Anime spring season 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,649

    Status
    Anonymous
    ovviamente saranno curati dalla arakawa, mi sembra scontato XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H.Basil @ 23/6/2015, 12:09) 
    CITAZIONE (Akira Hattori @ 23/6/2015, 11:56) 
    Saranno 25 episodi, forse continuano seguendo la novel.

    non voglio pensare facciano 15 episodi filler :asd:
    la cosa non mi entusiasma sinceramente. Basandosi l'anime sulla versione manga della Arakawa, almeno nel design, come fanno con i pg nuovi che appariranno da qui in poi? Immagino ci saranno dei nuovi pg, di quando in quando. La Arakawa avrà già fornito uno schizzo base di riferimento?

    Non sarebbe niente di strano, io invece sono contento di poter continuare a veder l'anime dato che mi sta piacendo.
    La storia essendo tratta da novel si sa già tutta, basta che la Arakawa abbia fornito i materiali (cosa assai probabile) e il gioco è fatto.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    https://i.imgur.com/a/CPnY8
    >Commie :rainbowsheep2_by_RainbowSheep2:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Ormai la stagione è finita, mi rimangono giusto quelle che continuano e Grisaia che ho da vedere gli ultimi 4.

    Oregairu S2 (13) ---> Profondo, psicologico e divertente, il mio set dice tutto. Per me AOTS.
    Ace of Diamond S2 (12) ---> Continua ed è sempre un piacere seguirlo. Una conferma, tra i migliori spokon che abbia seguito.
    Arslan Senki (13) ---> Ora ha superato il manga, continua a piacermi molto e sono soddisfatto. Tra le migliori della stagione.
    Fate/Stay Night: UBW S2 (12) ---> Manca l'ultima, comunque a parer mio meno bene rispetto alla prima parte per un calo nella parte finale. Nel complesso comunque niente da dire, se uscisse in BD da noi la comprerei.
    Owari no Seraph (12) ---> Bene ma non benissimo, ha solo presentato la prima parte della storia e ci sarà un secondo cour in autunno però sia a livello tecnico che di narrazione da rivedere.
    Kyoukai no Rinne (12) ---> Divertente e piacevole, secondo me anche un po' sottovalutato. Migliora con l'avanzare della storia.
    Triage X (10) ---> Il manga è meglio, ma rimane una serie che anche senza seguirla non si perde niente. Giusto per l'oppai.
    Nagato Yuki-chan no Shoushitsu (12) ---> Le puntate dovrebbero esser 16, consigliato per i fan della serie ma per gli altri decisamente no. A tratti lento e noioso, la presenza di Haruhi salva un po' la serie.
    Baby Steps S2 (12) ---> Stanno seguendo bene il manga, altro spokon sottovalutato che merita molto.
    Nisekoi S2 (12) ---> Io ancora mi chiedo perché far solo 12 episodi, il materiale c'era eccome. Comunque sempre bello da seguire, SHAFT su Nisekoi ha fatto un gran bel lavoro.
    Yamada-kun to 7-nin no Majo (12) ---> Come sopra, anzi a maggior ragione essendo la prima stagione con così pochi episodi, così sono stati costretti ad andare velocissimi. Peccato, davvero peccato perché io adoro il manga. Comunque mi è piaciuta ugualmente da vedere.
    Grisaia no Meikyuu & Grisaia no Rakuen (6) ---> Mi sta piacendo un sacco, sul serio. Aspetto che rellino gli ultimi 4 per vedere il finale, se resta a livello del resto tra le migliori
    Highschool DxD BorN (12) ---> Ci vuole sempre una serie così a stagione, DxD nel suo genere è tra i migliori. Approved.
    Shokugeki no Soma (13) ---> Ottimo adattamento, come animazioni tra i migliori della stagione senza dubbio. Consigliato.
    DanMachi (13) ---> Devo dire che mi sta piacendo più di quanto pensassi, nonostante non sia niente di trascendentale.
    Non escludo che faranno una seconda stagione.
    Ore Monogatari!! (12) ---> Altro ottimo adattamento, secondo me tra i migliori shojo in corso. Yamato feels e Suna best chara.
    Punchline (12) ---> Mah. La mia perplessità per questa serie rimane, compreso il finale. Ogni tanto capitano serie così.
    Denpa Kyoushi (11) ---> Mi sono messo in pari con MAN-GA e devo dire va in crescendo, mi sta piacendo nonostante pecchi su alcune cose a livello tecnico. Sono contento che continui.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    DanMachi: si era capito subito che tipo di serie fosse, quindi se uno l'ha continuata non si può proprio lamentare. L'ultimo episodio mi è sembrato un po' buttato lì, però le tecniche finali sono state fighe.
    Owari no Seraph: tutto abbastanza scontato, e viste le premesse non sarebbe stato un gran problema se ci fossero stati bei combattimenti e una parte tecnica all'altezza, purtroppo non è stato così. Però gli sfondi presi come illustrazioni a sé non sono male. Vedremo che combineranno con la seconda parte.
    Plastic Memories: l'avessero buttata più sul cyberpunk sarebbe venuta fuori una serie migliore, non dico che mi aspettavo Blade Runner, ma almeno qualche spiegazione sui cyborg e sulla scadenza potevano inserirla, invece ci si è fossilizzati subito sulla storia d'amore melodrammatica.
    Yamada-kun to 7-nin no majo: nella seconda metà è calata un po', ma comunque è stata piacevole. L'unico problema è che i tagli alla storia originale sono molto evidenti e si nota anche senza leggere il manga, all'inizio di diversi episodi si ha la sensazione di essersi persi qualcosa.
    Punchline: una storia folle in cui quadra quasi tutto e col finale che non ti aspetti. All'inizio mi aspettavo una roba random e inconcludente à la Rolling Girls, invece mi ha sorpreso, anche se è un anime molto leggero e passeggero.
    Fate/stay Night UBW: come dico sempre la forza di Fate è che ha un concept molto figo; la serie non è esente da difetti e punti morti (però non tutto è imputabile a ufotable), ma ci si passa sopra proprio per la figaggine.
    OreGairu 2: è partita bene ma dopo un po' ha iniziato quasi ad annoiarmi. Rimane una serie carina, ma, da quel poco che ricordo, mi è piaciuta di più la prima, anche se è innegabile che sotto certi aspetti questa sia superiore.
    Nisekoi:: piacevole ma un po' "anonima", come se ogni episodio fosse una sorta di spin off, infatti l'ultimo neanche sembra un finale di stagione.
    Highschool DxD BorN: meh, c'è stato un bel calo rispetto alle due stagioni precedenti, sotto tutti i punti di vista.
    Sidonia no Kishi: Daikyuu Wakusei Seneki: la piega da love comedy è stata carina ma secondo me ha avuto troppo spazio in una serie in cui la cosa migliore è l'azione, infatti gli ultimi due episodi mi sono piaciuti parecchio.
    Grisaia no Rakuen: l'ho preferita di gran lunga alla prima serie, sicuramente perché non ci si concentra sulle ragazze. Gli episodi migliori restano quelli del flashback.
    Kuroko no Basket 3: più si va avanti e più aumentano tecniche e poteri assurdi, ma riesce sempre ad emozionarmi.

