible. Yeah!

    Beh, è stato spiegato come mai il radar non era riuscito a vedere lo scarafaggio e fino a quel punto mi dico: "beh dai, almeno una cosa è stata subito spiegata" ma poi, a fine capitolo, ecco un quesito decisamente più grande da porsi.
    La rete progettata è stata efficace (almeno qualcosa che funziona c'èXD) a momenti mi aspettavo che lo scarafaggio la distruggesse prendendo tutti di sorpresa invece da qual punto di vista è andata bene. La cosa sorprendente è che lo scarafaggio sembra aver assunto un potere simile a quello di God Lee no? Anche se, forse, è un qualcosa di più concentrato visto che sembra bucare Sheila per poi esplodere alle sue spalle.
    L'unica "pecca" è che nella squadra di Shokichi non mi aspettavo morisse qualcuno. Insoma, lui è l'unico che li aveva già affrontati ed era sopravvissuto, mi aspettavo che riuscisse ad essere più incisivio invece sembra quasi un capitano come gli altri.
     
    .
  15. Hatake Sim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un capitolo fantastico :cipo8: , grazie a cui ora abbiamo più domande che risposte . mi domando a questo punto se con tutte queste nuove abilità dei terraformers quanti umani riusciranno a sopravvivere al primo giorno di permanenza su marte.
     
    .
275 replies since 3/6/2013, 12:25   8363 views
  Share  
.
Top