Sousou no Frieren ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Alberto
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    Raga io commento direttamente i primi 20 capitoli, non me ne vogliano quelli che la recupereranno esclusivamente in italiano :asd:

    1-20
    Decisamente soddisfatto al momento da questa serie, che ho iniziato a seguire per puro caso grazie a qualche commento entusiasta di Taka, Undo e Rhae e che è finita per stregarmi. Ho apprezzato parecchio sia i primi capitoli, dove era molto forte il mono no aware (bella Rhae, non sapevo fosse un vero e proprio concetto), sia gli ultimi, dove gli eventi hanno iniziato ad essere molto meno dilatati e la serie ha assunto una struttura un po' più classica. Sicuramente a livello di fascino la serie può averci perso un po', ma alla fine alla lunga non so quanto una struttura basata quasi esclusivamente sul mono no aware avrebbe potuto funzionare, quindi per me ci sta la scelta di far rivivere a Frieren lo stesso viaggio compiuto 80 anni prima sia come ottimo pretesto per inserire un po' più di trama e dinamiche nella serie sia contemporaneamente per farci apprezzare con grande eleganza quanto anche una entità così longeva e apparentemente immutabile come Frieren sia cambiata molto nel corso di quella breve (per la maga) esperienza. Per quanto riguarda i personaggi per adesso il bilancio è sicuramente positivo. Frieren chiaramente al momento è la mattatrice della serie e in assoluto il personaggio più affascinante, ma promossi anche i vecchi compagni di viaggio e sopratutto i nuovi, Fern e Stark, dalla cui crescita e maturazione nel corso del viaggio ho grandi, grandissime aspettative. Forse un po' poco ancora i cattivi, più riusciti a livello grafico che in caratterizzazione al momento, ma c'è tempo e si è visto decisamente pochissimo quindi non mi preoccupo. E chiudendo proprio appunto con l'aspetto grafico, c'è ben poco da dire, è sontuoso. Per i design si fatica a trovarne uno non riuscitissimo, le tavole sono sempre ricche di dettagli e in generale l'immaginario della serie che prende a piene mani dal fantasy classico è promosso. La serie è una gioia per gli occhi, c'è poco altro da dire. Insomma nel complesso Sousou no Friren è un'opera che nei suoi 20 capitoli mi ha colpito molto in positivo, ho grandi aspettative e spero proprio di non essere deluso. Continuerò a seguirla con gran piacere.
     
    .
105 replies since 29/9/2020, 21:18   2933 views
  Share  
.
Top