    Mi manca da finire solo Kekkai Sensen, che per ora è la serie da un cour che preferisco.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Owari no Seraph: tutto abbastanza scontato, e viste le premesse non sarebbe stato un gran problema se ci fossero stati bei combattimenti e una parte tecnica all'altezza, purtroppo non è stato così. Però gli sfondi presi come illustrazioni a sé non sono male. Vedremo che combineranno con la seconda parte.

    A te gli sfondi sono piaciuti? A me invece hanno dato la sensazione di veramente poco curato, non ho proprio capisco la scelta.

    CITAZIONE
    OreGairu 2: è partita bene ma dopo un po' ha iniziato quasi ad annoiarmi. Rimane una serie carina, ma, da quel poco che ricordo, mi è piaciuta di più la prima, anche se è innegabile che sotto certi aspetti questa sia superiore.

    Non condivido molto, per me è stata un crescendo tutta la stagione e l'ho preferita di gran lunga alla prima, specialmente dal punto di vista grafico e del chara che le hanno fatto fare un bel salto di qualità. Ovviamente sulla storia si può essere d'accordo come no, dal punto di vista tecnico penso concorderai XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 1/7/2015, 11:25) 
    A te gli sfondi sono piaciuti? A me invece hanno dato la sensazione di veramente poco curato, non ho proprio capisco la scelta.

    https://i.imgur.com/a/iz32z#TBLuyzm
    Io li trovo abbastanza curati, il punto è che sono "invecchiati" e statici mentre i personaggi sono più vivaci e "moderni", e lo stile diverso contribuisce a creare uno stacco, come se fossero su due piani spaziali differenti. Di sicuro è una cosa voluta, forse atta a creare l'atmosfera del mondo in rovina, ma il risultato, con quelle animazioni, non è il massimo.

    CITAZIONE (Takagi @ 1/7/2015, 11:25) 
    Non condivido molto, per me è stata un crescendo tutta la stagione e l'ho preferita di gran lunga alla prima, specialmente dal punto di vista grafico e del chara che le hanno fatto fare un bel salto di qualità. Ovviamente sulla storia si può essere d'accordo come no, dal punto di vista tecnico penso concorderai XD

    Dal punto di vista tecnico sì, anche se il chara della prima serie non è che mi dispiacesse.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Esattamente, proprio così.
    Non è che siano brutti nel senso letterale del termine, anzi sembrano quasi quadri, solo che non c'entrano nulla col resto delle animazioni secondo me.
    E questo, appunto, stona parecchio.

    Riguardo Oregairu, l'altro giorno ho rivisto per caso alcune scene della prima stagione e secondo me c'è un abisso XD
     
    .
292 replies since 12/3/2015, 17:11   3660 views
  Share  
.
Top