Anime spring season 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akira Hattori
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    DanMachi: si era capito subito che tipo di serie fosse, quindi se uno l'ha continuata non si può proprio lamentare. L'ultimo episodio mi è sembrato un po' buttato lì, però le tecniche finali sono state fighe.
    Owari no Seraph: tutto abbastanza scontato, e viste le premesse non sarebbe stato un gran problema se ci fossero stati bei combattimenti e una parte tecnica all'altezza, purtroppo non è stato così. Però gli sfondi presi come illustrazioni a sé non sono male. Vedremo che combineranno con la seconda parte.
    Plastic Memories: l'avessero buttata più sul cyberpunk sarebbe venuta fuori una serie migliore, non dico che mi aspettavo Blade Runner, ma almeno qualche spiegazione sui cyborg e sulla scadenza potevano inserirla, invece ci si è fossilizzati subito sulla storia d'amore melodrammatica.
    Yamada-kun to 7-nin no majo: nella seconda metà è calata un po', ma comunque è stata piacevole. L'unico problema è che i tagli alla storia originale sono molto evidenti e si nota anche senza leggere il manga, all'inizio di diversi episodi si ha la sensazione di essersi persi qualcosa.
    Punchline: una storia folle in cui quadra quasi tutto e col finale che non ti aspetti. All'inizio mi aspettavo una roba random e inconcludente à la Rolling Girls, invece mi ha sorpreso, anche se è un anime molto leggero e passeggero.
    Fate/stay Night UBW: come dico sempre la forza di Fate è che ha un concept molto figo; la serie non è esente da difetti e punti morti (però non tutto è imputabile a ufotable), ma ci si passa sopra proprio per la figaggine.
    OreGairu 2: è partita bene ma dopo un po' ha iniziato quasi ad annoiarmi. Rimane una serie carina, ma, da quel poco che ricordo, mi è piaciuta di più la prima, anche se è innegabile che sotto certi aspetti questa sia superiore.
    Nisekoi:: piacevole ma un po' "anonima", come se ogni episodio fosse una sorta di spin off, infatti l'ultimo neanche sembra un finale di stagione.
    Highschool DxD BorN: meh, c'è stato un bel calo rispetto alle due stagioni precedenti, sotto tutti i punti di vista.
    Sidonia no Kishi: Daikyuu Wakusei Seneki: la piega da love comedy è stata carina ma secondo me ha avuto troppo spazio in una serie in cui la cosa migliore è l'azione, infatti gli ultimi due episodi mi sono piaciuti parecchio.
    Grisaia no Rakuen: l'ho preferita di gran lunga alla prima serie, sicuramente perché non ci si concentra sulle ragazze. Gli episodi migliori restano quelli del flashback.
    Kuroko no Basket 3: più si va avanti e più aumentano tecniche e poteri assurdi, ma riesce sempre ad emozionarmi.

    Mi manca da finire solo Kekkai Sensen, che per ora è la serie da un cour che preferisco.
     
    .
292 replies since 12/3/2015, 17:11   3661 views
  Share  
.
Top